soleluna80
Utente di lunga data
trasferirsi a 1000km spesso è coraggio. Mica è facile farsi una vita in un posto in cui ti insultano spesso e sei lontano dai tuoi cari!! Ma è una scelta: non vado a rubare, non chiedo raccomandazioni, vado dove c'è lavoro. E mi impegno per lavorare.
Il vittimismo dei meridionali io non lo vedo (sarò cieca???).
Mi spiace quando si dice ai meridionali: 'problemi vostri', come sul discorso rifiuti o mafia, dato che questo paese ha speso sangue (meridionale e settentrionale e centrale) per essere unito, sangue insultato da parole di sbeffeggio (tutto ciò senza andare a parlare di come i problemi attuali non siano 'colpa' solo del sud e andrebbero risolti a livello nazionale, a spese di nessuno ma con l'impegno di tutti).
vedi la cosa che fa arrabbiare è questa. Precedentemente lavoravo in un ufficio di agevolazioni pubbliche x le imprese e mi passavano davanti le percentuali di aiuti che venivano distribuite alle varie regioni, al sud finivano sempre + soldi, in quanto + bisognoso di aiuti, ma la situazione non è mai migliorata...ma dove finiscono sti soldi?
Io vedo che qui le aziende agricole vengono iper controllate dalla Provincia e dalla Regione mentre so che al sud i controlli sono molto inferiori. Perchè?
Inoltre perchè qui anche x costruire un muretto minuscolo devi chiedere 2200 autorizzazioni mentre giù è sufficente avere una betomiera x costruire? Anche l'abusivismo è un grosso problema.