Sono un nuovo iscritto. Sono un tradito. Ho 51 anni e mia moglie 44. mia moglie mi ha confessato di avere una relazione da 5 anni con un suo collega di lavoro. Praticamente un matrimonio parallelo. Per me è stata una sorpresa tremenda. Ho sempre dato fiducia a mia moglie (siamo sposati dal 1988 e abbiamo 2 figlie di 18 e 14 anni) e francamente mai mi sarei aspettato una cosa del genere. Sono innamorato di mia moglie e ho sempre creduto nella famiglia e nel matrimonio, ma questa è stata una gran "botta" e non sarà facile digerirla. La confessione è avvenuta il 3 marzo e da allora la mia vita è completamente cambiata. Non penso ad altro e diventa difficile fare altre cose.Mi sono buttato sulla palestra e sugli amici per cercare di distrarmi, e frenare la mia rabbia . Mia moglie mi ha detto che l'altro mi ha oscurato e non si è trattato di una semplice evasione, ma di una cosa seria. Tuttora è innamorata dell'altro e per me prova comunque affetto e stima, ma l'amore è un'altra cosa. Dopo qualche giorno dalla confessione mia moglie però ha deciso di rimanere con me e la famiglia e da un mese siamo in terapia di coppia per verificare se ci sono le possibilità di rimanere insieme. Sto cercando di resistere ed aspettare che questa passione le passi o al limite rallenti. Si dice che il tempo aiuterà la situazione. Io lo spero, ma sono consapevole che nulla sarà come prima. Io la amo e l'ho perdonata con tutto il cuore e questo perdono mi fa stare meglio. Io amo le mie figlie che ancora non sanno nulla. Spero fermamente di riuscire a rimanere con lei, anche perchè abbiamo condiviso tantissime cose insieme e lavorandoci bene si potrebbero trovare le motivazioni giuste. La psicologa mi ha consigliato di occuparmi di altre cose per il momento (quindi palestra, amicizie ed interessi vari) e sta facendo un'operazione di conoscenza con mia moglie per capire perchè ancora nonostante la scelta di rimanere con me ancora non riesce a staccarsi dall'altro. Una cosa importante è che continuiamo ad avere rapporti sessuali soddisfacenti. E questo è un buon inizio. La psicologa dice che ci vorrà tempo e che comunque secondo lei ci possono essere delle buone possibilità di rimanere inseme. Piano piano vi aggiornerò sulla mia storia e sarei contento di avere consigli e suggerimenti per evitare di fare "casini". Grazie in anticipo a tutti voi.