Restare insieme per i figli: sicuri che sia solo un alibi?

danny

Utente di lunga data
Ma non funziona così neanche a vent’anni.
Si esce insieme, si vede come va.
Ma tu vorresti una copia (assatanata) di tua moglie che condivida con piacere ciò che piace a te.
Ma ti pare che tu la debba e possa trovare così?
Invece tu aspetti la fidanzata ideale.
Interpreti la principessa nella torre in attesa del principe.
Santi numi...
Rinuncio.
Alla principessa mi sono cadute le trecce.

Brunetta

Utente di lunga data
Però secondo me non si tratta di una sorta di "diritto morale". E' da una vita oramai che vanno entrambi avanti sul fatto che l'unione faccia la forza finanziaria. In altre parole è un gioco di forza tra loro, dove i soldi e la convenienza hanno la meglio. In quest'ottica poi... boia chi molla. Lui a non tollerare che lei possa avere un altro, e lei idem con lui. E non sono certo quelli nella posizione (danny ha perso l'occasione sette anni fa, quando doveva dire liberi tutti, anziché darle l'alibi di aver piantato l'amante "per lui") di dirsi che ognuno fa quel che vuole e, per il resto, viva l'ipocrisia girando la faccia dall'altra parte.... Sono con i coltelli sempre in mano, non se ne rendono nemmeno conto. In questo contesto, vai a capire la voglia di sesso in casa.....
Brava.
È uno stallo messicano in cui non è chiaro chi sia il terzo.
Oppure mi fa pensare al surplace, pratica del ciclismo su pista che corrisponde a un duello.

danny

Utente di lunga data
Sei tu che non vuoi riconoscere che tu le doni potere e diritti che lei non ha più.
Se il giorno dopo la scoperta mio marito mi avesse chiesto a chi mandavo messaggi, mi avrebbero sentita ridere a centinaia di km
Lo faccio io e mi ritrovo fuori casa come tuo marito.
Ci arrivi o no?

Brunetta

Utente di lunga data
Ti avrò risposto n volte, se non comprendi ancora le ragioni non credo di essere io a spiegarmi male.
Tu hai sbattuto fuori di casa tuo marito restando dove eri con i figli.
Io dovevo uscire di casa per andare BOH disponendo di 800 euro e lasciando mia figlia con mia moglie che comunque amavo.
Ti sembrano la stessa cosa?
È lo stesso consiglio che ricevo da 7 anni, ma io non sono una donna e non puoi parlarmi come se avessi gli stessi diritti. Conta il genere nelle separazioni, non il fatto di essere tradito o traditore. E contano i soldi. Sempre.
I sentimenti aggiungono pathos.
Se ami soffri solo molto di più, ma sono i soldi a farti decidere cosa fare.
Fai un compitino. Torna indietro di sette anni e fai il conto di tutti i soldi spesi in viaggi, weekend e acquisti superflui. Per me ci vengono i soldi per un appartamento.
Il fatto è che tu non vuoi rinunciare a nulla, come non vuole rinunciare a nulla tua moglie, solo che lei il completamento se l’è preso.

Rosarose

Utente di lunga data
Foglia, quello che una persona tradita deve fare è dare fiducia una prima volta quando scopre la tresca, una seconda prendere la moglie e sbatterla fuori di casa, senza alimenti, senza premi, senza più contatti con te o altro.
Tempo due mesi e passa il trauma e ti trovi da single a vivere le tue relazioni tranquillamente con altre persone.
Ma se non puoi farlo perché hai figli, perché sei uomo e devi uscire te di casa e passare gli alimenti e non sai neanche come pagare nell'immediato un tetto sulla testa, e magari, innamorato, stai anche più male per quello che stai subendo, finisci per macerare e non recuperi più le forze. Se il tradimento è un trauma così finisci per cronicizzarlo. E non c'è un cazzo da fare: separarsi costa e il prezzo più importante lo paghiamo noi uomini, che nella stragrande maggioranza finiamo per tornare a casa della mamma, cosa che io neppure posso fare e che, se sei tradito, diventa pure umiliante. Se al tradimento aggiungo il rifiuto sessuale, che è traumatico per tutti, comprendi come una persona che ami possa farti male. La stessa cosa è accaduta anche a te, e si vede ancora nei tuoi approcci pieni di dubbi e paure con l'altro sesso.
Le cose che non funzionano vanno troncate non appena si vede che non c'è il cambiamento che pretendi.
Questo mio post sia di monito per tutti quelli che leggono e si trovano al punto zero.
Se potete, e avete soldi abbastanza per potervelo permettere, usateli per un vaffanculo deciso per chi vi ha preso per il culo più volte e per pagare buoni avvocati per tenervi i figli con voi il più possibile.
Ohh Danny, finalmente!! Io condivido in pieno questo consiglio. ASCOLTATELO

