Resistenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nuvola

Utente di lunga data
E tu vorresti fare "L'AMORE" con tua moglie dopo quello che è successo?
Ma ti senti bene?
Becco
Mica tanto assurdo.

Fare l'amore con il/la traditore/trice è una riaffermazione di sè, è la ricerca di conferme sul proprio non esser da buttar via, sul voler credere che se lei/lui ancora fa l'amore con me, non tutto è perduto...
Forse riguarda più l'uomo? Io da quando ho scoperto di essere stata tradita provo un forte senso di repulsione, nausea vera e propria, data dall'idea che lui abbia toccato (per non scendere nei particolari) un'altra. Si tratta di un vero e proprio fastidio fisico.

Amoremio

Utente di lunga data
Forse riguarda più l'uomo? Io da quando ho scoperto di essere stata tradita provo un forte senso di repulsione, nausea vera e propria, data dall'idea che lui abbia toccato (per non scendere nei particolari) un'altra. Si tratta di un vero e proprio fastidio fisico.
no, dipende dal modo di essere e di sentire
uomo o donna non c'entra

ellina69

Utente di lunga data
dicono che siano fasi normali, inzialmente il tradimento riaccende il desiderio sessuale, successivamente lo ammazza, per me è stato così.

Lettrice

Utente di lunga data

Cavedano

Utente
E' giusto cosi', per me e' un dettaglio irrilevante.

Complimenti per la tua reazione... dopo 5 anni di tradimento l'unica terapia da farle fare sarebbe la fisioterapia dopo averle spezzato le gambe.

Mi scuso anticipatamente per la violenza delle mie parole:carneval:

perchè anche le braccina no?:mexican:

ellina69

Utente di lunga data
Non ho detto che tu ti debba levare... ho detto che lei ti vorrebbe fuori.
adoro questo tuo dico -non dico :up: :D

e la penso come te ...però ..chissà ...magari alla lunga la vince, anche se bisogna vedere cosa c'è in palio e se ne vale la pena, ma evidentemente per resistere sì.
Anche per sua moglie deve essere una situazione complicata ...ha tradito per 5 anni, quindi deve avere un legame profondo con l'amante, ora si trova questo marito comprensivo, che fa la terapia di coppia e ad ogni dubbio si domanda cosa ne direbbe la psicologa, che la porta a ballare, che la cerca per fare l'amore ...invece che incazzarsi come una bestia e buttare veramente tutte le carte sul tavolo ...anche per lei deve essere spiazzante questo "buonismo", questa "resistenza" che forse vive come un po' oppressiva. resistere, caro amico, il mio consiglio è ...tira fuori quello che senti davvero, anche la rabbia (non ne provi?), anche la delusione cocente (non ne provi?), metti con sincerità tutte le carte sul tavolo e affronta questa situazione con il cuore, non con la testa. perchè è una situazione del cuore ...un tradimento di 5 anni ti dice che avete un problema, e bello grosso ..insistere su questa strada razionale, buonista, comprensiva, tattica- strategica ....secondo me ti butterà fuori strada.
In bocca la lupo

mariasole

Utente di lunga data

e la penso come te ...però ..chissà ...magari alla lunga la vince, anche se bisogna vedere cosa c'è in palio e se ne vale la pena, ma evidentemente per resistere sì.
Anche per sua moglie deve essere una situazione complicata ...ha tradito per 5 anni, quindi deve avere un legame profondo con l'amante, ora si trova questo marito comprensivo, che fa la terapia di coppia e ad ogni dubbio si domanda cosa ne direbbe la psicologa, che la porta a ballare, che la cerca per fare l'amore ...invece che incazzarsi come una bestia e buttare veramente tutte le carte sul tavolo ...anche per lei deve essere spiazzante questo "buonismo", questa "resistenza" che forse vive come un po' oppressiva. resistere, caro amico, il mio consiglio è ...tira fuori quello che senti davvero, anche la rabbia (non ne provi?), anche la delusione cocente (non ne provi?), metti con sincerità tutte le carte sul tavolo e affronta questa situazione con il cuore, non con la testa. perchè è una situazione del cuore ...un tradimento di 5 anni ti dice che avete un problema, e bello grosso ..insistere su questa strada razionale, buonista, comprensiva, tattica- strategica ....secondo me ti butterà fuori strada.
In bocca la lupo
Io invece lo capisco, è nella fase in cui cerca di "riportarla a casa", tutte le sue energie sono spese per salvare il suo matrimonio, ha paura che lei decida di lasciarlo.

Stà cercando di riconquistarla, di farla innamorare nuovamente.

