Recidivo

Lara3

Utente di lunga data
ma al netto di sta cosa che sta sparando le ultime cartucce, illudendosi di fermare il tempo, tu per st'uomo cosa provi? visto che dici che per il 99% del tempo è perfetto con te....
Perply, non ho capito: questa storia delle ultime cartucce cos’è ?
Qualcosa di simile all’ultima sigaretta che sempre e per forza va concessa al condannato a morte, pardon 🙄🤨 condannato alla pace dei sensi ?

Gerry

Utente di lunga data
No non ho parlato. Continuo ad osservare, nei vostri commenti, certamente lucidi ed oggettivi , ci sono molte verità. Leggervi aiuta , apprezzo la schiettezza e il garbo nell'esprimere la vostra visione. La scelta ragionevole sarebbe certo quella di chiudere la porta lo so bene, mi prendo ancora dei giorni . Non voglio agire d'istinto come feci a settembre. Il problema non è dividere la torta in due ( a breve , da quello che ho intuito , questa donna riceverà il benservito), il problema e appunto la sua recidività ...
Siamo un perfetto incastro di testa, corpi, abitudini, stili di vita etc… banale affermare che provo amore , quell’amore stereotipato che si prova una volta nella vita. Quello che dedicai a mio marito e padre dei miei figli , con il quale è’ rimasto un grande affetto e un buon rapporto. Per quest’ uomo provo un bene immenso , una grande passione , un “ nostro tipo di amore “.
E' inutile girarci intorno, aspettare che molli l'altra che poi possa tornare da te.. aspettare, sperando di guadagnare tempo, qualche settimana, mese, forse anno, per poi fare cosa? Perdonarlo! Da quello che scrivi lo hai già perdonato, quindi a te stà bene (come hai scritto) "un nostro tipo di amore", quindi digli quello che sai e vai avanti con la tua storia, almeno con chiarezza senza sotterfugi, menzogne inutili, tanto lo conosci, lo accetti, perchè torturarsi.. lui è cosi, non penso che si possa cambiare, allora dovrai essere tu, ad "adattarti" a lui.

CIRCE74

Utente di lunga data
E' inutile girarci intorno, aspettare che molli l'altra che poi possa tornare da te.. aspettare, sperando di guadagnare tempo, qualche settimana, mese, forse anno, per poi fare cosa? Perdonarlo! Da quello che scrivi lo hai già perdonato, quindi a te stà bene (come hai scritto) "un nostro tipo di amore", quindi digli quello che sai e vai avanti con la tua storia, almeno con chiarezza senza sotterfugi, menzogne inutili, tanto lo conosci, lo accetti, perchè torturarsi.. lui è cosi, non penso che si possa cambiare, allora dovrai essere tu, ad "adattarti" a lui.
La penso come te...non c'è una regola che stabilisce che per forza chi viene tradito deve sentire il bisogno di lasciare...proprio oggi con degli amici mi sono ritrovata a parlare di una coppia dove lei sistematicamente tradiva lui e lui continuava nonostante sapesse tutto a dire di voler stare con lei perché con lei stava bene... l'importante è questo ..lo stare bene...anche in questo caso tutti quelli che ha intorno lo tartassano per lasciarla...ma perché? Dovrebbe fare una cosa per passare bene davanti amici e parenti ma vivere d'inferno?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
La penso come te...non c'è una regola che stabilisce che per forza chi viene tradito deve sentire il bisogno di lasciare...proprio oggi con degli amici mi sono ritrovata a parlare di una coppia dove lei sistematicamente tradiva lui e lui continuava nonostante sapesse tutto a dire di voler stare con lei perché con lei stava bene... l'importante è questo ..lo stare bene...anche in questo caso tutti quelli che ha intorno lo tartassano per lasciarla...ma perché? Dovrebbe fare una cosa per passare bene davanti amici e parenti ma vivere d'inferno?
Il babbo di un amico di mio nipote ha beccato la moglie più volte a letto con altri, ha detto che lui la ama e la perdona 🤷🏼‍♀️ gli hanno risposto tutti “contento te”
Intanto lui continua ad alzarsi alle 4 per andare a cercare funghi 🤷🏼‍♀️

Gerry

Utente di lunga data
Nei rapporti di coppia ci possono essere tante varianti, la cosa importante, che le scelte vengano fatte e accettate da entrambi, infatti il tradimento lo si può definire tale, solo quando le scelte vengono fatte unilateralmente e nascoste, poi ci sono persone che lo accettano, altre che non perdonano. Io ad esempio non perdono, se ami non tradisci, ma questo, è solo il mio modo di vedere le cose. L'mportante e stare bene con se stessi.

