Quella sera che le farfalle invasero Topolinia

Rita vi deve raccontare delle farfalline e di Basettoni?

• Votatori totali
    11
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebecca

Utente di lunga data
Pirla

Basettoni è un pirla. E' deciso. Pirla.
Come lo chiamereste se non uno che viene baciato (letteralmente) dalla dea fortuna che lo richiama dall'Ade e questo gli sputa in faccia alla sua buona sorte?
Come lo chiamate uno che conosce una donna di 22 anni più giovane, il cui bacio lo fa sentire lazzaro e poi la tratta a pesci in faccia? Il miracolo era quello della resurrezione, non quello della divisione dei pani e dei pesci!

Insomma è un pirla!

Fedifrago

Utente di lunga data
Basettoni è un pirla. E' deciso. Pirla.
Come lo chiamereste se non uno che viene bacialto (letteralmente) dalla dea fortuna che lo richiama dall'Ade e questo gli sputa in faccia alla sua buona sorte?
Come lo chiamate uno che conosce una donna di 22 anni più giovane, il cui bacio lo fa sentire lazzaro e poi la tratta a pesci in faccia? Il miracolo era quello della ressurrezione, non quello della divisione dei pani e dei pesci!

Insomma è un pirla!
Ti ha scaricata????

E' venuto con la moglie???

Rebecca

Utente di lunga data
Mr Hide

A volte si comporta come se gli fosse andato in tilt qualcosa. L'altro giorno ha aggredito verbalmente al bar una persona che fischiettava una canzone che non gli piaceva al grido di fascista fascista. E via di insulti con tono alterato.... Poi si pente e dice che ha esagerato... Ogni tanto si trasforma, ecco...

Fedifrago

Utente di lunga data
A volte si comporta come se gli fosse andato in tilt qualcosa. L'altro giorno ha aggredito verbalmente al bar una persona che fischiettava una canzone che non gli piaceva al grido di fascista fascista. E via di insulti con tono alterato.... Poi si pente e dice che ha esagerato... Ogni tanto si trasforma, ecco...
A una certa età un pò di sclero non è che debba proprio proprio sorprendere eh!

Anche se...ci son persone molto più giovani che in quanto a mr. Hyde son messe peggio!!!

Rebecca

Utente di lunga data
La parte brutta

Ok, conto. Ieri a topolinia c'era questa soirée a cui partecipava mezza città. Sapevamo entrambi della reciproca presenza. Io l'ho cercato e lui non so. Ma magari mi aspettavo che mi cercasse proprio con i potenti mezzi della tecnologia. Conclusa la parte ufficiale e iniziata abbondantemente quella libatoria, ad un certo punto mi indvidua, mi raggiunge, dice che si fermerà poco perchè deve partire per la montana visto che stamattina presto aveva impegni per rifugi per due giorni.... mi chede di accompagnarlo al buffet, mi versa un bicchiere di vino, mi guarda con sguardo adorante... e passa un politico ottantenne, vecchio compagno di battaglie, con la moglie. Basettoni lo chiama, me li presenta. Io carina come sono mi metto a parlare con la signora che mi sembra sulle spine. Mi volto e Basettoni non c'era più... Due metri più in là a parlar con uno, poi 5 più in là a parlar con un altro... la coppia mi saluta e mi ritrovo sola con il calice... si avvicinano due che conosco e mi tengono compagnia... basettoni saluta uno 7 metri più in là, poi ripassa vicino a me e va oltre... a salutare uno 10 metri più in là.... poi non si vede più...
A quel punto a completare la serata arriva Grugno.
Me ne vado senza aspettare.... mando sms lamentandomi che non mi aveva salutato e congedandolo. Dopo mezz'ora arriva la risposta... scusa ma sono andato a parlare con tizio e quando sono tornata stavi con caio che non sopporto...
Non rispondo...
Trovo un amico che mi porta al solito bar... arrivo e cigliegina sulla torta, c'è Grugno pure lì, seduta con una. Le persone che raggiungiamo sono a dieci cm da lei...
Me ne vado