Non è una tattica, perlomeno x me non era così, mi veniva naturale...
Quando lo vedevo giù non riuscivo ad aggredirlo, anzi...:(

Il dolore e la rabbia c'erano eccome, ma il mio obiettivo era di riaverlo completamente ed ero convinta che sbraitargli in faccia urla e insulti non servisse a molto.

Certo io a 7 mesi dalla scoperta ne soffro ancora, ma credo che non sarebbe cambiato granchè.

resistere

Utente di lunga data

In bocca la lupo
Allora cosa dovrei fare essere cattivo, spaccare tutto gonfiarla di botte, magari davanti ai figli? No. non lo faccio. il mio cuore batte ancora per lei. Ne vale la pena? Per ora dico di si.
Ma è lei che non si decide perchè è in difficoltà. Se avessi spaccato tutto non c'erano problemi. Sarebbe finita. E invece l'ho messa in difficoltà. Oggi sto giocando questa partita . Con il cuore e con la testa. Forse ho ancora poche speranze , o forse ne ho di più da quando c'è stata la confessione.
Secondo me ne ho di più.
Posso assicurarvi che non avrei difficoltà a trovare un'altra donna, ma ora non lo voglio fare.
Per quanto riguarda il buonismo, si, dovrei essere più "stronzo". Ma nella situazione in cui ero non potevo permettermelo.
Oggi la mia famiglia ancora c'è. Due mesi fa non ci avrei scommesso una lira.
E' una gran faticata e se dovesse andare male ripeto, potrò dire che le ho provate tutte. E mi guarderò intorno. Effettivamente c'è tanta bella gente.
Ma se invece la mia famiglia resiste io sarò felice. Anche senza l'amore che strappa i capelli. Ma comunque un amore.

Fedifrago

Utente di lunga data
E' sicuramente soggettivo, ma ti garantisco che anche per molte donne è il desiderio di conferme e la convinzione che il sesso sia un segnale chiaro dell'interesse dell'uomo...ergo della possibilità di riaccendere la fiamma della passione e quindi il resto.

Poi si scordano di quanto è bastardo l'uomo...ma vabbeh! :mexican:

ellina69

Utente di lunga data
Allora cosa dovrei fare essere cattivo, spaccare tutto gonfiarla di botte, magari davanti ai figli?
ma figurati se intendevo questo ... e tu che sei un uomo intelligente, sono certa che hai capito bene cosa intendevo.
Io temo (impressione mia, eh?!?) che la tua "rettitudine", che il tuo essere un uomo "razionale e tutto d'un pezzo", che la tua "resistenza" ostinata anche di fronte al disastro (perchè un tradimento di 5 anni, con lei dichiaratamente innamorata dell'altro è un disastro matrimoniale) finiscano per risultare oppressive e soffocanti per tua moglie.
A nessuno piace essere "tenuto", nè con gli schiaffoni nè con la passività buonista e melliflua. Credo che chi dice di voler ricostruire ( potrebbe anche non volere) DEBBA cercare di comprendere cosa è successo, tirare fuori le emozioni, tutto il non detto, mettere le mani nella terra di una storia condivisa e grattare fino a spezzarsi le unghie...non rimanere sul piedestallo di colui che è senza macchia, dell'integerrimo e magnanimo che perdona ...purchè tutto torni come prima, e anche meno di prima va bene.
scusa resistere, ti dico queste cose con dolcezza, perchè si capisce che tu sei un uomo perbene, ma si capisce anche che hai sufficiente testa, cuore e coraggio per fare qualcosa di più "autentico". sempre parere mio, umilissimo...

