Questa mattina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
psicologia femminile

...forse hai ragione...ma mi domando il perchè dare l'addio e comunicare questa notizia a persona che ha fatto si parte della sua vita, seppur per poco tempo, ma che è cosa ormai vecchia, passata...ed è da un anno che non avevamo più nulla da spartire...ci si vedeva, ma non ci si cagava di striscio...
...quella ha la mente diabolica: sicuramente legge in me un interesse ma anche fragilità...
Quindi, forse, la sua e cattiveria.
Air
La tua reazione alla rivelazione di essere non un "fidanzato", ma un amante è stata tale da farla vacillare rispetto alle sue convinzioni di essere nel giusto.
Ha voluto dirti: tu mi hai giudicata male: anche se una si diverte poi può diventare una donna come le altre e farsi una famiglia. Non mi hai capita!
Evidentemente ci tiene alla tua opinione o con questa comunicazione si illude di modificare dentro di sè il pensiero di te come uomo che la disprezza..

O

Old Airforever

Guest
La tua reazione alla rivelazione di essere non un "fidanzato", ma un amante è stata tale da farla vacillare rispetto alle sue convinzioni di essere nel giusto.
Ha voluto dirti: tu mi hai giudicata male: anche se una si diverte poi può diventare una donna come le altre e farsi una famiglia. Non mi hai capita!
Evidentemente ci tiene alla tua opinione o con questa comunicazione si illude di modificare dentro di sè il pensiero di te come uomo che la disprezza..
P/R, lasciamo perdere i miei giudizi che potrebbero essere (anzi, sono) di parte.
Guardiamo in faccia la realtà.
Per farla breve: lo conosce da 10 anni, ci è assieme da 6 e convive da 4 anni e mezzo. Lo ha già cornificato in passato con altre persone e lo ha tradito stando con me.
Poi mi ha rivelato questa cosa ed io mi sono reso conto di essere stato un'amante inconscio (perchè pensavo di esserci solo io nella sua vita).
Qui non si tratta d'averla giudicata male. Se io gli dessi della zoccola, non sarebbe un errato giudizio...direi solo cosa in realtà lei è. E non si tratta neanche di disprezzarla...se lei è poco seria è poco seria...nessuno la obbliga. Il fatto è che dovrebbe essere lei stessa ad auto mal giudicarsi e ad autodisprezzarsi...
Se è per questo anche Cicciolina è diventata madre...ma almeno lei la dava a tutti per lavoro cinematografico e giornalistico. Che io, comunque, trovo ugualmente spregevole, però....
Air

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

P/R, lasciamo perdere i miei giudizi che potrebbero essere (anzi, sono) di parte.
Guardiamo in faccia la realtà.
Per farla breve: lo conosce da 10 anni, ci è assieme da 6 e convive da 4 anni e mezzo. Lo ha già cornificato in passato con altre persone e lo ha tradito stando con me.
Poi mi ha rivelato questa cosa ed io mi sono reso conto di essere stato un'amante inconscio (perchè pensavo di esserci solo io nella sua vita).
Qui non si tratta d'averla giudicata male. Se io gli dessi della zoccola, non sarebbe un errato giudizio...direi solo cosa in realtà lei è. E non si tratta neanche di disprezzarla...se lei è poco seria è poco seria...nessuno la obbliga. Il fatto è che dovrebbe essere lei stessa ad auto mal giudicarsi e ad autodisprezzarsi...
Se è per questo anche Cicciolina è diventata madre...ma almeno lei la dava a tutti per lavoro cinematografico e giornalistico. Che io, comunque, trovo ugualmente spregevole, però....
Air
Non ho detto che è la Donna Ideale: ho detto quelle che, per me, sono le motivazioni per cui ti ha dato quella comunicazione. Aveva bisogno di sentirsi degna di fronte a te. Che poi tu abbia cambiato opinione non ha importanza , lei l'ha fatto per sè.

M

madai

Guest
Airforever;103558...quella ha la mente diabolica: sicuramente legge in me un interesse ma anche fragilità... Quindi ha detto:
non penso sia stata cattiveria, lo vedrei più come un segnale distensivo.
è passato un anno... può sperare tu l'abbia superata.

