REFERENDUM

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data

Old Otella82

Utente di lunga data
E lo faccio ... sono quelle che si travestono/camuffano da maschio (perche' non hanno piu' la faccia da donna da mostrare, per le figure di cacca che hanno raccolto) non le sopporto, non mi vanno giu' ... sono la vergogna del genere femminile.
Marì ma non dare soddisfazione a questi individui. il tasto "blocca" è una favola, e se poi riesci a ignorare senza usare il tasto ancora meglio (ah io son troppo incazzosa per non avvalermi della tecnologia, l'ho usato per una persona sola).
Sai qual'è il problema? c'è chi tira i fili, e c'è chi gli va dietro perchè attratto dalle luci del palcoscenico.. ma è un discorso che avevo già fatto ed è davvero inutile ripetersi per creare altre nuove/vecchie polemiche. Io per quel che mi riguarda, non potendo buttar più pomodori perchè rischio di rovinare un teatro che mi piace, salto gli atti della commedia che reputo noiosi e volti all'autocelebrazione e alla denigrazione gratuita dell'altro. Ma devo dire che dopo le mie pause dal forum, dopo aver letto senza intervenire.. ritrovarvi è bello ragazzi, quando le giornate tranquille mi permettono di selezionare i messaggi che si discostano troppo dalla mia idea di discussione.
Sì sì.. "odio ciò che dici ma difenderò il tuo diritto di dirlo" ok.. basta che mi lasci la possibilità di cambiare stanza. Io del resto ho le idee particolarmente chiare su chi, nel reale, non avrei ascoltato più di 5 minuti.
Marì, stai tranquilla, a me della tua età non frega niente. tanto più che se non lo avessi detto tu non lo avrei capito.
Bacio

Mari'

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
1) C'e' qualcuno che ha un problema a confrontarsi con me 61enne?

2) Vi da fastidio che una donna della mia eta' stia tra di voi?

Meglio saperlo, perche' per me e facile togliere il disturbo ... anche perche' mi sono rotta i coglioni di certi poveri "Infelici" che ricorrono a battutine spiritose (?) di bassa lega e di gusto incerto.

Mi piacerai anche quando ne avrai 81

Bruja

Utente di lunga data
Mari'

Va beh.... mi tocca.....

) C'e' qualcuno che ha un problema a confrontarsi con me 61enne?
Certo che ne ho, dov'eri quando mi serviva un'alleata generazionale e io me la dovevo vedere con le "barbie ATTEMPATE" che non accettavano l'azione del buon vecchio padre tempo???

Diciamo che mi secca che continui a dire che non hai doloretti e godi ottima e perfetta salute.... io qualche rognetta da "vetusta" ogni tanto qua e là la sento....

Meglio saperlo, perche' per me e facile togliere il disturbo ... anche perche' mi sono rotta i coglioni di certi poveri "Infelici" che ricorrono a battutine spiritose (?) di bassa lega e di gusto incerto.

Facile per te levare le tende.... così lasci me e forse qualche altra a smazzolarci la parte verde e implume del forum.... chi glielo dice poi alla pollastrelle ed ai tacchinelli come è davvero la vita!
Richiesta bocciata!! senza appello..Stai qui è ti prendi la tua parte di lavoro... sul forum NON esiste il PENSIONAMENTO!!!!!

Bruja

oscuro

Utente di lunga data
Marì

Sinceramente marì a me non son piaciute alcune tue pre se di posizione...non mi son piaciuti determinati comportamenti...lo stare in mezzo anche quando non sei chiamata in causa direttamente....e questo a prescindere dalla tua età.....che reputo del tutto ininfluente!Anzi mi piacerebbe....far tesoro della tua esperienza.....non prenderlo come un attacco per favore!!

