quanto fa male fare l'amore con lui.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Di fronte ad una simile situazione tu puoi scentemente mentire, e assumere un atteggiamento "bastardo" perchè lei possa perdere la stima nei tuoi confronti, ma così facendo la liberi dalla tua dipendenza. Queste sono menzogne come puoi ben capire, ma sono utili e non credo tu possa dare del meschino o spregevole a chi ne ha fatto uso
Non sono assolutamente d'accordo.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Caratteristiche che la moglie non ha?

ps concordo sulla segretezza, anche se mi sembra talmente infantile...
Il paradosso è che spesso la moglie è migliore dell'amante, ma un maschio non potrà mai ammetterlo.......

Sul fatto che sia infantile sono d'accordo, infatti ho litigato spesso con mia moglie perchè lei continuava a pensare che la mia storia avesse perso di interesse per il fatto che l'avevo resa nota, io invece stavo solo facendo un percorso COSTOSO e PESANTE per entrambi e non era la segretezza che ne cambiava il significato, però è comprovato da molte situazione come la segretezza dia alla relazione un valore esponenziale

Old lancillotto

Utente di lunga data
Non sono assolutamente d'accordo.

Perchè non sei d'accordo??

Hai mai provato ad avere vicino una persona perdutamente innamorata di te che pende solo dalle tue labbra, che ti basterebbe schioccare le dita per farle fare ciò che vuoi, e renderti conto che NON PUOI approffitarne??

Per farti un esempio inverso io sono rimasto innamorato per 4 anni di una ragazza che avrebbe potuto far di me ogni cosa, se avesse fatto qualcosa di sgradevole, me ne sarei liberato prima.......

Ma dimmi il tuo pensiero

MK

Utente di lunga data
Sul fatto che sia infantile sono d'accordo, infatti ho litigato spesso con mia moglie perchè lei continuava a pensare che la mia storia avesse perso di interesse per il fatto che l'avevo resa nota, io invece stavo solo facendo un percorso COSTOSO e PESANTE per entrambi e non era la segretezza che ne cambiava il significato, però è comprovato da molte situazione come la segretezza dia alla relazione un valore esponenziale
Credo che il voler condividere anche un'esperienza dolorosa come un tradimento sia un segnale di maturità. Per questo la segretezza la vedo infantile. Così come il senso di rabbia o di impotenza, non so, però quella cosa che porta il traditore a maltrattare il tradito... Ho sempre pensato che l'amore, l'innamoramento, portasse a una rinascita...

O

Old chensamurai

Guest
che dice di amarmi ed è sposato......

lo ammetto: non è il solito bugiardo, ha detto che anche lui si è innamorato di me ma non può lasciare la moglie xkè hanno 1 figlio di 8 anni e non se la sente di lasciarlo.

però io sono disperata, ho bisogno di lui....... e lui di me....... ci sentiamo sempre, ci cerchiamo, ci vediamo ogni volta che riusciamo....... mi ha chiesto di andare a vivere nella sua città.......

ci vado? e cosa succederebbe?
... certa-mente... non è il solito bugiardo... perché non è il solito bugiardo?... ovvia-mente perché dice di amarti ma, altrettanto ovvia-mente, ha famiglia e ovvia-mente non si può di certo pre-tendere che lui lasci la sua famiglia per te... non se la sente... ovvia-mente... il trionfo dell'ovvio... l'apologia dell'ipo-crisia...

... mi cadono le braccia... ovvia-mente...

MK

Utente di lunga data
Perchè non sei d'accordo??

Hai mai provato ad avere vicino una persona perdutamente innamorata di te che pende solo dalle tue labbra, che ti basterebbe schioccare le dita per farle fare ciò che vuoi, e renderti conto che NON PUOI approffitarne??

Per farti un esempio inverso io sono rimasto innamorato per 4 anni di una ragazza che avrebbe potuto far di me ogni cosa, se avesse fatto qualcosa di sgradevole, me ne sarei liberato prima.......

Ma dimmi il tuo pensiero

Mai approfittato di nessuno, non ce la faccio... Forse per questo sono sempre rimasta amica dei miei ex. C'ho il perdono facile...

F

fede

Guest
No, non serve mentire se entrambi hanno lo stesso obiettivo, se l'essere amanti è motivato dalle stesse intenzioni.

