Reazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flavia

utente che medita
ma....
la vita non è sempre così semplice
al problema A non corrisponde
sempre la soluzione B
ho seguito la storia di Rosa
sin dall'inizio
e ci ha provato, eccome se ci ha provato
a sistemare le cose
non vedo perchè farne un caso
se ora non ce la fa più
di vivere in questo modo
ma si deve candidare all'ulcera?

Eretteo

Utente di lunga data
ma....
la vita non è sempre così semplice
al problema A non corrisponde
sempre la soluzione B
ho seguito la storia di Rosa
sin dall'inizio
e ci ha provato, eccome se ci ha provato
a sistemare le cose
non vedo perchè farne un caso
se ora non ce la fa più
di vivere in questo modo
ma si deve candidare all'ulcera?
Guarda che qui non gliene frega una mazza a nessuno,l'unico problema e' il suo (di lei) perche' il marito ha considerato l'annuncio di lei meno di una cacca pestata in un parco.
Cos'altro avrebbe dovuto fare?

Flavia

utente che medita
Guarda che qui non gliene frega una mazza a nessuno,l'unico problema e' il suo (di lei) perche' il marito ha considerato l'annuncio di lei meno di una cacca pestata in un parco.
Cos'altro avrebbe dovuto fare?
credo che il marito immaginasse
ma che sia sempre rimasto in silenzio
e la sua reazione secondo me lo dimostra
forse a lui la situazione sta bene così
altrimenti avrebbe cercato di mutarla da tempo

lunaiena

Scemo chi legge
Cara Luna,io l'ho sempre sostenuto,con amici.amiche,ma......... anche con mia moglie..se mi separassi con il cavolo che mi riprenderei un'altra moglie.una da oltre 25 anni mi basta.....e lei dice lo stesso.....infatti,senza offesa,chi si risposa,o peggio fa'diventare l'amante,moglie.....e'perfettamente idiota.
sostengo anch'io l stessa teoria ... Idem mioaruto...
uno basta è avanza

Eretteo

Utente di lunga data
credo che il marito immaginasse
ma che sia sempre rimasto in silenzio
e la sua reazione secondo me lo dimostra
forse a lui la situazione sta bene così
altrimenti avrebbe cercato di mutarla da tempo
Cos'altro doveva aspettarsi?
E' come se gli avessero detto "Gli asini non volano!"
Apprezzabile,ma abbastanza scontato.

lunaiena

Scemo chi legge
Ho detto a mio marito che si sono presa di un altro
Tra le lacrime
Che credo ci vogliamo bene ma sia finita anche se x assrido comprensibile a pochi in famgilia noi 5 stiamo molto bene

Ha fatto abbast finta di nulla
Non capisco e mi sgomenta la sua reazione
Finge di nulla cerca di essere gentile come non mai
Dice che sta male ma lo dice qnd gli faccio presente..che mi pare assurda la sua reazione
Mi dice che è stata colpa sua
Mi dice che andrà in terapia di andare insieme
Ma di fato non prenota non fa

E poi la ns vita va vanti come se nulla fosse
Adesso andremo via 4 gg x il ponte da amici
Mi scrive ricorda biglietti aerei
Il mio + caro amico che lo cosnosce molto molto bene sostiene che
a) Non mi crede
b) È talmente sicuro di se che non fa scentate tenta di recuperare a modo suo

Io inzio a credere gli stia bene cosi
Anche se mai come adesso è attento premuroso

Qst uomo manda ai pazzi
L’altro intanto presente anche se sempre + parla di un futuro insieme
A me viene solo voglia di stare sola certe volte con i tre ragazzini .
Questa è un ottima prospettiva ...
ti stai consumando per capire reazioni che solo in apparenza incapibili
La reazione di tuo marito ,io con ni fatti che tu hai descritto , la interpreterei
come uno che invece di affrontare le cose si tiene tutto dentro
e per ora le cose vanno bene cosi ...si tiene le cose che ha logorate o no
sono le cose che ha ...
Tanto qualsiasi cosa faccia non andrebbe mai bene per te e n on sarebbe mai la cosa giusta da fare...
Se tenta un approccio a te non va perchè non provi più niente
se non si infuria non va bene
se si infuriasse non ne avrebbe diritto visto tutte le sue mancanze..ecc...ecc...
Forse non capisci che la sua vita le va bene cosi ...è a te che non va ...tutto qui ...
sei tu che devi trovare un equilibrio...

