Resistenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

resistere

Utente di lunga data
Per me è insopportabile l'idea di un incontro tra "concorrenti".
Nel caso di due uomini poi il tutto assume un'aura di "cose tra uomini" che rivendicano il controllo del territorio e di proprietà.
Non dubito che questa riaffermazione di quello che ritieni un diritto possa averti rafforzato.
Come moglie l'avrei vissuto come un'offesa.
Offesa? E perchè? La mia storia la conosci, ci mancherebbe pure che si offendesse.
E' vero è stata una telefonata tra uomini e rivendico il fatto che per me è stata molto positiva.
Non dimenticare che anche lui ha la famiglia, ed ioanche oggi dico che mai sarei intervenuto su sua moglie. Cosa che invece lui ha fatto (lo so con il beneplacido di mia moglie).
Quando parlavo anche di partita a scacchi, questa era una delle mosse alternativa.
E la telefonata è stata un'iniezione di fiducia , anche perchè l'ho sentito in difficoltà. Non devi dimenticare poi le condizioni in cui ero in quel momento.
Questa cosa è servita solo a me.

Fedifrago

Utente di lunga data
Offesa? E perchè? La mia storia la conosci, ci mancherebbe pure che si offendesse.
E' vero è stata una telefonata tra uomini e rivendico il fatto che per me è stata molto positiva.
Non dimenticare che anche lui ha la famiglia, ed ioanche oggi dico che mai sarei intervenuto su sua moglie. Cosa che invece lui ha fatto (lo so con il beneplacido di mia moglie).
Quando parlavo anche di partita a scacchi, questa era una delle mosse alternativa.
E la telefonata è stata un'iniezione di fiducia , anche perchè l'ho sentito in difficoltà. Non devi dimenticare poi le condizioni in cui ero in quel momento.
Ok, cosa fatta capo ha...ma spero per te che lei non lo venga a sapere e se posso permettermi di darti un consiglio, tu non glielo dire mai! :blank:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma lo so perché a te ha fatto bene.
A me è capitato, per caso, di trovarmi nella condizione di dire due paroline a chi non se lo aspettava e mi ha dato una certa soddisfazione.
Ma scegliere di regolare le cose tra uomini per me è molto offensivo e, indipendentemente dalle responsabilità di tua moglie (che come sai riconosco), è una cosa (per me!) gravemente offensiva.
Molti uomini lo fanno e anche alcune donne, ma per me resta offensiva.

Anna A

Utente di lunga data
Per me non lo sa, e poi anche se lo sapesse non me ne fregherebbe proprio per niente.
A me è servito. E credo anche a lui. Ed è quello che conta.

ma sai una cosa.. di solito chi dice solo ok, in questi casi, lo fa anche per non dire cose che potrebbero peggiorare la situazione... tipo che tu pensi sia finita e invece..

resistere

Utente di lunga data
ma sai una cosa.. di solito chi dice solo ok, in questi casi, lo fa anche per non dire cose che potrebbero peggiorare la situazione... tipo che tu pensi sia finita e invece..
vedi Anna, il mio intervento su di lui, ha un incidenza pari allo zero sul rapporto tra me e mia moglie. Però come tradito reputo questa cosa molto positiva. E' chiaro che è una cosa delicata e deve essere fatta con educazione e grande determinazione. Altrimenti può effettivamente ritorcersi contro. Mbè a me non è successo. E lo rifarei.

resistere

Utente di lunga data
Ma lo so perché a te ha fatto bene.
A me è capitato, per caso, di trovarmi nella condizione di dire due paroline a chi non se lo aspettava e mi ha dato una certa soddisfazione.
Ma scegliere di regolare le cose tra uomini per me è molto offensivo e, indipendentemente dalle responsabilità di tua moglie (che come sai riconosco), è una cosa (per me!) gravemente offensiva.
Molti uomini lo fanno e anche alcune donne, ma per me resta offensiva.
Va bene, cara Persa/ritrovata, però tu non sei mia moglie. E forse se fossi stata mia moglie e conoscendoti probabilmente non lo avrei fatto.
Ogni storia è a se.

resistere

Utente di lunga data
Ok, cosa fatta capo ha...ma spero per te che lei non lo venga a sapere e se posso permettermi di darti un consiglio, tu non glielo dire mai! :blank:
Ciao Fedifrago, io non ho intenzione di dirglielo. Ma anche se lo venisse a sapere che cosa potrebbe succedere?
Si continua con la partita a scacchi.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
COSE MAI DETTE AL FORUM:

Incontri quasi ravvicinati con l'altro.

