Ridiamoci su

danny

Utente di lunga data
Interessante, esposta così.
Ho sentito spesso attribuire cattivo odore ad altre etnie.
Cosa che nella mia esperienza è stata smentita.
L'amica nigeriana di mia figlia aveva un forte odore.
Quando stava da noi te ne accorgevi.
Generalmente se stai molto vicino a un nero ti accorgi che generalmente ha un odore diverso.
Però devi starci molto vicino o deve stare dentro casa tua.
Per altri il discorso vale per quel che mangiano.
La ricerca non ha però molto senso a livello di finalità.

• Like
Reactions: gvl

gvl

Utente di lunga data
Mi chiedo chi finanzi queste ricerche.
Sarebbe interessante saperlo ma ho il sospetto che siano ricerche fatte in modo da dimostrare un risultato stabilito sin dall’inizio. Intendo che vi sono dimostrazioni che vanno anche contro la logica. Per esempio tutti sappiamo che 2+2=4 ma ci sono procedure matematiche che possono dimostrare che ad esempio il risultato è 3. Le dimostrazioni per assurdo.

danny

Utente di lunga data
Sarebbe interessante saperlo ma ho il sospetto che siano ricerche fatte in modo da dimostrare un risultato stabilito sin dall’inizio. Intendo che vi sono dimostrazioni che vanno anche contro la logica. Per esempio tutti sappiamo che 2+2=4 ma ci sono procedure matematiche che possono dimostrare che ad esempio il risultato è 3. Le dimostrazioni per assurdo.
Esattamente.
Quello che mi diceva mia moglie quando lavorava per ricerche farmaceutiche...

• Like

gvl

Utente di lunga data
I bengalesi hanno un sudore con un odore terrificante, credo dovuto alla dieta
Anche alla loro natura. In genere quelli di pelle scura hanno un odore un po’ pungente e qualcuno lo definisce un po’ selvatico e di rimando quelli di pelle nera dicono che i bianchi sanno. di cadavere secondo il loro naso 😁. Si ha sempre da ridire su tutto 😎

danny

Utente di lunga data
Anche alla loro natura. In genere quelli di pelle scura hanno un odore un po’ pungente e qualcuno lo definisce un po’ selvatico e di rimando quelli di pelle nera dicono che i bianchi sanno. di cadavere secondo il loro naso 😁. Si ha sempre da ridire su tutto 😎
Eh sì.

• Like

jack-jackson

Utente di lunga data
L'amica nigeriana di mia figlia aveva un forte odore.
Quando stava da noi te ne accorgevi.
Generalmente se stai molto vicino a un nero ti accorgi che generalmente ha un odore diverso.
Però devi starci molto vicino o deve stare dentro casa tua.
Per altri il discorso vale per quel che mangiano.
La ricerca non ha però molto senso a livello di finalità.
Anche stare in mezzo agli indiani (non quelli nelle spiagge) senti subito un odore quasi da speziato, li dipende anche dai costumi delle varie etnie

gvl

Utente di lunga data
Ricordavo qualcosa ma ho voluto accertarmi ed in questo non c' è assolutamente nessun pregiudizio e nessuna discriminazione. Come diamo per scontato che tra varie etnie possono esserci differenze di colore ed anche prestanza fisica credo sia pacifico che anche altre differenze possano esistere.

"L'odore corporeo varia tra individui ed etnie, influenzato principalmente da fattori genetici, dieta, igiene personale e ghiandole sudoripare. Alcuni studi indicano che i soggetti di origine africana possono avere ghiandole apocrine più grandi o attive, producendo un odore descritto talvolta come più intenso o acre."

Tra persone della stessa etnia l' odore può variare considerevolmente e non intendo in peggio. Un esempio è che un mio amico che lavorava a Canale5 nello show di Maurizio Costanzo mi disse che una certa soubrette aveva un odore molto sgradevole. Non riferisco il nome in chiaro per ovvi motivi ma per chi volesse lo farò in privato. Ovviamente bianca

Ultima modifica:

hammer

Utente di lunga data
Eravamo io, Fidel Castro, Diego Armando Maradona, Muhammad Ali, Sergio Leone e Robert De Niro e discutevamo di puzza.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho conosciuto una ragazza, ora se viva non è più ragazza, che aveva un odore fortissimo. Ma lo aveva lei, non in quanto milanese.

