quesito: sono solo una merdaccia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Otella82

Utente di lunga data
I problemi non ci sono finchè non si viene scoperti. poi succede, perchè succede, e si piangono lacrime di coccodrillo.
Insomma gente, fate un po' come vi fare (dico a Chicca, ma anche in generale), ma poi perpiacere, quando il giocattolo viene rotto non piangete miseria, non strappatevi i capelli, non invocate il perdono, e non sclerate per riavere ciò che avevate prima del tradimento ("odddddio mio marito/moglie non mi vuole più e mia figlia/figlio mi guarda con odio! voglio morire vorrei non averlo mai fatto, possibile che tutti hanno una seconda possibilità tranne me?!!" ecc ecc)
Perchè se andare verso il piacere è cosa che fate consapevolmente per voi stessi fatelo, consapevoli delle conseguenze che sono forti, e che comunque facendo quel che vi pare, implicitamente accettate.
Se il tradimento come dice qualcuno non esiste, se tradire è espandersi, trovo fuori luogo dopo comportarsi come attori di tragedie.
è questa ipocrisia dilagante che comincia a starmi sui nervi.
è il far finta di non vedere e di non sapere che fa comodo, lo stesso che viene imputato spesso al tradito..
Chicca.. il consiglio dello psicologo è un buon consiglio, ma il lavoro lo dovrai far tu, non il professionista. e se non ti metti in testa cosa vuoi e cosa non vuoi, andrai da poche parti.
Buon pranzo gente.

O

Old AlexRo

Guest
I problemi non ci sono finchè non si viene scoperti. poi succede, perchè succede, e si piangono lacrime di coccodrillo.
Insomma gente, fate un po' come vi fare (dico a Chicca, ma anche in generale), ma poi perpiacere, quando il giochattolo viene rotto non piangete miseria, non strappatevi i capelli, non invocate il perdono, e non sclerate per riavere ciò che avevate prima del tradimento.
Perchè se andare verso il piacere è cosa che fate consapevolmente per voi stessi fatelo, consapevoli delle conseguenze che sono forti, e che comunque facendo quel che vi pare implicitamente accettate.
Se il tradimento come dice qualcuno non esiste, se tradire è espandersi, trovo fuori luogo dopo comportarsi come attori di tragedie.
Chicca.. il consiglio dello psicologo è un buon consiglio, ma il lavoro lo dovrai far tu, non il professionista. e se non ti metti in testa cosa vuoi e cosa non vuoi, andrai da poche parti.
Buon pranzo gente.
Beh c'è gente che i problemi non se li fa davvero. Anzi, sospetto che molti che qui non scrivono (perchè qui si arriva per una sorta di disagio) vivino comunque situazioni molto "normali" nel tradire i propri partner. L'ipocrisia non esiste. Esistono persone in grado di gestire le situazioni e persone meno propense a farlo.

EDIT: Ho già pranzato.

O

Old chensamurai

Guest
Buongiorno. mi sono registrata qui forse per scaricarmi la coscienza ma vorrei esporvi la mia situazione e sottopormi ai vostri giudizi (ho letto un pò in giro nelle varie discussioni e so già cosa mi aspetta). Ho 33 anni, convivo da 10 anni con il mio compagno (dopo un breve fidanzamento di 1 anno), abbiamo un bimbo di 4 anni e da 2 mesi ho una relazione con un uomo di 45 anni (anche lui sposato con 2 figli). lavoriamo insieme, io in amministrazione e lui in magazzino. non ho giustificazioni o scuse da addurre e non mi sento in colpa verso la mia famiglia. sono forse solo un'emerita bastarda? io amo moltissimo il mio compagno, per non parlare di mio figlio, ma non riesco a rinunciare a l'altro... e fino a 2 mesi fa non avrei mai pensato di essere capace di tradire!
... calma... calma... affermi di non provare "colpa" ma, indubitabil-mente, provi una sorta di "disagio" di te stessa... infatti, ti osservi e non ti comprendi... ti senti diversa da quel che credevi di essere... stai sperimentando una situazione e una dimensione per te nuova e ti guardi mentre ne fai esperienza... sei in espansione... nuove emozioni, situazioni diverse, ruoli diversi... che ti portano a conoscere parti di te stessa delle quali non avevi coscienza... e questo è bene... devi solo avere la consapevolezza che queste esplorazioni sono "personali"... e sono social-mente ritenute in-compatibili con lo stare in coppia e l'avere una famiglia... tienine conto... valuta le possibili conseguenze... il viaggio fantastico dentro sé stessi, attuato attraverso l'"altro", a volte, comporta un costo molto elevato... comunque, debbo dire che mi piace il tuo stile e mi piace la "modalità" del tuo "tradimento"... molto "intellettuale"... molto "introspettiva"...

