Ri-eccomi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
La realtà è che si tradisce perchè è comodo stare in casetta propria, è comodissimo, tipica mentalità da bamboccioni. Ah, per chi me lo dicesse, sto pagando un affitto per una casa tutta mia.
Daniele in parte può essere anche così, ma credo ci sia soprattutto la paura della solitudine. Al di fuori della coppia il vuoto, la non riconoscibilità sociale.

Carola

Utente di lunga data
no non è mio caso
sono cirocndata da persone separate e abituata bene a stare sola
io ho bimbi in testa in primis i bimbi è + forte di me poi so che ce la farebbero ma x una scleta mia rovinerei loro famiglia che ne sanno che non si fa l'amore
noi ci abbracciamo x assurod balliamo in casa con loro
è una cosa assurda lo so
e x queste cose che spero ancora recuperareee che dico no con tutta me stessa all'altro
ma lo pensoqsto si
mattina e sera

r
Daniele in parte può essere anche così, ma credo ci sia soprattutto la paura della solitudine. Al di fuori della coppia il vuoto, la non riconoscibilità sociale.

Ultimo

Escluso
La neurologa dove andai soltanto per una volta mi disse: Altri al suo posto avrebbero colto la palla al balzo ed avrebbero lasciato la moglie....

MK

Utente di lunga data
no non è mio caso
io ho bimbi in testa in primis i bimbi è + forte di me poi so che ce la farebbero ma x una scleta mia rovinerei loro famiglia che ne sanno che non si fa l'amore
è una cosa assurda lo so
e x queste cose che spero ancora recuperareee che dico no con tutta me stessa all'altro
ma lo pensoqsto si
mattina e sera

r
Rossi ma dovresti capire TU per prima che cosa vuoi per la tua vita. Stai con un uomo che non prova passione nei tuoi confronti, che non c'è mai con te, non siete più una coppia. Dici che è un ottimo padre. In cosa? C'è economicamente e ANCHE affettivamente coi vostri figli? Lo so che è dura ma se dovessi improvvisamente scoprire che è lui ad avere un'amante cosa faresti? Ti annulleresti ancora per un uomo che senti di non amare più?

MK

Utente di lunga data
La neurologa dove andai soltanto per una volta mi disse: Altri al suo posto avrebbero colto la palla al balzo ed avrebbero lasciato la moglie....
Io Rossi un po' però la capisco, è la paura. E' la responsabilità di dover affrontare tutto da sola. Non capisco però il discorso figli, io la forza di separarmi l'ho trovata proprio pensando a mia figlia.

Carola

Utente di lunga data
davvero non so se non lo amo piu sono confusa

massi economicamente c'è ma soptutto affettivamente
qnd torna è ottimo padre, gioca parla loro tre lo adorano letteralmente
insegna principi sani
c'è in tutto manca solo in quello tant'è che pensavamo adnare da un sessuologo capire quando vivendo in città diverse

tornasse qullo sarei felice ma tanto

ho paura di scopire di non amarlo piu forse..

scoprissi che ha un'altra direi bene ora capiamo cosa non è andato
ma così mi sento in difetto

non so non so

Rossi ma dovresti capire TU per prima che cosa vuoi per la tua vita. Stai con un uomo che non prova passione nei tuoi confronti, che non c'è mai con te, non siete più una coppia. Dici che è un ottimo padre. In cosa? C'è economicamente e ANCHE affettivamente coi vostri figli? Lo so che è dura ma se dovessi improvvisamente scoprire che è lui ad avere un'amante cosa faresti? Ti annulleresti ancora per un uomo che senti di non amare più?

