Rifarsi una vita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Culturalmente siamo stati abituati ad ipotecare il presente in funzione di fumose "promesse" o "minacce" riguardanti il futuro. Siamo stati abituati ad avere paura perchè con la paura per secoli i popoli sono stati dominati meglio.
Credo comunque che la maggior parte della gente oggi tema molto di più il dolore e la sofferenza che potrebbe precedere la morte, piuttosto che la morte stessa. Privati dello spauracchio dell'"inferno", a molti oggi interessa molto di più un ipotetico "paradiso" terreno piuttosto che il nulla dopo.
Però non è quel che intendo io.

Nobody

Utente di lunga data
Per questo non sappiamo assaporare il presente?
Si, assolutamente. E' il nostro problema principale, imho.

Mi riferivo allo sciamano don Juan, nei libri di Carlos Castaneda. In particolare, quello è un estratto di "Viaggio ad Ixtlan", il suo libro di gran lunga migliore.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Si, assolutamente. E' il nostro problema principale, imho.

Mi riferivo allo sciamano don Juan, nei libri di Carlos Castaneda. In particolare, quello è un estratto di "Viaggio ad Ixtlan", il suo libro di gran lunga migliore.
Da leggere?

Io ho sempre apprezzato il momento.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Assolutamente da leggere, persa! Gli altri di Castaneda non li consiglio mai, pur essendo buoni libri.
Quello è da leggere. Rigorosamente edizione Astrolabio.
:up:

biondina

Utente
ciao ragazzi, sono nuova nel Forum ho 27 anni e ho già un pò di esperienza di vita vissuta.
Dopo una bellissima storia di 7 anni ( finita nel lutto ) con un ragazzo con il quale ho condiviso la trasgressione, l'amore e il sesso a 360° senza gelosie o sfasci nella coppia, mi ritrovo dopo due anni dalla perdita con un conto salato che la vita mi presenta.
Vi racconto tutto: con il mio ex ho frequentato a step la trasgressione: sono andata nei locali privè, lap dance, mi sono esibita, misex, insomma un grandissimo amore condito da peperoncino, assolutamente importante e ripeto: non c'era neanche un pizzico di gelosia.
Da questo rapporto NON ci sarebbe mai stato il tradimento perchè entrambi ci completavamo senza ricercare altrove quello di cui ci mancava per farci stare bene.
Purtroppo lui mi è mancato e da sola mi sono dovuta ricostrure un'altra vita.
I Locali per me diventavano inagibili perchè i single mi si appollaiavano vicino...però mi sono fatta un giro di amicizie molto altolocato di cui respiravo...non avevo più la voglia di innamorarmi di nuovo.
Nel più bello ho conosciuto un ragazzo che mi ha fatto perdere la testa toccando delle corde celebrali per me ancora sensibili e deboli.
Dopo un brevissimo fidanzamento siamo andati a convivere....mi aveva promesso che saremmo andati a vivere da soli invece mi ritrovo dopo 10 mesi ancora acasa con i suoi.
Io sto slerando...la mia libertà è scomparsa e mi sto rifacendo il giro di amicizie che avevo un tempo.
le uscite sono molto meno frequenti e ad alto rischio.
Bho....sono andata a darmi la zappa sui piedi...:unhappy:
sono ridiventata traditrice ma per ritrovare l'autostima dato che il mio compagno mi trova invisibile....

P.S.: un grosso saluto a CONTEPINCETON (mio intimo amico) .,,,,,

biondina

Utente
voi vi farete una grossa risata ma essendo una ragazza tosta e sicura di se non riesco a spiegarmi questo cambiamento di vita.
Quello che chiedo è un appartamento e poi ho la mia libertà.
Sono fuggita da Lui per ben 2 voolte ... ritornando sempre a orecchie basse.
Lo amo e luimi maltratta, mi sottovaluta.
che triste.....

aristocat

Utente iperlogica
voi vi farete una grossa risata ma essendo una ragazza tosta e sicura di se non riesco a spiegarmi questo cambiamento di vita.
che triste.....
Insomma quello che è riuscito a toccare delle corde speciali ti ha deluso!
Ti capisco... False promesse - magari all'inizio ti si è presentato in un modo poi ti ha fatto vedere il suo "vero volto".
Però...
Tu gli hai fatto capire sin da subito che - più o meno - non eri disposta a rinunciare alla tua libertà, e che avresti preferito "replicare" l'esperienza "free" e senza condizionamenti che avevi con il tuo primo ragazzo?

aristocat

Utente iperlogica
Cioè, con lui sei stata chiara e sincera su quello che volevi da un rapporto?