O

Old Airforever

Guest
P/R

Non ho detto che è la Donna Ideale: ho detto quelle che, per me, sono le motivazioni per cui ti ha dato quella comunicazione. Aveva bisogno di sentirsi degna di fronte a te. Che poi tu abbia cambiato opinione non ha importanza , lei l'ha fatto per sè.
...io sarò depresso ma lei non ha proprio più nulla al quale aggrapparsi per gratificarsi...preferisco essere depresso e stare male: è indice di essere vivi e di avere un cuore, un sentimento.

O

Old Airforever

Guest
Madai

non penso sia stata cattiveria, lo vedrei più come un segnale distensivo.
è passato un anno... può sperare tu l'abbia superata.
...indipendentemente dal se l'ho superata o no, non c'è motivo di comunicare ad una persona che hai frequentato per 2 mesi un anno fa che non ci si vedrà più e che è incinta...e in questo anno che ci si vedeva in aeroporto, per lavoro, ma che neanche la cagavo?
Cos'è, tutto d'un tratto ora le sono nuovamente simpatico????

M

madai

Guest
...indipendentemente dal se l'ho superata o no, non c'è motivo di comunicare ad una persona che hai frequentato per 2 mesi un anno fa che non ci si vedrà più e che è incinta...e in questo anno che ci si vedeva in aeroporto, per lavoro, ma che neanche la cagavo?
Cos'è, tutto d'un tratto ora le sono nuovamente simpatico????
ma proprio perchè non vi vedrete più ha trovato il coraggio di salutarti, e ti ha detto che era incinta per motivarti il suo trasferimento.
a me comunica distensione, anche un pizzico di tenerezza, se vuoi.

O

Old Airforever

Guest
Madai

ma proprio perchè non vi vedrete più ha trovato il coraggio di salutarti, e ti ha detto che era incinta per motivarti il suo trasferimento.
a me comunica distensione, anche un pizzico di tenerezza, se vuoi.
...TENEREZZA?!?

O

Old Airforever

Guest
mah...

TENEREZZA?!?
...io la tenerezza la guardo e la giudico in ben altro modo...
Se teneva a me doveva fare ben altro, non l'essere "tenera" ed "educata" solo ora, quasi come una persona che "rispetta" il prossimo, in questo caso io.
Rileggi i miei primi post (che risalgono ad un anno fa)...poi parliamo, se è il caso, di tenerezza...
E poi, il vederci era relativo...era dovuto al solo fatto che entrambi eravamo (io lo sono ancora, le a quanto pare no) basati presso lo stesso aeroporto...
Air[/quote]

Mari'

Utente di lunga data
TENEREZZA?!?
Se teneva a me doveva fare ben altro, non l'essere "tenera" ed "educata" solo ora, quasi come una persona che "rispetta" il prossimo, in questo caso io.
Rileggi i miei primi post (che risalgono ad un anno fa)...poi parliamo, se è il caso, di tenerezza...
E poi, il vederci era relativo...era dovuto al solo fatto che entrambi eravamo (io lo sono ancora, le a quanto pare no) basati presso lo stesso aeroporto...
Air
Air sbagliero', forse ... ma io ci ho visto un velo si sadismo, e sfida ... il messaggio forse (e dico forse) era a farti capire che a lei va' al massimo, perche' lei sa che la consideri una zoccola.

Vai oltre, continua a non cagarla.

O

Old Airforever

Guest
Mari'

Air sbagliero', forse ... ma io ci ho visto un velo si sadismo, e sfida ... il messaggio forse (e dico forse) era a farti capire che a lei va' al massimo, perche' lei sa che la consideri una zoccola.

Vai oltre, continua a non cagarla.
...che chi si comporta male va al massimo...non avevo dubbi e lei non doveva sottolinearlo, perchè è cosa risaputa: a questo mondo non esiste giustizia.
Sul fatto che la considero zoccola...è stata lei, col suo comportamento a definirsi tale (o a farsi definire così). Io, magari l'ho sottolineato...e se fosse intelligente si soffermerebbe a riflettere...perchè sono il re delle baggianate ma quando parlo seriamente...parlo seriamente.
Non cagarla? Guarda, forse a quest'ora sarà già nel Lazio, a casa. A detta sua, per sempre. O fino a fine maternità (aggiungo io).
Forse è un bene: ogni volta che la vedevo mi si stringeva lo stomaco...
Air

Mari'

Utente di lunga data
...che chi si comporta male va al massimo...non avevo dubbi e lei non doveva sottolinearlo, perchè è cosa risaputa: a questo mondo non esiste giustizia.
Sul fatto che la considero zoccola...è stata lei, col suo comportamento a definirsi tale (o a farsi definire così). Io, magari l'ho sottolineato...e se fosse intelligente si soffermerebbe a riflettere...perchè sono il re delle baggianate ma quando parlo seriamente...parlo seriamente.
Non cagarla? Guarda, forse a quest'ora sarà già nel Lazio, a casa. A detta sua, per sempre. O fino a fine maternità (aggiungo io).
Forse è un bene: ogni volta che la vedevo mi si stringeva lo stomaco...
Air
E tu te ne accorgi solo ora/oggi?

