Resistenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amarax

Utente di lunga data
Resistere, ora davvero devi resistere.
Non cedere alle sue lacrime. Pensa che non piange per te ma per lei. Perchè ha perso tutto. E vedi che fa per te.
Andare al lavoro dopo una notte insonne?? eh...roba vecchia. Io camminavo con il trucco in borsa. Già mi dovevo sistemare in amcchina . Pirma di scendere al lavoro e poi , prima di entrare in casa.
Ah...per un mese intero sono stata chiusa in casa.
Res...sii forte e aspetta le sue mosse. Ma che siano valide, capaci di farti accantonare l'accaduto.:unhappy:

Papero

Utente di lunga data
Non cedere alle sue lacrime. Pensa che non piange per te ma per lei. Perchè ha perso tutto. E vedi che fa per te.
Andare al lavoro dopo una notte insonne?? eh...roba vecchia. Io camminavo con il trucco in borsa. Già mi dovevo sistemare in amcchina . Pirma di scendere al lavoro e poi , prima di entrare in casa.
Res...sii forte e aspetta le sue mosse. Ma che siano valide, capaci di farti accantonare l'accaduto.:unhappy:
Quoto e correggo il tuo lapsus. Resistere è un uomo :D

Nobody

Utente di lunga data
5 anni di relazione extraconiugale... accantonare l'accaduto???? Ma qui non si tratta di una scappatella occasionale... cosa se ne fa di una donna del genere al fianco? E che oltretutto continua a sentire l'amante... cosa deve fargli per farlo incazzare defrinitivamente, accoltellarlo alla schiena?:confused:

resistere

Utente di lunga data
AGGIORNAMENTO:

Come supponevo la depressione di mia moglie è aumentata a dismisura. La vedo provatissima . Mi ha chiesto una pausa in quanto a giugno c'è il compleanno di mia figlia (18 anni) e festeggiare con i genitori divisi non è il massimo. Anch'io penso che 18 anni sono importanti. Chi non se li ricorda ? La maggiore età, la festa in grande con tutti gli amici etc. etc. Come devo interpretare questa cosa?
E' sempre più difficile.
I figli sono i figli e sono la mia debolezza.

Papero

Utente di lunga data
AGGIORNAMENTO:

Come supponevo la depressione di mia moglie è aumentata a dismisura. La vedo provatissima . Mi ha chiesto una pausa in quanto a giugno c'è il compleanno di mia figlia (18 anni) e festeggiare con i genitori divisi non è il massimo. Anch'io penso che 18 anni sono importanti. Chi non se li ricorda ? La maggiore età, la festa in grande con tutti gli amici etc. etc. Come devo interpretare questa cosa?
E' sempre più difficile.
Hai ragione, i figli sono i figli ma tua moglie è una str*** e str*** resta. A questo punto, guerra fredda fino alla festa di compleanno!

p.s. io non ho ricordi del mio 18° compleanno :confused::eek:

Nobody

Utente di lunga data
AGGIORNAMENTO:

E' sempre più difficile.
pessima idea! Secondo me tende a manipolarti, alimentando un tuo senso di colpa. Tua moglie sposta l'attenzione su altro, giocando a colpevolizzare la vittima.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
pessima idea! Secondo me tende a manipolarti, alimentando un tuo senso di colpa. Tua moglie sposta l'attenzione su altro, giocando a colpevolizzare la vittima.
Ha ragione, ti sta manipolando. Poi i compleanni sono uno uguale all'altro e ci si accorge dopo della cosa, sinceramente la cosa più bella che posso dire di avere avuto il 28 novembre 1996 fu la mia Alfa Romeo alfetta GTV...un regalo di me a me stesso!!!

resistere

Utente di lunga data
Ricordo che in una riunione con la psic la stessa rivolta a mia moglie ha sottolineato l'importanza di "eventi" come compleanni, anniversari date commemorative preparazioni, organizzazioni etc, per farle capire che scegliendo di rimanere con me questi erano i momenti salienti e i ricordi belli di una famiglia.