oceansize

Utente di lunga data
mah, sinceramente rosa a me pari sempre ferma allo stesso punto da mesi, come la giri la minestra è sempre quella.
tu presa da un altro, non più innamorata di un marito assente che evidentemente ha quello che desidera. Se non vi amate più non ha molto senso insistere sul recuperare un rapporto.
O decidete di rimanere così per avere almeno la famiglia unita ogni tanto, oppure vi separate, basta che uno dei due lo voglia.
anche quando dici che ci hai riprovato, hai insistito ecc..ci credo, ma c'era pur sempre l'altro. diverso sarebbe stato se fossi stata completamente sola.
ci hai provato, è finita, tuo marito non ha intenzione di cambiare le cose, il puzzle è fatto mi pare.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Scusa ma non ce la faccio. Il marito di Rossi non è stato colto da ictus, è lì che gira in aereo e decide giorno per giorno quale vita vivere. E la vita che HA DECISO di vivere è quella che fa l'INFELICITA' di sua moglie. Lui, come ha diritto, ha fatto le sue scelte. Lei avrà il diritto di fare le sue, o lei si deve sentire in colpa e lui no?

ma perchè in colpa?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
mah, sinceramente rosa a me pari sempre ferma allo stesso punto da mesi, come la giri la minestra è sempre quella.
tu presa da un altro, non più innamorata di un marito assente che evidentemente ha quello che desidera. Se non vi amate più non ha molto senso insistere sul recuperare un rapporto.
O decidete di rimanere così per avere almeno la famiglia unita ogni tanto, oppure vi separate, basta che uno dei due lo voglia.
anche quando dici che ci hai riprovato, hai insistito ecc..ci credo, ma c'era pur sempre l'altro. diverso sarebbe stato se fossi stata completamente sola.
ci hai provato, è finita, tuo marito non ha intenzione di cambiare le cose, il puzzle è fatto mi pare.

quoto tutto soprattutto il neretto

Carola

Utente di lunga data
ma perchè in colpa?

Si mi sento in colpa chiara di essermi presa di un altro
Di non amarlo più
Molto in colpa.

È brutto. Ci sto male che nn riesco a dargli quello che vorrei
È un controsenso lo so eppure è così.

Con l’altro x inciso non mi vedo.
È presente ma non lo vedo.
Mi concentro sul lavoro e sui bimbi sulle amicizie sugli hobby
su ldare serentà ai bimbi
ieris era tutti e 5 nel lettone a vedere un film per dire. sto bene. rido scherzo.
poi una volta soli, loroa dormire un po di vuoto
la mancanza di quello che eravamo

dai, se ne esce. sono problemi ma come dire..dati da noi per cui...si tratterà di trovarlo sto equilibrio.

grazie a tutti.

Carola

Utente di lunga data
no lui sta provando a cambiare come presenza
è più presente partecipa si interessa della gestione figli aiuta come puo chiaramente nel suo ruolo
credo che tentativi lui ne faccia sono io distante
per questo ho deciso stare da sola
nel mio confessare c'è forse un liberarsi la cosc. uno scrollone
ma certo infantile
probabil dovrei essere capace di gestire tutto

probabil lui aspetta che mi stufi, pensa sia una sbandata. x quella che ero x come mi consoce sa il valore che davo a a noi 5
forse dovrei essere capace di godermi questa cosa mia come molte ma avrete capito sono una frana

grazie ocean. con il tempo capirò. probabilmente molto tempo.

Sbriciolata

Escluso
ma perchè in colpa?
Rispondevo a Conte che aveva portato ad esempio una moglie che ha accudito il marito, rimasto completamente invalido giovanissimo, per 23 anni. Tanto di cappello, ovviamente, ma non credo che Rossi debba sentirsi in colpa perchè suo marito è assente.

