RACCHIUDERE 12 ANNI IN POCHE RIGHE...

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Premesso che sono anch'io dell'idea che sia ora di berci su...

...mi chiedo: nei rari casi come il mio in cui è il coniuge ad essere scaricato, ma solo perchè è stato lui a sgamare: non credo che questo non coinvolga anche l'altra storia... che senso ha se 2 amanti restano amanti essendo innamorati ed entrambi liberi? Io personalmente, se fossi innamorato e ricambiato dalla mia amante ci terrei a diventare quello ufficiale... ma se diventassi quello ufficiale poi mi verrebbe il dubbio di esserlo diventato perchè il coniuge ci ha sgamati e non perchè l'ha deciso lei...
ma scusa, non hai detto che sei stato tu a lasciare lei?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
ma scusa, non hai detto che sei stato tu a lasciare lei?

Si nel senso che io li ho sgamati e io ho chiesto e gestito la separazione... è @perplesso che dice che io rientro nei casi minoritari in cui è il marito ad essere scaricato... Forse in un certo senso ha ragione perchè comunque la rottura non è avvenuta per la mia volontà, la mia è stata solo una reazione al comportamento di lei, forse tardiva come ho spiegato, forse sbagliando i modi nel periodo pre sgamo, ma comunque una reazione. Io l'avevo sposata per farci una famiglia perchè ci credevo e non avrei chiesto altro...

ParmaLetale

L’ambivalenza dei sentimenti è normale. “Ti amo, ma mi fai venire il nervoso quando...”, “ti voglio, ma ho bisogno di libertà “.
Quindi anche “sono attratta da un’altra persona, ma ti voglio bene“. Invece essere ambigui o manifestare doppio legame dicendo cose in contraddizione con i fatti non è sano.

Così per sapere: pregarmi a parole di annullare l'appuntamento dall'avvocato per firmare e depositare il ricorso di separazione mentre ci si sistema il vestito che si indossava rientrando da casa dell'amante, rientra nel concetto di doppio legame??

omicron

Si nel senso che io li ho sgamati e io ho chiesto e gestito la separazione... è @perplesso che dice che io rientro nei casi minoritari in cui è il marito ad essere scaricato... Forse in un certo senso ha ragione perchè comunque la rottura non è avvenuta per la mia volontà, la mia è stata solo una reazione al comportamento di lei, forse tardiva come ho spiegato, forse sbagliando i modi nel periodo pre sgamo, ma comunque una reazione. Io l'avevo sposata per farci una famiglia perchè ci credevo e non avrei chiesto altro...
quando dopo 3 anni TU hai deciso di smettere di far finta di niente, hai avuto TU la volontà di chiudere, ammettilo, TU hai sollevato il vespaio per chiudere e hai anche scritto che se TU lo avessi fatto 2 o 3 anni fa TU l'avresti lasciata in quel momento
lei non ti avrebbe lasciato almeno non nell'immediato
quindi non sei stato scaricato, sei stato tradito ma non scaricato, sei TU che hai lasciato lei perchè lei ti ha tradito
non capisco perchè tu debba scrivere che sei stato lasciato

ParmaLetale

quando dopo 3 anni TU hai deciso di smettere di far finta di niente, hai avuto TU la volontà di chiudere, ammettilo, TU hai sollevato il vespaio per chiudere e hai anche scritto che se TU lo avessi fatto 2 o 3 anni fa TU l'avresti lasciata in quel momento
quindi non sei stato scaricato, sei stato tradito ma non scaricato, sei TU che hai lasciato lei perchè lei ti ha tradito
Non l'ho scritto io, l'ha scritto @perplesso !!! Io mi sono solo limitato a dire che riflettendoci FORSE in un certo senso ha ragione e ho spiegato perchè... ma poi perchè ti alteri tanto?