Foglia

utente viva e vegeta
Brava.
È uno stallo messicano in cui non è chiaro chi sia il terzo.
Oppure mi fa pensare al surplace, pratica del ciclismo su pista che corrisponde a un duello.
Contenti loro (entrambi), contenti tutti, alla fine. Sono ironica. Però (posto che ne discutevo anche con ipazia stamattina) la Vita qui è una (il resto ognuno crede come meglio vuole, ma a maggior ragione chi non crede che vi sia altro). Io adesso mi trovo nei casini per un pò di cose. Ma non farei cambio con quel che era prima. Questo posso portare ancora nella discussione. Il fatto che sia passato un pò di tempo, e che comunque non siano state certo tutte rose e fiori, ma che comunque NON TORNEREI INDIETRO PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO :)
Poi uno le scelte deve sentirle dentro di sè. Fa strano solo che @danny non si faccia due domande, nel momento in cui i consigli che riceve da persone - in sé tra loro anche diversissime - convergono, sempre, tutti. L'impressione è che non voglia proprio nemmeno sforzarsi di ascoltare.

@danny : posso solo dirti che mi dispiace per te.

Brunetta

Utente di lunga data
Ci arrivi o no?
Balle!
Per cosa credi che tua moglie sia rimasta?
Conviene anche a lei, col cazzo che da separata può farsi parrucchiere, vestitini, corsi di ballo, weekend e il suv. Neanche riducendoti alla fame.
Magari le toccherebbe pure andare a cercare un lavoro vero che le dia uno stipendio decente e che le toglierebbe il tempo per tutte le cose che le piacciono.
Tu non tocchi la pistola perché sei convinto che la tua sia caricata a salve e la sua sia una 44 magnum, ma anche lei non vuole e non può sparare.
Certamente le fa comodo che tu ti senta con la pistola a salve e poi comandare è meglio che fottere.

Foglia

utente viva e vegeta
Balle!
Conviene anche a lei, col cazzo che da separata può farsi parrucchiere, vestitini, corsi di ballo, weekend e il suv. Neanche riducendoti alla fame.
Magari le toccherebbe pure andare a cercare un lavoro vero che le dia uno stipendio decente e che le toglierebbe il tempo per tutte le cose che le piacciono.
Tu non tocchi la pistola perché sei convinto che la tua sia caricata a salve e la sua sia una 44 magnum, ma anche lei non vuole e non può sparare.
Certamente le fa comodo che tu ti senta con la pistola a salve e poi comandare è meglio che fottere.
E peraltro (mi ricollego anche all'altro 3d) la figlia oramai è abbastanza grandicella per poter avere qualche voce in capitolo sul fatto di poter stare il tempo che desidera (anche) dal papà. A tacere il fatto che tra qualche anno entrambi non la vedranno letteralmente più in casa :D. Come è normale che sia :)

danny

Utente di lunga data
Il grassetto non si può leggere. Sensi di colpa perché le hai rovinato la storia con l’amante?
Ti sembra sano?

guarda che è lei che doveva a te, a voi, mica il contrario.

Non capisco come tu possa desiderare ancora una persona che è anni che non dimostra di apprezzarti sessualmente come uomo e che si è comportata come ha fatto.
ma tant’è.

