Ragione e sentimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
O

Old mr.perfect

Guest
voglio dire che non credo alla perfezione..alle famiglie 'serene' senza mai nemmeno una scossettina.
scossettina è generico termine
posso interpretare innumerevoli scossettine
spero che per scossettine tu non t'intenda solo ed esclusivamente infedeltà
se cosi fosse, devo contraddirti anche se, al giorno d'oggi vince più il male che il bene
ovvero, ci sono più infedeltà che il loro contrario

dererumnatura

Utente di lunga data
scossettina è generico termine
posso interpretare innumerevoli scossettine
spero che per scossettine tu non t'intenda solo ed esclusivamente infedeltà
se cosi fosse, devo contraddirti anche se, al giorno d'oggi vince più il male che il bene
ovvero, ci sono più infedeltà che il loro contrario

quindi tu sei il solo della tua famiglia colpito da questa tragedia....

mi sembra improbabile..anche solo statisticamente.

comunque forse certe esperienze servono anche a capire meglio il mondo, gli altri e sè stessi.

è triste ma è così

O

Old mr.perfect

Guest
quindi tu sei il solo della tua famiglia colpito da questa tragedia....

mi sembra improbabile..anche solo statisticamente.

comunque forse certe esperienze servono anche a capire meglio il mondo, gli altri e sè stessi.

è triste ma è così
confermo
sono il solo ma sottolineo che sono il tradito
la mia lei non è una parente (perdonatemi la battuta)
altrimenti non m'avrebbe tradito (perdonate anche quest'altra)
mai al mondo tradirei: non soffro di poligamia e non sono una pu###na (non conosco il termine al maschile, perdonatemi)
quando esistono alti valori e sani principi, la statistica conta meno di 0 (zero)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

confermo
mai al mondo tradirei: non soffro di poligamia e non sono una pu###na (non conosco il termine al maschile, perdonatemi)
quando esistono alti valori e sani principi, la statistica conta meno di 0 (zero)
..puttaniere ...si dice così...

dererumnatura

Utente di lunga data
confermo

comunque consolati...al di fuori della tua famiglia è pieno di gente tradita..e che tradisce..

triste guardare in faccia alla realtà ..

buonanotte

O

Old mr.perfect

Guest
comunque consolati...al di fuori della tua famiglia è pieno di gente tradita..e che tradisce..

triste guardare in faccia alla realtà ..

buonanotte
noi non siamo l'unica famiglia unita dal vero significato d'amore
sono certo che ne esistono altre
pensavo molte più, ma leggendovi mi sono dovuto ricredere perchè m'avete aperto gli occhi
anche se spero che vi stiate sbagliando
lo spero tanto
buonanotte a te, dererumnatura
spero di saper presto (a meno che non sia una cosa personale) da cosa deriva questo tuo originale nick

dererumnatura

Utente di lunga data
noi non siamo l'unica famiglia unita dal vero significato d'amore
sono certo che ne esistono altre
pensavo molte più, ma leggendovi mi sono dovuto ricredere
buonanotte a te, dererumnatura
spero di saper presto (a meno che non sia una cosa personale) da cosa deriva questo tuo originale nick
buonanotte!
mi hai incastrata

Miciolidia

Utente di lunga data
...........

Bada , questo non è un giudizio, è solo la mia opinione, perchè se io la pensassi come te mi sentirei di manipolare sentimenti e ragione per i miei fini personali

quoto questa frase di Bruja, perchè ha espresso un concetto che mi appartiene completamente : non riuscirei mai a manipolare e a strumentalizzare gli oggettivi ( lilla li ha chiamati ragionevoli ) impedimenti dell'altro per fini squisitamente personali, questo e in un rapporto amicale come in una relazione sentimentale.

Non ce la farebbe la mia coscienza, vivrei un conflitto impossibile da sostenere.

