RACCHIUDERE 12 ANNI IN POCHE RIGHE...

spleen

utente ?
Non è stata una intrusione...e se lo è stata, fallo spesso!!

Avevo scritto in fretta invece di fermarmi e riflettere su quell'associazione, mi è piaciuto farlo!

Ma...hai poi apostrofato tua moglie al modo di G.? 😀
No, ci ho litigato, oggi a mezzogiorno che facevo l'indifferente si è avvicinata e mi ha ficcato la lingua in bocca.... mort..sua. 😁
Ma tornerò alla carica...

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Se una persona viene abbandonata è chiaro che si sente messa in discussione. Non trovi?
E questo non perchè razionalmente sia giusto ma perchè è la prima cosa che uno deve elaborare
Scusasse intromissione.... :)
Certo che sì.

Per poterla elaborare serve che venga nominata.

Se lui non la nomina, se lui continua a giocare la parte di chi ha saputo (dire, fare, e poi lettera e testamento) si fa a pezzi da solo.
Per esempio scambiando per giudizi dei dati di fatto.

E delegando, per esempio a me in questo breve scambio su un forum, i giudizi che lui emette su se stesso.
Delegandoli a me, evita se stesso.
E fa un passo ancora in allontanamento da sè.

Ultima modifica:

omicron

Pigra, irritante e non praticante

ParmaLetale

Utente di lunga data
Adesso sto andando.
Ho una domanda da lasciarti, poi quando torno rispondo alle tue.

Sai che sei permaloso?
Ti sei sentito messo in discussione sovrapponendo un COSA (lo scritto da te fatto) con un CHI (tu che hai scritto).

E' una cosa che deriva dal periodo che stai attraversando e che ti ha sensibilizzato sul tuo valore come persona e uomo?
"Sai che sei permaloso?" è una domanda o un giudizio?

E' una cosa che deriva dal periodo che stai attraversando e che ti ha sensibilizzato sul tuo valore come persona e uomo? no

Ultima modifica:

ParmaLetale

Utente di lunga data
Se una persona viene abbandonata è chiaro che si sente messa in discussione. Non trovi?
E questo non perchè razionalmente sia giusto ma perchè è la prima cosa che uno deve elaborare
Scusasse intromissione.... :)
A me è andata peggio: lei non mi voleva abbandonare, ma tenermi a casa buono buono mentre faceva la vispa Teresa con le farfallette. Ha lasciato a me la scelta: o stare in questa situazione o tanti saluti. Quindi mi sono dovuto pure auto-abbandonare

ParmaLetale

Utente di lunga data
Certo che sì.

Per poterla elaborare serve che venga nominata.

Se lui non la nomina, se lui continua a giocare la parte di chi ha saputo (dire, fare, e poi lettera e testamento) si fa a pezzi da solo.
Per esempio scambiando per giudizi dei dati di fatto.

E delegando, per esempio a me in questo breve scambio su un forum, i giudizi che lui emette su se stesso.
E fa un passo ancora in allontanamento da sè.

Nominare chi o cosa?

"E delegando, per esempio a me in questo breve scambio su un forum, i giudizi che lui emette su se stesso.
E fa un passo ancora in allontanamento da sè." -->> Marzullo ti fa un baffo

Brunetta

Utente di lunga data
Esatto.
Lo sport qui dentro, lo ho già detto altre volte, non è cercare di capire, ascoltare,
è giudicare.
E si è talmente strafottenti da pretendere che una persona che ha subito un abbandono, col il culo per terra, si metta anche a fare il mea culpa.
Il mea culpa non l’ha chiesto nessuno e Parma non ha assolutamente l’atteggiamento dei tanti e delle tante approdati qui “con le budella in mano”.
Lui ha già stabilito che la moglie ha mentito fin dal primo giorno e ha recitato una parte finché non ha trovato un altro uomo più ...boh più.
Neanche lui fosse il miliardario che vale la pena di abbindolare.

ParmaLetale

Utente di lunga data
Il mea culpa non l’ha chiesto nessuno e Parma non ha assolutamente l’atteggiamento dei tanti e delle tante approdati qui “con le budella in mano”.
Lui ha già stabilito che la moglie ha mentito fin dal primo giorno e ha recitato una parte finché non ha trovato un altro uomo più ...boh più.
Miliardario a chi?