Quali sono le cose fondamentali in un matrimonio? I soldi? Quindi tutte le coppie che hanno vissuto modestamente e felicemente sono inspiegabili, così come quelle che si sono scannate pur vivendo negli agi.
La cosa fondamentale in un matrimonio è ESSERCI per l'altro/a.
Rossi E' SOLA.
E' una vedova bianca con un marito in perfetta salute che invece di vivere con lei, preferisce girare per il mondo.
E' una donna che per anni ha ricevuto un rifiuto ogni volta che si è avvicinata al suo uomo.
E' una donna che per anni è stata ignorata, le è stato preferito il miraggio della carriera, le soddisfazioni del lavoro.
E' una donna che ha tirato su da sola tre figli lavorando con un marito che non la toccava neppure quando erano in ferie, mica si sta lamentando che non ha ricevuto fiori per san valentino.
Beh un amante se l'è concesso no?
Laonde per cui
non è perfetta neanche lei...:)

E sa che se vuole
trova...

Carola

Utente di lunga data
Rispondevo a Conte che aveva portato ad esempio una moglie che ha accudito il marito, rimasto completamente invalido giovanissimo, per 23 anni. Tanto di cappello, ovviamente, ma non credo che Rossi debba sentirsi in colpa perchè suo marito è assente.

Sbri la realtà è che adesso fa delle cose che se avesse fatto poco tempo fa sarei stata felice
Invece nel frattem mi sono presa di un altro.
Il nocciolo è tutto qui.

Ergo colpa mia che non sono stata capace di aspettare
Sentire mio marito lui si è reso conto che non ero “poi così scontata” (parole sue) qnd mi sono presa la sbandata poiché sono trasparente se ne era accorto (di nuovo parole sue)
Che si èr eso conto di tante cose.
Ed è pronto a rimdeiare. Devo solo dimenticarmi ques’altro uomo.

Ecco qui.
Io posso provare ma devo forzarmi. Tanto.

Si paragone cmq con invalido non regge
Mio marito è un uomo forte sicuro , con limiti che vivo io coem tali appunto lui credo patisca adesso xme che patisco
Gioco di parole spero comprensibile

Tra le altre cose abbiamo un parente stretto paralizzato testa in giù..e anche questa situaz è stata affront un po..cosìL

Mi sarò espresso male...
Che me frega a me delle colpe dove non ci sono?

Volevo solo dire a rossi
di valorizzare suo marito e quello che ha...

Le ho solo spiegato che cosa ho visto fare per amore o perchè vuoi bene ad una persona...

Insomma se una donna vuole DAVVERO bene a suo marito
lo accetta così com'è
e non continua a lamentarsi di lui.

Questo io penso.

certo conte
ma non e la soluz e l ho sempre Rifiutata anni fa sempre
Poi lui
Se avessimo la soluzione sotto la porta per ogni nostro guaio...sai che bellezza?

Ecco perchè ognuno di noi: si aggiusta come può e come riesce...

E se tu lasci perdere tuo marito vedrai che pian pianino lui verrà in cerca di te...ci scommetti?

QUante coppie sono in crisi travolte dagli eventi eh?

L'amore da solo non basta!

Sbriciolata

Escluso
Beh un amante se l'è concesso no?
Laonde per cui
non è perfetta neanche lei...:)

E sa che se vuole
trova...
Io non dico che sia perfetta. E non credo neppure voglia trovare chissà che. Credo che sia però molto più onesta di suo marito, ammettendo che il loro matrimonio sia alla fine, proprio perchè io credo nel matrimonio o comunque nel valore di una unione, che non è solo convenienza economica e sociale. Alla fin fine... lei è sempre da sola, potrebbe continuare a gestire famiglia ed amante... ma non ce la fa a fingere.
E qualcuno la bastona perchè non ce la fa a fingere.
Con buona pace dei paladini dell'onestà e del rispetto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.