Reazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lothar57

Utente di lunga data
Sai perchè non lo lascia?
Sa benissimo che non troverà un altro come lui...
E si sveglierebbe tardi
sul fatto che cerca
un uomo che non esiste in natura...

Grandioso quel giorno
in cui mi sono deciso a smettere di cercare la donna ideale

e di godermi le reali...

Ohi...credimi...le reali...hanno il loro perchè...
ma sono piene di difetti....
anche se tutte si credono perfette....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
perche'amico lasciare la moglie per prenderne un'altra..magari usata da un'altro marito...e'da deficenti totali.......

J
La mia piu cara amica dice..ti sei innamorata di uno normale con lavoro normale e disinnamorata di quello che agli occhi di molte è il principe azzurro
Bello ricco in carriera intelligente

Non sei normale

Eppure inqualche angolino del mio cuore io ho sperato x tanto tempo tornassimo noi.
Ecco brava.
La tua amica è saggia.

Il principe azzurro
lasciamolo alle adolescenti

una donna
si cucca
l'orco buono.

Scusa ma non ce la faccio. Il marito di Rossi non è stato colto da ictus, è lì che gira in aereo e decide giorno per giorno quale vita vivere. E la vita che HA DECISO di vivere è quella che fa l'INFELICITA' di sua moglie. Lui, come ha diritto, ha fatto le sue scelte. Lei avrà il diritto di fare le sue, o lei si deve sentire in colpa e lui no?
Il bello è:
che secondo me
non ci sono colpe.

Ma solo vite fatte così.

SUo marito è un uomo che lavora come un matto.

Quando suo marito sarà a casa con lei da disoccupato, allora parliamo amenamente di certe cose.

Ma finchè è un uomo in carriera, è un uomo che giorno dopo giorno affronta una lotta all'arma bianca.

Mica è uno statale no?:mad::mad::mad::mad:

Anais

Utente di lunga data
Ma forse pensano che si debba seguire un processo lineare
Crisi. Discussioni. Terapia. Separazione. Nessun altro di emzzo
In teoria si è corretto

Ma la vita non è lineare ci sono più vite in una stessa
E non è facile

Io sto provando a capire come fare x non continuare nell’ipocrisia che sarebbe poi la strada + facile
Grazie di cuore
Aggiungo una cosa.
Che la mia situazione è molto diversa dalla tua, perchè tu hai un marito e padre poco presente (almento fisicamente).
Io ne ho uno assillante e con la mania del controllo.
Farei a cambio con il tuo anche oggi :)
E forse tu faresti a cambio con il mio, che ti controllerebbe anche se hai temperato in maniera adeguata ed efficiente i pastelli dell'astuccio dei tuoi figli (il mio lo fa...) e non si schioderebbe da casa nemmeno per il suo più grande hobby (che non ha).
Questo per dirti che nelle coppie spesso è difficile trovare l'equilibrio e forse ognuno ha il suo strano modo per barcamenarsi.
Perchè non provi a prendere tu appuntamento con un terapista? Poi, a data fissata, lo comunichi a tuo marito.
NOn so, a pelle, mi sembra di percepire che lui è una persona buona e flessibile, non sia mai che davanti a una persona che sa come far dire le cose...venga fuori che il suo problema sessuale derivi da problemi suoi, profondi, che non si sente di condividere con te (per vergogna o altro).

Un bacio

Ultima modifica:
perche'amico lasciare la moglie per prenderne un'altra..magari usata da un'altro marito...e'da deficenti totali.......
Sai però...
Se penso a mio zio...
Fuggì da una moglie iena per una donna che era tutta differente...

Ci sono quelli che al primo colpo cadono in un'imboscata...
E poi si liberano...capisci?

Mica tutte le mogli
sono dolci, comprensive, indulgenti, pazienti, buone....come la tua eh:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sbriciolata

Escluso
Il bello è:
che secondo me
non ci sono colpe.

Ma solo vite fatte così.

Quando suo marito sarà a casa con lei da disoccupato, allora parliamo amenamente di certe cose.

Ma finchè è un uomo in carriera, è un uomo che giorno dopo giorno affronta una lotta all'arma bianca.

appunto. Quindi il parallelo con una donna che ha vissuto 23 anni con un invalido totale non regge.

Carola

Utente di lunga data
Sai perchè non lo lascia?
Sa benissimo che non troverà un altro come lui...
E si sveglierebbe tardi
sul fatto che cerca
un uomo che non esiste in natura...

Grandioso quel giorno
in cui mi sono deciso a smettere di cercare la donna ideale

e di godermi le reali...