A

ananas

Guest
buonanotte!
mi hai incastrata
E' sparito il samurai, rick e la sua banda, ed è comparso il mister...cosa sei un pastore della chiesa Valdese? o un neocatecumenale?
Comunque pure tu risolverai i tuoi problemi....ti accoppierai con una delle puttanelle del Forum...

De rerum natura è un bellissimo poema di Lucrezio, ma non è tra le letture consigliate dall'inquisizione...troppo carnale.
Per te è meglio sant'Agostino

Nobody

Utente di lunga data
può essere
non lo nego
ma ti rendi conto in che mondo viviamo a causa della non rigidità
e comunque, per rigidità m'intendo quella rigidità che non è affatto esageratamente smisurata
l'esagerazione fa sempre male
parlo del giusto
parlo di semplice famiglia unita
parlo di alti valori della vita
parlo di alti valori della famiglia
nulla di più
non potete dire che è una smisurata esagerazione
mr perfect...ti dico una cosa. Qualunque valore, se scompare merita di scomparire. Ciò che vale davvero, resiste.
Scompare la famiglia tradizionale? Se lo meritava.
Scompare la chiesa e l'immagine che dava di dio? Se lo meritava.
Non lo affermo io, lo diceva Nietzsche. Io mi limito ad essere d'accordo

Bruja

Utente di lunga data
rientrando nei ranghi

Pensate sia osare troppo se in caso di pruriti o di problematiche un elemento di una coppia esternasse con dialogo e confronto le proprie esigenze? Lascio diritti, religione e altri argomenti a volte discutibili e mi rifaccio al buon senso, alla lealtà ed al rispetto che si dovrebbe a chi condivide la nostra vita.......... poi naturalmente ognuno asserve alle proprie necessità il comportamento contingente!
Bruja

O

Old Angel

Guest
Pensate sia osare troppo se in caso di pruriti o di problematiche un elemento di una coppia esternasse con dialogo e confronto le proprie esigenze? Lascio diritti, religione e altri argomenti a volte discutibili e mi rifaccio al buon senso, alla lealtà ed al rispetto che si dovrebbe a chi condivide la nostra vita.......... poi naturalmente ognuno asserve alle proprie necessità il comportamento contingente!
Bruja
Che scherzi? è l'altro che deve capire

L

lilla

Guest
Scusate il ritardo nel postare.
Sono stata breve e non ho forse spiegato bene.
Su alcuni punti è partito un polverone.
Non sono sposata, ma fidanzata da 4anni. E amo l'uomo con cui divido tutto.
Tanto.
Ho lottato per mesi contro questa tentazione che mi faceva uscire di senno e mi distruggeva.
Ogni volta che per necessità di lavoro dovevo vederlo o sentirlo mi sentivo in una situazione assurda.
Ho lottato, ho cercato di allontanarmi, ho provato a non pensarci e a non fargli capire cosa sentivo.
Ma alla fine non ce l'ho fatta più.
C'è stato un bacio.
Ed io ho pensato di mettere in discussione tutto con il mio uomo.
Ma trovandomi con lui mi sono scoperta, sorprendentemente, innamorata anche più di prima.
Ho rivisto l'altro da allora 4volte.
E ogni volta che rivedo il mio fidanzato non mi sento in colpa.
Io che non ho mai tradito nessuno, neppure col pensiero.
E che non amo l'altro uomo, nemmeno un pò, ma a volte è tale l'esigenza di vederlo o sentirlo che monto in auto e vado da lui solo per un caffè o invento scuse per chiamarlo.
Mi rendo conto che scrivere qui significa istigare giudizi e non mi sottraggo, anche se quando leggo chi dice che dovrei lasciare il mio fidanzato o che sono una s***a mi viene da sorridere perchè anche io tre mesi fa avrei scritto le stesse cose se non di peggio.
Io sono qui per raccontare, semplicemente, a tutti quelli che pensano di conoscersi e di sapere, che la vita e le cose a volte ti sorprendono e ti travolgono. E non puoi fermarli.

