Ri-eccomi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carola

Utente di lunga data
Rossi però non mi hai risposto, avete deciso insieme? O era naturale che lui, in quanto uomo, privilegiasse il lavoro invece della sua famiglia? Forse per te, non era così naturale e adesso il sacrificio comincia a farsi sentire.
non era naturale no am in quegli annie ro in giostra 3 bimbi vicini parto allatta parto allatta mio apde che si ammala onestamente ero in balia eventi
non ero x la lontananza tant'è che prima città lo seguii
dopo no
da li tracollo di coppia rinfacci tesnioni

Ribaltiamo la situazione, Rossi viene promossa dirigente e deve viaggiare per il mondo tutta la settimana, rientrando solo il we. Dei figli chi si occupa?
Tu...

MK

Utente di lunga data
non era naturale no am in quegli annie ro in giostra 3 bimbi vicini parto allatta parto allatta mio apde che si ammala onestamente ero in balia eventi
non ero x la lontananza tant'è che prima città lo seguii
dopo no
da li tracollo di coppia rinfacci tesnioni
Ok, adesso è più chiaro. Non è possibile trovare un compromesso? Hai un aiuto coi bimbi?

Sbriciolata

Escluso
Rossi io ho fatto quella vita per un paio d'anni...mi ricordo benissimo le tensioni...
Ma ero come un proiettile dentro una canna...potevo solo andare avanti...
Una volta raggiungo l'obiettivo ho smesso...
Ma era una vita massacrante...pensa che mia moglie mi racconta che di notte...suonavo nel sonno sulla testiera del letto...
Ma credimi avrei sacrificato tutto pur di arrivare lì...
Dovevo mostrare a me stesso che ero un pezzo da novanta e non una mezza calzetta...
Non so se mi spiego...ma in certe cose gioca anche la nostra ambizione maschile...

Chissà quanto sognava la dirigenza...
Ok Conte, abbiamo 'tirato' in molti con i bimbi piccoli, no? Ora tu dimmi... in quel periodo, prima di metterti a suonare... vedevi che non eri solo a letto? o per un paio d'anni hai fatto vita monastica perchè eri stanco?

Carola

Utente di lunga data
si una singnora /tata/ mia amica oramai:9
ma sai no senso di colpa che lavori qnd esco sono tutta x loro
sono tre
tre calssi tre sport piccole grandi magagne loro
una sigra è il minimo se no dovrei dividermi a pezzetti...;)

Ok, adesso è più chiaro. Non è possibile trovare un compromesso? Hai un aiuto coi bimbi?

Carola

Utente di lunga data
attenuante che gli concedo l'aver perso molti soldi in un progetto x riavvicinarsi
socio che però si è fottuto soldi e non pochi insomma x fotuna lavoravamo in due ma i risparmi ciao

sta cosa ulteriori tensioni

Ok Conte, abbiamo 'tirato' in molti con i bimbi piccoli, no? Ora tu dimmi... in quel periodo, prima di metterti a suonare... vedevi che non eri solo a letto? o per un paio d'anni hai fatto vita monastica perchè eri stanco?

Sbriciolata

Escluso
attenuante che gli concedo l'aver perso molti soldi in un progetto x riavvicinarsi
socio che però si è fottuto soldi e non pochi insomma x fotuna lavoravamo in due ma i risparmi ciao

sta cosa ulteriori tensioni
Si tesoro, capisco che gli vuoi bene e che avete avuto periodi duri, capitano a tutti, io per un periodo tornavo a casa 'presto' per stare con i bambini poi, messi a letto loro, lavoravo fino alle 2/3 del mattino e poi alle 8:30 ero alla scrivania... capisco quando mi parli di stanchezza e tensione, capisco benissimo, ma quando mio marito mi ha detto... beh? non mi vedi più? allora ho messo su un piatto il lavoro, sull'altra il resto e ho mandato a cagare il direttore generale. Non mi hanno neppure licenziato, anzi ho preso l'unico bonus della mia vita lavorativa. Ma quanta gente è stata anni all'estero per la sopravvivenza della famiglia... ma quando tornavano poi... tornavano, volevano far sentire alla moglie quanto lei era mancata, in tutti i sensi...

Carola

Utente di lunga data
Capite perché est altro è linfa x me
Uan cosa solo mia
Sbagliatissima lo so

Lui ha casini peggio di me
E ci diamo ..un raggio di sole un’evasione? Sbagliato lo so
Ma morissi domani sono felice di averlo fatto
ora mi tirerò le ire di tutti nata vota;)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Uan cosa solo miaSbagliatissima lo so

Siamo veramente molto simili......mi sembra di rileggermi

Sbriciolata

Escluso
Uan cosa solo mia
Sbagliatissima lo so

Sì è sbagliato, ma sbagliato prima di tutto per te, che devi cercare il tuo raggio di sole all'ombra del tuo matrimonio e del suo.