Ohi...credimi...le reali...hanno il loro perchè...
ma sono piene di difetti....
anche se tutte si credono perfette....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Conte te mi sei simpatico ma ragioni come il classico coniglio che non guarda le cose in faccia e cerca di tenersi tutto
Bene così se sei felice
Io no
No non cerco il principe
Voglio un uomo con il quale stare bene condividere cose invecchiare magari tra mille problemi

Tutto qui

X favore ste minkiate dai su …

E che non broccoli sui siti tradi.et eh;)

Aggiungo una cosa.
Che la mia situazione è molto diversa dalla tua, perchè tu hai un marito e padre poco presente (almento fisicamente).
Io ne ho uno assillante e con la mania del controllo.
Farei a cambio con il tuo anche oggi :)
E forse tu faresti a cambio con il mio, che ti controllerebbe anche se hai temperato in maniera adeguata ed efficiente i pastelli dell'astuccio dei tuoi figli (il mio lo fa...) e non si schioderebbe da casa nemmeno per il suo più grande hobby (che non ha).
Questo per dirti che nelle coppie spesso è difficile trovare l'equilibrio e forse ognuno ha il suo strano modo per barcamenarsi.
Perchè non provi a prendere tu appuntamento con un terapista? Poi, a data fissata, lo comunichi a tuo marito.
NOn so, a pelle, mi sembra di percepire che lui è una persona buona e flessibile, non sia mai che davanti a una persona che sa come far dire le cose...venga fuori che il suo problema sessuale derivi da problemi suoi, profondi, che non si sente di condividere con te (per vergogna o altro).

Un bacio
Eun proverbio veneto recita
quel che non se vole se gà

oppure
chi non ha testa ha gambe

appunto. Quindi il parallelo con una donna che ha vissuto 23 anni con un invalido totale non regge.
Volevo solo che rosa volgesse lo sguardo anche su cose fondamentali
che sovente si danno per scontate.

Carola

Utente di lunga data
Il bello è:
che secondo me
non ci sono colpe.

Ma solo vite fatte così.

Ma chissenefrega della carriera la facesse se lo rende felice sempre detto e scusate ma è li perché bravo ma pure xchè la sottoscritta ha rinunicaito ad un pezzetto suo di vita suo profess parlando che in due non si poteva viaggiare
Non è quello che mi è mancato non tanto la lont fisica dura xchè cazzo si fatica con i marmocchi
È altro che mi è mancatoooo

Certo che so della crisi leggo i giornali dio bono e ho sempre appogg sua carriera ripeto

Minkia conte co sti retaggi anni 70…

Poi ecco. Ehm..lavoro… guadagno… x fortuna

lunaiena

Scemo chi legge
che visioni mio dio:rotfl:
il fatto di non prendere mai un altro marito non l'ho mai
visto sotto questo aspetto ...interessante comunque...bravo ...

Ma chissenefrega della carriera la facesse se lo rende felice sempre detto e scusate ma è li perché bravo ma pure xchè la sottoscritta ha rinunicaito ad un pezzetto suo di vita suo profess parlando che in due non si poteva viaggiare
Non è quello che mi è mancato non tanto la lont fisica dura xchè cazzo si fatica con i marmocchi
È altro che mi è mancatoooo

Certo che so della crisi leggo i giornali dio bono e ho sempre appogg sua carriera ripeto

Minkia conte co sti retaggi anni 70…

Poi ecco. Ehm..lavoro… guadagno… x fortuna
Ecco per fortuna!!!
Rosa ti sto solo dicendo
che non si può avere tutto dalla vita
Ovvio che sei stata EROICA con tre bambini piccoli...

Bon ora crescono...

Se tieni duro, vedrai che le robe si aggiustano...

Sei solo stanca...
Rilassati e non fare un ossessione di tuo marito...

No?

Prendila un po' più in dolce...ok?

lothar57

Utente di lunga data
che visioni mio dio:rotfl:
il fatto di non prendere mai un altro marito non l'ho mai
visto sotto questo aspetto ...interessante comunque...bravo ...
Cara Luna,io l'ho sempre sostenuto,con amici.amiche,ma......... anche con mia moglie..se mi separassi con il cavolo che mi riprenderei un'altra moglie.una da oltre 25 anni mi basta.....e lei dice lo stesso.....infatti,senza offesa,chi si risposa,o peggio fa'diventare l'amante,moglie.....e'perfettamente idiota.

