Relazione

Carola

Utente di lunga data
In realtà è la cosa che mi sembra più giusta. Ma è difficile da fare. Sono in coppia da 10 anni, forse è un discorso stupido, ma non ho molto coraggio per ripartire da 0. Tu come hai fatto?
ho fatto che nn volevo vivere una vita che mi rendeva triste
Ma avevo dalla mia che già vivievo sola abituata a fare tutto e na vere nessuno quasi mai e che non avevamo problemi economici
Sono due variabili non indifferenti

Ulisse

Utente di lunga data
Non c'è stato nessun Magari in futuro
se sei stata così chiara e lui ha capito, probabilmente non gli interessa più di tanto.
Come qualche mio amico che si fa prendere temporaneamente dal desiderio di paternità quando usciamo insieme a coppie con prole.
Poi passa.

Non capisco cosa ci fate insieme onestamente.
Non desideri averci figli.
Ti attrae un altro con cui hai un legame che va oltre il sesso visto che tieni in piedi una relazione pur senza vedersi per mesi.

Lavori e quindi mi sentirei di far cadere anche lo starci per convenienza.
Cosa è allora?
Abitudine?

Martafra

Utente
se sei stata così chiara e lui ha capito, probabilmente non gli interessa più di tanto.
Come qualche mio amico che si fa prendere temporaneamente dal desiderio di paternità quando usciamo insieme a coppie con prole.
Poi passa.

Non capisco cosa ci fate insieme onestamente.
Non desideri averci figli.
Ti attrae un altro con cui hai un legame che va oltre il sesso visto che tieni in piedi una relazione pur senza vedersi per mesi.

Lavori e quindi mi sentirei di far cadere anche lo starci per convenienza.
Cosa è allora?
Abitudine?
Ehhh... la crisi nasce proprio da questo. Non capire bene cosa voglio, essere distratta da altro. Se avessi le idee chiare sarebbe più facile, ma ovviamente non è così

Brunetta

Utente di lunga data
Lui vuole, io no (e glielo ho detto).
Stiamo cercando di capire cosa fare
Ma qual è la convenienza nello stare con un uomo che non ami e dal quale non vuoi figli e che tradisci?

Martafra

Utente
Non è un problema di poco conto.
Non avete una progettualità comune.
Se a questo aggiungiamo che lo tradisci, direi che resto dell'idea già espressa.
Ma la progettualità non sono solo i figli. Ci sono altre cose al mondo. Se mi rendessi conto che con questa persona non ho più niente in comune prenderei la mia strada. Per ora invece mi sento solo a un bivio e sto ferma. Non so, magari voi siete stai più risoluti

Martafra

Utente
Ma qual è la convenienza nello stare con un uomo che non ami e dal quale non vuoi figli e che tradisci?
Onestamente non capisco perché siete fissati con la convenienza. Non è convenienza, è pensare e capire se c'è possibilità di recupero prima di far finire tutto. Poi capisco che la presenza di un'altra persona non aiuti, ma di certo nessuno sta qui per convenienza

danny

Utente di lunga data
Ma la progettualità non sono solo i figli. Ci sono altre cose al mondo. Se mi rendessi conto che con questa persona non ho più niente in comune prenderei la mia strada. Per ora invece mi sento solo a un bivio e sto ferma. Non so, magari voi siete stai più risoluti
Lo so che non sono solo i figli, ma questo non vale per tutti.

danny

Utente di lunga data
Io posso parlare per me, non per gli altri
Indubbio.
Ma nel momento in cui tradisco qualcuno che vuole un figlio da me sul quale io però ho un opinione contraria, mi faccio carico anche dei punti di vista altrui e mi chiedo se faccio il bene della persona che amo.