Ricostruire dopo il tradimento ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

MarcoP

Guest
Senti...
Io non so come vadano certe cose...
Ma non si rende conto?
Se ci tiene a te, non dovresti neanche chiederlo eh?
Dovrebbe essere lei che ti dice...
Sappi caro, che ho chiuso definitivamente con quella persona.
E che sarà mai?
Ma quale forzatura...ma porco cane...
Proprio per quello che è successo tra loro, dovrebbe essere lei, che non vuole più strascichi impietosi eh?

Tagliare i ponti: è la prima cosa.

Mah...
Mah...
Come dire...ora il nostro rapporto è a serio rischio di incendio.
Il nostro rapporto è come paglia imbevuta di benzina...
Tengo lì una candela accesa in un angolo...

Ma cavoli...
Vengo beccato.
Lei mi dice...
Ehi, lo sai vero che adesso tu non devi più sentire nè vedere quella persona?
E io direi...
Me ne rendo conto! Casomai aiutami se sta persona non vuole lasciarmi perdere.

Ma si rende conto questa qua, quanto ti fa soffrire?
Secondo me non si rende conto di quello che sto passando...

Io le ho detto che questa cosa se non viene definita si rischia di comprimettere tutto.

M

MarcoP

Guest
Secondo me non si rende conto di quello che sto passando...

Io le ho detto che questa cosa se non viene definita si rischia di compromettere tutto.

Se crede in noi le dovrebb pesare fare qualche rinuncia e/o sacrificio.... cazzo!

M

MarcoP

Guest
è così assurda la mia richiesta di chiudere tutti i contatti con lui?

sia bene inteso so con certezza assoluta che tra loro non ci sono più incontri.... la storia è stata troncata.
ma questo non mi basta, non mi fa stare sereno, per me lo deve cancellare anche dalla sua rubrica telefonica!!!

Simy

WWF
è così assurda la mia richiesta di chiudere tutti i contatti con lui?

sia bene inteso so con certezza assoluta che tra loro non ci sono più incontri.... la storia è stata troncata.
ma questo non mi basta, non mi fa stare sereno, per me lo deve cancellare anche dalla sua rubrica telefonica!!!
assolutamente no! mi sembra il minimo che possa fare!

sienne

lucida-confusa
Ciao MarcoP,

Stai assaporando cosa significa avere una compagna a canto dove l’egoismo è più forte dell’empatia.

Cioè, cose del genere ti fanno capire che il suo IO è più forte del vostro VOI …

Forse ha bisogno solo di essere scossa per capire …
Forse stai scoprendo un lato di tua moglie del quale non eri consapevole …

Non è assurdo quello che chiedi … è assurdo che lei non lo abbia già fatto!!!

sienne

M

MarcoP

Guest
Dopo un'intenso scambio di sms finalmente mi ha inviato un msg veramente commovente dove, oltre a scusarsi per la sofferenza che mi sta procurando ed a ribbadirmi il suo amore, ha scritto di aver compreso la mia richiesta e pertanto, visto che questa serve a farmi essere più sereno, l'asseconderà!
Era ora!!!!!!!!!

Ho apprezzato questo sms anche se le ho fatto notare che in questo momento delicato le divergenze possono minare il rapporto. Le ho anche scritto che voglio spazzare via una volta per tutte il fantasma del collega in modo da dedicarci a noi...... abbiamo molto da recuperare.

robiballerin

Utente di lunga data
Caro MarcoP forse sarò pessimista ma da quello che racconti mi appare evidente che tua moglie non intende troncare la sua relazione ne con te ne con l'altro... e finge di non capire quello che ti sta facendo provare..
probabilmente a lei va bene così e sta tentando di fartelo andar bene anche a te sminuendo l'importanza della cosa e nascondendo un pò le cose.
Se proprio non riesci a mandarla dove si merita fai finta di crederle e allenta il controllo, vedrai che la ribecchi con l'altro...
se avesse voluto farsi perdonare avrebbe troncato da subito senza che tu glielo dovessi chiedere, ma evidentemente per lei il rapporto con l'altro è più importante del rischio di sfasciare il matrimonio ...