Bruja

Utente di lunga data
oscuro

Pernettimi di intervenire.... e spero per l'ultima volta.... e chiarisco che non è un pretesto appunto per attaccare nessuno.
Forse hai delle ragioni su Marì, ma non si fanno querelles in proprio, nè si allungano threads senza che ci sia un concorso ben preciso. Non sò e non mi interessa sapere di contenziosi, simpatie o partigianerie. Esistono è ovvio le preferenze, sarebbe idiota negarlo, ma nella media credo che tutti, indistintamente, se intervengono a sproposito si possano metterer a tacere con la chiusura del dibattito o con la richiesta educata di finirla. Purtroppo è' successo molto raramente e prima o poi si dava seguito a provocazioni.
Tu hai capito benissimo lo spirito ed hai sospeso le discussioni, pur mantenendo la tua lecita e legittima opinione ed il tuo atteggiamento. Ecco il plusvalore di una persona. Forse Marì ha avuto momenti di fastidio e di stizza, che ritengo normali, forse umorali ma esattamente pari a quelli che TUTTI prima o poi hanno avuto qui dentro quando tirati in ballo.
Vorrei davvero che per l'ennesima ed ultima volta, facendo tesoro del tuo esempio, si ACCODASSERO tutti, ognuno mantenendo le proprie caratterialità e specificità ma senza confliggere per partito preso.
Oscuro, qui dentro c'è di tutto, persone che soffrono, altre che cazzeggiano, alcune che aspettano un consiglio o un conforto, gente che si spaccia per quello che non è o che dice di sè la parte che gli è conveniente..... e allora?
E' un forum....... non un'assise, non ci sono giudici nè pretori, ma solo persone che si confrontano. E nel confronto ci sono buoni e cattivi, giusti e sbagliati, riflessivi e impulsivi, quello che va salvato è il concetto che NON siamo NOI ad essere importanti ma la nostra funzione nel contesto del forum, poichè qui siamo per incontrarci virtualmente, quindi quello che è il nostro personale problema con qualcuno andrebbe mediato o ignorato. D'altronde non è forse vero che chi capisce di non essere considerato equo/a ha già in sè la sua pena?
Grazie per avermi permeso di ribadire questo concetto che, spero, metta un giusto distacco dai personalismi e soprattutto da chi pensa o crede di essere oggetto predestinato delle insofferenze altrui.
Io so molto bene che qualcuno non mi soffre, che altri mi sopportano e che posso suscitare sentimenti contrastanti in alcuni/e utenti, ma appunto perchè lo so non offro alcun appiglio.... se vogliono provocare si prendano la briga di assumersene le responsabilità pubbliche, anche se comunque difficilmente darei loro seguito perchè sempre, prima di farlo, considero CHI o COME mi ha provocato!!!! A volte ignorare o minimizzare è il massimo dell'attenzione che meritano!
Buona giornata a tutti
Bruja

J

JDM

Guest
Apro una parentesi personale ma in tema. Io voglio chiarire la mia posizione. Sei stata una mia grande amica. Lo sai. Se non interloquisco con te è solo perchè rispetto la tua decisione di non parlarmi più. Che non ho mai condiviso lo sai. Sei una cara persona. Se solo fossi meno autoreferente. Lo sai che lo ritengo il tuo unico difetto...
Ciao, e scusami.
Chiusa la parentesi.

O

Old Sad

Guest
61? Ma mi prendi ...

in giro Marì, vero?
Mi spiace ma non ci credo... da come scrivi credevo fossi mia coetanea...

Che invidia....

Baci e soprattutto RESTA QUA!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Marì ma non dare soddisfazione a questi individui. il tasto "blocca" è una favola, e se poi riesci a ignorare senza usare il tasto ancora meglio (ah io son troppo incazzosa per non avvalermi della tecnologia, l'ho usato per una persona sola).
Sai qual'è il problema? c'è chi tira i fili, e c'è chi gli va dietro perchè attratto dalle luci del palcoscenico.. ma è un discorso che avevo già fatto ed è davvero inutile ripetersi per creare altre nuove/vecchie polemiche. Io per quel che mi riguarda, non potendo buttar più pomodori perchè rischio di rovinare un teatro che mi piace, salto gli atti della commedia che reputo noiosi e volti all'autocelebrazione e alla denigrazione gratuita dell'altro. Ma devo dire che dopo le mie pause dal forum, dopo aver letto senza intervenire.. ritrovarvi è bello ragazzi, quando le giornate tranquille mi permettono di selezionare i messaggi che si discostano troppo dalla mia idea di discussione.
Sì sì.. "odio ciò che dici ma difenderò il tuo diritto di dirlo" ok.. basta che mi lasci la possibilità di cambiare stanza. Io del resto ho le idee particolarmente chiare su chi, nel reale, non avrei ascoltato più di 5 minuti.
Marì, stai tranquilla, a me della tua età non frega niente. tanto più che se non lo avessi detto tu non lo avrei capito.
Bacio
in giro Marì, vero?
Mi spiace ma non ci credo... da come scrivi credevo fossi mia coetanea...