Descrivi un cul de sac in cui ti manca il sesso principalmente con tua moglie. Che non te lo dà.
E fuori no (Anche se, diciamolo, saresti andato comunque in qualche occasione fino in fondo) perché va contro il tuo essere perché col sesso vorresti anche un’intesa da poter vivere liberamente.

Insomma, o ti seppellisci o scendi a qualche compromesso con te stesso.
Lostris, manca quello che mancava a te.
Niente di più.
Tu l'hai trovato fuori e ti sei staccata dall'esigenza di trovarlo da tuo marito e questo ti ha dato la capacità di fare scelte, per le quali sono comunque occorsi anni e che, come stai sperimentando, richiedono impegno e non sono immediate nella realizzazione. Ci conosciamo da 7 anni. Ne parlavamo anche quando ci siamo conosciuti e sai cosa ti avevo consigliato
Ma tu sei in una situazione in cui hai comunque delle certezze, non hai subito alcun trauma del tradimento e hai una persona al tuo fianco che è stata in grado di sostenerti, è stato un percorso che in un certo modo ha avuto una sua linearità.
Un po' diversa la mia situazione. Se ci hai messo anni tu...

Lara3

Utente di lunga data
Ci arrivi o no?
Capisco la tua paura, ma è triste vedere come una donna obbliga a fedeltà un coniuge nelle condizioni in cui lei ha tradito senza pentimenti e si nega continuamente.
Tu sei fedele più per paura che lei ti mandi via di casa .
Magari lei vuole separarsi ed aspetta l’occasione per addebitare a lui la colpa .

danny

Utente di lunga data
Balle!
Sta con un impiegato per fare la bella vita, insomma, secondo te.

Rosarose

Utente di lunga data
Cavolo finiamo sempre a parlare di te @danny! Il fatto è che la tua storia si presta davvero bene a tante considerazioni.
Io però mi sono fatta l'idea che tu abbia una sorta di dipendenza da tua moglie, dipendenza che nasce forse proprio da quella identità di cui parlavamo prima. La tua identità ruota intorno a lei, e senza ti sentiresti di non essere più tu.
Stai rinunciando a pezzi di te, perché il più importante pezzo di te lo identifichi con lei.
Io ho visto uomini separarsi con stipendi da 1200 euro e zero risorse alle spalle.
Non credo dunque neanche alla scusa economica.
La motivazione è tutta dentro di te, e non fuori. Basta comprenderlo chiaramente, e se si vuole cambiare affrontare il problema alla radice. Se no accettare questa simbiosi ( deleteria agli occhi dei più) e vivere da uomo " dimezzato".

danny

Utente di lunga data
Capisco la tua paura, ma è triste vedere come una donna obbliga a fedeltà un coniuge nelle condizioni in cui lei ha tradito senza pentimenti e si nega continuamente.
Magari lei vuole separarsi ed aspetta l’occasione per addebitare a lui la colpa .
Lara, sono una capra a mentire e nascondere le cose.
Non ci riesco, mi pesa, alla lunga.

Lara3

Utente di lunga data
Sta con un impiegato per fare la bella vita, insomma, secondo te.
Allora perché sta ancora con te ?
Tu dovresti saperlo... meglio di noi.
Ti sei mai chiesto... se domani dovesse incontrare un uomo che le piace e che abbia anche una certa disponibilità economica... cosa pensi che succederà?

Lara3

Utente di lunga data
Lara, sono una capra a mentire e nascondere le cose.
Non ci riesco, mi pesa, alla lunga.
In generale i traditi non sanno mentire come i traditori seriali. O come i traditori.
Non era facile neanche per me.
Ma verso figli e amici.
Verso il mio ex dopo quello che era successo... ci mancherebbe che avevo scrupoli.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma lei sta benissimo.
È come in un film in cui la poverina assoggettata al marito (violento o amorevole non cambia. Vanno benissimo “A letto con il nemico“ con Julia Roberts sia “Viaggi di nozze“ con Verdone) si trova con la pistola in mano e noi godiamo con lei della nuova posizione di potere.
Ricordiamo che fino al tradimento chi si sentiva un pascià era Daniele che si era creato la casa, gli hobby è la vita che amava. Lei aveva avuto più episodi depressivi, aveva ancora un legame di dipendenza con la famiglia di origine, era con un lavoro inadeguato ai suoi studi e frustrante come retribuzione che metteva lui in una situazione di potere anche nelle spese, non metteva piede fuori casa, se non per le cose che piacciono a lui, e doveva chiedere il permesso per uscire una sera. Poi lei ha tradito e improvvisamente ha visto lui debole e lei in posizione incredibilmente e assurdamente di potere.

