Persa/Ritrovata
Utente di lunga data
Per me è depressa da prima.Io vorrei sapere perchè lo è.
Uno dei due motivi possibili, non mi piace.![]()
Perché ...lo sta indagando con la terapeuta.
Per me è depressa da prima.Io vorrei sapere perchè lo è.
Uno dei due motivi possibili, non mi piace.![]()
già le responsabilità . io la richiamo spesso alle sue responsabilità. Oggi per esempio ho parlato molto con lei, ma mi dà l'impressione di un disco rovinato che suona la stessa nota da quasi 4 mesi . Non si sblocca rimane lì ancorata su questo suo innamoramento dell'intruso, che però non può dargli gambe perchè altrimenti crea danni ad altre persone (figli, me etc,). Allora io gli ho detto che se vuole può andarsene quando vuole, ma lei non rinuncia naturalmente ai figli. Ed allora gli ho detto di smettere di parlare con fantasia ed immaginare per un istante una separazione. Io sarei andato in un altro appartamento ed i figli li avrei visti quando sarebbe stato possibile, avrei pagato l'affitto di casa, lei sarebbe stata con i figli e l'intruso lo vedrebbe solo fuori casa perche legalmente non può vivere con le mie figlie e nella stessa casa. Allora se facesse questa cosa chi ci guadagnerebbe? NESSUNO. Ai figli toglie il padre, io vengo cacciato di casa e l'intruso continua a restare ai margini della sua vita. E lei mi ha risposto però se rimango così sono l'unica che soffre. Sono senza parole.esatto , e in genere quando non hanno più bisogno di queste stampelle emotive, cercano qualcuno che possa essere non un padre, non un sostegno, non una rassicurazione, non uno psicologo domestico, ma ...un compagno vero.
per cui, caro rex, ti consiglierei di non incamminarti su questa strada, della comprensione "psicologica" per il senso di abbandono mai placato e mai risolto di tua moglie, creeresti solo un'ulteriore confusione dei ruoli, tu sei il MARITO, non il padre e nemmeno lo psicologo. e un marito - se lo tradisci - ti richiama alle tue responsabilità, cosa che tu non stai facendo, stai rinunciando all'unico ruolo che è davvero tuo, assumendotene altri, che non ti competono, e che non riconquisteranno certo l'amore di tua moglie, forse la sua riconoscenza, forse un senso di amicizia, ma un amore di COPPIA, se persisti in questi atteggiamenti paterno-psicologici, io temo di no.
Io ho la sensazione che tua moglie, arrivata a 44 anni, voglia diventare grande, voglia diventare una donna adulta ed essere trattata come tale. E tu non glielo consenti, nemmeno sotto il trauma di un tradimento così lungo, resti tenacemente attaccato ad un ruolo paterno (tu stesso hai ammesso di costruirle una gabbia dorata, per amore). ma, domandati ...a chi mai può piacere stare in una gabbia, seppur dorata, spacciata per amore????
A me pare che sia stata molto chiara.già le responsabilità . io la richiamo spesso alle sue responsabilità. Oggi per esempio ho parlato molto con lei, ma mi dà l'impressione di un disco rovinato che suona la stessa nota da quasi 4 mesi . Non si sblocca rimane lì ancorata su questo suo innamoramento dell'intruso, che però non può dargli gambe perchè altrimenti crea danni ad altre persone (figli, me etc,). Allora io gli ho detto che se vuole può andarsene quando vuole, ma lei non rinuncia naturalmente ai figli. Ed allora gli ho detto di smettere di parlare con fantasia ed immaginare per un istante una separazione. Io sarei andato in un altro appartamento ed i figli li avrei visti quando sarebbe stato possibile, avrei pagato l'affitto di casa, lei sarebbe stata con i figli e l'intruso lo vedrebbe solo fuori casa perche legalmente non può vivere con le mie figlie e nella stessa casa. Allora se facesse questa cosa chi ci guadagnerebbe? NESSUNO. Ai figli toglie il padre, io vengo cacciato di casa e l'intruso continua a restare ai margini della sua vita. E lei mi ha risposto però se rimango così sono l'unica che soffre. Sono senza parole.
Lei non riesce a decidere ed oggi me lo ha confermato. Lei vuole che altri decidano per lei. Capito?
già le responsabilità . io la richiamo spesso alle sue responsabilità. Oggi per esempio ho parlato molto con lei, ma mi dà l'impressione di un disco rovinato che suona la stessa nota da quasi 4 mesi . Non si sblocca rimane lì ancorata su questo suo innamoramento dell'intruso, che però non può dargli gambe perchè altrimenti crea danni ad altre persone (figli, me etc,). Allora io gli ho detto che se vuole può andarsene quando vuole, ma lei non rinuncia naturalmente ai figli. Ed allora gli ho detto di smettere di parlare con fantasia ed immaginare per un istante una separazione. Io sarei andato in un altro appartamento ed i figli li avrei visti quando sarebbe stato possibile, avrei pagato l'affitto di casa, lei sarebbe stata con i figli e l'intruso lo vedrebbe solo fuori casa perche legalmente non può vivere con le mie figlie e nella stessa casa. Allora se facesse questa cosa chi ci guadagnerebbe? NESSUNO. Ai figli toglie il padre, io vengo cacciato di casa e l'intruso continua a restare ai margini della sua vita. E lei mi ha risposto però se rimango così sono l'unica che soffre. Sono senza parole.
