Ricostruire dopo il tradimento ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kay76

Utente di lunga data
Purtroppo le cose sono precipitate...
Ho scoperto che questa settimana si sono visti 2 volte fuori dall'ufficio.
Lei aveva promesso che ciò non sarebbe più successo.... ha tradito ancora la mia fiducia.
Ora le ho detto che tra noi è finita e può fare quello che vuole in quanto non deve più rendere conto a me.
Però ci sto male anche se so che è la cosa giusta!
E' vero ha sbagliato di nuovo.
Ma che spiagazione ti ha dato delle due uscite?
Quando le hai detto che tra voi è finita come ha reagito?
Hai fatto bene comunque, secondo me, ad allontanarla.
Forse in questo modo lei riuscirà a riflettere, a capire che sta rischiando di perderti veramente e farà una scelta.

M

MarcoP

Guest
Come vedi concretamente il futuro?
I figli con chi staranno?
Tu cosa farai?
Consideravi pochi giorni fa la possibilità di ricostruire e solo perché lei gli ha parlato vuoi chiudere?
Vuoi buttare tutto per aria e ricostruire dopo aver traumatizzato i figli?
Lei è distaccata dalla realtà, ma anche tu.
E' comprensibile, ma almeno uno dei due dovrebbe cercare di ragionare. Vuoi provare a essere tu?
Ma come posso darle un'altra possibilità?
Ho subito il tradimento e ci sono passato sopra a patto che si ricostruisse con trasparenza e sincerità.
Ho tollerato che continuassero a vedersi e sentirsi in ufficio come colleghi. Non potevo evitarlo!
Ma ora basta.... accettare che si vedano anche fuori e tenendomi tutto nascosto non è ammissibile.
La pur minima fiducia che riponevo in lei è svanita!!!
Io cosa farò? Proverò a ricostruirmi un'altra vita, sono ancora giovane e col tempo sono sicuro che, piano piano, ci riuscirò.
Non sarà facile, soffrirò molto, già esternare a parenti e amici sarà doloroso.
Però col tempo ce la farò!

Niko74

Utente di lunga data
Purtroppo le cose sono precipitate...
Ho scoperto che questa settimana si sono visti 2 volte fuori dall'ufficio.
Lei aveva promesso che ciò non sarebbe più successo.... ha tradito ancora la mia fiducia.
Ora le ho detto che tra noi è finita e può fare quello che vuole in quanto non deve più rendere conto a me.
Però ci sto male anche se so che è la cosa giusta!
Eeehh....visto? Mai fidarsi....era troppo presto....
Se davvero pensi che sia finita bene, altrimenti preparati a altre batoste.

Mi spiace per te e capisco come ti senti.

Simy

WWF
Eeehh....visto? Mai fidarsi....era troppo presto....
Se davvero pensi che sia finita bene, altrimenti preparati a altre batoste.

Mi spiace per te e capisco come ti senti.
Lo avevo scritto in qualche post precedente che anche il mio ex mi aveva giurato di non vederla più e invece si vedevamo esattamente come prima.....
mi dispiace per Marco......

Niko74

Utente di lunga data
Può essere, ma anche no.
Se ci si innamora di un'altra persona e si vive un certo periodo con il distacco dalla realtà non è proprio umanamente impossibile svegliarsi di soprassalto.
Tu ti consideri e vuoi che lei ti consideri più importante di tutto, ma in questo periodo lei ha pensato che l'altro fosse più importante e anche l'altro è una persona.
Pensi realisticamente che lei possa un giorno con l'altro dirgli "E' stato bello finché è durato" e non rivolgergli più la parola?
Si è creato tra loro un rappoto, un'intimità e lei sente di dovergli spiegazioni e lei ha bisogno di elaborare il lutto del distacco con lui e piangere e disperarsi insieme.
Immagino che tu lo possa trovare insopportabile e inaccettabile, ma lui non è un'auto a noleggio che lei può restituire, lui è una persona.
Quello su cui devi riflettere è se pensi di poter sopportare questa situazione per lei, per te, per la vostra famiglia e se pensi che potresti accettare di sapere che lei ha agito per senso del dovere nei tuoi confronti e nei confronti della famiglia sofrebdo per l'abbandono di un sogno.
Magari far qualche anno saprà anche lei valutare che è stato solo un giro di giostra, ma tu devi saper aspettare.
Pensi di poterlo fare?
AMEN!!!