resistere

Utente di lunga data
Allora cosa dovrei fare essere cattivo, spaccare tutto gonfiarla di botte, magari davanti ai figli?
ma figurati se intendevo questo ... e tu che sei un uomo intelligente, sono certa che hai capito bene cosa intendevo.
Io temo (impressione mia, eh?!?) che la tua "rettitudine", che il tuo essere un uomo "razionale e tutto d'un pezzo", che la tua "resistenza" ostinata anche di fronte al disastro (perchè un tradimento di 5 anni, con lei dichiaratamente innamorata dell'altro è un disastro matrimoniale) finiscano per risultare oppressive e soffocanti per tua moglie.
A nessuno piace essere "tenuto", nè con gli schiaffoni nè con la passività buonista e melliflua. Credo che chi dice di voler ricostruire ( potrebbe anche non volere) DEBBA cercare di comprendere cosa è successo, tirare fuori le emozioni, tutto il non detto, mettere le mani nella terra di una storia condivisa e grattare fino a spezzarsi le unghie...non rimanere sul piedestallo di colui che è senza macchia, dell'integerrimo e magnanimo che perdona ...purchè tutto torni come prima, e anche meno di prima va bene.
scusa resistere, ti dico queste cose con dolcezza, perchè si capisce che tu sei un uomo perbene, ma si capisce anche che hai sufficiente testa, cuore e coraggio per fare qualcosa di più "autentico". sempre parere mio, umilissimo...
Si potrei risultare oppressivo per mia moglie lo so. Per questo cerco di non essere oggi sempre presente. Palestra, a breve radio, mountain bike , figli etc. Dò il tempo a lei di riflettere. Non sono senza macchia. Credo che per mia moglie sia stata una storia importante. Innamorata di un altro. Una di quelle storie che capitano negli ambienti di lavoro. 5 anni sono un'eternità. Ne sono cosciente. Gli ho chiesto dove ho sbagliato, ma lei non lo sa mi dice sempre che non ho colpe. E' capitato e basta. E allora che devo fare quando mi dice che dentro di sè non è sicura di poter fare a meno di me? Capisci in quale situazione mi trovo? Posso solo sbagliare poco ed aspettare, aspettare. Terapia di coppia dolcezza, balli, cene con gli amici che cos'altro? C'è da impazzire a volte ed ora quasi mi viene da piangere. E' così struggente. E i miei figli fuori da questa storia. Se solo lei si decidesse a lasciarmi o non avere dubbi ! Capisci è da diventare pazzi. E allora resisto finchè posso. Ti abbraccio

Amarax

Utente di lunga data
Si potrei risultare oppressivo per mia moglie lo so. Per questo cerco di non essere oggi sempre presente. Palestra, a breve radio, mountain bike , figli etc. Dò il tempo a lei di riflettere. Non sono senza macchia. Credo che per mia moglie sia stata una storia importante. Innamorata di un altro. Una di quelle storie che capitano negli ambienti di lavoro. 5 anni sono un'eternità. Ne sono cosciente. Gli ho chiesto dove ho sbagliato, ma lei non lo sa mi dice sempre che non ho colpe. E' capitato e basta. E allora che devo fare quando mi dice che dentro di sè non è sicura di poter fare a meno di me? Capisci in quale situazione mi trovo? Posso solo sbagliare poco ed aspettare, aspettare. Terapia di coppia dolcezza, balli, cene con gli amici che cos'altro? C'è da impazzire a volte ed ora quasi mi viene da piangere. E' così struggente. E i miei figli fuori da questa storia. Se solo lei si decidesse a lasciarmi o non avere dubbi ! Capisci è da diventare pazzi. E allora resisto finchè posso. Ti abbraccio

ti leggo e ricordo di me.
Mi viene voglia di strapazzarti ma so che non servirebbe.
Magari la tua lei capisce prima?

ellina69

Utente di lunga data
C'è da impazzire a volte ed ora quasi mi viene da piangere. E' così struggente.
è la prima volta che - leggendoti - mi hai trasmesso qualcosa, mi hai così emozionata...ma allora sei vivo, ma allora sei umano?!? :up:
scherzo, dai, ma non troppo ....
io ti stimo, e la strategia che hai adottato è sicuramente ammirevole e dignitosa ...però ...secondo me, se vuoi dare una chance al tuo matrimonio devi condividere con tua moglie, condividere nel profondo, INTIMAMENTE, questo tuo dolore, questo tuo sgomento, questo tuo amore dolente e deluso e comunque forte e vivo. Forse lei ha solo bisogno di sentirti, ancora. Non fare finta di niente, non "resistere", abbandonati. e se non la troverai al tuo fianco, allora vorrà dire che già non era più tua. il tradimento - per chi continua ad amarsi - può anche essere un'occasione per ritrovarsi. ma con sincerità.
ti abbraccio anch'io ...e prendi queste mie parole come un piccolo parere del tutto personale, di una che il suo compagno infine l'ha perso ..quindi ...valgono quel che valgono