resistere

Utente di lunga data
Occorre una nuova strategia probabilmente. E' importante la buona volontà di tua moglie, ma ho l'impressione che non basti. Tua moglie non è ancora in grado di allontanarlo con decisione. L'altro deve capire che i giochi sono finiti e forse ancora non lo ha capito dai messaggini che le invia.Se ritieni opportuno forse è il caso di un tuo intervento. Ti faccio un esempio. L'altro è sposato con un figlio se non mi sbaglio. Che tu sappia sua moglie è al corrente della tresca di suo marito?. Se non fosse al corrente potresti arrivare a lui dicendo che se non la smette subito spiffererai tutto alla moglie. Naturalmente è solo una minaccia. Non dovrai arrivare a lei non sarebbe giusto, ma per lui sarebbe un bel colpo basso. Rischierebbe di perdere la "serenità "familiare In questa maniera capirebbe che non scherzi e potresti dedicare il tuo tempo solo al recupero del rapporto senza intralci. Molti di questo forum te lo sconsiglieranno, ma io ti dico di valutare solo . Poi sarai tu a decidere se è il caso.

robiballerin

Utente di lunga data
qualunque intervento da parte tua o di terze persone volto ad interrompere i contatti tra i due a meno che non giunga spontaneamente da tua moglie è da evitare perchè anche se riuscisse otterrebbe risultati indesiderabili ed inoltre non si può pretendere che una persona scelga chi amare perchè costretta....
tua moglie rinuncerebbe controvoglia ed allora avresti indietro una persona infelice che addosserebbe la colpa della propria infelicità a te rendendoti infelice
oppure si sentirebbe privata di qualcosa che riterrebbe ancora più importante di quello che è e continuerebbe la sua relazione a tua insaputa
o se impossibilitata a continuare la relazione potrebbe arrivare a voler riaquistare la propria indipendenza.
l'unica cosa a mio avviso che puoi fare se proprio non riesci a lasciarla fingi che ti fidi di lei e che hai perdonato e sopratutto dimenticato, ma tieni occhi ed orecchie aperti così saprai veramente chi è lei e cosa conti tu ...

Tubarao

Escluso
Occorre una nuova strategia probabilmente. E' importante la buona volontà di tua moglie, ma ho l'impressione che non basti. Tua moglie non è ancora in grado di allontanarlo con decisione. L'altro deve capire che i giochi sono finiti e forse ancora non lo ha capito dai messaggini che le invia.Se ritieni opportuno forse è il caso di un tuo intervento. Ti faccio un esempio. L'altro è sposato con un figlio se non mi sbaglio. Che tu sappia sua moglie è al corrente della tresca di suo marito?. Se non fosse al corrente potresti arrivare a lui dicendo che se non la smette subito spiffererai tutto alla moglie. Naturalmente è solo una minaccia. Non dovrai arrivare a lei non sarebbe giusto, ma per lui sarebbe un bel colpo basso. Rischierebbe di perdere la "serenità "familiare In questa maniera capirebbe che non scherzi e potresti dedicare il tuo tempo solo al recupero del rapporto senza intralci. Molti di questo forum te lo sconsiglieranno, ma io ti dico di valutare solo . Poi sarai tu a decidere se è il caso.

C'è l'effetto indesiderato. Rischia che i due diventino ancora più alleati. Il problema di Marco è sua moglie, non l'altro..

kay76

Utente di lunga data
La scelta di non sentirlo più dovrebbe essere una naturale conseguenza della consapevolezza del dolore che ti ha provocato e della sua voglia di ricostruire.
Se lei è veramente concentrata su di voi, sarà lei a capire da sola che ti fà dell'ulteriore male ed è controprucente per il vostro cammino insieme.

Comunque, sono d'accordo con Tuba....non andrei a cercare l'ex amante.

Niko74

Utente di lunga data
Io vorrei che le troncasse tutto , anche i semplici contatti telefonici e lo allontanasse senza se e senza ma...

Perché non vede la necessità di terminare il contatto radicalmente? perchè secondo lei le innocenti telefonate potrebbero restare (per me no)

Perché lo difende? lei dice che lui non ha secondi fini ma per me questo non vuol dire nulla. a mio avviso questo chiudere tutti i ponti potrbbe essere di aiuto anche a lui che prova ancora sentimento per lei.
Oh...ma tua moglie si comporta tale e quale alla mia :D
Pure lei sulla parte evidenziata in grassetto la pensa cosi e per quello abbiamo litigato pesantemente circa un mese fa....per lei non c'era nulla di male...era una telefonata tra amici dopo mesi che non si sentivano extralavoro.
Da allora sembra che sia tornata la calma.