Io pure so che in fondo ora mia moglie sta con me più per senso del dovere e per la famiglia e che certamente soffre per la mancanza dell'altro...ma credo che dopo pochi mesi non possa essere diversamente....quindi bisogna saper aspettare perché lei riesca davvero ad elaborare (in positivo o negativo) quello che ha fatto.

Niko74

Utente di lunga data
Salvare un matrimonio con una donna così?

Io al suo posto agirei, e non aspetterei. Almeno mi informerei sulle prossima mie mosse all'oscuro della moglie.

Un bell'avvocato, mi farei dire come mi devo comportare perchè se ci sono le basi per un divorzio con addebito alla moglie (è lei la causa del fallimento, anche con le sue menzogne), aspetterei il giorno per farle trovare nella buca delle lettere la sorpresina.

Eh dai, queste vigliaccherie si pagano. Quando le subisce una donna sposata, questa è sempre lì pronta a chiedere la separazione, facendosi scudo con i figli anche per continuare a rimanere in casa, e mandando il marito in albergo, che deve pure mantenerli, mentre lei si porta a casa pure il nuovo uomo.

Questa è la situazione in cui è l'uomo che deve far prevalere i suoi diritti
Ah ah ah...mi spiace ma anche in questo caso in cui il tradito è l'uomo finirebbe uguale....con lui che se ne deve andare e mantere moglie e figli.

Simy

WWF
Ah ah ah...mi spiace ma anche in questo caso in cui il tradito è l'uomo finirebbe uguale....con lui che se ne deve andare e mantere moglie e figli.
Purtroppo, anche se non dovrebbe essere cosi, è questa la realtà....

M

MarcoP

Guest
AMEN!!!

Io pure so che in fondo ora mia moglie sta con me più per senso del dovere e per la famiglia e che certamente soffre per la mancanza dell'altro...ma credo che dopo pochi mesi non possa essere diversamente....quindi bisogna saper aspettare perché lei riesca davvero ad elaborare (in positivo o negativo) quello che ha fatto.
Niko, però tu mi capisci, a tutto c'è un limite.
Per quanto una persona possa essere conciliante, comprensiva dopo un po' arriva al punto di dire basta!!!
Che vita sarebbe con queste premesse?

sienne

lucida-confusa
Ciao MarcoP,
non immagini quanto ti capisco … purtroppo …
Ma lei, cosa dice? Che posizione ha assunto?

Sienne

Niko74

Utente di lunga data
Niko, però tu mi capisci, a tutto c'è un limite.
Per quanto una persona possa essere conciliante, comprensiva dopo un po' arriva al punto di dire basta!!!
Che vita sarebbe con queste premesse?
Si si, a tutto c'è un limite e infatti pure io a mia moglie dopo circa 3 mesi di prese per il culo le ho detto che o si dava una regolata o io me ne sarei andato e sembra che abbia preso una decisione.
Ad ogni modo lei non mi ha mai promesso che non lo avrebbe più rivisto ne mi ha chiesto di avere fiducia in lei....però il fatto di negare e negare anche difronte a prove certe avveniva regolarmente.
Ora sa comunque che se accadrà di nuovo è finita certamente......vedrà lei cosa fare.

Ognuno comunque ha i suoi tempi, a te magari sono bastate poche settimane per capire che la vostra storia è finita però mi da l'impressione che anche tu ti faccia prendere dall'impulsività (non che tu abbia torto eh). Io invece, pur con alcune scenate eclatanti, niente sesso per mesi, ecc... sono rimasto tutto sommato lucido e penso che in questi casi almeno uno dei 2 lo deve essere.

