Ragione e sentimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old mr.perfect

Guest
Non lo so Mr Perfect, non auguro ad Alessia niente di tutto ciò francamente.
Mi soffermo semplicemente a riflettere sull'amore. Su quanto possa essere diverso per ognuno, su quanto il mio concetto d'amore, forse, sia ormai superato.
Se quando si tradisce si ama, se una persona che ha tradito, a posteriori, mi dice questo, io me ne chiamo fuori. Non voglio essere amata così, per quanto i cuori possano essere diversi, io non voglio cuori che battano su questo ritmo vicino a me.
Credo che, se si amasse veramente, ci sarebbe una voglia e un'intenzione di ricostruire, a costo di litigare ogni sera. Penso che si farebbero fuoco e fiamme nella coppia, non al di fuori. Penso che non si avrebbe il coraggio di recitare in casa propria, di guardare negli occhi il proprio compagno inventando ogni giorno una balla diversa. Che mi si venga a dire "eh vabbè cazzo ho sbagliato, ho pensato solo a me, ho fatto una scelta." lo accetto.. (non intendo dire che il mio compagno me lo riprendo se dice così, ma gli indico, gentilmente, la porta.. per come sono fatta io, augurandogli più fortuna accanto ad un'altra), ma che mi si venga a dire " ti ho tradito, ma ti amo" no. perchè significa che uno dei due, fin dall'inizio, non si è spiegato bene, o non ha capito un tubo. e io non voglio essere in nessuna delle due vesti.
Mie opinioni e riflessioni. Credo che non ci siano "santi" nè fra i traditori nè fra i traditi. credo che le unioni finiscano per molteplici cause spesso attribuibili ad entrambi. ma tradire e amare, non li accetto nella stessa frase. io.
otella82, rimango da te stupito
hai scambiato un mio parere, un mio esempio con un cattivo augurio rivolto ad alessia76
mai al mondo mi permetterei di fare un simile gesto
mai al mondo
auguro del bene a tutti
se mi è permesso, però, auguro maggior bene a chi bene da

O

Old alessia76

Guest
Non lo so Mr Perfect, non auguro ad Alessia niente di tutto ciò francamente.
Mi soffermo semplicemente a riflettere sull'amore. Su quanto possa essere diverso per ognuno, su quanto il mio concetto d'amore, forse, sia ormai superato.
Se quando si tradisce si ama, se una persona che ha tradito, a posteriori, mi dice questo, io me ne chiamo fuori. Non voglio essere amata così, per quanto i cuori possano essere diversi, io non voglio cuori che battano su questo ritmo vicino a me.
Credo che, se si amasse veramente, ci sarebbe una voglia e un'intenzione di ricostruire, a costo di litigare ogni sera. Penso che si farebbero fuoco e fiamme nella coppia, non al di fuori. Penso che non si avrebbe il coraggio di recitare in casa propria, di guardare negli occhi il proprio compagno inventando ogni giorno una balla diversa. Che mi si venga a dire "eh vabbè cazzo ho sbagliato, ho pensato solo a me, ho fatto una scelta." lo accetto.. (non intendo dire che il mio compagno me lo riprendo se dice così, ma gli indico, gentilmente, la porta.. per come sono fatta io, augurandogli più fortuna accanto ad un'altra), ma che mi si venga a dire " ti ho tradito, ma ti amo" no. perchè significa che uno dei due, fin dall'inizio, non si è spiegato bene, o non ha capito un tubo. e io non voglio essere in nessuna delle due vesti.
Mie opinioni e riflessioni. Credo che non ci siano "santi" nè fra i traditori nè fra i traditi. credo che le unioni finiscano per molteplici cause spesso attribuibili ad entrambi. ma tradire e amare, non li accetto nella stessa frase. io.
ti ho tradito, ma sono stata idiota. e non ho saputo amarti per un mese, come ho fatto in sei anni.. perchè sono stata debole, perchè ho provato a ricostruire in mille modi.. e poi son caduta..

Verena67

Utente di lunga data
Io non so voi... ma ho solo una vita a disposizione... il mio istinto guida il mio modo di agire.... se tradisco non amo.... se sono appagata (in tutti i sensi) non cerco altro...

per cui se sei arrivata a tradire....secondo la mia visione del mondo.... ti stai solo costrigendo a vivere una relazione che non è il completa per TE....

In bocca al lupo
F.

sono profondissimamente d'accordo

Poi chi tradisce puo' tornare in famiglia per "enne" motivi (tutti validissimi), ma il grande amore non è piu' lì.

Bacio!

O

Old Compos mentis

Guest
Salve a tutti.
Tra ragione e sentimento io ho scelto.
Vorrei urlarlo, ora, dopo tante ansie.
Io sono una per cui la ragione governa. io penso a tutto e gestisco. io non ho cedimenti. Io ho sempre detto che non avrei tradito. Io amo il mio uomo.
Ho sempre creduto che precludersi una "possibilità" per ragioni più o meno valide sia la strada più agevole per arrivare a compiere proprio quelle azioni che tanto si fuggivano... Me ne dai conferma.
Hai già dato una dimensione a quanto accaduto: mera passione. Prendine atto e cerca quella stessa passione nel tuo uomo. Se ciò non ti è possibile, lascia quel povero cristo: ne guadagnerete in due.

