Responsabilità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old chensamurai

Guest
Dici? Mi pare che non ne abbiano bisogno del consenso. Non ce lo chiedono. Perchè sanno che comunque il nostro consenso vale quanto loro : niente.
Certi meccanismi funzionano se c'è un sistema politico...ma io di politico non ci vedo nulla. Solo opportunismo, pure mal diretto.
A cosa dobbiamo acconsentire? Alla politica interna? E dove è?
alla politica estera? Non c'è. Non abbiamo neanche una politica estera...una linea...
Si va in Iraq a cazzo...così...in Afghanistan...perchè? Qualcuno lo sa?
Io no.
... MADONNA CHE INGENUA CHE SEI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LA POLITICA C'E' ECCOME... MA TU, NON LA VEDI... E' LA POLITICA CHE FA GLI INTERESSI DI CHI, IN QUESTI ANNI, IN ITALIA, SI E' ARRICCHITO A PIU' NON POSSO... HAI CAPITO?... C'E' CHI HA FATTO I MILIARDI DI EURO SPECULANDO A MAN BASSA CON LA COPERTURA DELLA POLITICA... LA POLITICA C'E' ECCOME... DUE TERZI DELLA RICCHEZZA DEL NOSTRO PAESE E' NELLE MANI DI CINQUE FAMIGLIE... QUESTA E' LA POLITICA DEGLI ULTIMI ANNI...

MK

Utente di lunga data
Volevo dire questo formalmente...forse. Ma se tutti si disinteressano di politica, non andando a votare, non chiederanno neanche il consenso formale, di quello effettivo, è chiaro che se ne infischiano.
Concordo.

Nobody

Utente di lunga data
Volevo dire questo formalmente...forse. Ma se tutti si disinteressano di politica, non andando a votare, non chiederanno neanche il consenso formale, di quello effettivo, è chiaro che se ne infischiano.
Non possono non chiedere il consenso formale. Equivale allo sfilarsi la maschera. Non si può fare.

O

Old chensamurai

Guest
Ne hanno un disperato bisogno. Il consenso, formalmente, è necessario. Se tu non voti, invalidi la liturgia. Togli la maschera...ma ci vuole così tanto a capirlo?
E poi...tutti li a fare la fila...come pecore. E il giorno dopo, a lamentarsi. Ma non degli altri, no...di chi si è votato, dei propri candidati.
Senza imparare nulla...bovinamente...aveva ragione il baffone, un eterno ritorno ineluttabile.
GRANDE, IMMENSO, MULTIMODI!

O

Old chensamurai

Guest
... NO, DISINTERESSARSI DEL RITO VUOTO E FALSO... PER INTERESSARSI NUOVAMENTE ALLA POLITICA...

Iris

Utente di lunga data
vi dico una cosa. Qui si discuteva se appoggiare il sindacato o meno nelle RSU.
io avevo deciso di non votare. Troppo schifo dei sindacati. Poi mi sonoresa conto che la mia assenza, con quella di qualcun altro faceva gioco...
Sono andata a votare...e tappandomi il naso ho pure fatto parte della Commissione Elettorale. Meglio io che qualche buffone ho pensato.
E' servito..per fare bella figura, all'indomani delle elezioni il sindacato vincente tutto tronfio a stabilizzato un sacco di precari. Gente che se lo meritava. Al posto loro, avrebbero assunto i "figli di.."
Meglio un cattivo sindacato che nessuno, meglio un cattivo partito che nessuno.

Nobody

Utente di lunga data
io avevo deciso di non votare. Troppo schifo dei sindacati. Poi mi sonoresa conto che la mia assenza, con quella di qualcun altro faceva gioco...
Sono andata a votare...e tappandomi il naso ho pure fatto parte della Commissione Elettorale. Meglio io che qualche buffone ho pensato.
E' servito..per fare bella figura, all'indomani delle elezioni il sindacato vincente tutto tronfio a stabilizzato un sacco di precari. Gente che se lo meritava. Al posto loro, avrebbero assunto i "figli di.."
Questa è la logica che porta alla rovina ed alla fine del mondo!