lunaiena

Scemo chi legge
Eh no eh!! si chiama semplicemente maturità.
Quando cresci cominci a ragionare con la tua testa, cominci a farti delle domande, e poi decidi sul da farsi, o per come essere.
Ma ci starà sempre una cosa nel mezzo; la verità, quella verità che ognuno di noi ha dentro se stessi, data da quello che gli hanno insegnato e da quello che ha maturato come scelta, da adulti.
E quella verità che ognuno di noi ha dentro, peccato che talvolta non la si vuole ascoltare.... Capisci a me lunapiena.....
guarda che capisco perfettamente e concordo in quasi tutto.....
ma nn per quanto riguarda che si chiama maturita ....
io la chiamo evolversi cambiare ...
Sara forse perche ho dovuto maturare molto presto e molte domande ho dovuto anche farmele molto presto per nn cadere troppo in basso e nn avere piu la forza di rialzarmi....

Carola

Utente di lunga data
ma non so la tua storia mk
x assurdo noi stiamo bene come famiglia mancherebbero ancheame certi momenti ve lo giuro ci sto benissimo

è la ns complicità come coppia che manca
poi abato
..siamoa dnati a correre insieme da soli
x una ttimo ho epnsato ma no ma no è ancora lui
avevo gli occhi rossi di painto mi sono detta ma non è finita

forse si dovrei evitare del tutto altro x capir..anche solo queste mail che cmq lasciano segno

Io Rossi un po' però la capisco, è la paura. E' la responsabilità di dover affrontare tutto da sola. Non capisco però il discorso figli, io la forza di separarmi l'ho trovata proprio pensando a mia figlia.

lunaiena

Scemo chi legge
no non è mio caso
è una cosa assurda lo so
ma lo pensoqsto si
mattina e sera

r
Ma cosa senti per lui????
Mettiamo per assurdo che lui fosse piu presente , tornasse a fare le cose che facevate un tempo prima dei bimbi , un giorno si sveglia e capisce che ha sbagliato tutto con te ...
pensi potresti ricominciare???

MK

Utente di lunga data
è la ns complicità come coppia che manca
Hai provato a chiederti da quando è iniziata a mancare questa complicità? Forse ti aiuterebbe a capirne le motivazioni. La storia con l'altro è uno sfogo (platonico se ho capito bene) ma sei un essere umano eh, tutti abbiamo il diritto di sentirci amati.

Carola

Utente di lunga data
quando ci siamo separati come città
io qui con 3 bimbi
lui giro x il mondo hotel alberghi viaggi impegni
io sola con 3 bimbi
tornava il ven notte sfatto
ripartiva il lun mattina riposato (compatibil con 3 marmocchi x casa e una molgie che voleva fare di tutto e di + amici serate - con bimbi. cene e sesso)

platonico adesso
x 2 volte non è stato x nulla platonico emolto bello
purtroppo
coinvolg mentale prima
fisico dopo

MK

Utente di lunga data
io qui con 3 bimbi
io sola con 3 bimbi
ripartiva il lun mattina riposato (compatibil con 3 marmocchi x casa e una molgie che voleva fare di tutto e di + amici serate - con bimbi. cene e sesso)

platonico adesso
purtroppo
coinvolg mentale prima
fisico dopo
Il lavoro mondo hotel alberghi viaggi impegni è stata una decisione presa di comune accordo? E soprattutto, ha un termine o continuerà fino alla pensione?

Sbriciolata

Escluso
davvero non so se non lo amo piu sono confusa

massi economicamente c'è ma soptutto affettivamente
qnd torna è ottimo padre, gioca parla loro tre lo adorano letteralmente
insegna principi sani
c'è in tutto manca solo in quello tant'è che pensavamo adnare da un sessuologo capire quando vivendo in città diverse

tornasse qullo sarei felice ma tanto

ho paura di scopire di non amarlo piu forse..