Comunque, non hai capito un tubo, senza offesa, s'intende

spleen

utente ?
Mi riferisco a certi atteggiamenti inquisitori (non tuoi) come se fosse lui a doversi giustificare di qualcosa.
Se non li hai letti te li indico io in privato.
Quanto ha stabilito lui con la moglie, e dobbiamo necessariamente basarci su quello che dice lui, in mancanza di altre fonti, lo avrei a parità di condizioni fatto pure io.
Una persona che ti tradisce per tre anni e posta difronte ad un aut aut sceglie l'altro (e questo sembrerebbe abbia fatto lei) non credo proprio che abbia in mente la conservazione della coppia.
E scusa tanto, sarei un tantino incazzato pure io...
Poi, discorso a parte, c' è stata una certa quantità di donne che per un ragionamento estemporaneo fatto anche da me, con i debiti distinguo, è partita lancia in resta con i giudizi di merito sul valore degli alfa dei beta e compagnia cantante.
Ora, dopo tanti discorsi io vorrei scendere sul pratico, cosa dovrebbe fare, cosa dovrebbe pensare e come dovrebbe comportarsi Parmaletale?

Jim Cain

Utente di lunga data
Mi riferisco a certi atteggiamenti inquisitori (non tuoi) come se fosse lui a doversi giustificare di qualcosa.
Quanto ha stabilito lui con la moglie, e dobbiamo necessariamente basarci su quello che dice lui, in mancanza di altre fonti, lo avrei a parità di condizioni fatto pure io.
Una persona che ti tradisce per tre anni e posta difronte ad un aut aut sceglie l'altro (e questo sembrerebbe abbia fatto lei) non credo proprio che abbia in mente la conservazione della coppia.
Poi, discorso a parte, c' è stata una certa quantità di donne che per un ragionamento estemporaneo fatto anche da me, con i debiti distinguo, è partita lancia in resta con i giudizi di merito sul valore degli alfa dei beta e compagnia cantante.
Ora, dopo tanti discorsi io vorrei scendere sul pratico, cosa dovrebbe fare, cosa dovrebbe pensare e come dovrebbe comportarsi Parmaletale?
Direi che è stato fin troppo signore per i miei gusti..

ParmaLetale

Utente di lunga data
GRAZIE

Jim Cain

Utente di lunga data
Non c'è bisogno che fosse miliardario per tenerselo.
È abbastanza chiaro che la signora era comodissima con i piedi in due scarpe, probabilmente anche perché l'amante di andare a vivere con lei non aveva (né, probabilmente, ha) alcuna voglia.
E quindi le faceva comodo tenersi entrambi.
Quando il nostro amico ha finalmente deciso di andare a fondo (ché il sospetto già ce l'aveva, ma a volte si fa finta di niente) la signora non ha opposto alcuna REALE resistenza alla separazione.

Brunetta

Utente di lunga data
Il suo primo post rilevava, per me, un legame in atto, non un legame sciolto. Ha detto che non è così, ne ho preso atto.
Poi lui non ha dimostrato desiderio di capire, che non significa mettersi in discussione e nemmeno trovare colpe/cause per il tradimento subìto.
Il tuo intervento su alfa e beta è stato uno spunto per Parmaletale in coppia con Nonècome credi per applicarla male, a da parte di chi la conosce nella versione teorizzata da “gruppi maschilisti” che sostengono una fantasiosa dominanza delle donne (teoria trovo una emerita stronzata perché l’ho letta e approndita in altri tempi e alla quale do il valore di quelle dei terrapiattisti. Tu discuti con i terrapiattisti? Io me ne guardo bene, come dal giocare a scacchi con un piccione).
Chi sta male e vuole uscire dalla dissonanza cognitiva creata dalla rivelazione di una realtà non prevista, non discute di teorie che poi dice di non condividere.
Non mi pare che sia stato attaccato in alcun modo, pur avendo provato più volte a provocare lo scontro. Si sa che le opinioni sono varie.
Comunque io ho risposto a te e non a lui.

