regalo

Jim Cain

Utente di lunga data
Ieri ero con un amico, il quale ha avuto uno scontro con la moglie.
Motivo : il regalo a lei da parte della suocera (cioè della madre del mio amico).

La suocera ha più di ottant'anni, per una serie di motivi voleva fare un regalo alla nuora.
Essendo impossibilitata a muoversi aveva staccato un assegno in bianco firmato che aveva dato al figlio per provvedere al regalo (importo circa 4000 euro, comunque l'assegno era in bianco).
Il mio amico (il figlio) e la nuora (la moglie) erano già andati a sceglierlo, il figlio le aveva chiesto però di tornarci insieme più volte (almeno cinque volte) e lei si era sempre rifiutata di accompagnarlo.
Dopo due mesi la suocera ha preteso la restituzione dell'assegno sul presupposto che fosse pericoloso tenerlo in casa per possibili furti.
La moglie s'è incazzata perché a suo dire lui poteva fare da solo mentre il mio amico pretendeva di essere nuovamente accompagnato (10 minuti a piedi, non all'altro capo del mondo).

Brunetta

Utente di lunga data

Etta

Utente di lunga data
Ieri ero con un amico, il quale ha avuto uno scontro con la moglie.
Motivo : il regalo a lei da parte della suocera (cioè della madre del mio amico).

La suocera ha più di ottant'anni, per una serie di motivi voleva fare un regalo alla nuora.
Essendo impossibilitata a muoversi aveva staccato un assegno in bianco firmato che aveva dato al figlio per provvedere al regalo (importo circa 4000 euro, comunque l'assegno era in bianco).
Il mio amico (il figlio) e la nuora (la moglie) erano già andati a sceglierlo, il figlio le aveva chiesto però di tornarci insieme più volte (almeno cinque volte) e lei si era sempre rifiutata di accompagnarlo.
Dopo due mesi la suocera ha preteso la restituzione dell'assegno sul presupposto che fosse pericoloso tenerlo in casa per possibili furti.
La moglie s'è incazzata perché a suo dire lui poteva fare da solo mentre il mio amico pretendeva di essere nuovamente accompagnato (10 minuti a piedi, non all'altro capo del mondo).
Scusa ma non ho capito il passaggio: se il regalo era per lei perché non e’ andata lei a sceglierselo?

Brunetta

Utente di lunga data
Scusa ma non ho capito il passaggio: se il regalo era per lei perché non e’ andata lei a sceglierselo?
“Essendo impossibilitata a muoversi“

Etta

Utente di lunga data
“Essendo impossibilitata a muoversi“
Dicevo la moglie non la suocera.

“La suocera ha più di ottant'anni, per una serie di motivi voleva fare un regalo alla nuora.
Essendo impossibilitata a muoversi aveva staccato un assegno in bianco firmato che aveva dato al figlio per provvedere al regalo”.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ci sono andati una volta, lui voleva che lei lo riaccompagnasse, lei si è sempre rifiutata di farlo nonostante il regalo l'avesse scelto lei (un Cartier da quasi 4000 euro).

Etta

Utente di lunga data
Ci sono andati una volta, lui voleva che lei lo riaccompagnasse, lei si è sempre rifiutata di farlo nonostante il regalo l'avesse scelto lei (un Cartier da quasi 4000 euro).
Appunto dicevo poteva andare direttamente lei.

Brunetta

Utente di lunga data
Dicevo la moglie non la suocera.

“La suocera ha più di ottant'anni, per una serie di motivi voleva fare un regalo alla nuora.
Essendo impossibilitata a muoversi aveva staccato un assegno in bianco firmato che aveva dato al figlio per provvedere al regalo”.
Hai ragione.
Probabilmente aveva qualche impedimento pure la nuora.
Poi c’è pure chi non desidera regali costosi.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Immagino che bel clima ci sia nelle occasioni tipo pranzi / cene di "famiglia"

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Insomma... I Cartier donna con movimento al quarzo partono da 3.650 del Panthers.
A salire e anche di parecchio.
Il Tank Louis Cartier che mi piace di più siamo sulle 11.500.
Sempre al quarzo.
Volendo ci sono anche da 250000.
Avendo un budget di 4000 scelta ne hai.

Jim Cain

Utente di lunga data
Hai ragione.
Probabilmente aveva qualche impedimento pure la nuora.
Poi c’è pure chi non desidera regali costosi.
Da quanto mi ha detto lui la nuora non aveva nessun particolare impedimento, pare le abbia chiesto più volte di accompagnarla (10 minuti a piedi, conosco il negozio e so dove abitano) ma lei niente.
Si è sempre rifiutata di accompagnarlo e si è infuriata quando la suocera - pare dopo più di un mese - abbia chiesto la restituzione dell'assegno.