Una decina di giorni fa in preda ad un periodo molto down ho cominciato a prendere informazioni sull' altro. Non vi stò a dire che cosa ho messo in funzione. Ero quasi un'agenzia investigativa. Insomma ero riuscito a sapere il nome da mia moglie, l'indirizzo da solo, il numero telefonico di casa (vive con la moglie ancora ignara di tutto), il codice fiscale, la targa dell'auto, il modello, le sue turnazioni. Insomma avevo praticamente tutto l'occorrente per un eventuale incontro. Dovevo solo decidere se incontrarlo di persona oppure .....
Alla fine dopo un lungo ragionamento decisi di telefonargli al lavoro. E l'ho fatto. Me lo sono fatto passare da un collega di lavoro e gli ho detto pressapoco così:
Sono....... e tu mi conosci bene. Ti ho cercato perchè ora è necessario che tu stia alla larga da mia moglie. Io ho la mia famiglia e tu hai la tua. Ora mi stai creando numerosi problemi. A me, alla mia famiglia e soprattutto alle mie figlie. Io non devo avere problemi da te, per cui ciò che è successo e non doveva accadere è finito, ed ora devi sparire dalla mia vita. Ci siamo capiti?
Dall'altra parte solo nervosismo e poi alla fine solo una parola "(ok)"

Molti di voi (praticamente tutti) mi hanno sconsigliato di contattarlo, ma devo dire oggi che a me invece è servito. Mi sono sentito meno debole, e soprattutto l'ho sentito molto in difficoltà. Da allora in poi lui sa che io conosco tutta la situazione. Non si gioca più. Mia moglie (questa notizia è da prendere con il beneficio del dubbio stante le bugie che mi ha rifilato negli anni) mi ha riferito che l'altro si tiene da parte perchè almeno lei prenderà le decisioni da sola. Credo che il mio coraggio di contattarlo lo rende anche più debole con sua moglie. Da un momento all'altro se volessi......
Per cui io reputo anche con il senno del poi, questa cosa che ho fatto molto positiva.
E' chiaro che il rapporto da mettere a posto è con mia moglie, e non con l'altro, ma psicologicamente questa scelta mi ha dato un grande impulso e fiducia in me stesso. Ho voluto riferire solo oggi perchè le cose stanno evolvendo nella maniera che sapete. Ed anche per una sorta di rispetto per tutti voi che mi avete assistito e incoraggiato nei tanti momenti di difficoltà.
Io, come al solito, farò l'avvocato del diavolo.
Ma mi preme sottolineare che quel che dico, lo dico col cuore, non per prendere in giro la gente.

Se fare questo ti è servito a sentirti meglio, hai fatto bene ad agire così.

La situazione che si è creata, vista da fuori, conferma a mio avviso una cosa molto importante e cioè il tuo bisogno di continuare a controllare la situazione, di poter gestire la partita tra mosse alternative lecite e meno lecite, come la velata minaccia di poter parlare con la moglie del tuo rivale: in una parola...tu non vuoi riconquistare tua moglie, tu vuoi continuare a controllarla e continuare ad essere "protagonista" della sua vita.

Ti auguro una serena vacanza in Toscana.

resistere

Utente di lunga data
Io, come al solito, farò l'avvocato del diavolo.
Ma mi preme sottolineare che quel che dico, lo dico col cuore, non per prendere in giro la gente.

Se fare questo ti è servito a sentirti meglio, hai fatto bene ad agire così.

La situazione che si è creata, vista da fuori, conferma a mio avviso una cosa molto importante e cioè il tuo bisogno di continuare a controllare la situazione, di poter gestire la partita tra mosse alternative lecite e meno lecite, come la velata minaccia di poter parlare con la moglie del tuo rivale: in una parola...tu non vuoi riconquistare tua moglie, tu vuoi continuare a controllarla e continuare ad essere "protagonista" della sua vita.

Ti auguro una serena vacanza in Toscana.
Sbagliato , cara Chiara. Oggi sono molto più sereno. Non devo più controllare nessuno. Ci sono state dopo quella telefonata altre cose che mi hanno tranquillizzato. Conosco per esempio i motivi che ci hanno condotto quasi alla separazione. E proprio il controllo ha portato a questo. Per cui non controllerò più nessuno.
E poi ci dobbiamo riconquistare insieme. Anche lei mi deve riconqujistare, Altrimenti ......... Io voglio essere protagonista si, ma della mia vita.