Lei non riesce a decidere ed oggi me lo ha confermato. Lei vuole che altri decidano per lei. Capito?
Indipendentemente dall'opinione che possiate avere o che possa avere io, quello che pensate non si può fare.Resistere sinceramente per me tua moglie non è normale! E' brutto scoprirlo così, ma è davvero fuori dal mondo, da reparto psichiatrico.
Lasciala libera di andare via, lasciala libera di coronare il suo sogno, ma falle pagare il tutto a caro prezzo, falle vivere quella storia clandestina per sempre come tale, nel senso che come hai detto tu lui non potrà mai e poi mai entrare nella casa dove vivono le tue figlie, quindi amanti a vita.
Lei però vuole tutto ed io non glielo dò. Casa, figli, vite spezzate degli altri eh no. Vi dico che la sua depressione è aumentata è proprio down. secondo me non ce la fa nè a separarsi nè a rimanere a casa. le ho proposto di andarsene con la collaborazione della psic. un mese da sola per vedere la situazione in modo diverso, per poi decidere. Ma ora non è in grado di fare niente. Non prende medicinali, ma secondo me è proprio fuori.A me pare che sia stata molto chiara.
Tu vuoi che lei resti a queste condizioni?
Lei avrebbe il divorzio dopo 3 anni dalla separazione. Per tre anni l'altro deve rimanere fuori .Indipendentemente dall'opinione che possiate avere o che possa avere io, quello che pensate non si può fare.
Chi si separa ha il diritto non solo alla propria libertà sessuale e sentimentale, ma anche a rifarsi una vita.
Sembra che non sappiate di divorziati con figli che si sono risposati.
Non viene chiesto il parere all'ex per poterlo fare. Come genitore l'ex ha diritto di esporre perplessità al giudice sull'opportunità di far vivere i figli con una persona non affidabile, ma ne deve portare le prove. I tempi del divorzio corrispondono a quelli considerati dalla legge adeguati per costituire una nuova coppia, anche in presenza di figli.
si credo proprio di si ....credo che sia depressa xchè le state ostacolando la storia.
Res, non so se ce la fai...a fare il separato in casa, dico.
Credo che alla luce di tutto quello che vi siete detti la devi ignorare.
Io la lascerei anche libera di vederlo, ma non la toccherei più nemmeno con un dito...
E di te...di quanto stai male tu...che dice???![]()
Io la lascio anche andare, e gliel'ho detto, ma non si può prendere tutto anche io ho un anima.Resistere sinceramente per me tua moglie non è normale! E' brutto scoprirlo così, ma è davvero fuori dal mondo, da reparto psichiatrico.
Lasciala libera di andare via, lasciala libera di coronare il suo sogno, ma falle pagare il tutto a caro prezzo, falle vivere quella storia clandestina per sempre come tale, nel senso che come hai detto tu lui non potrà mai e poi mai entrare nella casa dove vivono le tue figlie, quindi amanti a vita.
Resistere sinceramente per me tua moglie non è normale! E' brutto scoprirlo così, ma è davvero fuori dal mondo, da reparto psichiatrico.
Lasciala libera di andare via, lasciala libera di coronare il suo sogno, ma falle pagare il tutto a caro prezzo, falle vivere quella storia clandestina per sempre come tale, nel senso che come hai detto tu lui non potrà mai e poi mai entrare nella casa dove vivono le tue figlie, quindi amanti a vita.
Lei però vuole tutto ed io non glielo dò. Casa, figli, vite spezzate degli altri eh no. Vi dico che la sua depressione è aumentata è proprio down. secondo me non ce la fa nè a separarsi nè a rimanere a casa. le ho proposto di andarsene con la collaborazione della psic. un mese da sola per vedere la situazione in modo diverso, per poi decidere. Ma ora non è in grado di fare niente. Non prende medicinali, ma secondo me è proprio fuori.
Comunque:
O va via con lui e lascia il resto, oppure rimane. Queste sono le soluzioni.
E poi da tutto questo noi non sappiamo se l'altro lascia la moglie per accollarsi 'sto casino.
E le figlie? la più grande fra qualche giorno avrà 18 anni potrà decidere e siamo sicuri che vorrà rimanere con la madre dopo aver saputo tutto?