Andy

Utente di lunga data
Purtroppo, anche se non dovrebbe essere cosi, è questa la realtà....
Non ho detto che debba essere per forza così: per questo ho detto di informarsi con discrezione presso chi la legge la conosce (la dovrebbe conoscere...). Non sempre è l'uomo che ci perde. Dipende da tanti fattori.

Niko74

Utente di lunga data
Non ho detto che debba essere per forza così: per questo ho detto di informarsi con discrezione presso chi la legge la conosce (la dovrebbe conoscere...). Non sempre è l'uomo che ci perde. Dipende da tanti fattori.
Beh...a meno che non si tratti di una tossica o mentalmente instabile, direi che nel 90% dei casi i figli verranno affidati a lei e quindi anche la casa...magari lui non dovrà mantenere lei ma in ogni caso dovrà andarsene.

Poi rimane la possibilità che la moglie sia talmente abbagliata da voler mollare tutto per scappare col tipo...ma la vedo dura :D

M

MarcoP

Guest
Si si, a tutto c'è un limite e infatti pure io a mia moglie dopo circa 3 mesi di prese per il culo le ho detto che o si dava una regolata o io me ne sarei andato e sembra che abbia preso una decisione.
Ad ogni modo lei non mi ha mai promesso che non lo avrebbe più rivisto ne mi ha chiesto di avere fiducia in lei....però il fatto di negare e negare anche difronte a prove certe avveniva regolarmente.
Ora sa comunque che se accadrà di nuovo è finita certamente......vedrà lei cosa fare.

Ognuno comunque ha i suoi tempi, a te magari sono bastate poche settimane per capire che la vostra storia è finita però mi da l'impressione che anche tu ti faccia prendere dall'impulsività (non che tu abbia torto eh). Io invece, pur con alcune scenate eclatanti, niente sesso per mesi, ecc... sono rimasto tutto sommato lucido e penso che in questi casi almeno uno dei 2 lo deve essere.
E' vero sono impulsivo, e spesso questo difetto mi fa commettere errori.... speriamo un domani di non pentirmene.
Lei si è rassegnata e ha accettato la mia richiesta (così pare).

Nico tu pensi che forse potrei fare qualche altra cosa, pensi che ci siano ancora minimi margini per un recupero?

Andy

Utente di lunga data
E' vero sono impulsivo, e spesso questo difetto mi fa commettere errori.... speriamo un domani di non pentirmene.

Nico tu pensi che forse potrei fare qualche altra cosa, pensi che ci siano ancora minimi margini per un recupero?
Forse perchè aveva già deciso senza dirtelo. In pratica se si rassegna (insomma...) e accetta la tua richiesta, evidentemente a lei sta bene così

Niko74

Utente di lunga data

Era anche il mio timore quello di dirgli subito una cosa del genere....nella fase in cui si trovava mia moglie (e presumibilmente anche la tua) penso che comunque visto che il suo cuore batteva per l'altro e di ragionare poco le importava si sarebbe rassegnata, perché in fondo come dice Andy le va abche bene cosi.

Facendo passare del tempo io almeno le ho consentito di valutare cosa voleva fare e quando le ho detto quello che avevo intenzione di fare io ha scelto.

Ormai comunque le hai detto che è finita e non è che puoi ritrattare subito, passeresti per fesso (scusa il termine).
Ma il punto è lei.....cosa vuole fare? Lascia prendere a te la decisione? Molto comodo cosi, alla fine lei potra dire che tu non hai voluto ricostruire e troverà in un certo senso una giustificazione.

stellanuova

Utente di lunga data
Se ha accettato la tua richiesta o è molto confusa o non ti ama più.
Adesso esiste l'affidamento congiunto e i figli stanno con entrambi i genitori
per la stessa quantità di tempo.
Tu puoi permetterti di pagare un affitto ?
Lei puo' permettersi di mantenere una casa con bollette da pagare ?
Se potete vivere in due case diverse senza problemi economici un allontanamento
può anche fare bene, non è detto che si arrivi ad una separazione definitiva.
Esiste anche la terapia di coppia, se lei è disposta vi puo' fare bene per capire
se il vostro matrimonio si può salvare oppure no.