resistere

Utente di lunga data
è la prima volta che - leggendoti - mi hai trasmesso qualcosa, mi hai così emozionata...ma allora sei vivo, ma allora sei umano?!? :up:
scherzo, dai, ma non troppo ....
io ti stimo, e la strategia che hai adottato è sicuramente ammirevole e dignitosa ...però ...secondo me, se vuoi dare una chance al tuo matrimonio devi condividere con tua moglie, condividere nel profondo, INTIMAMENTE, questo tuo dolore, questo tuo sgomento, questo tuo amore dolente e deluso e comunque forte e vivo. Forse lei ha solo bisogno di sentirti, ancora. Non fare finta di niente, non "resistere", abbandonati. e se non la troverai al tuo fianco, allora vorrà dire che già non era più tua. il tradimento - per chi continua ad amarsi - può anche essere un'occasione per ritrovarsi. ma con sincerità.
ti abbraccio anch'io ...e prendi queste mie parole come un piccolo parere del tutto personale, di una che il suo compagno infine l'ha perso ..quindi ...valgono quel che valgono
si, si mi sono abbandonato i primi giorni dopo la confessione. Ho pianto di fronte a lei. Non mi capacitavo che la donna della mia vita mi dicesse che l'altro mi aveva oscurato. Piangevo e le dicevo come cavolo è successo e mi dicevo brutto cretino ma non potevi accorgertene prima?. No non mi ero accorto è stata bravissima a gestire tutto, pianificare, progettare ed ora mi dicevo che cosa posso fare ora? Mi sono messo a corteggiarla scrivendole messaggi d'amore, facendole il regalo per il suo compleanno, e devo dire che lei ha reagito bene, ma poi nelle mie condizioni è uscita fuori la rabbia ed in 2 occasioni è uscito tutto il veleno che poteva uscire. Ho detto delle cose irripetibili, segno che da solo non ce l'avrei fatta e allora ho cambiato strategia anche perchè da allora abbiamo paura a farci male. E si evitano certe discussioni. E' per questo che l'ho convinta a fare terapia di coppia. Ecco come siamo arrivati ad oggi. Lo so, non sono un robot mi aiuta la mia testa con la quale ho risolto numerose cose, ma questo problema non si risolve solo con la testa ci vuole cuore, coraggio , fegato , determinazione , farsi male e...andare avanti. Andare avanti resistendo oppure quando non ce la farò più (e mi duole dirlo) LASCIARLA ANDARE.
Grazie di avermi fatto sfogare

resistere

Utente di lunga data
ma dici questo perchè, in cuor tuo, hai l'impressione di "tenerla"? hai forse l'impressione che se tu non la "tenessi" lei andrebbe?
Nell'attimo della confessione si, ho avuto l'impressione che se non avessi reagito avrebbe scelto un'altra strada. Ma poi dopo i le sono presi i dubbi d'altra parte non si possono dimenticare 27 anni di conoscenza e 22 di vita in comune, due figlie, gli amici, le consuetudini così su due piedi. L'ho invitata a ragionare ed allora eccoci qua.

resistere

Utente di lunga data
ed ora è piena di dubbi. Mi dice che se dovesse finire rimarrebbe sola e ce la farebbe. Rimarrebbe sola a prescindere da cosa direbbe il giudice. Le figlie credo che non la perdonerebbero tanto facilmente, e poi ha paura dei miei comportamenti nel caso mi dovesse lasciare. Credo che non le perdonerei niente sia nel caso che tornasse con l'altro (a detta della terapista è molto improbabile) e sia nel caso che rimanesse da sola. E questo lei lo sa e conoscendomi andrei fino in fondo. Lei vorrebbe che se dovesse finire male ci sia tra di noi un buon rapporto. Ma io non ce la farei. Non potrei mai essere un suo amico. non vorrò più vederla. Avremo rapporti solo riguardo i figli.

Lettrice

Utente di lunga data
ed ora è piena di dubbi. Mi dice che se dovesse finire rimarrebbe sola e ce la farebbe. Rimarrebbe sola a prescindere da cosa direbbe il giudice. Le figlie credo che non la perdonerebbero tanto facilmente, e poi ha paura dei miei comportamenti nel caso mi dovesse lasciare. Credo che non le perdonerei niente sia nel caso che tornasse con l'altro (a detta della terapista è molto improbabile) e sia nel caso che rimanesse da sola. E questo lei lo sa e conoscendomi andrei fino in fondo. Lei vorrebbe che se dovesse finire male ci sia tra di noi un buon rapporto. Ma io non ce la farei. Non potrei mai essere un suo amico. non vorrò più vederla. Avremo rapporti solo riguardo i figli.
Te l'ho detto per me lei vuole che finisca... anzi lo voleva con la confessione.
Pensaci, ci vuole stomaco a confessare 5 anni di relazione adulterina, chi lo fa e' perche' vuole troncare ma non riuscendoci lo fa fare a te.
5 anni di relazione extra sono imperdonabili, devo ancora conoscere personalmente qualcuno che perdonerebbe una cosa simile.

resistere

Utente di lunga data
Te l'ho detto per me lei vuole che finisca... anzi lo voleva con la confessione.
Pensaci, ci vuole stomaco a confessare 5 anni di relazione adulterina, chi lo fa e' perche' vuole troncare ma non riuscendoci lo fa fare a te.
5 anni di relazione extra sono imperdonabili, devo ancora conoscere personalmente qualcuno che perdonerebbe una cosa simile.
si ma io non tronco. LO DEVE FARE LEI e se non conosci qualcuno che perdonerebbe 5 anni di relazione extra eccomi qua mi presento sono RESISTERE.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.