O

Old chensamurai

Guest
Insomma gente, fate un po' come vi fare (dico a Chicca, ma anche in generale), ma poi perpiacere, quando il giocattolo viene rotto non piangete miseria, non strappatevi i capelli, non invocate il perdono, e non sclerate per riavere ciò che avevate prima del tradimento ("odddddio mio marito/moglie non mi vuole più e mia figlia/figlio mi guarda con odio! voglio morire vorrei non averlo mai fatto, possibile che tutti hanno una seconda possibilità tranne me?!!" ecc ecc)
Perchè se andare verso il piacere è cosa che fate consapevolmente per voi stessi fatelo, consapevoli delle conseguenze che sono forti, e che comunque facendo quel che vi pare, implicitamente accettate.
è il far finta di non vedere e di non sapere che fa comodo, lo stesso che viene imputato spesso al tradito..
Buon pranzo gente.
... della serie... vita in bianco & nero... hi, hi, hi...

Old Otella82

Utente di lunga data
Beh c'è gente che i problemi non se li fa davvero. Anzi, sospetto che molti che qui non scrivono (perchè qui si arriva per una sorta di disagio) vivino comunque situazioni molto "normali" nel tradire i propri partner. L'ipocrisia non esiste. Esistono persone in grado di gestire le situazioni e persone meno propense a farlo.

EDIT: Ho già pranzato.
senza offesa AlexRo.. quel che penso leggendo questa frase è:

Mappppperpiacereeeeeee!!!!!!!

Old Otella82

Utente di lunga data
... della serie... vita in bianco & nero... hi, hi, hi...
No per la serie.. fate quel che vi pare ma poi non facciamo scenate.
Concordo in parte con quel che hai scritto tu: "sei in espansione, stai esplorando te stessa ma i costi sono a volte alti."
è quel che penso anch'io.. è che mi fa venire il vomito poi leggere le lacrime di coccodrillo di chi viene scoperto. Lo fai per te stesso, sai qual'è la conseguenza, e se conosci le conseguenze, non puoi stare a batterti il petto invocando il cristiano perdono.
"ommmemmiseromettapino!" a posteriori, come se non si sapesse che si affrontano le ovvie conseguenze che abbiamo prima scelto di ignorare (è una scelta), a me personalmente fa un po' schifo.
ma i gusti son gusti..

O

Old chensamurai

Guest
... e col crescere dei figli Chen. E non mi dare della moralista.
... no, non ti do della moralista... ma capisco il significato che ha, per questa donna, questa esperienza giocata fuori dalla coppia... questo ruolo giocato in altri ambiti... leggi bene quello che scrive e vi scorgerai una certa complessità psicologica... dire che tradire è sbagliato è di una banalità senza limiti... non significa assolutamente nulla... bisogna inserire quell'esperienza nel contesto dei significati della persona... e questa ragazza ci sta raccontando di come guarda a sé stessa che tradisce... di come guarda alle sue emozioni... nel tentativo di scorgerne la cifra... i significati... credo che qui, la situazione sia piuttosto complessa... c'è molto, dietro, di cui parlare... è solo la punta di un iceberg della quale il tradimento, a mio parere, rappresenta un mero dettaglio... io penso questo...