Marjanna

Utente di lunga data
Il babbo di un amico di mio nipote ha beccato la moglie più volte a letto con altri, ha detto che lui la ama e la perdona 🤷🏼‍♀️ gli hanno risposto tutti “contento te”
Intanto lui continua ad alzarsi alle 4 per andare a cercare funghi 🤷🏼‍♀️
:unsure:

1687125774455.jpeg

🥴🤪

e lei torna alle 4 per andare a tartufi 🥴 🤪

danny

Utente di lunga data
Siamo un perfetto incastro di testa, corpi, abitudini, stili di vita etc… banale affermare che provo amore , quell’amore stereotipato che si prova una volta nella vita. Quello che dedicai a mio marito e padre dei miei figli , con il quale è’ rimasto un grande affetto e un buon rapporto. Per quest’ uomo provo un bene immenso , una grande passione , un “ nostro tipo di amore “.
Ma goditela, allora.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
C’è chi solo si sente disperato.
Passi pure sentirsi disperati se soli, ma questo non dovrebbe implicare accettare tutto ciò che capita perchè meglio male accompagnati che soli

Perply, non ho capito: questa storia delle ultime cartucce cos’è ?
Qualcosa di simile all’ultima sigaretta che sempre e per forza va concessa al condannato a morte, pardon 🙄🤨 condannato alla pace dei sensi ?
Non è una cosa campata per aria... se uno è "certamente affascinante", ma soprattutto un "piacione", si può immaginare che potrebbe aver passato la vita a "drogarsi" di validazione femminile attraverso le sue "conquiste".. o in ogni caso, arrivato a una certa età probabilmente inizierà a sentire che il suo "fascino" e di conseguenza la validazione ottenuta stanno iniziando a scemare drasticamente e la reazione potrebbe proprio essere quella di "sparare le ultime cartucce" prima che sia troppo tardi, prostata permettendo... poi c'è chi capisce quando è il momento di "ritirarsi" e chi invece diventa una patetica ombra di se stesso, ammesso che sia mai stata una persona con cui poter costruire qualcosa, vista la sua "indole"

No non ho parlato. Continuo ad osservare, nei vostri commenti, certamente lucidi ed oggettivi , ci sono molte verità. Leggervi aiuta , apprezzo la schiettezza e il garbo nell'esprimere la vostra visione. La scelta ragionevole sarebbe certo quella di chiudere la porta lo so bene, mi prendo ancora dei giorni . Non voglio agire d'istinto come feci a settembre. Il problema non è dividere la torta in due ( a breve , da quello che ho intuito , questa donna riceverà il benservito), il problema e appunto la sua recidività ...
Se il problema è la recidività, allora ti devi rassegnare a dividerla la torta, o in 2 con quella di adesso, o in N fette con tutte quelle che raccatterà finchè la prostata glielo consente, e anche oltre, visto il personaggio.. se ciò ti sta bene, allora non hai alcun problema

Ma goditela, allora.
Sarebbe un po' come quando il marchese del Grillo porta Olimpia a mangiare i rigatoni co' la pajata... lei se li gusta tantissimo però chiede che cos'è la pajata... a volte è meglio non indagare e non sapere per godersi il momento?

ologramma

Utente di lunga data
Sarebbe un po' come quando il marchese del Grillo porta Olimpia a mangiare i rigatoni co' la pajata... lei se li gusta tantissimo però chiede che cos'è la pajata... a volte è meglio non indagare e non sapere per godersi il momento?
Mi manca mia madre ,lei sì che la cucinava alla grande ,sia con il sugo e sia al forno con le patate ,rigorosamente di vitella, perché ,qualcuna non legata, faceva uscire il latte e il tutto aveva un sapore stupendo.
Pensa ho preso ora il terzo caffè ma solo scriverlo qui,mi mette l'acquolina in bocca 😭

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Che lui cambi adesso mi pare piuttosto improbabile, quindi la scelta è solo tua,puoi accettarlo così, puoi cambiare tu (ovvero inizi a frequentare altri mentre vedi pure lui) o puoi lasciarlo.
Aggiungo che il buon rapporto con i figli non deve influenzare adesso la tua decisione, e nemmeno eventualmente se tu avessi chiuso il tuo matrimonio per lui, non dovresti pensare che allora è giusto tenerlo per coerenza.