Che invidia....

Baci e soprattutto RESTA QUA!!!
Ma pensate sia un complimento?!

O

Old Sad

Guest
Si si che lo è!

tieni presente che mia madre ha 6 anni più di lei, è simpatica, casinara, ma per rigidità li dimostra tutti. Marì ne ha 61 e io mi sento completamente capita e accettata da lei.. per cui.. o lei ha 41 anni o io ne ho 61!!!!!!!!!!!!1

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
tieni presente che mia madre ha 6 anni più di lei, è simpatica, casinara, ma per rigidità li dimostra tutti. Marì ne ha 61 e io mi sento completamente capita e accettata da lei.. per cui.. o lei ha 41 anni o io ne ho 61!!!!!!!!!!!!1
Tua madre è ..tua madre...ha quel ruolo...
Allora la tua osservazione era rispetto a una presunta rigidità di pensiero che attribuisci alle persone anziane...?
Non credi che potresti confondere tu qualcosa d'altro con rigidità?
Io, ad esempio, spero di essere più matura di quando ero poco più che ventenne e mi facevo trascinare in discussioni sterili per il desiderio di affermare le mie idee o le mie capacità dialettiche.
Certo questo comportamento deriva anche da una cresciuta disillusione nella disponibilità altrui di essere disponibile a non irrigidirsi sulle proprie ...ma questo lo vedo più nei più giovani...

Old Otella82

Utente di lunga data

è una constatazione. l'età di chi interviene me la chiedo solo quando vedo messaggi scritti in stile chattarolo o quando vedo indubbie difficoltà tecniche ad utilizzare il forum. Poi per me, che qualcuno abbia 20 anni, 40, 60, o 85 cambia poco. Se interviene nei post ha qualcosa da dire, io leggo.

dererumnatura

Utente di lunga data

Marì....io nemmeno li considero.......e nemmeno tu dovresti....

O

Old Sad

Guest
No no non ci siamo

Tua madre è ..tua madre...ha quel ruolo...
Allora la tua osservazione era rispetto a una presunta rigidità di pensiero che attribuisci alle persone anziane...?
Non credi che potresti confondere tu qualcosa d'altro con rigidità?
Io, ad esempio, spero di essere più matura di quando ero poco più che ventenne e mi facevo trascinare in discussioni sterili per il desiderio di affermare le mie idee o le mie capacità dialettiche.
Certo questo comportamento deriva anche da una cresciuta disillusione nella disponibilità altrui di essere disponibile a non irrigidirsi sulle proprie ...ma questo lo vedo più nei più giovani...
per carattere e cultura non generalizzo mai e non metto in bocca alle persone cose che non dicono... non c'è dietrologia in quello che ho detto.. erano pensieri e sensazioni del momento... giovani o meno giovani l'importante è essere accoglienti e rispettosi verso l'altro, cosa che Marì ha fatto con me facendomi sentire bene. Ciao

O

Old fabrizio56

Guest

Ma neanche per idea!!!

Assolutamente no!!!

Marì te lo dico alla romana " Ma ndo vai, rimani con noi ma lassali perde,

nun te li filà proprio.

Scusa il ritardo ho letto solo ora.

Mari'

Utente di lunga data
X tutte/i

Ragazze, ragazzi, grazie di cuore.

A causa di problemi con il pc ... ci rileggeremo quanto prima.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.