Rebecca

Utente di lunga data
Grugno

Allora al bar mi ritrovo con Grugno seduta un metro davanti a me che mi dà le spalle.
La riesco a vedere proprio bene. Ha capelli lungi e mossi ma stopposi come quelli di una permanente mal riuscita. Ha un vitino da vespa. Ma sempre con questi jeans o pantaloni neri. Se mette una gonna la eclisso, sembrerebbe uno scheletro con abiti addosso. Comincio quasi a pensare che sia anoressica o qualcosa del genere... Però strano perchè tracanna vino come un marinaio. Non è brutta, ma ha una faccia strana. E' come se fosse immpermeabile a qualsiasi pensiero. E' come immobile. Ha una vaga parvenza di faccia da bambina, ma probabilmente a lei non verranno mai le rughe perchè sembra di cera. Ecco, sembra una maschera funebre. Non brutta, ma funebre. E poi è schiacciata come se avesse preso una facciata a mille all'ora. La cosa strana è questa: l'immagine a prima vista sembra quella di una bella tipa... poi la guardi bene e sembra mostruosa.
Beh allla fine sono riuscita a dimenticarmi di lei.

Fedifrago

Utente di lunga data
Ok, conto. Ieri a topolinia c'era questa soirée a cui partecipava mezza città. Sapevamo entrambi della reciproca presenza. Io l'ho cercato e lui non so. Ma magari mi aspettavo che mi cercasse proprio con i potenti mezzi della tecnologia. Conclusa la parte ufficiale e iniziata abbondantemente quella libatoria, ad un certo punto mi indvidua, mi raggiunge, dice che si fermerà poco perchè deve partire per la montana visto che stamattina presto aveva impegni per rifugi per due giorni.... mi chede di accompagnarlo al buffet, mi versa un bicchiere di vino, mi guarda con sguardo adorante... e passa un politico ottantenne, vecchio compagno di battaglie, con la moglie. Basettoni lo chiama, me li presenta. Io carina come sono mi metto a parlare con la signora che mi sembra sulle spine. Mi volto e Basettoni non c'era più... Due metri più in là a parlar con uno, poi 5 più in là a parlar con un altro... la coppia mi saluta e mi ritrovo sola con il calice... si avvicinano due che conosco e mi tengono compagnia... basettoni saluta uno 7 metri più in là, poi ripassa vicino a me e va oltre... a salutare uno 10 metri più in là.... poi non si vede più...
Me ne vado senza aspettare.... mando sms lamentandomi che non mi aveva salutato e congedandolo. Dopo mezz'ora arriva la risposta... scusa ma sono andato a parlare con tizio e quando sono tornata stavi con caio che non sopporto...
Non rispondo...
Trovo un amico che mi porta al solito bar... arrivo e cigliegina sulla torta, c'è Grugno pure lì, seduta con una. Le persone che raggiungiamo sono a dieci cm da lei...
Me ne vado
Ma non ti eri messa in gran tiro su preciso invito?

Lasciato tutto al "speriamo che la forza del destino ci faccia incontrare là?"

Andarci come coppia (tipo: passi tu a prendermi? Andiamo là insieme?) no!??!?

Io continuerei ad evitare di rispondere ad eventuali suoi messaggi.. per un bel pò!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Sicura!??!

Allora al bar mi ritrovo con Grugno seduta un metro davanti a me che mi dà le spalle.
La riesco a vedere proprio bene. Ha capelli lungi e mossi ma stopposi come quelli di una permanente mal riuscita. Ha un vitino da vespa. Ma sempre con questi jeans o pantaloni neri. Se mette una gonna la eclisso, sembrerebbe uno scheletro con abiti addosso. Comincio quasi a pensare che sia anoressica o qualcosa del genere... Però strano perchè tracanna vino come un marinaio. Non è brutta, ma ha una faccia strana. E' come se fosse immpermeabile a qualsiasi pensiero. E' come immobile. Ha una vaga parvenza di faccia da bambina, ma probabilmente a lei non verranno mai le rughe perchè sembra di cera. Ecco, sembra una maschera funebre. Non brutta, ma funebre. E poi è schiacciata come se avesse preso una facciata a mille all'ora. La cosa strana è questa: l'immagine a prima vista sembra quella di una bella tipa... poi la guardi bene e sembra mostruosa.
Beh allla fine sono riuscita a dimenticarmi di lei.
Quando scusa???