Fedifrago

Utente di lunga data
Ciao Fedifrago, io non ho intenzione di dirglielo. Ma anche se lo venisse a sapere che cosa potrebbe succedere?
Si continua con la partita a scacchi.
I campioni di scacchi, come saprai, conoscono a memoria quasi tutte le possibili combinazioni delle singole mosse che può fare l'avversario MA...se si basasse tutto solo sulla matematica, si arriverebbe spesso all'impasse...e quasi sempre è l'imprevedibilità quella che porta allo scacco matto...

Questo per dirti di non basare tutto sul calcolo, ma di far molta attenzione all'impoderabilità, che nel caso specifico potrebbe essere proprio la reazione, scarsamente prevedibile appunto, che lei potrebbe avere nel vedersi pedina di un gioco che TU vuoi condurre e in cui lei non è nè regina nè alfiere cavallo o torre..;)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma Resistere non può abbandonare il comportamento di controllo perché è il suo modo di essere ed è quella modalità che, anche in condizioni ottimali, gli permette di placare l'ansia.
Mi pare assurdo che gli venga rimproverato da chi per lungo lungo tempo ha eluso il controllo agevolmente. Questo dimostra che si tratta di un controlo apparente e non reale.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
COSE MAI DETTE AL FORUM:

Una decina di giorni fa in preda ad un periodo molto down ho cominciato a prendere informazioni sull' altro. Non vi stò a dire che cosa ho messo in funzione. Ero quasi un'agenzia investigativa. Insomma ero riuscito a sapere il nome da mia moglie, l'indirizzo da solo, il numero telefonico di casa (vive con la moglie ancora ignara di tutto), il codice fiscale, la targa dell'auto, il modello, le sue turnazioni. Insomma avevo praticamente tutto l'occorrente per un eventuale incontro. Dovevo solo decidere se incontrarlo di persona oppure .....
Alla fine dopo un lungo ragionamento decisi di telefonargli al lavoro. E l'ho fatto. Me lo sono fatto passare da un collega di lavoro e gli ho detto pressapoco così:
Sono....... e tu mi conosci bene. Ti ho cercato perchè ora è necessario che tu stia alla larga da mia moglie. Io ho la mia famiglia e tu hai la tua. Ora mi stai creando numerosi problemi. A me, alla mia famiglia e soprattutto alle mie figlie. Io non devo avere problemi da te, per cui ciò che è successo e non doveva accadere è finito, ed ora devi sparire dalla mia vita. Ci siamo capiti?

Molti di voi (praticamente tutti) mi hanno sconsigliato di contattarlo, ma devo dire oggi che a me invece è servito. Mi sono sentito meno debole, e soprattutto l'ho sentito molto in difficoltà. Da allora in poi lui sa che io conosco tutta la situazione. Non si gioca più. Mia moglie (questa notizia è da prendere con il beneficio del dubbio stante le bugie che mi ha rifilato negli anni) mi ha riferito che l'altro si tiene da parte perchè almeno lei prenderà le decisioni da sola. Credo che il mio coraggio di contattarlo lo rende anche più debole con sua moglie. Da un momento all'altro se volessi......
Per cui io reputo anche con il senno del poi, questa cosa che ho fatto molto positiva.
E' chiaro che il rapporto da mettere a posto è con mia moglie, e non con l'altro, ma psicologicamente questa scelta mi ha dato un grande impulso e fiducia in me stesso. Ho voluto riferire solo oggi perchè le cose stanno evolvendo nella maniera che sapete. Ed anche per una sorta di rispetto per tutti voi che mi avete assistito e incoraggiato nei tanti momenti di difficoltà.
Non conosco la tua storia, ma hai fatto molto bene. E' il tuo diritto e dovere di tenere lontano i rivali. Il discorso mi è particolarmente piaciuto, perché hai messo da parte te stesso, nel limite del possibile, e hai invece dato importanza alla famiglia. Hai mostrato che sei aperto al dialogo, ma anche al combattimento. Se hai vinto si vedrà. Ma intanto hai riconquistato il terreno perso.

resistere

Utente di lunga data
Non conosco la tua storia, ma hai fatto molto bene. E' il tuo diritto e dovere di tenere lontano i rivali. Il discorso mi è particolarmente piaciuto, perché hai messo da parte te stesso, nel limite del possibile, e hai invece dato importanza alla famiglia. Hai mostrato che sei aperto al dialogo, ma anche al combattimento. Se hai vinto si vedrà. Ma intanto hai riconquistato il terreno perso.
Sono convinto anch'io. Però non è una questione di vincere o perdere. Ora (ed è quello che mi interessa) dobbiamo capire se possiamo continuare a vivere la nostra vita insieme. Ci stiamo provando. E' una lunga e tortuosa strada da percorrere.

