RAVE PARTY

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
Ma questo e' vero in ogni circostanza, rave o meno... vedi queste cose si sanno, fanno notizia... non e' il primo che muore impasticcato neanche sara' l'ultimo... se prendi una pasticca sai che ti potrebbe andar male... come per il sesso non protetto e poi si beccano l'HIV... si parte sempre dal presupposto SBAGLIATO a me non capitera'! Cazzata...
Infatti...la sfiga invece ci vede bene. E se punta qualcuno...lo becca alla prima cazzata!

brugola

Utente di lunga data
mi incuriosisci tu air. Perchè sembri rigido su parecchi atteggiamenti ma sembri anche uno che sa divertirsi.
Sono d'accordo con te che quando succedono queste cose la colpa è sempre di tutti tranne di chi si è calato qualcosa che non conosce. Però sono discorsi che facciamo ora che abbiamo più anni e forse qualche esperienza in più. Quando ero più giovane ho fatto un sacco di cazzate, e mi è andata davvero di lusso. Certo i genitori hanno molte colpe ma hanno anche il fatto che dialogare con certi giovani oggi non è certo cosa facile. Secondo me il segreto di tutto sta nella conoscenza. Se ti interessa qualcosa ti informi, e oggi è possibile informarsi bene su tutto, grazie ad internet e a tutto il resto. Io per esempio, estimatrice della marijuana sono informata perchè mi è piaciuta e mi ero rotta i cabasisi di doverla cercare da altri.
Ho imparato come si coltiva, come farla crescere più rigogliosa, i trucchetti per i parassiti, il tipo di seme...proprio come faccio con qualsiasi hobby che mi appassiona. E la considero molto meglio delle sigarette, da cui hai dipendenza e effetti molto più dannosi per la nicotina etc. etc.
Poi se invece di diventare un alcolista uno puntasse che so, a coltivarsi la sua piccola vigna ne saprebbe di più e si godrebbe solo il frutto del suo lavoro con la grande collaborazione con la natura. Insomma, se conosci magari prima di ficcarti in gola 2 pasticche di dubbia provenienza ci pensi..Io odio l'ignoranza, e so che la conoscenza porta lontano.
Mi si sono incastrati i diti...

La Lupa

Utente di lunga data
...lascia che mio figlio non torni a casa la notte per un Rave che....gli faccio io il party...e comunque, se educati bene, credo che non ci sia bisogno di fare la festa ai figli, perchè certe cose, già di loro spontanea volontà non le farebbero...
Air
L'hai detta la tua cazzata Air!!!

Mò mi leggo il resto...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Scusate, eh...ma fare l'elenco di tutte le possibili dipendenze o una graduatoria delle più dannose e sugli effetti di varie sostanze a seconda delle quantità e degli effetti mi sembra non degno delle vostre capacità di analisi in mille altre circostanze.
Non è che una dipendenza perché è la mia la devo difendere a tutti i costi rispetto alle altre e negarne gli effetti negativi...
E' evidente che ogni dipendenza ha effetti negativi e ...ovviamente effetti positivi/ricreativi altrimenti non sarebbe usata.
Ma credo che i problemi principali con cui ognuno dovrebbe fare i conti: 1) se è opportuno avere dipendenze o non sarebbe meglio cercare di non averne 2) se si debba considerare il divertimento come qualcosa da trovare con un "aiuto" esterno o non sia meglio trovarlo dentro di sè e nel modo di vivere le cose e le relazioni

brugola

Utente di lunga data
Scusate, eh...ma fare l'elenco di tutte le possibili dipendenze o una graduatoria delle più dannose e sugli effetti di varie sostanze a seconda delle quantità e degli effetti mi sembra non degno delle vostre capacità di analisi in mille altre circostanze.
Non è che una dipendenza perché è la mia la devo difendere a tutti i costi rispetto alle altre e negarne gli effetti negativi...
e chi la difende?? ho parlato di conoscenza.
Conosco poche cose che non hanno controindicazioni.
Io parlo di equilibrio e di conoscenza

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Poi io sono rimasta segnata dall'esperienza del fratello della mia compagna di banco che si è "bruciato" a 19 anni e che ho visto seduto su una sedia con lo sguardo perso nel vuoto per sempre.
Di tre figli era stato l'unico (il maggiore) a reagire cercando quel tipo di evasione alla scoperta di una sorella avuta dalla madre prima del matrimonio e data in adozione.

