quanto conta ancora l'automoderazione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aristocat

Utente iperlogica
Hai ragione, gli struzzi!
E' proprio grazie ha chi ha ignorato che sono stati perpetrati i più grandi crimini della storia!
Ignorare è da conigli!
Questo è il mio parere, sì , personale!
Boh... a volte, ignorare serve a ridimensionare il "fenomeno" che si ha davanti :rolleyes:. A non dargli importanza, ecco

aristocat

Utente iperlogica
Perché JB è leale... Mi sa di persona che le cose te le dice in faccia, sia quelle piacevoli sia quelle meno piacevoli. Ok, modi discutibili e inopportuni quanto volete, ma non mi sembra persona con un doppio fine qui né doppiogiochista.

Ultima modifica:

Hellseven

Utente di lunga data
non è buona norma rispondere con una domanda, in secondo luogo non mi pare di aver detto che non lo sia, non lo so in realtà .se tu scrivi che lo è ti chiedo su che basi lo affermi
So per certo che al momento del bisogno depone l'ascia di guerra e sa essere una persona altruista senza pretendere nulla in cambio. E non credo di dover aggiungere altro.

Perché JB è leale... Mi sa di persona che le cose te le dice in faccia, sia quelle piacevoli sia quelle meno piacevoli. Ok, modi discutibili e inopportuni quanto volete, ma non mi sembra persona con un doppio fine qui né doppiogiochista.
tu le scrivi dietro o sei sincera quando scrivi?

So per certo che al momento del bisogno depone l'ascia di guerra e sa essere una persona altruista senza pretendere nulla in cambio. E non credo di dover aggiungere altro.
no, perché c'è un rapporto tra di voi e su questo non metto bocca.
senza questa cosa non avrei mai capito però

aristocat

Utente iperlogica
tu le scrivi dietro o sei sincera quando scrivi?
Beh, per come sono non ho bisogno di sparlare dietro, di usare il sottobosco dei mp e affini... Se trovo che un post sia inaccettabile, nessun problema a dirlo in chiaro.

Ma con questa domanda volevi intendere che tutti in un forum nel momento in cui "postano", lo fanno per forza di cose davanti alla community tutta? Questo sì ma appunto esistono altre vie (i mp) per tirare, all'occorrenza, colpi bassi a sorpresa...
Una pratica detestabile.

Hellseven

Utente di lunga data
no, perché c'è un rapporto tra di voi e su questo non metto bocca.
senza questa cosa non avrei mai capito però
Diciamo che quando gli ho chiesto un aiuto non me l'ha negato. Eppure avevo aperto un 3d per criticare il suo comportamento e ben avrebbe potuto mandarmi a quel paese. Non lo ha fatto. Punto

ToyGirl

Utente di lunga data
Scusa ma non direi proprio visto che Miss si è sempre comportata con estrema gentilezza con lui e jb è arrivato ad infierire anche quando lei ha ammesso che stava piangendo

Tutta questa maleducazione e aggressività però con gli amministratori non ce l'ha, chissà come mai.
:D

Beh, per come sono non ho bisogno di sparlare dietro, di usare il sottobosco dei mp e affini... Se trovo che un post sia inaccettabile, nessun problema a dirlo in chiaro.

Ma con questa domanda volevi intendere che tutti in un forum nel momento in cui "postano", lo fanno per forza di cose davanti alla community tutta? Questo sì ma appunto esistono altre vie (i mp) per tirare, all'occorrenza, colpi bassi a sorpresa...
Una pratica detestabile.
senza dubbio ma mi auguro che sia l'eccezione

Hellseven

Utente di lunga data
Scusa ma non direi proprio visto che Miss si è sempre comportata con estrema gentilezza con lui e jb è arrivato ad infierire anche quando lei ha ammesso che stava piangendo

Tutta questa maleducazione e aggressività però con gli amministratori non ce l'ha, chissà come mai.
Come ho scritto, l'atteggiamento con Miss non riesco a capirlo, sinceramente. Su questo ti do ragione.
Quanto agli admin devo dire che se c'è uno che polemizza sempre con Perplesso è JB, almeno mi pare.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Teoricamente non serve quasi a niente, come prima del resto.