L'altro, non mi interessa più.

Amarax

Utente di lunga data
Sono convinto anch'io. Però non è una questione di vincere o perdere. Ora (ed è quello che mi interessa) dobbiamo capire se possiamo continuare a vivere la nostra vita insieme. Ci stiamo provando. E' una lunga e tortuosa strada da percorrere.

L'altro, non mi interessa più.

Io me lo chiedevo stamattina. Se mi importava o meno dell'altra.
A me a volte importa a volte no...:(

mariasole

Utente di lunga data
Io me lo chiedevo stamattina. Se mi importava o meno dell'altra.
A me a volte importa a volte no...:(

Io ho invece un'ossessione x l'altra. :unhappy:
Mi ritrovo spessissimo a pensare a lei, a volte spero di incontrarla di nuovo per poterla guardare bene in faccia.
Perchè lei quanto a faccia tosta non scherza....
Mi immagino persino un ipotetico dialogo (stranamente senza insulti) nel quale dirle due paroline che mi frullano in testa...
Probabilmente nella realtà se la incontrassi non le parlei, razionalmente non avrebbe alcun senso, anche perchè ora le cose tra me e mio marito vanno bene.
Però... mai dire mai ....

Papero

Utente di lunga data
COSE MAI DETTE AL FORUM:

Qui tutti ti diranno di non farlo ma io invece ti consiglio affrontarlo. Se riesci a restare calmo fai bene a dirgli che sarebbe il caso che si togliesse dai coglioni. Comunque vada con tua moglie questa fava d'omo visto che è stato sgamato deve sapere che il giochino è finito. Game Over
Ciao Resistere!

Sono felice che tu abbia contattato l'intruso e sono orgoglioso di essere stato uno dei pochi (se non l'unico) che ti ha conisgliato di farlo. Ero sicuro che ti saresti sentito meglio, e così è stato. La dimostrazione che tutti questi esperti in tradimenti spesso non ci azzeccano!

ranatan

Utente di lunga data
Ciao Resistere!

Sono felice che tu abbia contattato l'intruso e sono orgoglioso di essere stato uno dei pochi (se non l'unico) che ti ha conisgliato di farlo. Ero sicuro che ti saresti sentito meglio, e così è stato. La dimostrazione che tutti questi esperti in tradimenti spesso non ci azzeccano!

O.T.
Ciao Papero. Bentornato :up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao Resistere!

Mi sconcerta che la maggior parte degli uomini approvi il "regolamento sei conti" quasi che il rapporto tra chi ha avuto a che fare con la stessa donna debba essere risolto con una "sfida all'ok corral" simbolica!

Credo che ci sia materia per riflettere sul senso del possesso in una relazione e sul senso di appartenenza.

resistere

Utente di lunga data
Ma Resistere non può abbandonare il comportamento di controllo perché è il suo modo di essere ed è quella modalità che, anche in condizioni ottimali, gli permette di placare l'ansia.
Mi pare assurdo che gli venga rimproverato da chi per lungo lungo tempo ha eluso il controllo agevolmente. Questo dimostra che si tratta di un controlo apparente e non reale.
Tu sei capace di farmi riflettere ancora di più. Il mio controllo su mia moglie era solo apparente e serviva probabilmente solo a me per tranquillizzarmi o come dici tu per placare l'ansia. Se fosse stato un controllo vero, avrei scoperto la relazione dopo 5 giorni, non dopo 5 anni.
Infatti quando ho cominciato a fare il "controllo"vero ho scoperto tutto ciò che mi interessava, dagli sms, dagli indirizzi, turnazioni etc. in pochi giorni.
Quindi ciò significa che questa "scusa" del controllo, causa scatenante della relazione di mia moglie con l'intruso regge poco. E' una cosa che dovrò chiedere alla psic e poi a mia moglie.
Come sempre grazie .

resistere

Utente di lunga data
Ciao Resistere!

Ciao papero, si mi sono sentito meglio. Ho fatto ciò che il mio cuore e la mia mente mi suggeriva di fare. Ho preparato tutto al minimo dettaglio e mi sono buttato. Ed ora sono più tranquillo.
Certo lui non è sparito ma IO SONO COMPARSO.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.