regalo

iosolo

Utente di lunga data
Il regalo lo aveva scelto lei, probabilmente lui si è impuntato (del tipo o mi accompagni o non hai nulla), ad una certa la suocera ha chiesto del regalo e, visto che i due non avevano ancora concluso nulla, ha chiesto la restituzione dell'assegno per paura che potesse essere perso/sottratto (la signora è più che abbiente ed ha una certa età).
E' qui che il marito doveva in qualche modo filtrare. Così alla fine crei un contrasto inutile tra le due donne, per una tua impuntatura (giusta o meno)

Brunetta

Utente di lunga data

iosolo

Utente di lunga data
Ho capito ma...cosa le costava riaccompagnarlo ?
Non lo so. Per questo dico che probabile che anche tra loro ci sono degli irrisolti. Lui si impunta, lei nonostante noti il fastidio di lui va dritta per la sua strada. Non è una reazione normale da parte di nessuno dei due.
In tutto questo avrei lasciato fuori la mamma di lui. Detto che il regalo era stato fatto o li per ritirarlo e poi lo smazzo sarebbe stata tra loro.

Brunetta

Utente di lunga data

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ieri ero con un amico, il quale ha avuto uno scontro con la moglie.
Motivo : il regalo a lei da parte della suocera (cioè della madre del mio amico).

La suocera ha più di ottant'anni, per una serie di motivi voleva fare un regalo alla nuora.
Essendo impossibilitata a muoversi aveva staccato un assegno in bianco firmato che aveva dato al figlio per provvedere al regalo (importo circa 4000 euro, comunque l'assegno era in bianco).
Il mio amico (il figlio) e la nuora (la moglie) erano già andati a sceglierlo, il figlio le aveva chiesto però di tornarci insieme più volte (almeno cinque volte) e lei si era sempre rifiutata di accompagnarlo.
Dopo due mesi la suocera ha preteso la restituzione dell'assegno sul presupposto che fosse pericoloso tenerlo in casa per possibili furti.
La moglie s'è incazzata perché a suo dire lui poteva fare da solo mentre il mio amico pretendeva di essere nuovamente accompagnato (10 minuti a piedi, non all'altro capo del mondo).
Chissà che pippe psicologiche ci sono dietro

Jim Cain

Utente di lunga data
lui a lei, dopo aver scritto la cifra
Mi pare la soluzione migliore visto che lui non ha nessuna voglia di andarci da solo.
Il problema è che la suocera esigerà che lei ci vada al più presto possibile.

Per questo mi puzza
In che senso?

Ma è tua moglie?
Altrimenti… interesse 0
No, no.
Non glielo avrei chiesto cinque volte.
Alla seconda l'avrei mandata a quel paese.

danny

Utente di lunga data
Il regalo lo aveva scelto lei, probabilmente lui si è impuntato (del tipo o mi accompagni o non hai nulla), ad una certa la suocera ha chiesto del regalo e, visto che i due non avevano ancora concluso nulla, ha chiesto la restituzione dell'assegno per paura che potesse essere perso/sottratto (la signora è più che abbiente ed ha una certa età).
Ma soprattutto quella che mi sorprende è...
Ma ci sono ancora banche che rilasciano il libretto degli assegni?
Solo la mia non me lo da'.
Barboni.
Neanche il calendario.

Brunetta

Utente di lunga data
No, no.
Non glielo avrei chiesto cinque volte.
Alla seconda l'avrei mandata a quel paese.
Allora rassegnati al fatto che il tuo amico voleva solo sfogarsi un po’, ma cosa giustifica tutta sta commedia, non te lo dirà mai.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma soprattutto quella che mi sorprende è...
Ma ci sono ancora banche che rilasciano il libretto degli assegni?
Solo la mia non me lo da'.
Barboni.
Neanche il calendario.
E l’agenda!

Brunetta

Utente di lunga data
In che senso sfogarsi un po' ?
Io tendo, come la maggior parte delle persone e ancor di più gli uomini, a cercare di dare soluzioni.
Invece la gente prevalentemente vuole comunicare un disagio e una preoccupazione, per sentirsi rassicurata di non essere nel torto.
Ma non si aspetta di poter cambiare la situazione.

Lara3

Utente di lunga data
Lui le ha CHIESTO almeno 5 volte di tornarci e lei tutte le 5 volte o non ci voleva o non ci poteva andare.
Non le ha chiesto di ANDARCI 5 volte.
Okkk. Ma scelto il regalo poteva tornare lui da solo, pagarlo e … portarlo via.
Davvero non ci hanno pensato ?
Se la scelta è stata già fatta, lei non serviva più ( la moglie).

Jim Cain

Utente di lunga data
Okkk. Ma scelto il regalo poteva tornare lui da solo, pagarlo e … portarlo via.
Davvero non ci hanno pensato ?
Se la scelta è stata già fatta, lei non serviva più ( la moglie).
Lei voleva che ci tornasse lui da solo, gli ha detto che aveva già scelto e che tornarci era assolutamente inutile.

iosolo

Utente di lunga data
Lei voleva che ci tornasse lui da solo, gli ha detto che aveva già scelto e che tornarci era assolutamente inutile.
E lui il prima che ha visto ingratitudine verso la moglie.
Sicuramente non è nemmeno la prima volta