RACCHIUDERE 12 ANNI IN POCHE RIGHE...

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Perdonami ancora, magari c'è la tua storia in un altro post, alla fine cosa hai capito?
Del tradimento subìto? Che era una questione tutta sua.
Un problema di insicurezza che mal si abbinava con la mia sicurezza. In estrema sintesi.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Jim Cain

Utente di lunga data
Vero.
Però io non pretendo di insegnare lo skateboard.
Io mi limito ad attenermi ai fatti e normalmente rifiuto oziose speculazioni.

Di fronte ad una donna che - di ritorno dalla nottata con l'amante - si limita a farfugliare un timido e neanche troppo convinto (e vorrei vedere) 'non separiamoci' non vedo davvero cos'altro avrebbe dovuto fare.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io mi limito ad attenermi ai fatti e normalmente rifiuto oziose speculazioni.

Di fronte ad una donna che - di ritorno dalla nottata con l'amante - si limita a farfugliare un timido e neanche troppo convinto (e vorrei vedere) 'non separiamoci' non vedo davvero cos'altro avrebbe dovuto fare.
L'ho fatto.. le ho detto che non ero tanto io a dover decidere cosa volevo fare ma lei, era lei che doveva prendere una posizione e non-prendere una posizione ovviamente voleva dire separazione.... ovviamente in coerenza col personaggio non ha preso alcuna posizione... a parte dire che non avrebbe rinunciato a quell'altro... in pratica ero io che dovevo decidere se continuare così o arrivederci..

ParmaLetale

Per me cerchi conferme di avere fatto la cosa giusta e che lei è irrimediabilmente una stronza e hai fatto bene a chiudere, mentre tu non sei del tutto contento della situazione attuale.
Ci sono passata e capisco.
Però io avevo più bisogno di capire.
Comunque:

SI, probabilmente cerco conferme di aver fatto la cosa giusta

NO, non penso che lei sia irrimediabilmente una stronza, anzi, ma lei con me (a differenza di come si comporta con gli altri) si è comportata nella maniera più stronza concepibile, non tanto col tradimento che è bello stronzo di suo, ma neanche col teatro organizzato per sostenerlo, quanto piuttosto con l'usarmi deliberatamente e in maniera, questa si premeditata, come stampella logistico/emotiva(forse) perchè sentiva che l'altro non le avrebbe dato "garanzie" sufficienti per fare il salto del ramo, riservandomi meno considerazione di quella che si deve ad un curioso animale domestico

SI, non sono del tutto contento della situazione attuale, ma penso che sia l'unica possibile da cui partire per ricostruirmi una vita con qualcun altro

Jim Cain

Utente di lunga data
L'ho fatto.. le ho detto che non ero tanto io a dover decidere cosa volevo fare ma lei, era lei che doveva prendere una posizione e non-prendere una posizione ovviamente voleva dire separazione.... ovviamente in coerenza col personaggio non ha preso alcuna posizione... a parte dire che non avrebbe rinunciato a quell'altro... in pratica ero io che dovevo decidere se continuare così o arrivederci..
Mi era chiarissimo, a qualcun altr* meno.😎

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque:

NO, non penso che lei sia irrimediabilmente una stronza, anzi, ma lei con me (a differenza di come si comporta con gli altri) si è comportata nella maniera più stronza concepibile, non tanto col tradimento che è bello stronzo di suo, ma neanche col teatro organizzato per sostenerlo, quanto piuttosto con l'usarmi deliberatamente e in maniera, questa si premeditata, come stampella logistico/emotiva(forse) perchè sentiva che l'altro non le avrebbe dato "garanzie" sufficienti per fare il salto del ramo, riservandomi meno considerazione di quella che si deve ad un curioso animale domestico

SI, non sono del tutto contento della situazione attuale, ma penso che sia l'unica possibile da cui partire per ricostruirmi una vita con qualcun altro
Il senso di libertà che si prova dopo la separazione sconcerta anche il tradito.
Però bisogna essere persone che stanno bene sole. Altrimenti ci si butta sulla prima persona e si fanno danni.

Foglia

utente viva e vegeta
Comunque:

Benvenuto! Come mai l'obiettivo è quello di "ricostruire la tua vita " con un'altra persona? :)

ParmaLetale

Il senso di libertà che si prova dopo la separazione sconcerta anche il tradito.
Però bisogna essere persone che stanno bene sole. Altrimenti ci si butta sulla prima persona e si fanno danni.
E' vero, fra le varie emozioni c'è anche lo sconcerto, ma anche il sollievo di non essere più vincolato a quella che per me a tutti gli effetti sarebbe diventata una tossicodipendenza, è come aver smesso di fumare e provare sollievo a vedere altri che vanno in ansia come andavi tu perchè devono accendersi una sigaretta mentre tu ne fai tranquillamente a meno. E' uno dei motivi per cui non avrei "perdonato" il tradimento nemmeno se lo avessi "scoperto" anni fa sul nascere o appena dopo... lo avevo fatto nella mia precedente relazione (anche se si trattò di una vicenda molto circoscritta nel tempo e conosciuta per confessione dopo che era stata chiusa) e per tutto il tempo che ho vissuto dopo mi sembrava di essere un drogato che non prova più piacere per la sostanza, ma un sollievo momentaneo quando la assume e temporaneamente esce dallo stato di astinenza.

Sono d'accordo sullo stare bene da soli e che non bisogna buttarsi sulla prima persona che capita, ma rimettersi in gioco si, sicuramente

Ultima modifica:

ParmaLetale

Benvenuto! Come mai l'obiettivo è quello di "ricostruire la tua vita " con un'altra persona? :)
Perchè adesso è meglio soli che male accompagnati, ma in prospettiva è ancora meglio stare con una persona per il piacere di stare insieme, e poter costruire un rapporto duraturo... difficile, ma non impossibile

Foglia

utente viva e vegeta
Perchè adesso è meglio soli che male accompagnati, ma in prospettiva è ancora meglio stare con una persona per il piacere di stare insieme, e poter costruire un rapporto duraturo... difficile, ma non impossibile
Ti ho chiesto un'altra cosa, però ;)

Molti (come te) pensano che "rifarsi una vita " sia trovare un'altra persona. Sono separata, da più di 5 anni oramai, non ho mai pensato che "rifarmi la mia vita " includesse un'altra persona. Mi incuriosisce chi lo pensa, tutto qui :)

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ti ho chiesto un'altra cosa, però ;)

Molti (come te) pensano che "rifarsi una vita " sia trovare un'altra persona. Sono separata, da più di 5 anni oramai, non ho mai pensato che "rifarmi la mia vita " includesse un'altra persona. Mi incuriosisce chi lo pensa, tutto qui :)
Meglio con un altra...
Che con la ex.....
Le ex sono ex...proprio perché ex..😬😬😬