Brunetta

Utente di lunga data
Non c'è bisogno che fosse miliardario per tenerselo.
È abbastanza chiaro che la signora era comodissima con i piedi in due scarpe, probabilmente anche perché l'amante di andare a vivere con lei non aveva (né, probabilmente, ha) alcuna voglia.
E quindi le faceva comodo tenersi entrambi.
Quando il nostro amico ha finalmente deciso di andare a fondo (ché il sospetto già ce l'aveva, ma a volte si fa finta di niente) la signora non ha opposto alcuna REALE resistenza alla separazione.
L’uso di “signora“ in senso dispregiativo è un po’ stucchevole.
Non mi sembra il caso di rivolgerti a me, come se io difendessi la traditrice.
Ho contestato l’idea assurda della premeditazione. Posso capire che a botta calda venga il pensiero di negare la sincerità del traditore sin dall’inizio, ma è una idea assurda. Questo è il mio concetto. Ho citato la possibilità remota che possa accadere forse quando il marito è un partito imperdibile, ma l’ho visto solo nei film.
Non capisco nemmeno che sollievo possa dare definirsi come un pollo ingenuo manipolato.

spleen

utente ?
Il suo primo post rilevava, per me, un legame in atto, non un legame sciolto. Ha detto che non è così, ne ho preso atto.
Poi lui non ha dimostrato desiderio di capire, che non significa mettersi in discussione e nemmeno trovare colpe/cause per il tradimento subìto.
Il tuo intervento su alfa e beta è stato uno spunto per Parmaletale in coppia con Nonècome credi per applicarla male, a da parte di chi la conosce nella versione teorizzata da “gruppi maschilisti” che sostengono una fantasiosa dominanza delle donne (teoria trovo una emerita stronzata perché l’ho letta e approndita in altri tempi e alla quale do il valore di quelle dei terrapiattisti. Tu discuti con i terrapiattisti? Io me ne guardo bene, come dal giocare a scacchi con un piccione).
Chi sta male e vuole uscire dalla dissonanza cognitiva creata dalla rivelazione di una realtà non prevista, non discute di teorie che poi dice di non condividere.
Non mi pare che sia stato attaccato in alcun modo, pur avendo provato più volte a provocare lo scontro. Si sa che le opinioni sono varie.
Comunque io ho risposto a te e non a lui.
Bene, allorasarebbe opportuno indicagli in cosa dovrebbe mettersi in discussione. Non credi?
Dal momento che mettersi in discussione, per me, non dovrebbe significare dover rispondere alle domande inutili e provocatorie che gli sono state poste (rileggiti con attenzione l'andamento della discussione se non ti torna).

Comunque sta discussione sta degenerando e io non sono l'avvocato di nessuno, bisognerebbe tornare in tema. E ripeto la domanda: Cosa dovrebbe pensare e fare?

ParmaLetale

Utente di lunga data
Bene, allorasarebbe opportuno indicagli in cosa dovrebbe mettersi in discussione. Non credi?
Dal momento che mettersi in discussione, per me, non dovrebbe significare dover rispondere alle domande inutili e provocatorie che gli sono state poste (rileggiti con attenzione l'andamento della discussione se non ti torna).

Comunque sta discussione sta degenerando e io non sono l'avvocato di nessuno, bisognerebbe tornare in tema. E ripeto la domanda: Cosa dovrebbe pensare e fare?
Grazie, giusto per chiarire circa le budella in mano.. Io penso di aver fatto la scelta migliore possibile, ma da qui ad essere "felici" ce ne passa

Brunetta

Utente di lunga data

Ho detto che NON deve mettersi in discussione.
Io non l’ho chiesto.
Ho chiesto se vuole capire, andando oltre la spiegazione di aver sposato una maliarda perfida simulatrice.
Non vuole? Fatti suoi.

Brunetta

Utente di lunga data
Grazie, giusto per chiarire circa le budella in mano.. Io penso di aver fatto la scelta migliore possibile, ma da qui ad essere "felici" ce ne passa
Ma io ho contestato la scelta?! 😳
Io ho deciso in tre giorni.

ParmaLetale

Utente di lunga data
Ho detto che NON deve mettersi in discussione.
Io non l’ho chiesto.
Ho chiesto se vuole capire, andando oltre la spiegazione di aver sposato una maliarda perfida simulatrice.
Non vuole? Fatti suoi.
Il bello è che mi hai pure messo il like quando ti ho scritto che più che capire vorrei elaborare