Vogliamo parlare di me? Pensate che io stia bene? Secondo voi è giusto che sia io ad andarmene? No non è giusto. Allora paziento e resisto ancora un pò, ma cosa dovrei dire alla psic. per sbloccare la situazione? Fare entrare sulla testa di mia moglie che la sua storia è andata? E l'altro? siete sicuri che debba rimanere fuori ancora?
si credo proprio di si .
Lei dice che stiamo male tutti e due.
Io la lascio anche andare, e gliel'ho detto, ma non si può prendere tutto anche io ho un anima.
Lui potrà entrare dopo il divorzio. 3 anni dopo.
Ci penserò intanto non mollo e poi aspetto che la terapia di coppia termini il ciclo. e quindi resisto.Caro res,
la situazione si sta chiarendo.
Lei non prende medicine? allora la depressione è esogena...causa esterna...non è malata di nervi.
Non è giusto che tu perda tutto.
Non si sa l'altro che farà.
Le tue figlie sapendo prenderanno una decisione?? ok, ma che cambia?
Resto dell'idea, che se lei non va via, almeno per ora, tu debba fare il separato in casa.
Ignorala del tutto e non farti vedere giù.
Sii attore, da Oscar per il I attore protagonista.![]()
![]()
![]()
![]()
altra cosa inesatta. potrebbe eccome e nessuno potrebbe di fatto impedirle di far vivere anche lui con le tue figlie. al massimo potresti cercare di toglierle la casa, nel caso fosse di tua esclusiva proprietà e neanche in quel caso è detto che ce la faresti. ma il tuo avvocato non ti ha paventato anche questa eventualità?già le responsabilità . io la richiamo spesso alle sue responsabilità. Oggi per esempio ho parlato molto con lei, ma mi dà l'impressione di un disco rovinato che suona la stessa nota da quasi 4 mesi . Non si sblocca rimane lì ancorata su questo suo innamoramento dell'intruso, che però non può dargli gambe perchè altrimenti crea danni ad altre persone (figli, me etc,). Allora io gli ho detto che se vuole può andarsene quando vuole, ma lei non rinuncia naturalmente ai figli. Ed allora gli ho detto di smettere di parlare con fantasia ed immaginare per un istante una separazione. Io sarei andato in un altro appartamento ed i figli li avrei visti quando sarebbe stato possibile, avrei pagato l'affitto di casa, lei sarebbe stata con i figli e l'intruso lo vedrebbe solo fuori casa perche legalmente non può vivere con le mie figlie e nella stessa casa. Allora se facesse questa cosa chi ci guadagnerebbe? NESSUNO. Ai figli toglie il padre, io vengo cacciato di casa e l'intruso continua a restare ai margini della sua vita. E lei mi ha risposto però se rimango così sono l'unica che soffre. Sono senza parole.
Lei non riesce a decidere ed oggi me lo ha confermato. Lei vuole che altri decidano per lei. Capito?
eh sì, purtroppo è proprio così :unhappy:altra cosa inesatta. potrebbe eccome e nessuno potrebbe di fatto impedirle di far vivere anche lui con le tue figlie. al massimo potresti cercare di toglierle la casa, nel caso fosse di tua esclusiva proprietà e neanche in quel caso è detto che ce la faresti. ma il tuo avvocato non ti ha paventato anche questa eventualità?![]()
e chi te lo ha detto?Lei avrebbe il divorzio dopo 3 anni dalla separazione. Per tre anni l'altro deve rimanere fuori .
che genialata... dire tutto alle figlie incolpando la madre in modo tale da tenersi casa e figlie e chi se ne frega se lei sta male ed è depressa..Un giudice di solito da l'affidamento alla madre...se i figli sono piccoli, se i figli sono grandi non è proprio detto e per fortuna una madre fedifraga non fa una bella figura per i figli, come un padre fedifrago. E per chi dice che i figli non devono essere messi in mezzo bisogna ricordare che un fedifrago moralmente non avrebbe neppure il diritto di parola per il metodo di uscita di casa, se vuole avere i diritti si può beccare anche il contro ed io sono dell'idea che una figlia maggiorenne debba sapere il motivo per cui il caro papaà deve uscire di casa. Le verità non dette sono peggio delle bugie.
Resistere, credo che tu ti sia innamorato della donna sbagliata...di una persona che data la sua immaturità non merita nulla dalla vita, lei vorrebbe tutto ma tu devi toglierle tutto, fosse solo per insegnarle che il mondo non sono quelle ali che pesava di avere, ma ben altro.
Lei ti ha fatto del male e non le frega un cavolo di come stai tu, una donna così non meriterebbe di avere nulla dopo, quindi crea un piano di uscita che non sia affatto buono per lei e fa in modo che si applichi.
Spero per te che possa tornare, ma se non lo fa rovinala pure, in fondo con quello che ha fatto non merita comprensione se non capisce il dolore che ti ha fatto.