O

Old Airforever

Guest
mr.perfect

Il tuo nick mi fa sorridere in quanto mi fa tornare in mente un personaggio del Wrestling che tanto mi faceva impazzire quand'ero pischello. Per il resto, non giudico il nick scelto dagli altri utenti anche perchè potrebbero essercene di peggio (mi riferisco al mio!).
Ti dovrei far parlare con un paio di fanciulle che ho avuto il DISpiacere di conoscere in passato in quanto erano entrambe convinte del fatto che era giusto amare più persone in contemporanea. L'importante, però, è che fossero loro a seguire questa teoria e pratica nei confronti di altri. Ma guai se fossero stati gli altri (ovvero anch'io) a seguire questa teoria e pratica nei loro riguardi!!!!!
Perciò, è detto tutto...non credo ci sia altro d'aggiungere.
Airforever

Ah, si, ecco cosa voglio aggiungere: con calma, riguarda i miei passati post, i miei passati interventi ove mi sono permesso di fare un curriculum delle famiglie ove provenivano queste due fanciulle...

Old simo

Utente di lunga data
Mah!

Salve a tutti.
Tra ragione e sentimento io ho scelto.
Vorrei urlarlo, ora, dopo tante ansie.
Io sono una per cui la ragione governa. io penso a tutto e gestisco. io non ho cedimenti. Io ho sempre detto che non avrei tradito. Io amo il mio uomo.
E ho scelto il sentimento. L'istinto. La tentazione di quest'uomo sfacciatamente più grande, impegnato (come e più di me), sfrontato, dolce, che mi lusinga e mi fa sentire una regina.
Ho scelto di vivere una storia in cui non c'è amore, ma solo passione.
Ho riflettuto e ho capito - con la ragione, questo è l'incredibile! - che bisgona vivere anche d'istinti, a volte, se no questa non è vita, ma un modulo delle tasse da compilare.
Il mio compagno mi trascura per ragionevolissimi motivi ed io mi vedo con un altro, con discrezione e serenità, senza che a lui arrivi nulla, anzi, dando al mio uomo meno tensioni e molto più amore.
Per tutte quelle che tra ragione e sentimento.......

Boh! io davvero non capisco...ma hai letto cio' che hai scritto? Tu stai tradendo...ok sono scelte, ma per piacere non darti scuse così squallide! Scusa ma quando dici che ti vedi con un altro con discrezione e serenità
, parli della tua di serenità? o di quella di tuo marito????? Mah..........!

Fedifrago

Utente di lunga data
mr. perfect

Non credevo che ci fossero tanti "marziani" in giro con tutte 'ste verità in tasca!!

Io in ogni caso continuo a preferire la mia umana fallacità!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mumble

Mi sembra che lilla sia un esempio di quel che intendevo con l'atteggiamento "è un'altra cosa" .
Ma credo che parta così per tanti e poi ...vengono scoperti

Old simo

Utente di lunga data
Eh si....

Mi sembra che lilla sia un esempio di quel che intendevo con l'atteggiamento "è un'altra cosa" .
Ma credo che parta così per tanti e poi ...vengono scoperti

e poi la cosa non è piu' tanto "serena"....e si inizia con i "mi dispiace", "ho sbagliato"....etc etc etc.......

O

Old DITBAN26

Guest
ciao un commento da un traditore tradito.
come ha già scritto qualcuno per rivedere il concetto d'amore, forse dovresti scoprire che anche lui ama un'altra con discrezione...
io ho riscoperto l'amore quando mi sono reso conto che lo stavo perdendo.

Una domanda per tutti
Leggendo i vs messaggi provo un disagio interiore, mi rivedo in tutte le vs storie e non riesco a rispondere con serenità. E' normale? Anche voi provate lo stesso ? O dopo un certo periodo si fa il callo al cuore?
grazie

Iris

Utente di lunga data
Io sono dispiaciuta del fatto che Lilla non sappia neanche lontanamente cosa è l'amore, cosa è il sentimento.
E' qualcosa di bellissimo e puro che non ti fa cercare altro...che non ti impone di scegliere tra ragione e sentimento...
io ti auguro di trovarlo.
In bocca al lupo Lilla!!!

O

Old mr.perfect

Guest
Non credevo che ci fossero tanti "marziani" in giro con tutte 'ste verità in tasca!!

Io in ogni caso continuo a preferire la mia umana fallacità!!
non mi reputo marziano
le tante verità in tasca tutti le abbiamo
si tratta solo di essere onesti e di togliersi, almeno in un forum, quell'orgoglio che ci circonda
frequento due o più persone?
le risposte sono esclusivamente due:
ho seri problemi (bigamia-poligamia o similari) o sono una pu###na (anche al maschile!)
questa è onestà
nel primo caso se si è malati non si è consapevoli di esserlo
nel secondo caso è difficile trovare onesta e sincera persona coraggiosa nell'atto dell'autosputtanamento

Fedifrago

Utente di lunga data
ciao un commento da un traditore tradito.
come ha già scritto qualcuno per rivedere il concetto d'amore, forse dovresti scoprire che anche lui ama un'altra con discrezione...
io ho riscoperto l'amore quando mi sono reso conto che lo stavo perdendo.

