COSE MAI DETTE AL FORUM:
Incontri quasi ravvicinati con l'altro.
Una decina di giorni fa in preda ad un periodo molto down ho cominciato a prendere informazioni sull' altro. Non vi stò a dire che cosa ho messo in funzione. Ero quasi un'agenzia investigativa. Insomma ero riuscito a sapere il nome da mia moglie, l'indirizzo da solo, il numero telefonico di casa (vive con la moglie ancora ignara di tutto), il codice fiscale, la targa dell'auto, il modello, le sue turnazioni. Insomma avevo praticamente tutto l'occorrente per un eventuale incontro. Dovevo solo decidere se incontrarlo di persona oppure .....
Alla fine dopo un lungo ragionamento decisi di telefonargli al lavoro. E l'ho fatto. Me lo sono fatto passare da un collega di lavoro e gli ho detto pressapoco così:
Sono....... e tu mi conosci bene. Ti ho cercato perchè ora è necessario che tu stia alla larga da mia moglie. Io ho la mia famiglia e tu hai la tua. Ora mi stai creando numerosi problemi. A me, alla mia famiglia e soprattutto alle mie figlie. Io non devo avere problemi da te, per cui ciò che è successo e non doveva accadere è finito, ed ora devi sparire dalla mia vita. Ci siamo capiti?
Dall'altra parte solo nervosismo e poi alla fine solo una parola "(ok)"
Molti di voi (praticamente tutti) mi hanno sconsigliato di contattarlo, ma devo dire oggi che a me invece è servito. Mi sono sentito meno debole, e soprattutto l'ho sentito molto in difficoltà. Da allora in poi lui sa che io conosco tutta la situazione. Non si gioca più. Mia moglie (questa notizia è da prendere con il beneficio del dubbio stante le bugie che mi ha rifilato negli anni) mi ha riferito che l'altro si tiene da parte perchè almeno lei prenderà le decisioni da sola. Credo che il mio coraggio di contattarlo lo rende anche più debole con sua moglie. Da un momento all'altro se volessi......
Per cui io reputo anche con il senno del poi, questa cosa che ho fatto molto positiva.
E' chiaro che il rapporto da mettere a posto è con mia moglie, e non con l'altro, ma psicologicamente questa scelta mi ha dato un grande impulso e fiducia in me stesso. Ho voluto riferire solo oggi perchè le cose stanno evolvendo nella maniera che sapete. Ed anche per una sorta di rispetto per tutti voi che mi avete assistito e incoraggiato nei tanti momenti di difficoltà.