Niko74

Utente di lunga data
Se ha accettato la tua richiesta o è molto confusa o non ti ama più.
Adesso esiste l'affidamento congiunto e i figli stanno con entrambi i genitori
per la stessa quantità di tempo.
Tu puoi permetterti di pagare un affitto ?
Lei puo' permettersi di mantenere una casa con bollette da pagare ?
Se potete vivere in due case diverse senza problemi economici un allontanamento
può anche fare bene, non è detto che si arrivi ad una separazione definitiva.
Esiste anche la terapia di coppia, se lei è disposta vi puo' fare bene per capire
se il vostro matrimonio si può salvare oppure no.
Certamente è molto confusa e quindi anche il fatto che non lo ami più (pur essendo possibile) non è certo ora che lo si può valutare.

Eliade

Super Zitella Acida
Mi dispiace deluderti, ma con 3 figli che devono rimanere in casa, al 99% il genitore che vivrà con loro sarà la madre a meno di gravissimi problemi (e il tradimento non è fra questi). Ti dirò di più, e mi dispiace dirlo per Marco, qualora si dovessero separare legalmente, lei potrebbe anche adnare a convivere in quella casa col nuovo compagno...questa parte in linea generale.

Il massimo che potrebbe fare Marco sarebbe una separazione per colpa, ma questo comporterebbe, in caso di vincita, che marco non dovrebbe versale gli alimenti. Ora siccome lei lavora, sarà comunque difficile che glieli debba, a meno che la disparità tra gli stipendi sia molto alta.
Il mantenimento ai figli è obbligatorio sempre.

Marco io approvo questa tua scelta di allontanarti emotivamente da lei, ma ti consiglio di non andare subito per vie legali, fai passare moooooooooolto tempo prima di farlo...perché solo in questo modo potrei conservare la quotidianità con i figli!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il fatto che mi fa stare più male è che mia moglie non è mai stata immatura, ama e cura molto i bambini.
Però si è innamorata totalmente del collega.
Non è stata una semplce sbandata lo avrei accettato meglio.
Anche per questo motivo preferisco mollare, non sopporto di restare vicino ad un persona che, anche se mi dice ti amo, in realtà
prova questo sentimento solo per il collega e non per me!!!
Mi spiace molto che DAveone non scriva più sul forum. Vi assomigliate molto e si assomigliano le vostre storie. Mi piacererebbe ti leggesse, potrebbe esserti un pochino d'aiuto

diavoletta_78

Utente di lunga data
La situzione è questa:
Per la cronaca anche lui è sposato e ha un bimbo.
Io dopo aver sbroccato per aver scoperto questo ulteriore tradimento di fiducia le ho vomitato tutta la rabbia che avevo e poi le ho detto che voglio chiudere la storia.
Lei ha provato a negare negare ma le prove che ho portato erano inconfutabili (si sono visti 2 volte fuori dall'ufficio per circa 1 ora forse avranno solo parlato ma ciò non cambia la gravità del gesto).
Sarà anche doloroso troncare il matrimonio ma non vedo altre strade.
Le ho anche detto a brutto muso che deve essere felice così lei portà essere:
- la nuova compagna ufficiale del collega se anche lui lascia la moglie;
- oppure potrà essere l'amante .... a vita finchè non si stufa lui o lei.
Scusate lo sfogo ma io non risesco ad andare avanti con lei, le avevo dato un'altra possibilità e lei mi ha preso in giro.
E' brutto pensando alla famiglia e ai 3 bimbi ma me ne farò una ragione.
Marco di cosa ti devi scusare? Ci mancherebbe! E sostegno che fai la scelta giusta, come ho scritto altrove, non restare sospeso per anni....se lei ti ama tornerà! Tranquillo! Se non torna....

Un abbraccio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.