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
In linea teorica si, assolutamente.
Poi ci sono casi di chi se lo fa andare bene perché non può cambiare, o lo fa per figli ecc, in quei casi è un po' triste, ma capita.

Gerry

Utente di lunga data
Mi manca mia madre ,lei sì che la cucinava alla grande ,sia con il sugo e sia al forno con le patate ,rigorosamente di vitella, perché ,qualcuna non legata, faceva uscire il latte e il tutto aveva un sapore stupendo.
Pensa ho preso ora il terzo caffè ma solo scriverlo qui,mi mette l'acquolina in bocca 😭
..quella d'abbacchio ..la buttiamo?... altro che terzo caffè, me se aperto lo stomaco, il tutto accompagnato da un buon rosso corposo 🍷🍷🤪🤪

Marjanna

Utente di lunga data
Se proprio vogliamo guardarla così, perchè lei dovrebbe dirgli quello che sa. Sotterfugi e menzone li fa lui.
Mettiamo lei gli dicesse che le va bene così, che lui si faccia pure le sue storielle fuori, lei no? Sempre le interessi andare a ravanare fuori casa. A leggerla non mi pare tanto. E a lui poi andrebbe bene una relazione aperta? Si sa mica.
Da prassi lui capirebbe di stare più attento con i messaggi, rassicurandola sul suo amore.
Lei ora si sente "rassicurata" perchè legge questi messaggi dove vede denigrata una donna che crede di avere una qualche storia con lui.
Gli eventi le hanno trasmesso la sicurezza che lui non è intenzionato a lasciarla per altre donne (cosa scontata in questo forum, ma domanda che si pone ogni tradito). Lui rimane "essere integerrimo"?
E' da capire tutta sta roba come agisca dentro @Miriam68, perchè inevitabilmente il suo sguardo alla relazione non rimarrà lo stesso.
Lei ha agito troncando la relazione, scoperto il tradimento. Ha chiuso subito, reagendo a qualcosa che ha riconosciuto come nocivo.
Ora non è più nocivo.
Cosa è diventato, @Miriam68?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Se proprio vogliamo guardarla così, perchè lei dovrebbe dirgli quello che sa. Sotterfugi e menzone li fa lui.
Mettiamo lei gli dicesse che le va bene così, che lui si faccia pure le sue storielle fuori, lei no? Sempre le interessi andare a ravanare fuori casa. A leggerla non mi pare tanto. E a lui poi andrebbe bene una relazione aperta? Si sa mica.
Da prassi lui capirebbe di stare più attento con i messaggi, rassicurandola sul suo amore.
Lei ora si sente "rassicurata" perchè legge questi messaggi dove vede denigrata una donna che crede di avere una qualche storia con lui.
Gli eventi le hanno trasmesso la sicurezza che lui non è intenzionato a lasciarla per altre donne (cosa scontata in questo forum, ma domanda che si pone ogni tradito). Lui rimane "essere integerrimo"?
E' da capire tutta sta roba come agisca dentro @Miriam68, perchè inevitabilmente il suo sguardo alla relazione non rimarrà lo stesso.
Lei ha agito troncando la relazione, scoperto il tradimento. Ha chiuso subito, reagendo a qualcosa che ha riconosciuto come nocivo.
Ora non è più nocivo.
Cosa è diventato, @Miriam68?
probabilmente da settembre a dicembre, da sola, non è stata benissimo

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
probabilmente da settembre a dicembre, da sola, non è stata benissimo
e magari lui lo aveva intuito... a generi inversi ci sarebbero stati già almeno 3/4 messaggi in cui gli si diceva "ti tiene per le palle"