omicron

Non l'ho scritto io, l'ha scritto @perplesso !!! Io mi sono solo limitato a dire che riflettendoci FORSE in un certo senso ha ragione e ho spiegato perchè... ma poi perchè ti alteri tanto?
ma io non mi altero, cerco solo di capire, ogni volta scrivi una cosa diversa

perchè deve rompere il cazzo per default :ROFLMAO:
🤣 🤣 🤣 ma no... cioè sì, son cagacazzi, però i cambi di versione non li accetto

patroclo

Utente di lunga data
Formalmente l'ha fatto lui, ma mi sembra chiaro chi ha portato la situazione a quel punto, e da quello che dice non è che lei si sia stracciata le vesti e fustigata. Credo sia solo questine di punti di vista

ParmaLetale

Formalmente l'ha fatto lui, ma mi sembra chiaro chi ha portato la situazione a quel punto, e da quello che dice non è che lei si sia stracciata le vesti e fustigata. Credo sia solo questine di punti di vista
GRAZIE! speriamo che sia più chiaro adesso!

Anche perchè sono tutte cose che NON sarebbero successe se lei NON avesse tenuto quel comportamento

omicron

In italiano cosa c'è che non è chiaro nella frase: " Non l'ho scritto io, l'ha scritto @perplesso !!! " ??
Premesso che sono anch'io dell'idea che sia ora di berci su...

...mi chiedo: nei rari casi come il mio in cui è il coniuge ad essere scaricato, ma solo perchè è stato lui a sgamare: non credo che questo non coinvolga anche l'altra storia... che senso ha se 2 amanti restano amanti essendo innamorati ed entrambi liberi? Io personalmente, se fossi innamorato e ricambiato dalla mia amante ci terrei a diventare quello ufficiale... ma se diventassi quello ufficiale poi mi verrebbe il dubbio di esserlo diventato perchè il coniuge ci ha sgamati e non perchè l'ha deciso lei...
a me sembra che sei tu che scrivi cose diverse
prima scrivi che sei stato scaricato
poi che tu hai chiesto la separazione
poi che però la rottura è avvenuta contro la tua volontà
non cercare di rigirarmi i discorsi e neanche di arrampicarti sugli specchi dicendo che mi altero e che non capisco che me lo hai scritto già troppe volte e inizio a scocciarmi

lei non si è stracciata le vesti, anzi, avrà visto la cosa come una liberazione, è evidente che lei non sappia gestire le cose, tutto quello che ha scritto riguardo il lavoro e le decisioni logistiche che le vengono in mente fanno capire che lei non sia in grado di decidere, però anche se lui è stato tradito la decisione di divorziare è la sua, la moglie ha avuto dei comportamenti che lo hanno portato a chiudere ma avrebbe anche potuto cercare di recuperare, cosa che lui non ha voluto fare

omicron

GRAZIE! speriamo che sia più chiaro adesso!

Anche perchè sono tutte cose che NON sarebbero successe se lei NON avesse tenuto quel comportamento
potevi anche non separarti eh, non è obbligatorio lasciarsi dopo un tradimento
e ripeto, io capisco bene, proprio perchè capisco che ti metto davanti le tue incoerenze nel racconto

Brunetta

Utente di lunga data
Così per sapere: pregarmi a parole di annullare l'appuntamento dall'avvocato per firmare e depositare il ricorso di separazione mentre ci si sistema il vestito che si indossava rientrando da casa dell'amante, rientra nel concetto di doppio legame??
Di questo sei certo?
Comunque no.
Doppio legame è chiedere di non andare dall’avvocato e respingere un abbraccio.

patroclo

Utente di lunga data
lei non si è stracciata le vesti, anzi, avrà visto la cosa come una liberazione, è evidente che lei non sappia gestire le cose, tutto quello che ha scritto riguardo il lavoro e le decisioni logistiche che le vengono in mente fanno capire che lei non sia in grado di decidere, però anche se lui è stato tradito la decisione di divorziare è la sua, la moglie ha avuto dei comportamenti che lo hanno portato a chiudere ma avrebbe anche potuto cercare di recuperare, cosa che lui non ha voluto fare
Ma scusa...dopo che il tuo coniuge ti dice "non me ne sono andata prima per il figlio" che cosa vuoi sperare di recuperare?!??!?!?