Una domanda per tutti
Leggendo i vs messaggi provo un disagio interiore, mi rivedo in tutte le vs storie e non riesco a rispondere con serenità. E' normale? Anche voi provate lo stesso ? O dopo un certo periodo si fa il callo al cuore?
grazie
Perchè il callo al cuore?? Anzi!!

E' proprio perchè son cuori "aperti" che "sentono" le vibrazioni, che vedono i dolori degli altri, e parimenti ne soffrono che non possono esimersi dall'avvicinarcisi ..

Fedifrago

Utente di lunga data
non mi reputo marziano
le tante verità in tasca tutti le abbiamo
si tratta solo di essere onesti e di togliersi, almeno in un forum, quell'orgoglio che ci circonda
frequento due o più persone?
le risposte sono esclusivamente due:
ho seri problemi (bigamia-poligamia o similari) o sono una pu###na (anche al maschile!)
questa è onestà
nel primo caso se si è malati non si è consapevoli di esserlo
nel secondo caso è difficile trovare onesta e sincera persona coraggiosa nell'atto dell'autosputtanamento
Vedi mister, se avessi letto per mesi e mesi centinaia (se non migliaia) di interventi, se non avessi "conosciuto" meno superficialmente le situazioni, capiresti (forse, io non ho tutte queste verità di cui parli) che il racchiudere in categorie così nette è quantomeno semplicistico.

Ti faccio un esempio partendo proprio da quanto scritto da lilla: ti sei chiesto, mister, cosa ci sia dietro ai "ragionevolissimi motivi" per i quali lilla si sente trascurata dal marito?
Cosa ne sai tu, arrivato ieri delle dinamiche di quella coppia?

Poi possiamo discutere finchè vuoi del passo e della scelta operati da lilla...degli effetti che potrà avere sul suo rapporto o su lei stessa...ma se non contestualizzi il tutto, le tue parole suoneranno sempre e solo VUOTE... quindi: cui prodest?

O

Old mr.perfect

Guest
Vedi mister, se avessi letto per mesi e mesi centinaia (se non migliaia) di interventi, se non avessi "conosciuto" meno superficialmente le situazioni, capiresti (forse, io non ho tutte queste verità di cui parli) che il racchiudere in categorie così nette è quantomeno semplicistico.

Ti faccio un esempio partendo proprio da quanto scritto da lilla: ti sei chiesto, mister, cosa ci sia dietro ai "ragionevolissimi motivi" per i quali lilla si sente trascurata dal marito?
Cosa ne sai tu, arrivato ieri delle dinamiche di quella coppia?

Poi possiamo discutere finchè vuoi del passo e della scelta operati da lilla...degli effetti che potrà avere sul suo rapporto o su lei stessa...ma se non contestualizzi il tutto, le tue parole suoneranno sempre e solo VUOTE... quindi: cui prodest?
ti garantisco che vi leggo da mesi e mesi
eppure i traditori ed i tradimenti non sono mai riuscito a giustificarli nonostante le varie storie dei vari traditori qui dentro presenti siano appunto varie
ho avuto un rigido insegnamento
mi è stato insegnato che solo davanti alla morte non c'è né scelta né alternativa
so che è molto semplice da dirsi e nettamente meno semplice da farsi in particolar modo quando ci sono di mezzo bambini
esiste per lilla, esiste per tutti la separazione
cosa che da Cristiano Cattolico quale sono non condivido
Dio mi perdoni ma meglio la separazione che il tradimento

O

Old mr.perfect

Guest
[/b]

Per la religione cattolica si pecca anche solo con i pensieri e le intenzioni...ma ad ogni modo a che serve dimostrare così tanta rigidità anche nel valutare gli altri?
non essere esagerata
quel che affermi è vero
ma un tradimento "di pensiero" permetti che sia un nulla rispetto ad un materiale tradimento?
ricorda: se tutti fossero rigidi come lo è il sottoscritto, figlio di persone rigide quali sono stati i miei genitori, forse questo sito (come tanti altri di egual categoria) non esisterebbe
se tutti fossero rigidi come il sottoscritto, non ci sarebbero suicidi ed omicidi causati da infedeltà
non ci sarebbero traditi che si rivolgono a psicologi e-o psichiatri per avere supporto
non ci sarebbero famiglie separate e figli sparsi ovunque, la maggior parte dei quali si comporteranno come i genitori e la catena s'allungherà e mai si spezzerà
non ci sarebbero lacrime versate dai traditi
essi non trascorrerebbero intere notti a contare ogni centimetro quadrato del soffitto
non ci sarebbero manco dei rompic######i (ovveo io) che entrano in un forum e vogliono far valere i propri diritti, ovvero dei traditi
non voglio farne del vittimismo ma vi auguro con tutto il cuore di mai provare quel che ho provato e che sto tuttora provando
fidatevi senza sfidarmi a scrivervi ogni minimo particolare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.