Nei rapporti in cui entrambi gli amanti sono sposati, può essere che nessuno dei due realmente voglia separarsi, oppure ci sono single che non vorrebbero mai rinunciare a quello stato. In questi casi la menzogna non serve, anzi, proprio vero il contrario
Io penso invece che, anche in questi casi, sia comunque dura mettere da parte amor proprio e orgoglio, e che ci sia sempre qualcuno che, prima o poi, sposta l'obiettivo e comincia ad avanzare richieste. Anche solo di maggiore presenza o attenzione.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Mai approfittato di nessuno, non ce la faccio... Forse per questo sono sempre rimasta amica dei miei ex. C'ho il perdono facile...
Non ti ho chiesto se hai approffittato di qualcuno, ma perchè non sei d'accordo che una "menzogna" di quel tipo da me descritta, non ti tolga dalla situazione di meschinità.

Se decidi di non tradire, ma non vuoi che qualcuno viva per te un sentimento che non vuoi/puoi ricambiare, trovo sia un sacrificio enorme mostrarsi ORRENDI per allontanare la persona che ti ama.

Siamo talmente pieni di noi, del nostro EGO che abbruttirci per una giusta causa, pur rientrando tra le menzogne, sia un gesto encomiabile

Old lancillotto

Utente di lunga data
Io penso invece che, anche in questi casi, sia comunque dura mettere da parte amor proprio e orgoglio, e che ci sia sempre qualcuno che, prima o poi, sposta l'obiettivo e comincia ad avanzare richieste. Anche solo di maggiore presenza o attenzione.
Dimentichi l'egoismo umano....

Ci sono molte realtà famigliari in cui vivi benessere e agi ai quali dovresti rinunciare per rimetterti un gioco in una situazione che ti vede penalizzato in partenza. Ti faccio un esempio tipo:

Due coppie.
La prima delle due (coppia A), persone sposate da diversi anni, lui imprenditore (A1), buono stato sociale, capitali che gli hanno permesso di avviare un'azienda che rende molto, famiglia benestante con moglie (A2) che ha un lavoro, è auto sufficiente, ma può spendersi addosso tutto lo stipendio perchè tutta la conduzuoine famigliare è a suo carico. Bella casa, bella macchina, viaggi, amici, ottimo stato sociale.

La secondo coppia (coppia B) invece parliamo di una situazione dove l'andamento famigliare è garantito dal lavoro di entrambi, lui (B1) lavora come impiegato, ha un buon reddito, ma stanno ancora pagando il mutuo della casa. Lei (B2) invece, dopo aver messo al mondo due bambini, è tornata a fare la commessa perchè ha la madre che le cura i figli.

Se B1 e A2 diventano amanti e decidono di mettersi insieme succede che:
A2 deve mettere tutto lo stipendio in casa, la casa la devono acquistare e non potrà avere la villa che aveva prima, ne l'auto e i viaggi saranno limitati, inoltre dei figli con B1 sarebbero i suoi primi figli, ma B1 dovrebbe dividere le sue attenzioni anche con quelli avuti da B2. B2 invece dovrebbe uscire di casa perchè la casa rimarrebbe alla moglie e dovrebbe passare gli alimenti per i figli rinunciando ad una parte considerevole del suo stupendio.

Di fronte a simili decisioni, secondo te quante persone si separerebbero per CORONARE UN SOGNO D'AMORE?????

MK

Utente di lunga data
trovo sia un sacrificio enorme mostrarsi ORRENDI per allontanare la persona che ti ama.

Siamo talmente pieni di noi, del nostro EGO che abbruttirci per una giusta causa, pur rientrando tra le menzogne, sia un gesto encomiabile
Ecco, su questo NON sono d'accordo. Vuol dire mostrare una parte FINTA di se stessi. Perché poi voler allontanare? Per me significa chiudersi all'amore, comunque. Sempre se quello che c'è dall'altra parte è amore davvero.

ps poi sacrificarsi per una persona che non si ama... perché mai?

F

fede

Guest
Dimentichi l'egoismo umano....

Ci sono molte realtà famigliari in cui vivi benessere e agi ai quali dovresti rinunciare per rimetterti un gioco in una situazione che ti vede penalizzato in partenza. Ti faccio un esempio tipo:

Due coppie.
La prima delle due (coppia A), persone sposate da diversi anni, lui imprenditore (A1), buono stato sociale, capitali che gli hanno permesso di avviare un'azienda che rende molto, famiglia benestante con moglie (A2) che ha un lavoro, è auto sufficiente, ma può spendersi addosso tutto lo stipendio perchè tutta la conduzuoine famigliare è a suo carico. Bella casa, bella macchina, viaggi, amici, ottimo stato sociale.

La secondo coppia (coppia B) invece parliamo di una situazione dove l'andamento famigliare è garantito dal lavoro di entrambi, lui (B1) lavora come impiegato, ha un buon reddito, ma stanno ancora pagando il mutuo della casa. Lei (B2) invece, dopo aver messo al mondo due bambini, è tornata a fare la commessa perchè ha la madre che le cura i figli.