O

Old TurnBackTime

Guest
ti amo

..Ma se la cosa è così lineare, così serena, così comprensibile, perchè non ne parli col tuo compagno?!
Hai fatto la tua scelta, hai seguito l'istinto, tutto bene. Ma non volerci infilare a forza la ragione, non ammantare di giustizia quel che stai facendo. stai mentendo, stai tradendo il tuo compagno, lo stai privando di una scelta, la stessa scelta che tu ti sei arrogata il diritto di fare. Se vuoi metterci la testa in quel che stai facendo, rifletti sul fatto che.. non sei onesta, e quando verrai scoperta, perchè verrai scoperta come tutti, il tuo compagno soffrirà, perchè quella cosa così giocosa e gioiosa di poco conto che stai facendo adesso avrà distrutto molte cose.
Traditori per gioco, per noia, per paura, per amore ecc.. fanno una scelta, e di quella scelta devono sapersi prendere anche le cose che non sembrano poi così carine.

ps= ma come puoi andare con un altro, mentire ogni giorno al tuo uomo (mentire!), guardarlo negli occhi.. e dire che.. LO AMI?!
Otella TI AMO .....visto?Non ci vuole mica tanto a dirlo...cosi come per lei non ci vuole tanto a dirlo...se poi pensi che secondo il suo ragionamento sarebbe pure un gesto "altruista" quello di non dirgli nulla a dargli "amore" mentre lei si fa un altro...che altro dire Otella?

Senti Lilla...ma cos'e' che volevi ottenere con questo post?L'assoluzione per te come traditrice?L'assoluzione per altri traditori/ici?Lilla guarda che la tua coscenza e' tua...se e' sporca la vedi solo tu...a me di quello che fai o non fai...e di quello che tu ritieni giusto o non giusto non importa una melanzana secca...

Ti stai divertendo?Ti senti una regina?Ottimo....per esperienza credo difficilmente che colui che ti fa sentire una regina lo faccia perche' e' davvero quello che pensa...piu' che altro lo fara' perche' cosi ha un altro pezzo di carne fresca da mangiucchiare...tuo marito forse...e dico forse perche' anche lui potrebbe forse avere qualche storia parallela....potrebbe essere l'unica persona degna di dire qualcosa a riguardo....tu gli dai amore?Lilla ma hai presente cos'e' che hai scritto?Tu asserisci di dare amore a una persona tradendola...Lilla qui a roma tutti in coro te diciamo ARIPIJATE....tante care cose Lilla
Otella non ti amo...scherzavo...ma si dai ti amo....no non ti mao....ma si ti amo....no adesso no....ora si.....vabbe'
ci siamo capiti come puo' essere facile dire ti amo vero?

Bruja

Utente di lunga data
lilla

Nessuno ti giudica, anzi è ammirevole la tua sincerità e la tua autoanalisi, ma dovresti essere prudente, qui è pieno di pesone che fino a poco tempo prima pensavano che non avrebbero mai fatto quello che hanno fatto. E inoltre il tradimento fisico ha per noi, almeno per la maggior parte di noi, una valenza pari al tradimento di pensione e di intenzione.
Lo sò che è difficile e che si pensa sempre che quello che è capitato a noi difficilmente capiterà agli altri, ma è esattamente quello che pensano e che accade a molti altri.....
Lo abbiamo verificato in anni di forum....
Adesso invece di pensare allo sbandamento per l'altro, prova a valutare davvero cosa c'è, cosa è rimasto e cosa vuoi fare della vostra storia...... sarebbe la cosa di interesse primario!!
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
rileggi