C'e' la legge ... la giustizia tarda a venire ... forse perche' perde sempre l'aereo

Forza su, su, canta:

http://www.youtube.com/watch?v=v2hDsQDdB-E

M

madai

Guest
...TENEREZZA?!?
Air
calma... tu hai descritto una scena e io ti ho dato la mia impressione, nulla di più.
non conosco gli antefatti, ma non mi sembra che fossero questi in discussione.

avresti preferito che ti ignorasse?

O

Old Airforever

Guest
Madai

calma... tu hai descritto una scena e io ti ho dato la mia impressione, nulla di più.
non conosco gli antefatti, ma non mi sembra che fossero questi in discussione.

avresti preferito che ti ignorasse?
...già di mio non riesco a spiegarmi...ora ancor meno.
Non ritenerlo un obbligo ma, se ti fa piacere, rileggi i miei primi post, ove descrivevo dettagliatamente la mia situazione, in modo che ora tu capisca tutta la vicenda
Purtroppo, anche volendo, non posso scriverti in privato...
Non si tratta di preferire o no d'essere ignorato...si tratta d'avere una gran faccia di m...a riallacciare i ponti dopo un anno per comunicarmi queste cose.
Forse non ci siamo capiti...sicuramente mi sono espresso male: dopo che lei mi aveva confidato d'avere un convivente nella sua città d'origine, io non ne ho voluto sapere più niente di lei. Ci vedavamo in aeroporto, ma a vicenda ci scansavamo...in poche parole non eravamo rimasti in buoni rapporti anche perchè, nonostante sia stato solo fiato sprecato (ragionare con un muro di gomma è impossibile), glie ne ho dette di tutti i colori, al tempo.
Ecco perchè mi sorge la domanda che ho fatto oggi, all'inizio del thread...
Airforever

Fedifrago

Utente di lunga data
...già di mio non riesco a spiegarmi...ora ancor meno.
Non ritenerlo un obbligo ma, se ti fa piacere, rileggi i miei primi post, ove descrivevo dettagliatamente la mia situazione, in modo che ora tu capisca tutta la vicenda
Purtroppo, anche volendo, non posso scriverti in privato...
Non si tratta di preferire o no d'essere ignorato...si tratta d'avere una gran faccia di m...a riallacciare i ponti dopo un anno per comunicarmi queste cose.
Forse non ci siamo capiti...sicuramente mi sono espresso male: dopo che lei mi aveva confidato d'avere un convivente nella sua città d'origine, io non ne ho voluto sapere più niente di lei. Ci vedavamo in aeroporto, ma a vicenda ci scansavamo...in poche parole non eravamo rimasti in buoni rapporti anche perchè, nonostante sia stato solo fiato sprecato (ragionare con un muro di gomma è impossibile), glie ne ho dette di tutti i colori, al tempo.
Ecco perchè mi sorge la domanda che ho fatto oggi, all'inizio del thread...
Airforever
Air, l'acredine evidentemente è rimasta solo a te... lei per come è fatta, giusta o sbagliata che sia, l'ha superata...
Ha voluto dire a uno che è ormai un conoscente o poco più cosa le stava accadendo che, per lei, è così importante da consentire di poter andar oltre agli insulti passati, e forse, proprio per quelli, ora si sente lontana da quell'immagine che sa tu avessi di lei... e questo le ha consentito il riavvicinamento,anche se solo per un momento, quel momento... per dirti: ORA SON MADRE quindi (a suo modo) RINATA, PURA...