• Like

Brunetta

Utente di lunga data
  • Like

Brunetta

Utente di lunga data
Ah ok, si vero in alcune si sente quell'odore che non è ne sudore ne poca igiene, se non intedi infezioni vaginali
No, era il suo odore. Poi lei usava un profumo molto forte. Non so se per attenuare o mitigare quello personale.
Poi ogni persona è portata a pensare che il proprio modo di vivere sia l’unico possibile.
Se pensiamo che fino a cinquant’anni fa solo le case nuove avevano la stanza da bagno e la maggior parte delle persone o si lavava a pezzi e andava nei bagni pubblici una volta alla settimana, se poteva, è facile intuire che il fastidio che proviamo per l’odore personale non è diffuso ovunque.

Ultima modifica:
  • Like

gvl

Utente di lunga data
Ah ok, si vero in alcune si sente quell'odore che non è ne sudore ne poca igiene, se non intedi infezioni vaginali
Un odore intenso non è necessariamente sgradevole. Io ho voluto solo sottolineare che ci sono in generale differenze tra etnie ma tra persone della stessa etnia è ovvio che ci possono essere differenze ed anche notevoli. Mi è successo di avere avuto qualche compagno di cabina che quando entrava io dovevo uscire e non c’erano doccie e creme che potevano risolvere. Era così.

jack-jackson

Utente di lunga data
No, era il suo odore. Poi lei usava un profumo molto forte. Non so se per attenuare o mitigare quello personale.
Poi ogni persona è portata a pensare che il proprio modo di vivere sia l’unico possibile.
Se pensiamo che fino a cinquant’anni fa solo lo case nuove avevano la stanza da bagno e la maggior parte delle persone o si lavavano a pezzi e andavano nei bagni pubblici una volta alla settimana, se potevano, è facile intuire che il fastidio che proviamo per l’odore personale non è diffuso ovunque.
Mi pare sia normale che l'odore naturale, se non sgradevole, sia attraente.
A me è capitato di stare accanto a donne che avevano un odore intimo accentuato come durante attività sportiva o quelle con abbigliamento traspirante. È un odore particolare che sa proprio di quello, per non essere volgare.

jack-jackson

Utente di lunga data
Un odore intenso non è necessariamente sgradevole. Io ho voluto solo sottolineare che ci sono in generale differenze tra etnie ma tra persone della stessa etnia è ovvio che ci possono essere differenze ed anche notevoli. Mi è successo di avere avuto qualche compagno di cabina che quando entrava io dovevo uscire e non c’erano doccie e creme che potevano risolvere. Era così.
Si dipende, il mio collega è uno che puzzava, non so se per patologie o ansia.
Da quando gli ho detto che se non si fosse presentato il giorno dopo pulito non lo avrei fatto entrare in ufficio non ho più sentito puzza da sudore.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
“Si deve però attendere il 19° secolo per vedere la luce del primo deodorante commerciale: è già il 1888 quando MUM entra in scena, a Philadelphia negli Stati Uniti: una pasta da spalmare sotto le ascelle, che aveva come ingrediente base l’ossido di zinco. L’inventore del deodorante è rimasto però sconosciuto: tutto ciò che si sa è che il nome “mum” sembrerebbe essere il nomignolo della balia di questo lungimirante ignoto e che la pasta venne commercializzata dall’azienda Bristol-Myers, per passare in seguito, nel 2001, alla Procter & Gamble.

Da allora il focus sull’igiene personale è, fortunatamente, cresciuto sempre di più e sono state numerose le ricerche scientifiche in merito che hanno portato il mondo della deodorazione ad ampliare notevolmente i suoi orizzonti. Anche formati e formulazioni sono drasticamente cambiate, in meglio: negli anni ‘40 ad esempio Helen Barnett Diserens inventò il deodorante roll-on, ispirata da un'altra rivoluzionaria invenzione degli stessi anni, la penna a sfera.”