Rebecca

Utente di lunga data
La mia ressurrezione

Faccio una fatica, sono triste e nervosa. Ma decido che non devo e non posso. Arriva un tizio che ho conosciuto con gattamorta qualche tempo fa. Lui non è di topolinia, ci sta per lavoro durante la settimana e passa le serate al bar con qualche libro che secondo me porta per sfoggiarlo non per leggerlo.
Mi offre un bicchiere e ci sediamo.
Ma mi fa troppi complimenti...

Ha detto che a) sono bellissima b) che ho occhi bellissimi e non se ne era mai accorto c) che sono spiritosa (ha chiamato il gestore del locale per dirgli: lo sai che questa è una delle persone più simpatiche di topolinia? e il gestore. ehhh, è un personaggio!!!) d) che i miei zigomi sono strepitosi e) che non sono semplice f) che sono speciale...

Troppi complimenti sembrano per default. Ma non importa, mi distraggo dal pensiero di grugno seduta fuori.

MA poi!!!!
Insomma, o è uno che spia il forum... o

Mi dice.... LEONARDO AVREBBE QUALCOSA DA ESPRIMERE CON LA SUA ARTE SU DI TE... (ed è poi divenuto un refrain)... Ma come???? A me strega gioconda leonardo proprio?

Rebecca

Utente di lunga data
Non rispondo...
Me ne vado
Non so da dove sia uscito quel me ne vado, perchè resto li

Rebecca

Utente di lunga data
Ma non ti eri messa in gran tiro su preciso invito?

Lasciato tutto al "speriamo che la forza del destino ci faccia incontrare là?"

Andarci come coppia (tipo: passi tu a prendermi? Andiamo là insieme?) no!??!?

Io continuerei ad evitare di rispondere ad eventuali suoi messaggi.. per un bel pò!!
Insomma era una cosa a cui si andava tutti comunque, non è che mi avesse invitato, ma se ne era parlato nei giorni precedenti.

Fedifrago

Utente di lunga data
Faccio una fatica, sono triste e nervosa. Ma decido che non devo e non posso. Arriva un tizio che ho conosciuto con gattamorta qualche tempo fa. Lui non è di topolinia, ci sta per lavoro durante la settimana e passa le serate al bar con qualche libro che secondo me porta per sfoggiarlo non per leggerlo.
Mi offre un bicchiere e ci sediamo.
Ma mi fa troppi complimenti...

Ha detto che a) sono bellissima b) che ho occhi bellissimi e non se ne era mai accorto c) che sono spiritosa (ha chiamato il gestore del locale per dirgli: lo sai che questa è una delle persone più simpatiche di topolinia? e il gestore. ehhh, è un personaggio!!!) d) che i miei zigomi sono strepitosi e) che non sono semplice f) che sono speciale...

Troppi complimenti sembrano per default. Ma non importa, mi distraggo dal pensiero di grugno seduta fuori.

MA poi!!!!
Insomma, o è uno che spia il forum... o

Mi dice.... LEONARDO AVREBBE QUALCOSA DA ESPRIMERE CON LA SUA ARTE SU DI TE... (ed è poi divenuto un refrain)... Ma come???? A me strega gioconda leonardo proprio?
Ma non era Giotto???

Scherzi a parte, quello che intendevo col mettersi d'accordo, era pèer ritornare al perchè certe cose vanno storte....

Lamenti spesso un destino avverso ( topolinia a parte che ci mette del suo) ma spesso le cose vanno per il verso giusto se noi le impostiamo in una certa direzione.

Se lui non ci fosse andato, tu saresti andata uguale e tirata come una fionda?

Allora tanto valeva dirgli che ci andavi volentieri CON LUI!