O

Old debby

Guest
Ciao. Ho letto la tua storia nei vecchi post.
Secondo me lei ha peccato soprattutto di superficialità.
Magari è così contenta ed euforica di questa sua nuova condizione che sente il desiderio di comunicarlo a chiunque abbia avuto un ruolo, seppur "marginale", nella sua vita.
A me è capitato che conoscenti (persi di vista) mi inviassero via mail la comunicazione della loro imminente maternità/paternità.
Uno in particolare, che conosco a mala a pena e giusto per lavoro, ha inviato a noi dell'ufficio una mail con allegata la foto dell'ecografia della futura bimba.
E a me sinceramente non poteva fregarmene di meno.
Questo per dirti che la gente a volte non vede l'ora di comunicare a tutto il mondo le cose belle che gli stanno per capitare...o che gli sono capitate.
Nel tuo caso però non escludo che possa esserci anche una punta di cattiveria.

Ciao e fregatene!!
Debby

O

Old TurnBackTime

Guest
Air ciao...

Air ciao...dubito si sia trattato di buona educazione...gia dal modo n cui ha agito...prima la mezza manovra...poi si e' fermata...c'era chiaramente confusione in quello che le passava per la testa....so che sono frasi fatte...dette da me poi
...ma non vedo motivo di ridursi a vegetale per una donnetta cosi'...uno di 23 anni piu' grande!
un altra di quelle donne che sono stupidamente convinte che l'uomo piu' grande di loro sia l'unico capace di dargli quello che vogliono...mentre la realta' e' che NON SANNO ASSOLUTAMENTE NE QUELLO CHE VOGLIONO...TANTOMENO QUELLO CHE STANNO FACENDO...piu' che per te amico...mi dispiace per quella creatura che porta in grembo lei...ho la tremenda paura...che non sia stata desiderata...e che non crescera' in un ambiente familiare sereno...ma si sa...le ciambelle non vengono mai col buco...

Detto questo....ti ripeto....ridursi a vegetale per una cosi....e' da sciocchi...non mi sembri il tipo...diavolo...tu voli....passaci sopra....e se tante volte mentre atterri ti capita di vedere sulla strada un auto uguale alla sua....fai un bel passaggio rasoterra

In gamba Air

O

Old chensamurai

Guest
Aeroporto di Milano Malpensa, 27/9/2007
Mi trovo fuori dal padiglione partenze per fumarmi una sigaretta. Mi ritrovo davanti l'auto della mia ex (l'assistente di volo). Dal modo e dalla posizione in cui è parcheggiata è chiaramente palese che è stata momentaneamente posteggiata.
Dopo un po' la vedo uscire, mi guarda, un mezzo sorriso da parte sua, posa qualcosa in auto e poi si dirige in farmacia. Dopo pochi minuti esce, io fingo di nulla ma noto che sale in auto, fa una non identificata manovra (indietreggia di 1 metro), scende nuovamente e si dirige verso di me. Io fingo di nulla. Me la ritrovo davanti e mi dice: ti saluto perchè non ci rivederemo più...ritorno a Roma (vicinanze)...sai, sto traslocando...sono incinta...dovrebbe nascere agli inizi di febbraio.
A parte il fatto che ha giocato fino all'ultimo coi miei sentimenti ma...non capisco il perchè di questo voler darmi a tutti i costi questa notizia.
E' stato solo un fattore di "educazione", visto che tra noi una mezza storia c'è stata?
Ha voluto infliggere ulteriormente dolore?
O altro?
Io non giudico: avrei solo voluto chiederle se il padre del futuro pargolo era il cornuto di 23 anni più di lei...
Lei, sorridente e pimpante.
Io, un vegetale, in piedi per miracolo.
Ma se il buon Dio non fa giustizia, caXXo divento ateo!
Scusate lo sfogo.
Airforever
... hi, hi, hi... amico mio... voli vera-mente basso... raso-terra... hi, hi, hi... che te ne im-porta?... che te ne frega?... ancora lì, sei?... inchiodato a queste stronzate?... che aspetti a coventrizzarla definitiva-mente... fatti specchio, amico mio... rifletti ogni cosa... smettila di permetterle di farti del male... hi, hi, hi... lei non c'è più ma tu, sciocchino, continui a portarla con te... DENTRO... hi, hi, hi...

O

Old Ary

Guest
Ma mentre c'ero ho letto la tua storia, e ti dirò alla fine sono problemi suoi il perchè la fatto e come l'ha fatto!!

Vero fatti specchio lascia che scivoli...come dire non è un problema tuo.
Il problema come sempre è solo che si sta male, come tutti più e più volte nella vita.

tanti abbracci

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.