MK

Utente di lunga data
di nulla...è la verità. Ti percepisco come un'anima nobile
Anche ingenua sai, però è più forte di me, continuo a crederci, per me davvero un altro mondo possibile non è utopia. Anche se non so come fare dove andare come e con chi condividere questa cosa. Nel mio piccolo cerco di farlo, con gli amici, coi vicini, educando mia figlia al rispetto delle diversità... E i 20 anni li ho passati da un pezzo... oramai non mi passa più.

ps e vivo a Milano che è tutto dire!!!!

Iris

Utente di lunga data
Lo dice chi ha un lavoro.
Tu lo hai Moltimodi,
Come diceva uno che se ne intendeva: Non si fanno le rivoluzioni con la pancia piena.

Nobody

Utente di lunga data
Tu lo hai Moltimodi,
Come diceva uno che se ne intendeva: Non si fanno le rivoluzioni con la pancia piena.
Grande fesseria...le grandi rivoluzioni moderne le hanno organizzate sempre i borghesi. Almeno questo qualcuno dovrebbe studiare la storia.

O

Old chensamurai

Guest
... Iris, io ti capisco sai... tu ci credi ancora... tu sei come quelli che si turano il naso... io no... io ho girato il mondo... ho vissuto in tanti di quei paesi e ho visto tante di quelle realtà politiche e sociali che il naso, no, non me lo turo... questi vanno cacciati... loro e il loro sitema del cazzo... pensa che ora, con il "vassallum", stanno cercando di spartirsi il potere... vogliono il dominio dei partiti... nemmeno dichiarare, prima, con chi vogliono trombare dopo... questa è l'italietta... Berlusconi ha fatto i soldi grazie alle leggi e leggine del signor Craxi... Prodi?... professore universitario... il fratello?... professore universitario... la moglie? professoressa universitaria... il figlio? professore universitario... Iris, chi cazzo vogliono prendere per il culo?...

O

Old chensamurai

Guest
Forse non ho un'anima nobile...ma mi sono spesa per sistemare gente che non aveva lavoro.
... IN UN PAESE CIVILE IL LAVORO E' UN DIRITTO (LO DICE ANCHE LA NOSTRA COSTITUZIONE MI PARE) E NESSUNO DOVREBBE SPENDERSI PER DARTI CIO' CHE TI SPETTA...

MK

Utente di lunga data
Tu lo hai Moltimodi,
Non sono d'accordo. Le lotte sindacali le ho fatte anch'io. Con l'appoggio del sindacato ma il lavoro l'abbiamo fatto noi. Noi e il centro sociale che ci ha aiutato, per solidarietà. Eravamo solo in trenta, senza lavoro dall'oggi al domani...

Nobody

Utente di lunga data
Anche ingenua sai, però è più forte di me, continuo a crederci, per me davvero un altro mondo possibile non è utopia. Anche se non so come fare dove andare come e con chi condividere questa cosa. Nel mio piccolo cerco di farlo, con gli amici, coi vicini, educando mia figlia al rispetto delle diversità... E i 20 anni li ho passati da un pezzo... oramai non mi passa più.

ps e vivo a Milano che è tutto dire!!!!
E' l'ingenuità vitale, quella di cui parli. E', devo essere sincero, una grande qualità che mi manca e che un pochino invidio.

Iris

Utente di lunga data
... Iris, io ti capisco sai... tu ci credi ancora... tu sei come quelli che si turano il naso... io no... io ho girato il mondo... ho vissuto in tanti di quei paesi e ho visto tante di quelle realtà politiche e sociali che il naso, no, non me lo turo... questi vanno cacciati... loro e il loro sitema del cazzo... pensa che ora, con il "vassallum", stanno cercando di spartirsi il potere... vogliono il dominio dei partiti... nemmeno dichiarare, prima, con chi vogliono trombare dopo... questa è l'italietta... Berlusconi ha fatto i soldi grazie alle leggi e leggine del signor Craxi... Prodi?... professore universitario... il fratello?... professore universitario... la moglie? professoressa universitaria... il figlio? professore universitario... Iris, chi cazzo vogliono prendere per il culo?...

Li conosco tutti. Per non parlare di D'Alema e signora, ma io come dici tu...mi turo il naso...proprio perchè so.
Quando si troverà il tubo dell'aria, allora ragionerò diversamente.

Nobody

Utente di lunga data
A quanto pare, ci riescono benissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.