Quanto è durato il flirt?

Brunetta

Utente di lunga data
Tu sei 100% milanese doc?
No.
Ma non uso termini dei nonni.
Anche facessero parte del mio lessico, conosco i concetti di registro e contesto.

danny

Utente di lunga data
Tu hai deciso che io non abbia esperienza.
Ovviamente non ne ha, per te, nessuno di coloro che ha affermato che in altri contesti non solo è più difficile fare incontri pericolosi, ma che comunque non verrebbero riferiti.
Continua a credere che ovunque si possano avere conoscenze in comune con grande confidenza da riferire appositamente un incontro casuale.
Ok, all'epoca la capa di mia moglie fece a le alcune allusioni a un certo rapporto con i clienti di lei.
L'unico caso.
Ah, no.
L'altro giorno la mia collega più anziana davanti a me e alla mia collega preferita ha detto che ho un'amante.
Cosa non vera, ovviamente.
Non so perché lo abbia detto a lei, anche se vagamente lo intuisco

perplesso

Administrator
Staff Forum
Se quell'uomo fosse stato il tuo amante (può essere, no ?) e tra quegli 'altri' ci fosse stato qualcuno che lo andava a spifferare a tuo marito (o a sua moglie) cosa sarebbe successo?

Perché scusami ma qui si sta dibattendo dell'ovvio che più ovvio non si può.

Se esco con l'amante ovviamente vado in un posto dove presumo che nessuno di mia e sua conoscenza mi possa vedere.

Se è una mia amica vado dove mi pare perché non ho nulla da nascondere.
vabbeh, stai pur sempre parlando con dei milanesi, che vivono in una bolla tutta loro, separata dal mondo reale

Gaia

Utente di lunga data
Se io incontrassi uno o una conoscente con un altro non penserei male. Soprattutto se li incontrassi in contesti conviviali o comunque in mezzo alla gente. Se li incontrassi a camporella quando vado a correre non mi permetterei mai di dirlo a nessuno. Sono cose private.

Etta

Utente di lunga data

hammer

Utente di lunga data
Per me è inconcepibile cenare insieme all’amante invece di farci sesso. Mica è un secondo marito. Sarà che io riservo a mio marito delle cose che sono esclusive. Sarà per questo che non ho mai sentito di tradirlo veramente.
In effetti la cena insieme è un ulteriore, superiore, step di intimità che deve essere condiviso soltanto con le persone che si amano veramente.

:unsure:

Brunetta

Utente di lunga data
Non dico dei nonni ma magari dei genitori.

Ormai ce ne sono davvero pochissimi.
Te lo dico per l’ultima volta.
La questione è il registro comunicativo.
Se si parla in famiglia o con amici si può parlare anche in dialetto.
Se si comunica su una piattaforma si usa il vocabolario condiviso. Quindi quello definito come “italiano standard“.
Quindi non è l’italiano dei film che si svolgono in un contesto regionale e che usano la lingua “popolare“ in quel contesto.
Poi ci sono termini regionali che, proprio per la scelta di ambientazione degli sceneggiatori/registi, si sono diffusi in tutta Italia. Alcune di queste espressioni vengono usate per colorire il linguaggio o per dare una connotazione scherzosa.
Un tipico esempio è “sti cazzi!” che spesso non si sa nemmeno usare, al punto che la spiegazione è stata inserita in alcune fiction.
Un esempio nordico è costituito da figa, figo, pirla.
Tu ostenti toscanismi, impropri.
Fai come ti pare!

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data

CIRCE74

Utente di lunga data
Quanto è durato il flirt con la persona che è diventata il vostro amante?
Dopo avete avuto altre storie?
Quanto avete aspettato prima di concretizzare?
il flirt quasi un anno...ho avuto solo questa storia...concretizzato dopo un mesetto che era palese l'intenzione da parte di entrambi...ci vedemmo sapendo come sarebbe andata a finire.

Brunetta

Utente di lunga data
il flirt quasi un anno...ho avuto solo questa storia...concretizzato dopo un mesetto che era palese l'intenzione da parte di entrambi...ci vedemmo sapendo come sarebbe andata a finire.
Ma durante l’anno non era palese niente?

CIRCE74

Utente di lunga data
Ma durante l’anno non era palese niente?
c'erano sguardi e frasi buttate li...ma eravamo entrambi sposati e comunque amici...la battuta ci sta...non vai a pensare che la direzione sia quella anche perché per me lui era una persona che non avrebbe mai tradito...ricordo che una volta ne parlammo anche e lui mi disse che non ci pensava proprio visto l'attaccamento alla moglie...per questo non ho mai pensato che avesse potuto volere altro da me ...ma la mia è sempre stata una storia un po' strana rispetto a quelle che leggo...anche all'inizio comunque c'è voluto un po' da parte di entrambi a metabolizzare...eravamo in una situazione che un po' ci aveva trovato anche impreparati...abbiamo rischiato molto all'inizio...adesso mi rendo conto che siamo stati dei miracolati a non essere stati beccati.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
c'erano sguardi e frasi buttate li...ma eravamo entrambi sposati e comunque amici...la battuta ci sta...non vai a pensare che la direzione sia quella anche perché per me lui era una persona che non avrebbe mai tradito...ricordo che una volta ne parlammo anche e lui mi disse che non ci pensava proprio visto l'attaccamento alla moglie...per questo non ho mai pensato che avesse potuto volere altro da me ...ma la mia è sempre stata una storia un po' strana rispetto a quelle che leggo...anche all'inizio comunque c'è voluto un po' da parte di entrambi a metabolizzare...eravamo in una situazione che un po' ci aveva trovato anche impreparati...abbiamo rischiato molto all'inizio...adesso mi rendo conto che siamo stati dei miracolati a non essere stati beccati.
Sembra la mia prima relazione

Brunetta

Utente di lunga data
Battute a doppio senso sessuale?