scoprissi che ha un'altra direi bene ora capiamo cosa non è andato
ma così mi sento in difetto

non so non so
I figli solitamente adorano il genitore meno presente, quando sono piccoli, per poi avere un rapporto maggiormente conflittuale da adolescenti... è una cosa comunque positiva che tuo marito abbia con loro un buon rapporto. Capisco che ora tu ti senta in difetto e mi sento di dirti ancora che devi fare chiarezza con tuo marito, chiedergli cosa da parte sua non vada e dirgli cosa non va per te: non so come possa finire, ma ho l'impressione che lui faccia finta di non vedere perchè gli fa comodo, arriva e fa il padre e marito modello part-time ma poi solo di facciata,ci mancherebbe pure che fosse triste e rabbuiato quei rari momenti in cui è fisicamente presente, si dimentica anche di avere una donna nel letto e se lo ricorda solo quando sente aria di crisi...secondo me indipendentemente dai tuoi errori qualche spiegazione te la deve.

Carola

Utente di lunga data
Non ha termine
Be è stato il naturale evolversi di un uomo molto in gamba professionalmente
È bravo è cresciuto hanno stima di lui anche umanamente è uno che c’è in azienda
Certo ottenuta la dirigenza ho capito che l’impegno sarebbe stato notevole am era così felice
Io ero x rimanere uniti nelle trasferte ma cambiar spesso città era un massacro con 3 bimbi
Ora le scuole
E il mio lavoro a cui tengo

Ma ci siamo divisi troppo
Non so non lo consiglierei a coppie giovani magari + avanti

Entri in un vortice di rinfacci scontri frustrazioni rabbia
Devi essere molto solido
O essere una donna che si bea di fare la moglie del manager e sta a casa a spender soldi o anche no

Ma io non sono così voglio lavorare voglio realizzarmi e da sola con 3 dio solo sa qnt ho corso
E qnt solitudine ho patito
Mi facevo + forte meno bisognosa di lui
Invece…

Il lavoro mondo hotel alberghi viaggi impegni è stata una decisione presa di comune accordo? E soprattutto, ha un termine o continuerà fino alla pensione?

Carola

Utente di lunga data
:9 stesse parole della psicologa hai usate
medesime

lui fa così da sempre
finge vada tutto a posto

I figli solitamente adorano il genitore meno presente, quando sono piccoli, per poi avere un rapporto maggiormente conflittuale da adolescenti... è una cosa comunque positiva che tuo marito abbia con loro un buon rapporto. Capisco che ora tu ti senta in difetto e mi sento di dirti ancora che devi fare chiarezza con tuo marito, chiedergli cosa da parte sua non vada e dirgli cosa non va per te: non so come possa finire, ma ho l'impressione che lui faccia finta di non vedere perchè gli fa comodo, arriva e fa il padre e marito modello part-time ma poi solo di facciata,ci mancherebbe pure che fosse triste e rabbuiato quei rari momenti in cui è fisicamente presente, si dimentica anche di avere una donna nel letto e se lo ricorda solo quando sente aria di crisi...secondo me indipendentemente dai tuoi errori qualche spiegazione te la deve.

io qui con 3 bimbi
io sola con 3 bimbi

platonico adesso
purtroppo
coinvolg mentale prima
fisico dopo
Rossi io ho fatto quella vita per un paio d'anni...mi ricordo benissimo le tensioni...
Ma ero come un proiettile dentro una canna...potevo solo andare avanti...
Una volta raggiungo l'obiettivo ho smesso...
Ma era una vita massacrante...pensa che mia moglie mi racconta che di notte...suonavo nel sonno sulla testiera del letto...
Ma credimi avrei sacrificato tutto pur di arrivare lì...
Dovevo mostrare a me stesso che ero un pezzo da novanta e non una mezza calzetta...
Non so se mi spiego...ma in certe cose gioca anche la nostra ambizione maschile...

Chissà quanto sognava la dirigenza...

MK

Utente di lunga data
Rossi però non mi hai risposto, avete deciso insieme? O era naturale che lui, in quanto uomo, privilegiasse il lavoro invece della sua famiglia? Forse per te, non era così naturale e adesso il sacrificio comincia a farsi sentire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.