Nobody

Utente di lunga data
E' evidente che ogni dipendenza ha effetti negativi e ...ovviamente effetti positivi/ricreativi altrimenti non sarebbe usata.
Ma credo che i problemi principali con cui ognuno dovrebbe fare i conti: 1) se è opportuno avere dipendenze o non sarebbe meglio cercare di non averne 2) se si debba considerare il divertimento come qualcosa da trovare con un "aiuto" esterno o non sia meglio trovarlo dentro di sè e nel modo di vivere le cose e le relazioni
Persa io sono convinto che se hai la testa non esista nessun problema di dipendenza...devi usarle tu le cose, non farti usare da loro. Non dico che sia facile...inoltre quasi sempre (escluderei quella dell'alcool che dicono tremenda) la dipendenza fisica è facilmente superabile. Quella psicologica è la vera bastarda.

Lettrice

Utente di lunga data
Poi io sono rimasta segnata dall'esperienza del fratello della mia compagna di banco che si è "bruciato" a 19 anni e che ho visto seduto su una sedia con lo sguardo perso nel vuoto per sempre.
Di tre figli era stato l'unico (il maggiore) a reagire cercando quel tipo di evasione alla scoperta di una sorella aveta dalla madre prima del matrimonio e data in adozione.

Persa si sarebbe bruciato comunque... il fratello della mia amica si impicco' ad un albero dopo esser stato lasciato dalla ragazza... la debolezza e' debolezza...

La Lupa

Utente di lunga data
e chi la difende?? ho parlato di conoscenza.
Conosco poche cose che non hanno controindicazioni.
Io parlo di equilibrio e di conoscenza
Però Bru... l'equilibrio e la conoscenza (soprattutto di certi argomenti) la raggiungi solo dopo molti anni che sei sopravvissuto a nottate come quelle.

Se c'hai la sfiga di lasciarci la ghirba, non si può dire altro che... era meglio che lasciassi perdere.

No?

Comunque... io non ho molto di più da dire... solo che in questo paese avere delle opinioni è obbligatorio. Preferibilmente se talebane. E sicuramente sempre su ciò che non si conosce.
Quindi Ferrara parla di aborti, il papa di matrimoni, gli operai di strategie per Alitalia, e Air di rave.

Ora vi farò un trattato sull'uncinetto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa si sarebbe bruciato comunque... il fratello della mia amica si impicco' ad un albero dopo esser stato lasciato dalla ragazza... la debolezza e' debolezza...
Lui si è bruciato con quello prima fumo e poi acido (e non con l'eroina ...che si stava diffondendo allora)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa io sono convinto che se hai la testa non esista nessun problema di dipendenza...devi usarle tu le cose, non farti usare da loro. Non dico che sia facile...inoltre quasi sempre (escluderei quella dell'alcool che dicono tremenda) la dipendenza fisica è facilmente superabile. Quella psicologica è la vera bastarda.
Lo dicono tutti coloro che hanno una dipendenza (...anche da forum...
) ...la vera indipendenza è non avere dipendenze...lapalissiano

brugola

Utente di lunga data
Però Bru... l'equilibrio e la conoscenza (soprattutto di certi argomenti) la raggiungi solo dopo molti anni che sei sopravvissuto a nottate come quelle.

Se c'hai la sfiga di lasciarci la ghirba, non si può dire altro che... era meglio che lasciassi perdere.

No?
certo che si. Ho infatti detto che mi è andata di lusso.
Però credimi, la coca l'ero e gli acidi mi son spesso passati vicini e non me li sono filati. La conoscenza è anche figlia della curiosità e i ragazzi di oggi sono forse meno curiosi?

Nobody

Utente di lunga data
Lo dicono tutti coloro che hanno una dipendenza (...anche da forum...
) ...la vera indipendenza è non avere dipendenze...lapalissiano
Forse si, ma lo dicono anche alcuni che non ne hanno...bevo e posso tranquillamente fare a meno di bere, fumo ma posso restare senza sigaro o erba per mesi...mangio cioccolato, a volte vedo la tv, uso internet...ma se mi mancano queste cose, beh chissenefrega
Forse il sesso, un po' di dipendenza la da...
A volte quello che per qualcuno è lapalissiano, per altri lo è un po' meno.

