Restiamo umani

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sono informato.

Poiché da ragazzo ero uno di loro, attivista per la "giusta causa", ma sempre per la "più giusta causa" degli altri, il tipico movimento politico dei radicali che porta a nulla, so dire con precisione che con il suo modo di fare si è messo in mostra e ha letteralmente rischiato la vita per la bella figura che avrebbe fatto se fosse sopravvissuto.

Invece è morto.

Ora che è morto, tutti sono a piangere la sua scomparsa. Oppure qualcuno, come ho sentito dire, di inalberarlo ulteriormente.

Posso comprendere che qualcuno offre tutto se stesso per la causa che ritiene giusta. Ma il fatto che si trovava poi in TV e in tutti i giornali magari lascia qualcuno perplesso. E scusa se lo sono io e qualcun altro.
Scusa ma spero di aver capito male: tu credi che lui si sia fatto uccidere per finire in TV e sui giornali?

Sai che io Quintina non vado tanto per il sottile,quando ho visto la foto di quel povero ragazzo,ho pensato perche'un'uomo,obiettivamente di bell'aspetto e con l'aria anche simpatica perche'si sia cacciato in un'inferno simile....perche???invece di correre dietro alle donne stare la'????
Penso che l'avesse messo in conto,di poterci restare..
Perché magari aveva dei valori un po' più alti :rolleyes:

xfactor

Utente di lunga data
Perché stava dalla parte dei poveracci, dei contadini, dei pescatori, dei bambini........

Ma tu lo sai quanto vengono pagati questi volontari??? credi che facciano la bella vita??? credi che vadano in mezzo alle bombe per i soldi???

infatti se sono volontari , non dovrebbero essere pagati, e se ci lasciano la sghirbia .....beh........., sai quanti anziani hanno bisogno, e quanti bambini in Italia? Certo , se vuoi fare il volontariato non devi chiedere nulla , se invece sei pagato vai dove ti dicono!:condom:

Ekkepalleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

X Factor

scommetto che quando muoiono i soldati in Afghanistan sei tra quelli che mette i link su Facebook "Onore all'Italia" "Orgoglioso di essere Italiano" ecc. ecc.

però quando muore un pacifista gli sta solo bene

Mi ricordo che avevi polemizzato anche quando avevo aperto il 3d per gli operatori di Emergency...

lothar57

Utente di lunga data
scommetto che quando muoiono i soldati in Afghanistan sei tra quelli che mette i link su Facebook "Onore all'Italia" "Orgoglioso di essere Italiano" ecc. ecc.

Mi ricordo che avevi polemizzato anche quando avevo aperto il 3d per gli operatori di Emergency...

Quintina sei una donna intelligente,non puoi paragonare chi muore per la Patria,a chi per il pacifismo.....i nostri soldati non vanno a fare la guerra ma ad aiutare le popolazioni.
Mi permetto garbatamente di ricordarti che quando i ns F104 bombardarano Belgrado,nessun pacifista mosse un dito,il Presidente del Consiglio era D'Alema.......chissa'perche' nessuno fu'contrario,,,ciao buoma serata

Quintina sei una donna intelligente,non puoi paragonare chi muore per la Patria,a chi per il pacifismo.....i nostri soldati non vanno a fare la guerra ma ad aiutare le popolazioni.
Mi permetto garbatamente di ricordarti che quando i ns F104 bombardarano Belgrado,nessun pacifista mosse un dito,il Presidente del Consiglio era D'Alema.......chissa'perche' nessuno fu'contrario,,,ciao buoma serata
Scusa ma a me che cazzo me ne dovrebbe fregare di D'Alema? Ho mai scritto qualcosa sul fatto che sono una sostenitrice di D'Alema?

Mi permetto garbatamente di ricordarti che i nostri soldati vanno a fare la GUERRA! Chiamala pure missione di pace, ma la realtà è che si tratta di guerra! E loro sì che ci vanno per farsi due soldi, perché se ci fai caso, tutti quei soldatini che ogni tanto muoiono sono solo dei disgraziati che si arruolano perché non sanno cos'altro fare e non hanno possibilità economiche e non hanno nemmeno un'idea di che cosa stiano andando a fare.

Mi permetto di dirti che ho sentito i racconti di chi va lì per curare i feriti... quella è guerra... chiamala come ti pare, ma guerra rimane. Un sacco di bambini muoiono per mano dei nostri soldati. Di questo nessuno parla però

oceansize

Utente di lunga data
dopo questa frase senza senso smetto di perdere tempo a rispondere.
aggiungo soltanto che aiutare le popolazioni con un megafono o una penna in mano è un po' diverso dal farlo col mitra.
erano pienamente consapevoli di rischiare la vita e sono andati là nonostante questo.

Rachel Corrie |10 aprile 1979 – 16 marzo 2003|
:blank:

Sole

Escluso
Mi permetto garbatamente di ricordarti che i nostri soldati vanno a fare la GUERRA! Chiamala pure missione di pace, ma la realtà è che si tratta di guerra! E loro sì che ci vanno per farsi due soldi, perché se ci fai caso, tutti quei soldatini che ogni tanto muoiono sono solo dei disgraziati che si arruolano perché non sanno cos'altro fare e non hanno possibilità economiche e non hanno nemmeno un'idea di che cosa stiano andando a fare.

