Contrarissimo alla reputazione firmata, farebbe solo scatenare faide interne con chi non accetta la cosa.
Ma lì sta anche la maturità di chi legge certe cose...mi spiego, fingiamo che io non mi sia in qualche modo affezionata a te e ti reputi un coglione: tu mi scrivi una idiozia ma la firmi...cosa posso credere se non "e te pare" il solito coglione a cui sto sugli zebedei!".... non ci sarebbe il gusto della faida tra chi si aspetta di ricevere i - solo per antipatia personale (chi si metterebbe a battibeccare con chi non stima e da cui sa che potrà ottenere solo punteggi destinati ad eliminarlo?) e nessuno si metterebbe a scrivere cose fuoriluogo totalmente avulse dal contesto post dovendoci mettere la faccia (se tu a firma Daniele mi scrivi "stronza" in un post dove io manco ti attacco e manco faccio a te riferimento solo per il gusto di offendermi penso che tu posa prendertene e assumertene l'onere!)...
Insomma, oscuro faceva il caso del suo punto meno con spiegazione " . " solo prchè la spiegazione è d'obbligo: ma ti pare cosa normale? io magari ad oscuro vorrei dirgliene tanet ma tante e lo faccio firmandomi, se permetti...
A mioparere non diminuirebbero i punti negativi ma almeno sarebbero puntinegativi in tema col thread trattato: se scrivi ciò che per me non è condivisibile o sei volgare/cattivo/vendicativo/lòesivo nei riguardi di X ti becchi un meno, se devo solo punirti perchè mi stai sulel balle me ne astengo... insomma, si limita il giochetto per i giocherelloni A MIO AVVISO...
Ovvio che chi in genere per sua modalitàpersoanle prende facilmente d'aceto non lascerà correre....ma non credo che X, acerrimo nemico di Y avrà se non da sorridere per la firma sul negativo di Y stesso: se lo aspetta da lui/lei, ecco!
Comunque vediamo come va il sondaggio: la democrazia innanzi tutto!