Iago

Utente di lunga data
Rita

...ma un pò di sana singletudine??

...la libertààààà

(correggimi Chen!...ho messo 5 "a" e se avessi dovuto accentarle...pensa quanti movimenti in più su questa tastiera)

Rebecca

Utente di lunga data
alla fine si avvicina un altro ragazzo molto spiritoso, parente del gestore... l'altro afettato, questo invece sagace e spiritoso... lo faccio sedere con noi... ci siamo perfino divertiti. questi poi parlavano come vecchi compagni di scuola... il primo un po' damerino è riuscito a diventare quasi spontaneo!!

Il secondo si è appena lasciato con la ragazza... Continuo a dirgli "ma allora ci fidanziamo noi e a sbattere gli occhioni" ridendo... Poi si va a casa... mi accompagna per un po' perchè sta in quella direzione anche lui e mi fa un mucchio di complimenti!!!!

Rebecca

Utente di lunga data
Ma non era Giotto???

Scherzi a parte, quello che intendevo col mettersi d'accordo, era pèer ritornare al perchè certe cose vanno storte....

Lamenti spesso un destino avverso ( topolinia a parte che ci mette del suo) ma spesso le cose vanno per il verso giusto se noi le impostiamo in una certa direzione.

Se lui non ci fosse andato, tu saresti andata uguale e tirata come una fionda?

Allora tanto valeva dirgli che ci andavi volentieri CON LUI!
Ci sarei andata tirata come una fionda comunque. C'era anche mio padre, c'era anche sua figlia, c'erano amici e conoscenti di entrambi. Non era una cosa ludica da appuntamento, era una cosa cultural politica. A cui entrambi saremmo dovuti andare comunque.

Rebecca

Utente di lunga data
...ma un pò di sana singletudine??

...la libertààààà

(correggimi Chen!...ho messo 5 "a" e se avessi dovuto accentarle...pensa quanti movimenti in più su questa tastiera)
Pussa via uccellaccio del malaugurio...
Io single ci sono stata per 7 anni se si intende non aver un fidanzato vero.
Ci sono stata per 4 anni se si intende stare a casa e non uscire con nessuno... Mai niente di niente, un bacio, una carezza, un appuntamento. Non dicii che basti?

Rebecca

Utente di lunga data
Le somme

Tutto questo per...
Non certo per raccontarvi di tutti i complimenti e bla bla e i successi..

No adesso seriamente il punto era un altro...

E cioè che la serata ha preso una piega che mi ha fatta stare male, ma che ho saputo (cosa molto strana per me), reagire all'avvilimento, a non andare a casa a piangere, a reagire in un modo sufficientemente forte per essere comunque considerata una compagnia piacevole, e per arrivare anche a casa con la serena consapevolezza che se lui mi ha trattata così, non è perchè io sono una cacca, ma perchè lui ci si è comportato. E che ci rimette più lui di me.

Questa per me è una rivoluzione copernicana. Segno che quella che io considero una autostima di recente scoperta, regge agli urti della vita.

Sono scontenta della situazione, sono contenta di me...
Ecco

Ultima modifica:
O

Old cinzia65

Guest
Tutto questo per...
Non certo per raccontarvi di tutti i complimenti e bla bla e i successi..

No adesso seriamente il punto era un altro...

E cioè che la serata ha preso una piega che mi ha fatta stare male, ma che ho saputo (cosa molto strana per me), reagire all'avvilimento, a non andare a casa a piangere, a reagire in un modo sufficientemente forte per essere comunque considerata una compagnia piacevole, e per arrivare anche a casa con la serena consapevolezza che se lui mi ha trattata così, non è perchè io sono una cacca, ma perchè lui ci si è comportato. E che ci rimette più lui di me.

Questa per me è una rivoluzione copernicana. Segno che quella che io considero una autostima di recente scoperta, regge agli urti della vita.

Sono scontenta della soluzione, sono contenta di me...
Ecco
e visto che quel che conta è questo, mi sembra che tu sia sulla buona strada, non perderla di vista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.