E allora dubbi mi assalgono perchè

1) non darle questa chanche significa che anche se volesse effettuare un avvicinamento io non glielo permetto e la nostra storia è chiusa .

2) darle questa chanche potrebbe significare per lei qualche giorno (40 per l'esattezza) in più per pensarci e poi che ne so......

Fedifrago

Utente di lunga data
Ricordo che in una riunione con la psic la stessa rivolta a mia moglie ha sottolineato l'importanza di "eventi" come compleanni, anniversari date commemorative preparazioni, organizzazioni etc, per farle capire che scegliendo di rimanere con me questi erano i momenti salienti e i ricordi belli di una famiglia.

1) non darle questa chanche significa che anche se volesse effettuare un avvicinamento io non glielo permetto e la nostra storia è chiusa .

2) darle questa chanche potrebbe significare per lei qualche giorno (40 per l'esattezza) in più per pensarci e poi che ne so......
1) Significa finalmente farle aprire gli occhi su ciò che HA SCELTO DI PERDERE (almeno finchè e se mai cambierà atteggiamento)

2) Significa per te rimunginare per altri 40 gg. torturandoti sul "faccio bene o faccio male ad esser risoluto e fermo"? con conseguenti vacillamenti ed occasioni sue per fare la "pentita" senza pagar dazio...

Non è spirito vendicativo, è farla sbattere col muso contro la realtà che fa finta di ignorare a suo comodo...

Tua figlia, come la mia, i diciotto anni li vivrà più che con voi con i suoi amici, che le saranno di aiuto per almeno quel giorno, distrarsi dai casini in cui TUA MOGLIE ha gettato la vostra famiglia...

Nobody

Utente di lunga data

Scegliendo di rimanere con te???? :confused: Ma guarda che sei tu che devi scegliere se rimanere con lei. Tua moglie ha perso ogni diritto di scelta, perchè la sua l'ha già fatta per ben 5 anni alle tue spalle.

Lettrice

Utente di lunga data
AGGIORNAMENTO:

E' sempre più difficile.
A 18 anni si possono comprendere un sacco di cose, inclusa la separazione dei genitori... di a tua moglie di non rompere i coglioni che aveva 5 anni di tempo per rifletterci

Nobody

Utente di lunga data
A 18 anni si possono comprendere un sacco di cose, inclusa la separazione dei genitori... di a tua moglie di non rompere i coglioni che aveva 5 anni di tempo per rifletterci
Quotone! Questi infiocchettamenti di compleanni escono solo ora... strano non ci abbia pensato negli anni passati! Era troppo concentrata a farsi infiocchettare lei! Scusa resistere, se son pesante... ma queste cose proprio non le sopporto, son comportamenti che mi danno la nausea... non parlo del tradimento in sè, ma di come si è comportata dopo che la cosa è saltata fuori.

resistere

Utente di lunga data
Scegliendo di rimanere con te???? :confused: Ma guarda che sei tu che devi scegliere se rimanere con lei. Tua moglie ha perso ogni diritto di scelta, perchè la sua l'ha già fatta per ben 5 anni alle tue spalle.
Lo so che sono io a scegliere, ho solo sottolineato un aspetto che nella terapia di coppia è uscito fuori durante una riunione. Dopo di allora qualcosa è cambiato (messaggerie, telefonate lunghe etc.) anche nel mio animo. Dunque si sta solo ragionando su questa cosa. Domani comunque la psic incontrerà mia moglie e parleranno degli ultimi avvenimenti. Poi come concordato ci rivredremo insieme per fare il punto della situazione. Se uno sceglie di andare in terapia di coppia deve farlo sia se la storia continua e sia se finisce. Lo so che i margini possono essere pochi, ma le storie di sofferenza di noi tutti ci insegnano che le strade occorre percorrerle fino alla fine. Da quello che ho letto tutti noi abbiamo fatto il nostro "calvario" e quindi la croce che ho addosso la sento tutta. E sento pure che mi state vicino e questo mi dà conforto anche sui miei errori. Grazie.

