Nobody
Utente di lunga data
Grazie EA... anche a te. Va bene. Come sempre...ciao MM...buone feste fatte. Come va?
che gioia leggerti qui
Grazie EA... anche a te. Va bene. Come sempre...ciao MM...buone feste fatte. Come va?
che gioia leggerti qui
Trovare il senso della vita solo nella pura azione, insomma. Sei una vera nichilista.ma perchè la vita non ha un senso proprio, semplicemente per quello che facciamo quando la viviamo?
non so se sono nichilista o meno. Io credo che ci sia qualcosa dopo la fine del corpo ma mi rendo anche conto che è qualcosa di talmente grande da non essere percepibile dalla mente umana.Trovare il senso della vita solo nella pura azione, insomma. Sei una vera nichilista.
Ok, ma questo poco o niente ha a che fare col senso o con la sua perdita. In ogni caso, se davvero credi in Dio, per te il mondo e la vita sono pieni di senso.non so se sono nichilista o meno. Io credo che ci sia qualcosa dopo la fine del corpo ma mi rendo anche conto che è qualcosa di talmente grande da non essere percepibile dalla mente umana.
le azioni che tutti vedono e che sono per gli altri il metro di giudizio verso di noi sono quelle che compiamo in vita
Grazie giobbe, bentrovato!Bentornato Moltimodi.
![]()
Solo che non ne vedresti mai la fine... sarebbe un costruire eterno e son sicura che con l'eternita' davanti il costruire verrebbe rimandato fino al non costruire proprio...Senza morte verrebbe meno la vacuità di ciò che puoi aver costruito con impegno e fatica. Ciò sarebbe condizione necessaria, ma non sufficiente, a dare un senso. Quindi si, non automaticamente... ma lo renderebbe possibile.
Sull'ultima tua frase... è il pensiero che Omero mette nella testa di Achille. E' un bel pensiero, ma non lo condivido.
Guarda la vita per me non ha senso, morte o non morte... ma se sapessi di avere l'eternita' davanti ogni azione perderebbe anche il suo fascinoma perchè la vita non ha un senso proprio, semplicemente per quello che facciamo quando la viviamo?
Se credi in Dio anche la morte sarebbe piena di senso...Ok, ma questo poco o niente ha a che fare col senso o con la sua perdita. In ogni caso, se davvero credi in Dio, per te il mondo e la vita sono pieni di senso.
Eh, mo' mo 'o seggno!Ricordati che devi morire...
Per me il senso della vita è nel ...vivere.Solo che non ne vedresti mai la fine... sarebbe un costruire eterno e son sicura che con l'eternita' davanti il costruire verrebbe rimandato fino al non costruire proprio...
La fine, la morte dovrebbe farti apprezzare anche il ***** di sole che sorge ogni santa mattina, perche' un giorno forse non lo vedrai piu', o non lo vedrai allo stesso modo... chi sa...
Appunto, il senso c'è ed è unico, ovvero tenercela come riusciamo e come ci viene.per me nulla di tutto questo...se avessi potuto scegliere avrei deciso di non vivere...nessuna tragedia greca, solo che per me la vita in generale non ha senso e non ha senso viverla...se ci capita di averla ce la dobbiamo tenere e punto, come va va...
Una fresca, fresca da Kung Fu Panda... yesterday is history, tomorrow is a mistery but now its a gift, that's why is called present...Per me il senso della vita è nel ...vivere.
Il sole che sorge e tramonta e la possibilità di godere ogni giorno di questa e altra bellezza, l'avere un corpo che funziona, lo stancarsi, il riposarsi, il dormire, mangiare e ...tutto il resto sono già una gioia.
Poi le relazioni valide che si riescono a stabilire e pure il dolore che ti fa apprezzare la sua assenza...
Poi la vita è una sorpresa continua.
Boh a me piace vivere anche perché so che devo morire e quello che vivo lo devo apprezzare...perché ci sono.
Bellissimo!Una fresca, fresca da Kung Fu Panda... yesterday is history, tomorrow is a mistery but now its a gift, that's why is called present...
Dai a me e' piaciuta tanto![]()
![]()
La società odierna rimuove la morte perchè rimuove il dolore. Perché il dolore ci rende consapevoli. Ed è più consolatorio passare la vita dicendo che nulla ha un senso piuttosto che faticare a cercarlo...SNon c'è un senso alla vita, non c'è un senso alla gioia, non c'è un senso (e una definizione) di amore... non c'è un Criterio che possa definire l'esistenza in modo univoco... così come non c'è senso al suo inizio e alla sua fine. Non c'è senso al dolore, non c'è senso alla morte.
Ecco perchè morto dio, come diceva Nietzsche, la società odierna deve rimuovere la morte.