In pratica ha il fondamentale compito di seminare quel pizzico in più di zizzania che in questo forum altrimenti mancherebbe...
Io sto caprone me lo sposerei. Ma purtroppo son già impegnato maremma maiala.

Buscopann

ToyGirl

Utente di lunga data
Eh beh, direi che rispetto ad altri interventi a utenti "comuni" si è parecchio contenuto.

E' più una roba che ti stavo inculando a sangue. Se preferisci puoi pure fare che sono un cavallo. Scelta tua.
Tanto per citarne uno :rolleyes:

Io non credo che Tubarao ricorrerebbe al ban se jb si rivolgesse anche a lui con certi toni, ma probabilmente il vigliacco non vuole rischiare.

Come biasimarlo... dove lo trova poi un altro posto dove scaricarsi così bene?

birba

Utente di lunga data
cmq in tutti i fora in cui sono stata
ho visto che il confidare nell'automoderazione di gente adulta e vaccinata
è perdere tempo, energie, risorse e a volte anche la salute
la gente nn si sa automoderare
non ne è in grado
la persona singola lo sa fare
la massa no
questa forma di moderazione mi ha sempre lasciato perplessa
e i risultati, purtroppo, si vedono
il forum è piccolo e coi vi conoscete tutti, anche molto intimamente
quindi un mod o gli stessi due admin, che cmq sono molto presenti e attivi
potrebbero fare una moderazione "normale"
blanda, certo, non mi sono mai piaciuti esaltati o esagerati della moderazione
ma ogni tanto, un post eliminato, una discussione chiusa, un utente bannato
sono la salute di un forum

Nicka

Capra Espiatrice
cmq in tutti i fora in cui sono stata
ho visto che il confidare nell'automoderazione di gente adulta e vaccinata
è perdere tempo, energie, risorse e a volte anche la salute
la gente nn si sa automoderare
non ne è in grado
la persona singola lo sa fare
la massa no
questa forma di moderazione mi ha sempre lasciato perplessa
e i risultati, purtroppo, si vedono
il forum è piccolo e coi vi conoscete tutti, anche molto intimamente
quindi un mod o gli stessi due admin, che cmq sono molto presenti e attivi
potrebbero fare una moderazione "normale"
blanda, certo, non mi sono mai piaciuti esaltati o esagerati della moderazione
ma ogni tanto, un post eliminato, una discussione chiusa, un utente bannato
sono la salute di un forum
A me non inquieta che vengano eliminati certi post...ma ogni volta che si fa qualcosa qui scende Cristo dal cielo e si apre una discussione infinita con cose che risalgono ai tempi di Noè...
Sulla salute del forum sono d'accordo, ma pare sia sempre stato così...quindi forse dovrebbe rimanere così...
Sobbarcarsi una vera moderazione qui è pesante!

Rabarbaro

Escluso
Io mi sono trovata bene sia con il vecchio sistema che con il nuovo.

Riguardo al nuovo, molto meglio adesso che la reputazione è firmata.

Teoricamente sarebbe carino aggiungere magari un campo di "motivazione" alla reputazione, almeno per i bollini in negativo.
Ma non un campo motivazione "libero" (altrimenti i "vaffan****", "stron**", "muori" si sprecherebbero), quanto piuttosto un ventaglio di opzioni (es. per i rossi, a scelta tra: commento offensivo, off topic, spamming di post, pubblicità non autorizzata, ecc.).

Non so se sia tecnicamente fattibile.

ari

Appoggio quest'idea ad oltranza.

birba

Utente di lunga data
A me non inquieta che vengano eliminati certi post...ma ogni volta che si fa qualcosa qui scende Cristo dal cielo e si apre una discussione infinita con cose che risalgono ai tempi di Noè...
Sulla salute del forum sono d'accordo, ma pare sia sempre stato così...quindi forse dovrebbe rimanere così...
Sobbarcarsi una vera moderazione qui è pesante!
io credo che semplicemente siano abituati male
o troppo bene, dipende dai punti di vista
io personalmente che sono sempre stata abituata ad una moderazione normale
qui dentro mi incazzo
infatti tempo fa ero gonfia e mi sono allontanata
poi per carità, io nn sono nessuno e non conto un cazzo
qui dentro ci sono amicizie piuttosto intime
che come dici te risalgono ai tempi di noè
ma questo non mi sembra un forum sano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.