Comunque giovedì dall'avvocato ci vado.

Nobody

Utente di lunga data
Lo so che sono io a scegliere, ho solo sottolineato un aspetto che nella terapia di coppia è uscito fuori durante una riunione. Dopo di allora qualcosa è cambiato (messaggerie, telefonate lunghe etc.) anche nel mio animo. Dunque si sta solo ragionando su questa cosa. Domani comunque la psic incontrerà mia moglie e parleranno degli ultimi avvenimenti. Poi come concordato ci rivredremo insieme per fare il punto della situazione. Se uno sceglie di andare in terapia di coppia deve farlo sia se la storia continua e sia se finisce. Lo so che i margini possono essere pochi, ma le storie di sofferenza di noi tutti ci insegnano che le strade occorre percorrerle fino alla fine. Da quello che ho letto tutti noi abbiamo fatto il nostro "calvario" e quindi la croce che ho addosso la sento tutta. E sento pure che mi state vicino e questo mi dà conforto anche sui miei errori. Grazie.

Comunque giovedì dall'avvocato ci vado.
:up:

Amarax

Utente di lunga data
AGGIORNAMENTO:

E' sempre più difficile.

:eek:...anche io l'ho scoperto a luglio e ad agosto avevo i 18 anni di mia figlia.
Il compleanno andò bene per tutti tranne che per me.
Guerra fredda? Noooooooooooo...ignora la signora, che tanto non sa che farsene del tuo dolore e merita solo la tua indifferenza e se ce la fai aspetta la data. Il giorno dopo fai le valigie.

Amarax

Utente di lunga data
Quotone! Questi infiocchettamenti di compleanni escono solo ora... strano non ci abbia pensato negli anni passati! Era troppo concentrata a farsi infiocchettare lei! Scusa resistere, se son pesante... ma queste cose proprio non le sopporto, son comportamenti che mi danno la nausea... non parlo del tradimento in sè, ma di come si è comportata dopo che la cosa è saltata fuori.

I compleanni precedenti non sono stati a rischio rottura. Perchè avrebbe dovuto pensarci?

Amarax

Utente di lunga data
5 anni di relazione extraconiugale... accantonare l'accaduto???? Ma qui non si tratta di una scappatella occasionale... cosa se ne fa di una donna del genere al fianco? E che oltretutto continua a sentire l'amante... cosa deve fargli per farlo incazzare defrinitivamente, accoltellarlo alla schiena?:confused:
Res aveva detto che ama la moglie. Può decidere di perdonare. Se dovesse dicidere di farlo deve essere certo che lei abbia capito che ha commesso un errore ( lungo 5 anni :unhappy:). Invece mi sa che lei non ha capito un beep :(

con stà storia degli sms per me se ne deve andare. Ed io, oggi con la mia esperienza me ne andrei subito. Resistere fino a giugno?? ma sei fuori? nemmeno 24 ore di più al tuo fianco...e spiegaglielo tu a mia figlia perchè me ne sono andato...prova a spiegare tu che sei così brava a mentire.:incazzato::incazzato:

Papero

Utente di lunga data

Forse non ho capito il discorso essendo io un gatto travestito da papero :D ma sembrava che "piange per lei" fosse riferito alla partner di resistere che piange per una donna

quoto io te :up:
ma non vedo il mio lapsus :confused:
non so se mi spiego "come disse il paracadute al paracadutista!"

Amarax

Utente di lunga data
Forse non ho capito il discorso essendo io un gatto travestito da papero :D ma sembrava che "piange per lei" fosse riferito alla partner di resistere che piange per una donna

non so se mi spiego "come disse il paracadute al paracadutista!"
:rotfl::rotfl:

:p no il mio piange per lei era inteso come l'hai marcato tu cioè per sè stessa.
la partner di res piange per sè e per l'amante (maschio) che non ha più.:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.