Ultima modifica:
O

Old AlexRo

Guest
No per la serie.. fate quel che vi pare ma poi non facciamo scenate.
Concordo in parte con quel che hai scritto tu: "sei in espansione, stai esplorando te stessa ma i costi sono a volte alti."
è quel che penso anch'io.. è che mi fa venire il vomito poi leggere le lacrime di coccodrillo di chi viene scoperto. Lo fai per te stesso, sai qual'è la conseguenza, e se conosci le conseguenze, non puoi stare a batterti il petto invocando il cristiano perdono.
"ommmemmiseromettapino!" a posteriori, come se non si sapesse che si affrontano le ovvie conseguenze che abbiamo prima scelto di ignorare (è una scelta), a me personalmente fa un po' schifo.
ma i gusti son gusti..
Non vedo quasi mai qua dentro i pianti a dirotto che tu citi. Se c'è una categoria che manca nel forum è proprio quella del cornificatore redento e pentito.
Proprio pochi. Tanti traditi, tanti traditori corrotti ma pentimenti non ne leggo quasi mai.

MK

Utente di lunga data
... è solo la punta di un iceberg della quale il tradimento, a mio parere, rappresenta un mero dettaglio... io penso questo...[/SIZE]
Lo penso anch'io Chen. Però poi succedono le tragedie e chi ci va di mezzo sono i bambini. Su questo credo si debba riflettere.

O

Old chensamurai

Guest
Lo penso anch'io Chen. Però poi succedono le tragedie e chi ci va di mezzo sono i bambini. Su questo credo si debba riflettere.
Guarda che non sono in disaccordo con te... semplicemente non credo che con qualche proclama moralistico oppure con una banale reprimenda sulle conseguenze, si possa risolvere la questione... ch'è molto più complessa... qui, ad esempio, non è questione di misere trombate... questa ragazza è evidentemente una persona intelligente... e non credo non abbia presente le possibili conseguenze... semplicemente, e lo dico anche ad Otella, gli esseri umani non sono solo RAZIONALITA' e CALCOLO... suvvia...

MK

Utente di lunga data
... questa ragazza è evidentemente una persona intelligente...
Chen lo sai bene che le persone intelligenti possono non rendersi conto di quanto siano danneggiate. E soprattutto di quanto possano danneggiare.
Un adulto si sa difendere. Un bambino no.

O

Old chensamurai

Guest
Chen lo sai bene che le persone intelligenti possono non rendersi conto di quanto siano danneggiate. E soprattutto di quanto possano danneggiare.
Un adulto si sa difendere. Un bambino no.
... senti, ma non vedi che anche LEI si guarda?... non vedi che, in un certo senso, si guarda dall'esterno... mentre tradisce... mentre non sente la sua colpa... colpa che invece serpeggia tra le righe... capisci?... a che serve riportare tutto al "non si deve" oppure al "i bambini soffrono?"... qui, le questioni, sono un po' più articolate... mi pare...

MK

Utente di lunga data
... senti, ma non vedi che anche LEI si guarda?... non vedi che, in un certo senso, si guarda dall'esterno... mentre tradisce... mentre non sente la sua colpa... colpa che invece serpeggia tra le righe... capisci?... a che serve riportare tutto al "non si deve" oppure al "i bambini soffrono?"... qui, le questioni, sono un po' più articolate... mi pare...
Chen sì, è che mi fanno incazzare certi discorsi, tutto qui.

oscuro

Utente di lunga data
Chen

In questo cavolo di paese....il vocabolo"colpa"non ha più alcun significato....ne a garlasco...ne a cogne,erba...ecc.ecc.nessun colpevole,nessuna colpa,figuriamoci se ci si possa sentir in colpa per un tradimento....!La ragazza intelligente o meno che sia aveva voglia di ridere.....io gurdo un film di alberto sordio o massimo troisi e mi diverto...lei finisce a scopare e tradire il marito...che vogliamo farci?Vallo a spiegare che si puo sorridere anche con il proprio patner andando al cinema guardando un bel film....ma io son banale....ci si diverte di più con la mutanda ballerina!!!!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.