scommetto che quando muoiono i soldati in Afghanistan sei tra quelli che mette i link su Facebook "Onore all'Italia" "Orgoglioso di essere Italiano" ecc. ecc.
però quando muore un pacifista gli sta solo bene
Mi ricordo che avevi polemizzato anche quando avevo aperto il 3d per gli operatori di Emergency...
No stessa storia. Anzi, peggio. Hanno voluto fare il soldato? Si sono fatti pagare per uccidere e per ressere uccisi? Muoiono? E' il rischio che corrono.
Se qualcuno mi chiede col cuore in mano e vado dunque in guerra, so che vado in guerra e se torno sono fortunato.
Se prima di andare in guerra mi metto sul palco e racconto stronzate tipo: "tanto non mi uccideranno, vado lì per aiutare" e torno vivo, tutti mi diranno che avevo ragione e mi sentirò un eroe (nonostante i crimini commessi).
Se
non torno vivo, allora versano lacrime di coccodrillo e chiamano allo scandalo che io sia stato fatto a pezzi da un terrorista.
E' questo che non va!
Chi va in guerra muore e se torna ha avuto fortuna. Per questo si fanno le guerre. Per uccidere!
Bombe intelligenti? Come se il casco facesse la differenza. Sotto ci sta lo stesso civile di qualunque parte del mondo. Lo stesso ragazzo che il giorno prima si è scopata la sua ragazza un'ultima volta, finisce fracellato dai frantumi di una testata di missile. Non è suo dolore uguale a quello di un civile?
Per me la guerra è un brutto affare, ma se si va, allora per incontrare la morte. Tutti lo sanno. Anche il più imbecille che che prima trombazza in piazza il suo onore a venire. E soprattutto coloro che vanno in sommo silenzio in ricerca dell'ultima pace prima del botto.