Se B1 e A2 diventano amanti e decidono di mettersi insieme succede che:
A2 deve mettere tutto lo stipendio in casa, la casa la devono acquistare e non potrà avere la villa che aveva prima, ne l'auto e i viaggi saranno limitati, inoltre dei figli con B1 sarebbero i suoi primi figli, ma B1 dovrebbe dividere le sue attenzioni anche con quelli avuti da B2. B2 invece dovrebbe uscire di casa perchè la casa rimarrebbe alla moglie e dovrebbe passare gli alimenti per i figli rinunciando ad una parte considerevole del suo stupendio.

Di fronte a simili decisioni, secondo te quante persone si separerebbero per CORONARE UN SOGNO D'AMORE?????
Certo, ma io non intendevo riferirmi a chi ambisce a coronare il sogno d'amore previa necessaria separazione, e non a caso ho specificato che le richieste possono essere anche solo di maggiore presenza e attenzione.
In ogni caso, a mio avviso, le frottole dirette all'amante non possono mancare, a meno che non si voglia chiudere il rapporto.

MK

Utente di lunga data
In ogni caso, a mio avviso, le frottole dirette all'amante non possono mancare, a meno che non si voglia chiudere il rapporto.
No no scusate, non ci sono. Ma perché mentire all'amante? Ma perché per forza una donna non potrebbe accettare di essere solamente amante e non moglie? E' politicamente scorretto? Mah...

Bruja

Utente di lunga data
condivido

Certo, ma io non intendevo riferirmi a chi ambisce a coronare il sogno d'amore previa necessaria separazione, e non a caso ho specificato che le richieste possono essere anche solo di maggiore presenza e attenzione.

Credo anch'io che sia fisiologico che l'amante sia comunque destinatario/a di menzogne, perfino il fatto che si racconti come stanno le cose a casa o come avrebbero potuto essere se si foisse stati liberi sono infarcite di menzogne, non malevole, non incarognite, ma menzogne utopistiche in cui entrambi gli amanti se la raccontano.... un amore clandestino vive anche di quello.
D'altronde perfino chi fin da subito dice che mai potrebbe accarezzare l'idea di separarsi può essere certo che dall'altra parte non ci sia sotto sotto il sogno/speranza che invece accada o anche solo che l'altro/a lo desideri in cuor suo, cosa che sarebbe vista come una vittoria morale..... è una normale forma di agonismo che si instaura fra amante e coniuge.
Bruja

Old lancillotto

Utente di lunga data
Ecco, su questo NON sono d'accordo. Vuol dire mostrare una parte FINTA di se stessi. Perché poi voler allontanare? Per me significa chiudersi all'amore, comunque. Sempre se quello che c'è dall'altra parte è amore davvero.

ps poi sacrificarsi per una persona che non si ama... perché mai?
Ho fatto un esempio dove ho citato "amori impossibili" nel senso, figlia di un amico, lontana parente, amica di tua moglie, moglie di un tuo amico.......

In casi simili puoi decidere di non cedere alla passione.......

O

Old camilla

Guest
facile....

No no scusate, non ci sono. Ma perché mentire all'amante? Ma perché per forza una donna non potrebbe accettare di essere solamente amante e non moglie? E' politicamente scorretto? Mah...
perchè parti con l'essere amantee ti ritrovi poi a voler diventare sua moglie (intendo compagna ufficiale), da quel momento sono guai e soprattutto bugie!!!!
diverso il discorso se non si è sentimentalmente coinvolti, in questo caso non penso ci sia bisogno di mentire....

MK

Utente di lunga data
perchè parti con l'essere amantee ti ritrovi poi a voler diventare sua moglie (intendo compagna ufficiale), da quel momento sono guai e soprattutto bugie!!!!
diverso il discorso se non si è sentimentalmente coinvolti, in questo caso non penso ci sia bisogno di mentire....
Ah ho capito, per essere sentimentalmente coinvolti bisogna credere che lasci la moglie e si metta con l'amante. Quindi la clandestinità, la passione ecc.ecc. tutte tattiche?

Old lancillotto

Utente di lunga data

Nel momento in cui sei innamorato, ovvero nel culmine della passione, non hai motivo di mentire. Non conosco le tue esperienze, ma io conosco persone che non hanno dovuto farlo.

Ovvio che in questo va precisato che esistono persone che mentono a prescindere, quindi mentono anche all'amante, ma nel caso di persone solitamente "sincere", hanno il desiderio/necessità di riposarsi e la bugia non lo può essere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.