Diletta

Utente di lunga data
Oh...ma tua moglie si comporta tale e quale alla mia :D
Pure lei sulla parte evidenziata in grassetto la pensa cosi e per quello abbiamo litigato pesantemente circa un mese fa....per lei non c'era nulla di male...era una telefonata tra amici dopo mesi che non si sentivano extralavoro.
Da allora sembra che sia tornata la calma.
...sembra proprio che tutti (o quasi) i fedifraghi la pensino così.
Come fanno a non rendersi conto dell'assurdità del loro pensiero?
Se stessero dall'altra parte, però....eccome se lo capirebbero all'istante!!

M

MarcoP

Guest
Ragazzi mi ha chiamato per dirmi che ha iniziato a troncare le chiamate che lui le fa con risposte del tipo "sono impegnata", "ora non posso darti retta", "sono in riunione".... facendogli capire così, in modo garbato, che non deve cercarla.
Vediamo come evolve.

Speriamo che lei abbia capito quanto è importante questo aspetto per me e che lo porti avanti fino in fondo.

UltimoSangre

Utente di lunga data
Ragazzi mi ha chiamato per dirmi che ha iniziato a troncare le chiamate che lui le fa con risposte del tipo "sono impegnata", "ora non posso darti retta", "sono in riunione".... facendogli capire così, in modo garbato, che non deve cercarla.
Vediamo come evolve.

Speriamo che lei abbia capito quanto è importante questo aspetto per me e che lo porti avanti fino in fondo.
Non so se ho già detto la mia al riguardo, ma se una donna non vuole che le si scassi il cazzo te lo fa capire ECCOME.
Mi sembrano abbastanza piallative... quasi che dia il contentino a te.

Simy

WWF
Vediamo come evolve.

Ma non può dirgli chiaramente che non deve più cercarla?

Simy

WWF
Non so se ho già detto la mia al riguardo, ma se una donna non vuole che le si scassi il cazzo te lo fa capire ECCOME.
appunto!

Mari'

Utente di lunga data

... ci sono pure quelle che menano :D

resistere

Utente di lunga data
Ciao MarcoP,

Stai assaporando cosa significa avere una compagna a canto dove l’egoismo è più forte dell’empatia.

Cioè, cose del genere ti fanno capire che il suo IO è più forte del vostro VOI …

Forse ha bisogno solo di essere scossa per capire …

Non è assurdo quello che chiedi … è assurdo che lei non lo abbia già fatto!!!

sienne
Lo so che ogni storia è a sè e che quindi non è possibile riproporre schemi uguali per ogni problema di coppia. Però forse quando Marco lo ritiene giusto potrebbe dare una scossa alla sua situazione. Io l'ho fatto dopo un pò di mesi dall'inizio del fattaccio perchè mia moglie era rimasta ancorata al passato convinta che il bastardo avrebbe lasciato la moglie per lei. La mia ricostruzione dopo il tradimento a quel punto si fermò. Allora ho cercato l'altro e lo ho minacciato dicendogli che avrei raccontato tutto alla moglie lui ha fatto un deciso passo indietro, e mi ha pregato di non farlo. Questo mi ha permesso di concentrarmi su mia moglie ed oggi la mia famiglia è ancora tiene. I traditori soprattutto maschi (la maggior parte almeno) prima di rovinare la propria famiglia ci pensano mille volte e poi hanno tanti interessi da salvaguardare. Credo che Marco non abbia nulla da perdere. E tra l'altro ha mille giustificazioni a dare la scossa. Deve salvaguardare la sua famiglia che se non ricordo male è anche numerosa. Visto che sua moglie non ce la fa, mbè una spintarella credo che non faccia male. Se poi questa cosa farà avvicinare ancora di più i traditori tra loro, allora si vede che il rapporto non era recuperabile. Questo è il mio pensiero da prendere con le dovute cautele non vivendo con loro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.