O

Old Airforever

Guest
Dunque:

mi incuriosisci tu air. Perchè sembri rigido su parecchi atteggiamenti ma sembri anche uno che sa divertirsi.
Sono d'accordo con te che quando succedono queste cose la colpa è sempre di tutti tranne di chi si è calato qualcosa che non conosce. Però sono discorsi che facciamo ora che abbiamo più anni e forse qualche esperienza in più. Quando ero più giovane ho fatto un sacco di cazzate, e mi è andata davvero di lusso. Certo i genitori hanno molte colpe ma hanno anche il fatto che dialogare con certi giovani oggi non è certo cosa facile. Secondo me il segreto di tutto sta nella conoscenza. Se ti interessa qualcosa ti informi, e oggi è possibile informarsi bene su tutto, grazie ad internet e a tutto il resto. Io per esempio, estimatrice della marijuana sono informata perchè mi è piaciuta e mi ero rotta i cabasisi di doverla cercare da altri.
Ho imparato come si coltiva, come farla crescere più rigogliosa, i trucchetti per i parassiti, il tipo di seme...proprio come faccio con qualsiasi hobby che mi appassiona. E la considero molto meglio delle sigarette, da cui hai dipendenza e effetti molto più dannosi per la nicotina etc. etc.
Poi se invece di diventare un alcolista uno puntasse che so, a coltivarsi la sua piccola vigna ne saprebbe di più e si godrebbe solo il frutto del suo lavoro con la grande collaborazione con la natura. Insomma, se conosci magari prima di ficcarti in gola 2 pasticche di dubbia provenienza ci pensi..Io odio l'ignoranza, e so che la conoscenza porta lontano.
Mi si sono incastrati i diti...
Ti rispondo per punti, in base a ciò che ho evidenziato:
-Certo, sono rigido e quindi mi sono sempre divertito TANTISSIMO ma sempre vigile a non andare oltre il limite (non chiedetemi qual'è il limite, perchè sappiamo tutti dove sta l'esagerazione).
-Io non ho MAI fatto manco una canna, neanche quando avevo 15 ANNI: quindi non faccio, ora, le paternali ed il saggio perchè di anni ne ho 32.
-Sbagliato: probabilmente non sanno la provenienza ma sanno bene a cosa servono 'ste pasticche: per SBALLARSI. E io mi domando nuovamente se ci sia bisogno di alcol e droghe per divertirsi. Vuol dire ESSERE ALLA FRUTTA!
Ciauuuuuu!
Air

MK

Utente di lunga data
MAI fatto una canna in 32 anni. E mi sono divertito ugualmente. Non rimpiango di non essermela fatta.
Air
Air non dico che ci sia la necessità di farsi una canna per divertirsi. Così come non è necessario sbronzarsi... Ma toglimi una curiosità: perché no?

MK

Utente di lunga data
Guarda che la marjuana e' piu' sana di una sigaretta... non e' questione di divertimento... rilassa... qui viene prescritta dal medico contro disturbi del sonno e ansia... fatti due conti...

Se una persona e' cogliona lo e' indipendentemente dalle droghe... l'alcohol fa un sacco di danni eppure e' legale...

MK

Utente di lunga data
Applaudo perche sono completamente d'accordo con Lettrice...demonizzare la cannabis è assurdo. E' molto meno droga di tabacco ed alcool....la prescrivono gli oncologi nelle chemioterapia, gli immunologhi a chi ha il LES...inoltre, ti assicuro che l'effetto è molto più rilassante e benefico dell'alcool.

Vero.

MK

Utente di lunga data
Forse si, ma lo dicono anche alcuni che non ne hanno...bevo e posso tranquillamente fare a meno di bere, fumo ma posso restare senza sigaro o erba per mesi...mangio cioccolato, a volte vedo la tv, uso internet...ma se mi mancano queste cose, beh chissenefrega
Forse il sesso, un po' di dipendenza la da.

niente tv... per il resto concordo!

O

Old Airforever

Guest
Air non dico che ci sia la necessità di farsi una canna per divertirsi. Così come non è necessario sbronzarsi... Ma toglimi una curiosità: perché no?
Dunque...perchè...perchè quando ti diverti un mondo, non senti la necessità...si, forse è questa la risposta. Probabilmente ci sono individui che non colgono la bellezza del divertimento "naturale"...hanno la necessità di provare forti emozioni che non sanno, non vogliono o "non possono" (quest'ultima è una cacchiata, comunque) avere dalla vita.
Io credo che ci siano tossicodipendenti e alcolisti che hanno intrapreso questa "via" come reazione a qualcosa...ma questi che s'incioccano e che s'impasticcano...no, non credo sia una reazione...

MK

Utente di lunga data
Dunque...perchè...perchè quando ti diverti un mondo, non senti la necessità...si, forse è questa la risposta. Probabilmente ci sono individui che non colgono la bellezza del divertimento "naturale"...hanno la necessità di provare forti emozioni che non sanno, non vogliono o "non possono" (quest'ultima è una cacchiata, comunque) avere dalla vita.
Io credo che ci siano tossicodipendenti e alcolisti che hanno intrapreso questa "via" come reazione a qualcosa...ma questi che s'incioccano e che s'impasticcano...no, non credo sia una reazione...

Provare emozioni forti col sesso non è un po' la stessa cosa? Dove sta la differenza?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.