Al di là che non sappiamo esattamente cosa si siano detti d'altro nelle fasi concitate

Sarà che ho il vaffanculo facile ma, amore o non amore, un minimo di dignità e amor proprio ci vuole

ParmaLetale

potevi anche non separarti eh, non è obbligatorio lasciarsi dopo un tradimento
e ripeto, io capisco bene, proprio perchè capisco che ti metto davanti le tue incoerenze nel racconto
Non è obbligatorio, ma secondo me fortemente consigliato quando umanamente non si è più in grado di reggere la situazione. Inoltre non ci si separa mai da soli, ma in 2... e se l'altro non oppone alcuna resistenza (ma proprio nessuna!) neanche mentre ti guarda con tuo figlio mentre porti via le tue cose dalla casa che hai costruito insieme, a me viene da pensare come hai detto tu che per lei sia una liberazione, dunque quale scelta migliore?

omicron

Ma scusa...dopo che il tuo coniuge ti dice "non me ne sono andata prima per il figlio" che cosa vuoi sperare di recuperare?!??!?!?

Al di là che non sappiamo esattamente cosa si siano detti d'altro nelle fasi concitate

Sarà che ho il vaffanculo facile ma amore o non amore ma un minimo di dignità e amor proprio ci vuole
ma io questo lo capisco, sto solo dicendo che sono tante le coppie che non si separano anche se ci sono tradimenti o se manca il sentimento
lei non lo ama più e lo ha tradito, ma non lo ha lasciato, la decisione l'ha presa lui, anzi, l'hanno presa insieme nel momento in cui non hanno neanche cercato di recuperare qualcosa, lei non ha neanche letto la separazione, non sa neanche cosa ha fatto, non so neanche se ci abbia davvero capito qualcosa

Non è obbligatorio, ma secondo me fortemente consigliato quando umanamente non si è più in grado di reggere la situazione. Inoltre non ci si separa mai da soli, ma in 2... e se l'altro non oppone alcuna resistenza (ma proprio nessuna!) neanche mentre ti guarda con tuo figlio mentre porti via le tue cose dalla casa che hai costruito insieme, a me viene da pensare come hai detto tu che per lei sia una liberazione, dunque quale scelta milgiore?
che vi siete separati in due l'ho appena scritto, quindi se come dici tu è stata la scelta migliore, smetti di pensarci, bevici su

Nonècomecredi

Utente di lunga data
Assolutamente no, il mio dubbio è che non abbia smesso di provare sentimento per me, ma che abbia come gettato una maschera diventata troppo pesante da portare dopo matrimonio, figlio, casa nuova ecc ecc ecc... però è ragionare col senno di poi e lì sono tutti bravi...
In buona sostanza pensi che non ti abbia mai amato, o che non ti abbia amato come tu pensavi (o come ti ha fatto credere)?

ParmaLetale

In buona sostanza pensi che non ti abbia mai amato, o che non ti abbia amato come tu pensavi (o come ti ha fatto credere)?
Ho questo forte sospetto, ma è sempre basato sul senno di poi... e comunque se anche i primi tempi faceva credere, lo ha fatto molto bene...

omicron

Immagino che felicità vivere la propria vita in una coppia dove sai che lei va regolarmente con un altro, o che comunque c'è andata fino a ieri, e che per giunta non ha alcun sentimento per te! Proprio il modo migliore di affrontare la vita dai 50 anni in poi!

Ma è ovvio che lei non mi avrebbe lasciato! aveva capra e cavoli! Ci arriva anche mio figlio a questo ragionamento!
prima impara a quotare e poi FORSE puoi pensare di dirmi che sono scema, che alla fine mi incazzo