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Cavolo finiamo sempre a parlare di te @danny! Il fatto è che la tua storia si presta davvero bene a tante considerazioni.
Io però mi sono fatta l'idea che tu abbia una sorta di dipendenza da tua moglie, dipendenza che nasce forse proprio da quella identità di cui parlavamo prima. La tua identità ruota intorno a lei, e senza ti sentiresti di non essere più tu.
Stai rinunciando a pezzi di te, perché il più importante pezzo di te lo identifichi con lei.
Io ho visto uomini separarsi con stipendi da 1200 euro e zero risorse alle spalle.
Non credo dunque neanche alla scusa economica.
La motivazione è tutta dentro di te, e non fuori. Basta comprenderlo chiaramente, e se si vuole cambiare affrontare il problema alla radice. Se no accettare questa simbiosi ( deleteria agli occhi dei più) e vivere da uomo " dimezzato".
Si, è vero, ma sono l'unico che parla così tanto e non si vergogna delle sconfitte. Di solito si recita un po' tutti la parte dri vincenti anche quando non lo si è, tanto per farlo credere agli altri..
Lo sai che sono un chiacchierone.
Poi lo faccio perché mi scrivono da anni in tanti in Mp, io spero sempre che la mia storia possa aiutare chi si trova nella mia situazione.
Io so come è pesante per tutti e credo faccia piacere che un uomo cornuto si apra senza la solita paura di venire giudicato uno sfigato.
Anche fosse, non me ne frega niente di chi si limita a valutazioni così sommarie. Seleziono anch'io in base alle risposte. .
Può essere tutto, non lo so.
Io sento solo da anni frustrazione per questa situazione.
Non ci vedo dipendenza, ma castrazione del desiderio.
Lei dovrebbe risultarmi indifferente, ma se l'ho sposata difficilmente può esserlo del tutto.
Su questo io non ho potere.
Sul resto... Sì parla spesso di compensazione del traditore. . Io penso che il traditore debba aiutare il tradito a recuperate fiducia e autostima.
Se non lo fa lui, a chi spetta il compito?
Ecco, mia moglie non ha fatto un cazzo, proprio niente.
Ha lasciato che fossi io a cavarmela da solo, magari cercando altrove ciò che nessuno comunque poteva darmi.
Ho passato notti insonni mentre lei dormiva, si è spesa pochissimo nei miei confronti e non ha nemmeno preso in considerazione il problema del sesso negato.
E poi mi diceva che era lei a provare rancore nei miei confronti, per come mi ero comportato.
Io, io avevo il diritto di avere rancore ed è quello che emerge ogni giorno di più in proporzione alla sua distanza da me.
Mi ha fatto una scenata con sberle e urla e minacce quando ha scoperto che chattavo con una donna che mi piaceva, ma non ha minimamente voluto comprendere che noi a quel punto non eravamo già più una coppia e questo per volontà sua.
Ci siamo confrontati tante volte, dopo, ma ero io più cgealtro a parlare.
Per il resto, tutto poi è proseguito come prima.

Buffa

Utente di lunga data
Ci arrivi o no?
L’uomo con le palle (Con i suoi pro e i suoi contro ) Viene rispettato nel 1001% dei casi. A volte tirandole fuori si possono avere delle belle e inaspettate sorprese. Certo, bisogna essere di quel tipo li e voler rischiare di trovarsi lei che invece di buttarti fuori te la da.