Carola

Utente di lunga data
Sì è sbagliato, ma sbagliato prima di tutto per te, che devi cercare il tuo raggio di sole all'ombra del tuo matrimonio e del suo.
lo so lo so
poteva non scattare nulla anzi
ma è oem una droga
si prova non sentirsi ci si ricasca
alemno non ci si vede ma so verròà il giorno che lo chiederà
mi fa stare bene, mi diverte, c'è
no pensavo ma appena lo sento il cuore mi parte a mille
idem per lui

Per un paio d'anni...ehm...
Non c'era nulla e nessuno...
Mah...mi ricordo un paio di storiette...occasionali...ma roba da donne conosciute in aeroporto...o nei dopo concerti...
Cioè a letto non c'ero mai...

Ero ramingo augellin...

Uan cosa solo mia
Sbagliatissima lo so

Non le mie...
Tu sai come la penso...

Andy

Utente di lunga data
Sento molto parlare di esperienze.
Persone che dopo aver tradito, affermano: io per esperienza... quindi capisco ed è normale.
Persone tradite che hanno scelto persone sbagliate: io per esperienza... quindi capisco ed è normale.

Io in genere non tendo a postare frasi celebri o citazioni, ma proprio oggi, guardando una puntata dei Simpson, hanno richiamato una citazione, che conoscevo e che mi ha sempre trovato d'accordo.

Oscar Wilde: Esperienza non è che il nome che l'uomo dà ai suoi errori.

Andy

Utente di lunga data
Uno dei fondamenti su cui si basa una società civile è la presenza delle leggi.

Bisognerebbe rispettarle per il buon vivere comune.

C'è un problema però: le leggi sono tante, e nessuno le conosce tutte.

Quando sbagliamo e commettiamo un illecito e ci beccano dobbiamo pagare.

Una volta ad una mia risposta ad un Carabiniere sulla mia ignoranza su una certa legge, lui mi disse che se io non conoscevo la legge erano problemi miei: la legge non ammette ignoranza. Dovremmo avere il dovere di conoscere le nostre leggi (non voglio entrare qui nella polemica che nemmeno i magistrati le conoscono tutte alla fine e che fanno spesso la morale al popolo che per vivere deve pensare a ben altro che non leggere i soliti Decreti che ogni giorno qualcuno al Parlamento ci propina per dimostrare che lavora).

In amore e nelle relazioni con una persona cara con cui abbiamo deciso di stabilire una relazione vi è qualcosa di più profondo di una legge: si aggiunge anche la moralità.

Se sbaglio e non lo sapevo devo pagare ugualmente.
In amore soffro, sto zitto, cerco di cambiare strade.

Nel tradimento sembra che in molti non vedano questo semplice parallelismo.
La loro risposta è: ho sbagliato, non lo sapevo prima, ma è giusto che non paghi dazio. Perchè il fatto di non saperlo mi porta dalla parte della ragione.

Ultima modifica:

oscuro

Utente di lunga data
Andy.....credo che non ci siano dubbi:Rossi non ama più il marito punto!Glia batte il cuore per l'altro.Poi tutto quello che decidera è un altro conto....potrà decidere di stare ancora con il marito come credo che farà...perchè è la via meno traumatica per i suoi retaggi mentali...ma l'amore è ben altro....!Mi parli di leggi????Ma qui ognuno fa il cazzo che vuole.....e quando rappresenti che non è giusto si fanno pure rode il sedere....!Ma noi italiani siamo un popolo di furbi e arroganti,cafoni e prepotenti...un popolo di merda....tutto è possibile....il rispetto lo sio pretende ma non lo si dà....solo pretese nessun dovere...mi vergogno di esser italiano!!!

Andy

Utente di lunga data
Andy.....credo che non ci siano dubbi:Rossi non ama più il marito punto!Glia batte il cuore per l'altro.Poi tutto quello che decidera è un altro conto....potrà decidere di stare ancora con il marito come credo che farà...perchè è la via meno traumatica per i suoi retaggi mentali...ma l'amore è ben altro....!Mi parli di leggi????Ma qui ognuno fa il cazzo che vuole.....e quando rappresenti che non è giusto si fanno pure rode il sedere....!Ma noi italiani siamo un popolo di furbi e arroganti,cafoni e prepotenti...un popolo di merda....tutto è possibile....il rispetto lo sio pretende ma non lo si dà....solo pretese nessun dovere...mi vergogno di esser italiano!!!
Lo so lo so. E' come quello che ti passa allo stop perchè lui è il padrone della strada, e che poi vuole anche ragione.

Non c'è mai da discuterne, è sterile. Ognuno fa quello che vuole. Al paese mio si chiama Anarchia.
Sulla carta l'Italia è un paese democratico. Sulle "strade" è un paese anarchico.
E' come nel mondo animale: vince chi è più forte. Però, poi, per favore, i rimorsi teneteveli dentro, che la spiegazione si deve a qualcun altro...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.