Bah...vinta..uhm...Poi se meravigliamo sul perchè hanno vinto la guerra...Questi all'assalto ci andavano cantando Katyusha.......noi al massimo se potevamo permette Faccetta Nera.....e non eravamo credibili no
![]()
ahahahahahahBah...vinta..uhm...
Allora sai, una volta ho avuto una fidanzatina figlia di un generale che fece la campagna di russia...uhm...noi italiani non combinammo niente...ma fidati a Stalingrado la Wermarcht fece il suo dovere...facile poi infierire con truppe fresche...contro truppe divorate dalla fame e dal freddo...
Piuttosto a me fecero i brividi sentire da questo signore...ehm...sai 1939 uscito con il grado di tenente dall'accademia militare di Modena. " Mi sono salvato dalla Russia, solo per l'addestramento: ma non c'era nessuna possibilità per noi italiani di farcela, mal addestrati e mal equipaggiati...ma bisognava ubbidire!".
Dal punto di vista militare...ehm noi italiani...ehm...insomma non siamo i prussiani...
http://www.youtube.com/watch?v=IGbyKOO9Cys&feature=related
Ho sbagliato città leningrado...intendevo dire...ahahahahahah
i teteschi a Stalingrado fecero il loro dovere...
ahahahahah
ao' Paulus fu accerchiato e s'arrese e Von Manstein che cerco' di arrivare in suo soccorso e liberarlo dalla morsa a tenaglia dell'armata rossa, falli' miseramente e fece dietro front....:mrgreen:
manco a Stalingrado arrivo' che si fermo' a 36-50 kilometri...
in realta' furono sderenati e scappavano come vigliacchi con gli ultimi aerei che avevano nel campo circondati dall'armata rossa...
sul'Armir stendo un velo pietoso, perche' fu inutile carne al macello conseguenza di quando ci si imbottisce il cervello di puttanate....vuoi dal Minculpop vuoi da Merdaset......
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ma su cosa studi la storia, su Topolino?
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Come no s'e' visto.....Ho sbagliato città leningrado...intendevo dire...
900 giorni di assedio eh?
E chi c'era disse...che i tedeschi non ce l'hanno fatta per un soffio...
Ciò sapienton quanto tempo passa dall'attacco tedesco, al contrattacco sovietico?
Ciò Sapienton gli americani quando sbarcano in Italia?
Ciò Sapienton quanto ci hanno messo a liberare l'Italia? Du giorni? O du anni?
La macchina bellica tedesca era qualcosa di micidiale.
Si si è visto...Come no s'e' visto.....
cazzo a retorica stai messo benissimo, tipo i soldati italiani brava gente e che non hanno mai sterminato nessuno....neh?:mrgreen:
comunque i nazisti solo a vedere il carroarmato T34 sovietico si cagavano addosso ed a Stalingrado fu usato anche poco....
pensa che gli inglesi e gli yankee aiutavano i russi a costruirli perche' erano il top mondiale...
vai a nanna contento adesso, che anche stasera la tua figurina da mettere sull'album ce l'hai....
ahahahahahSi si è visto...
Per molti storici Hitler aveva serie probabilità di vincere quella guerra...
L'armata rossa fu sempre come dire...forte numericamente...ma si sa per i sovietici la vita umana contava poco...
Ehehehehehehehe....io ho visto con i miei occhi, nel 1989, gli straccioni sovietici lasciare l'Ungheria...eheheheheheehe....dieci giorni in cui tutti gli autisti ungheresi hanno lavorato agratis....pur di portare al confine tutta la roba dell'esercito sovietico...scene da non credere...ahahahahahahahah...
Si si...l'Unione SOvietica...l'Eden...dai Sapienton....parlaci di tutti i comunisti italiani che ripararono in Unione Sovietica dal 1925 in avanti...che fine fecero? E Togliatti zitto zitto e bono bono...altrimenti papà Stalin, manda in Siberia pure lui...dai racconta...
650 milioni di tonnellate di esplosivo addosso la Germania nel 1944
500 milioni di tonnellate di esplosivo addosso la Germania nel 1945...
Ecco cosa ci volle per avere ragione dei crucchi incazzati...
Sinceramente, non riesco a capire su cosa vi state attaccando.ahahahahah
per gli storici come te forse, magari anche riformati al militare...se non avessero sbagliato il piano della Luttwaffe, se fossero riusciti a tagliare i rifornimenti ai russi,se Von Manstein fosse riuscito a liberare Paulus dall'accerchiamento, se...se...se mi nonno c'aveva le rote era 'na carriola....
:rotfl::rotfl::rotfl:
ue' ciccio, Hitler quando si rese conto che avevano fallito, ordino' a Paulus di rimanere con la truppa nella sacca di Stalingrado mandandoli deliberatamente al macello mentre gli alti ufficiali scappavano con gli aerei...
azz.... che alta considerazione aveva invece Hitler dei suoi uomini, neh?:mrgreen:
se avessi studiato per bene, sapresti anche che Hitler voleva che Paulus si suicidasse insieme ai suoi uomini per rafforzare propagandisticamente l'epopea teteschia e non far subire l'onta della resa alla Wehrmacht, al che Paulus gli rispose col gesto dell'ombrello e si consegno' vivo alla faccia sua...
lascia perdere non c'e' trippa pe' gatti...
:rotfl::rotfl::rotfl:
SI sono d'accordo, ne convengo, ci fu perfino la lotta tra USA e russi, su chi sconfiggeva Hitler, il gesto simbolico di issare la bandiera russa a berlino...Si narra che un giorno Hitler chiese a Rommel un giudizio sull'esercito Italiano. La risposta pressapoco fu questa: "Lo stato maggiore, dei maiali, gli ufficiali degli incompetenti, i soldati, dei leoni" e lui ne sapeva qualcosa perchè se era ritornato vivo dall'Africa lo doveva agli alpini della Julia.
Stermi, è vero, i russi se la sono vista brutta, fino a prova contraria i tedeschi arrivarono ad una manciata di chilometri da Mosca, però, Conte, questi, i Russi, ad un certo punto la smisero di scappare, si girarono e.....si fermarono a Berlino.
Su niente no?Sinceramente, non riesco a capire su cosa vi state attaccando.
Il Conte dice che la macchina bellica tedesca era micidale, e tutti i torti non gli si possono dare, fino a prova contraria erano arrivati a poter vedere il Cremlino col binocolo, o quasi.
Quindi non erano proprio delle mezze seghe. Allo stesso livello erano i russi post battaglia di Mosca. Cioè, ad un certo punto la differenza la fecero gli stati maggiori: da una parte c'erano un pazzo esaltato (Hitler) e un ciccione drogato (Goring) e dall'altra una serie di generali con due OO così.
Quindi, richiedo, su che ve state ad attacà ?
AH già è vero...ma come sai se io vedo falce e martello e bandiere rosse mi salta la mosca al naso no? Non sono comunista...Per favore, in questo 3d solo musica