Dimentichi l'egoismo umano....
Ci sono molte realtà famigliari in cui vivi benessere e agi ai quali dovresti rinunciare per rimetterti un gioco in una situazione che ti vede penalizzato in partenza. Ti faccio un esempio tipo:
Due coppie.
La prima delle due (coppia A), persone sposate da diversi anni, lui imprenditore (A1), buono stato sociale, capitali che gli hanno permesso di avviare un'azienda che rende molto, famiglia benestante con moglie (A2) che ha un lavoro, è auto sufficiente, ma può spendersi addosso tutto lo stipendio perchè tutta la conduzuoine famigliare è a suo carico. Bella casa, bella macchina, viaggi, amici, ottimo stato sociale.
La secondo coppia (coppia B) invece parliamo di una situazione dove l'andamento famigliare è garantito dal lavoro di entrambi, lui (B1) lavora come impiegato, ha un buon reddito, ma stanno ancora pagando il mutuo della casa. Lei (B2) invece, dopo aver messo al mondo due bambini, è tornata a fare la commessa perchè ha la madre che le cura i figli.
Se B1 e A2 diventano amanti e decidono di mettersi insieme succede che:
A2 deve mettere tutto lo stipendio in casa, la casa la devono acquistare e non potrà avere la villa che aveva prima, ne l'auto e i viaggi saranno limitati, inoltre dei figli con B1 sarebbero i suoi primi figli, ma B1 dovrebbe dividere le sue attenzioni anche con quelli avuti da B2. B2 invece dovrebbe uscire di casa perchè la casa rimarrebbe alla moglie e dovrebbe passare gli alimenti per i figli rinunciando ad una parte considerevole del suo stupendio.
Di fronte a simili decisioni, secondo te quante persone si separerebbero per CORONARE UN SOGNO D'AMORE?????