Mi permetto di dirti che ho sentito i racconti di chi va lì per curare i feriti... quella è guerra... chiamala come ti pare, ma guerra rimane. Un sacco di bambini muoiono per mano dei nostri soldati. Di questo nessuno parla però
Sono totalmente d'accordo.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Scusa ma spero di aver capito male: tu credi che lui si sia fatto uccidere per finire in TV e sui giornali?
No.

Io credo che si sia messo in bella mostra e ha corso il rischio di essere ucciso, con la aspettativa di farla franca e raggiungere il settimo cielo del giornalista.

Ma c'è chi lo gira in questo modo (che lui si sia fatto uccidere per finire in TV e sui giornali) e non approvo.

xfactor

Utente di lunga data

quinty amore ascolta tu e le tue amiche quì sopra state pisciando fuori dal pitale!!!!!!

Perchè i tuoi amici pseudo pacifisti non vanno nella amata Cina a portare la democrazia ???? .........perchè gli tagliano le palle ancora prima di sventolare la bandiera della pace! Ora vai a letto e fatti la ceretta !:incazzato:

xfactor

Utente di lunga data
Sono totalmente d'accordo.

c'è chi in Italia porta ancora la divisa per onore , per amore della patria ( io essendo leghista dichiarato non condivido) , ma rispetto la scelta , muoino come morivano i soldati americani per liberarci dalla dittatura , certo sono passati tanti anni , ma il rispetto per chi difende degli ideali di democrazia anche con le armi sono da ammirare , e alle volte mi chiedo se i giornalisti non siano peggio dei soldati !:mad:

PS ....vedi Travaglio..........

xfactor

Utente di lunga data
dopo questa frase senza senso smetto di perdere tempo a rispondere.
aggiungo soltanto che aiutare le popolazioni con un megafono o una penna in mano è un po' diverso dal farlo col mitra.
erano pienamente consapevoli di rischiare la vita e sono andati là nonostante questo.

Rachel Corrie |10 aprile 1979 – 16 marzo 2003|
:blank:
Infatti l'hanno seccata , forse se aveva un fucile poteva salvarsi!;)

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

No stessa storia. Anzi, peggio. Hanno voluto fare il soldato? Si sono fatti pagare per uccidere e per ressere uccisi? Muoiono? E' il rischio che corrono.

Se qualcuno mi chiede col cuore in mano e vado dunque in guerra, so che vado in guerra e se torno sono fortunato.

Se prima di andare in guerra mi metto sul palco e racconto stronzate tipo: "tanto non mi uccideranno, vado lì per aiutare" e torno vivo, tutti mi diranno che avevo ragione e mi sentirò un eroe (nonostante i crimini commessi).

Se non torno vivo, allora versano lacrime di coccodrillo e chiamano allo scandalo che io sia stato fatto a pezzi da un terrorista.

E' questo che non va!

Chi va in guerra muore e se torna ha avuto fortuna. Per questo si fanno le guerre. Per uccidere!

Bombe intelligenti? Come se il casco facesse la differenza. Sotto ci sta lo stesso civile di qualunque parte del mondo. Lo stesso ragazzo che il giorno prima si è scopata la sua ragazza un'ultima volta, finisce fracellato dai frantumi di una testata di missile. Non è suo dolore uguale a quello di un civile?

Per me la guerra è un brutto affare, ma se si va, allora per incontrare la morte. Tutti lo sanno. Anche il più imbecille che che prima trombazza in piazza il suo onore a venire. E soprattutto coloro che vanno in sommo silenzio in ricerca dell'ultima pace prima del botto.

Sole

Escluso
quinty amore ascolta tu e le tue amiche quì sopra state pisciando fuori dal pitale!!!!!!

Perchè i tuoi amici pseudo pacifisti non vanno nella amata Cina a portare la democrazia ???? .........perchè gli tagliano le palle ancora prima di sventolare la bandiera della pace! Ora vai a letto e fatti la ceretta !:incazzato:
Mamma mia quanto ti agiti. Rilassati un po'.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Scusa ma a me che cazzo me ne dovrebbe fregare di D'Alema? Ho mai scritto qualcosa sul fatto che sono una sostenitrice di D'Alema?

esatto :)

Sole

Escluso
c'è chi in Italia porta ancora la divisa per onore , per amore della patria ( io essendo leghista dichiarato non condivido) , ma rispetto la scelta , muoino come morivano i soldati americani per liberarci dalla dittatura , certo sono passati tanti anni , ma il rispetto per chi difende degli ideali di democrazia anche con le armi sono da ammirare
Io credo che al giorno d'oggi queste parole siano totalmente prive di significato. Il massimo dell'amor patrio per l'italiano medio è cantare l'inno prima della partita della Nazionale con la birra in mano e decantare la pizza quando va all'estero in vacanza.

E per quanto riguarda la difesa degli ideali, credo che tutto andiamo a difendere in giro coi nostri soldati tranne che gli ideali.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ai funerali dei soldati italiani ho visto molta diggnità, cosa rara ormai!
Un conto è il funerale in privato, un conto è quello di Stato. Tutti si meritano un addio, ma dipende come lo si fa suonare.

Sole

Escluso
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.