Scusate il ritardo nel postare.
Sono stata breve e non ho forse spiegato bene.
Su alcuni punti è partito un polverone.
Non sono sposata, ma fidanzata da 4anni. E amo l'uomo con cui divido tutto.
Tanto.
Ho lottato per mesi contro questa tentazione che mi faceva uscire di senno e mi distruggeva.
Ogni volta che per necessità di lavoro dovevo vederlo o sentirlo mi sentivo in una situazione assurda.
Ho lottato, ho cercato di allontanarmi, ho provato a non pensarci e a non fargli capire cosa sentivo.
Ma alla fine non ce l'ho fatta più.
C'è stato un bacio.
Ed io ho pensato di mettere in discussione tutto con il mio uomo.
Ma trovandomi con lui mi sono scoperta, sorprendentemente, innamorata anche più di prima.
Ho rivisto l'altro da allora 4volte.
E ogni volta che rivedo il mio fidanzato non mi sento in colpa.
Io che non ho mai tradito nessuno, neppure col pensiero.
E che non amo l'altro uomo, nemmeno un pò, ma a volte è tale l'esigenza di vederlo o sentirlo che monto in auto e vado da lui solo per un caffè o invento scuse per chiamarlo.
Mi rendo conto che scrivere qui significa istigare giudizi e non mi sottraggo, anche se quando leggo chi dice che dovrei lasciare il mio fidanzato o che sono una s***a mi viene da sorridere perchè anche io tre mesi fa avrei scritto le stesse cose se non di peggio.
Io sono qui per raccontare, semplicemente, a tutti quelli che pensano di conoscersi e di sapere, che la vita e le cose a volte ti sorprendono e ti travolgono. E non puoi fermarli.[/quote]
Guarda basta non salire in auto ...mica ti sorprende e si muove da sola ...la guidi tu ...come tu dovresti guidare la tua vita.
Poi sono SCELTE individuali ...vedi tu

Fedifrago

Utente di lunga data
A volte...

Otella TI AMO .....visto?Non ci vuole mica tanto a dirlo...cosi come per lei non ci vuole tanto a dirlo...se poi pensi che secondo il suo ragionamento sarebbe pure un gesto "altruista" quello di non dirgli nulla a dargli "amore" mentre lei si fa un altro...che altro dire Otella?

Senti Lilla...ma cos'e' che volevi ottenere con questo post?L'assoluzione per te come traditrice?L'assoluzione per altri traditori/ici?Lilla guarda che la tua coscenza e' tua...se e' sporca la vedi solo tu...a me di quello che fai o non fai...e di quello che tu ritieni giusto o non giusto non importa una melanzana secca...

Ti stai divertendo?Ti senti una regina?Ottimo....per esperienza credo difficilmente che colui che ti fa sentire una regina lo faccia perche' e' davvero quello che pensa...piu' che altro lo fara' perche' cosi ha un altro pezzo di carne fresca da mangiucchiare...tuo marito forse...e dico forse perche' anche lui potrebbe forse avere qualche storia parallela....potrebbe essere l'unica persona degna di dire qualcosa a riguardo....tu gli dai amore?Lilla ma hai presente cos'e' che hai scritto?Tu asserisci di dare amore a una persona tradendola...Lilla qui a roma tutti in coro te diciamo ARIPIJATE....tante care cose Lilla
Otella non ti amo...scherzavo...ma si dai ti amo....no non ti mao....ma si ti amo....no adesso no....ora si.....vabbe'
ci siamo capiti come puo' essere facile dire ti amo vero?
Non capisco certuni!

TBT, ma che azzz.. dici?

Non credo che Lilla cercasse assoluzioni, condivisioni o attestati di merito!

Ha esposto la sua storia, il suo stato d'animo, come sta vivendo questa situazione, il conflitto interiore per queste emozioni che evidentemente non riesce bene a governare.

Se si pensa che sbagli, è giusto farglielo notare, certo, darle la propria visuale della storia, aiutarla a riflettere attentamente su quel che sta facendo e su cosa sta mettendo in gioco, specie se sente che è una storia... un pò così.

Ma atteggiamenti simili da censori, francamente, credo invitino solo a girar l'angolo, ad evitare qualsiasi confronto.

Affrontarla in questi termini è l'equivalente di chi posta dicendo "hai una voglia?" fai bene a togliertela" "Ti va di farti sta scopata? beata te che ne hai l'occasione!"
Utile, nevvero?

E in questo modo che si otterrebbe?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.