Anais

Utente di lunga data
Eun proverbio veneto recita
quel che non se vole se gà

oppure
chi non ha testa ha gambe
O...chi ha i denti non ha il pane...
Ed è spesso vero sai?
Forse bisognerebbe valorizzare quello che si ha e capire il perchè prima ci andava bene così. Ma a volte ci si rende conto che è stato un errore. E basta.
Perchè se uno è carrierista, credo che i sintomi di questa ambizione ci fossero anche "da giovane".
E se al contrario uno è costantemente presente, come un'ombra, maniaco del controllo e pieno di regole...forse forse...lo si sarebbe potuto comprendere anche prima, scandagliando a fondo anche quando l'innamoramento offuscava la visuale...
Morale: gli errori e la superficialità nella scelta hanno un prezzo

Sbriciolata

Escluso
Volevo solo che rosa volgesse lo sguardo anche su cose fondamentali
che sovente si danno per scontate.
Quali sono le cose fondamentali in un matrimonio? I soldi? Quindi tutte le coppie che hanno vissuto modestamente e felicemente sono inspiegabili, così come quelle che si sono scannate pur vivendo negli agi.
La cosa fondamentale in un matrimonio è ESSERCI per l'altro/a.
Rossi E' SOLA.
E' una vedova bianca con un marito in perfetta salute che invece di vivere con lei, preferisce girare per il mondo.
E' una donna che per anni ha ricevuto un rifiuto ogni volta che si è avvicinata al suo uomo.
E' una donna che per anni è stata ignorata, le è stato preferito il miraggio della carriera, le soddisfazioni del lavoro.
E' una donna che ha tirato su da sola tre figli lavorando con un marito che non la toccava neppure quando erano in ferie, mica si sta lamentando che non ha ricevuto fiori per san valentino.

Eretteo

Utente di lunga data
Onestamente io a volte non capisco.
Qui dentro ho notato che spesso si spingono gli utenti che non amano più il marito o la moglie a separarsi. Perchè l'ammmore è l'ammmore e se non si ama più la persona che ci sta accanto è deleterio anche per i figli vedere una famiglia anomala.
Però...se poi c'è un utente che in effetti, decide di far finire una relazione proprio per i motivi sopra citati...no. allora non va bene nemmeno così.
O dipende da caso a caso?
Cosa c'e' da capire?
Una che non vive piu' col marito gli dice che si fa ingroppare da un altro e che non ama piu' il marito ma che gli vuole bene?
La quintessenza della banalita'.
E la signora si meraviglia che il marito non l'abbia degnata di reazioni tipo quelle befane che in certe regioni del sud son pagate per far versi striduli ed emettere lacrime finte a funerali di gente che non conoscevano nemmeno.

Carola

Utente di lunga data
Cara Luna,io l'ho sempre sostenuto,con amici.amiche,ma......... anche con mia moglie..se mi separassi con il cavolo che mi riprenderei un'altra moglie.una da oltre 25 anni mi basta.....e lei dice lo stesso.....infatti,senza offesa,chi si risposa,o peggio fa'diventare l'amante,moglie.....e'perfettamente idiota.
cmq pure io non ricom eh sia chiaro ho dato

Carola

Utente di lunga data
Cosa c'e' da capire?
Una che non vive piu' col marito gli dice che si fa ingroppare da un altro e che non ama piu' il marito ma che gli vuole bene?
La quintessenza della banalita'.
E la signora si meraviglia che il marito non l'abbia degnata di reazioni tipo quelle befane che in certe regioni del sud son pagate per far versi striduli ed emettere lacrime finte a funerali di gente che non conoscevano nemmeno.
Vabbè eretto
Di banale qui c’è poco ma non imp andiamo oltre pensiero tuo

Carola

Utente di lunga data
O...chi ha i denti non ha il pane...
Ed è spesso vero sai?
Forse bisognerebbe valorizzare quello che si ha e capire il perchè prima ci andava bene così. Ma a volte ci si rende conto che è stato un errore. E basta.
Perchè se uno è carrierista, credo che i sintomi di questa ambizione ci fossero anche "da giovane".
E se al contrario uno è costantemente presente, come un'ombra, maniaco del controllo e pieno di regole...forse forse...lo si sarebbe potuto comprendere anche prima, scandagliando a fondo anche quando l'innamoramento offuscava la visuale...
Morale: gli errori e la superficialità nella scelta hanno un prezzo
si hai ragione l'innamoramento offusca
o forse a 20 anni sei giovanex capire
forse ti senti imbattibile e sicura che tutto andrà bene
forse nemmeno sai bene quali siano ti uoi bisogni

non so ma chiaro che gli errori qui sono stati 50% e 50%

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.