Sgargiula

Utente di lunga data
Detesto chi scrive cose come "lo tradisco ma e' colpa sua"... arghh

biondina

Utente
no.
sinceramente all'inizio volevo chiudere il mio passato pensado che questo ragazzo mi avesse garantito, non dico le stesse libertà, ma vivere.
e poi se ci si mettono anche suoi problemi economici, mi si viene a privare anche dei miei "capricci" tipo estetista...

e poi il grosso sbaglio che faccio in continuazione è quello di cercare il suo amore facendo l'amore a letto....sempre....le coccole il contatto fisico...

aristocat

Utente iperlogica
Detesto chi scrive cose come "lo tradisco ma e' colpa sua"... arghh
Ma al di là di tutto..sinceramente non vedo sbocchi.
Per Biondina: 3 punti:
1. volete cose diverse dalla vita.
2. un po' vi siete nascosti delle cose tutti e due sin dall'inizio. cioè lui non è stato sincero
e neanche tu. E' un inizio non promette bene purtroppo...:unhappy: - mia opinione :blank:.
3. E' solo questione di tempo e capirai benissimo da sola il da farsi :idea:.
In bocca al lupo.

biondina

Utente
"lo tradisco ma e' colpa sua"... arghh

si perchè è Lui che mi sta privando di certe mie felicità.
e io vado a ricercarle altrove.

sei fortunato TU a concepire la vita sacra.
Purtroppo anch'io la vedevo così alcuni anni fa ma se trovi la persona
sbagliata ricerchi altrove la tua identità.
e gli voglio bene....
forse ci sono troppo affezzionata.
IL tradimento mi serve per darmi forza a riordinare le idee...

.

Sgargiula

Utente di lunga data
Biondina non e' che per lui sei invisibile... scusa, ma non leggo nulla che mi faccia pensare all'invisibilita'... penso piuttosto che tu hai accettato una situazione ridicola e ancora l'accetti dopo 10 mesi... ma e' lui che ti maltratta o tu che ti maltratti?
Veramente molla il colpo...e' difficile lasciare qualcuno che ci piace o che amiamo, ma se non ci fa star bene che senso ha continuare?
Tanto se non va da dio all'inizio guarda che dopo puo' solo peggiorare:carneval:

Sgargiula

Utente di lunga data
si perchè è Lui che mi sta privando di certe mie felicità.
e io vado a ricercarle altrove.

sei fortunato TU a concepire la vita sacra.
Purtroppo anch'io la vedevo così alcuni anni fa ma se trovi la persona
sbagliata ricerchi altrove la tua identità.
e gli voglio bene....
forse ci sono troppo affezzionata.
IL tradimento mi serve per darmi forza a riordinare le idee...

.
Cazzate, scusa eh ma hai per caso una pistola puntata alla testa? Chi ti dice di stare con lui? E' una tua scelta e tu sei artefice della tua infelicita' ... poi hai 27 anni ma che ti frega di vivere in casa con uno e la sua famiglia?

Guarda che sono una donna... e che donna (vedi avatar:carneval:)... ma che e' la vita sacra?
Io contesto l'attribuire la responsabilita' delle proprie azioni agli altri... se tradisco e' perche' lo voglio fare se non lo faccio e' lo stesso

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Biondina ...stavolta mi hai fatto ridere :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Biondina, accidenti ad incontrare persone sbagliate e tu lo hai fatto...il tuo ex! Ti ha avviato ad una vita non normale, assurda e se anche questo che ora hai sbaglia tu stessa non sarai mai soddisfatta di quello che una donna dovrebbe avere. Sinceramente il tuo ex prima di morire ha creato una persona che sarà per sempre infelice, mi spiace per te.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
che triste.....
Ciao Biondina,
mi sembri sì una ragazza tosta, da come scrivi...
Ma scusa se mi permetto, probabilmente non hai ancora imparato una cosa..

"....non si regala mai
il cuore che hai
si presta ogni tanto, nell'intimità..."

:up:

biondina

Utente
Biondina, accidenti ad incontrare persone sbagliate e tu lo hai fatto...il tuo ex! Ti ha avviato ad una vita non normale, assurda e se anche questo che ora hai sbaglia tu stessa non sarai mai soddisfatta di quello che una donna dovrebbe avere. Sinceramente il tuo ex prima di morire ha creato una persona che sarà per sempre infelice, mi spiace per te.

assolutamente contraria a quello che dici!!!!!
perchè dovrei essere per sempre infelice se è stato grazie a lui
che ho potuto rialzarmi.
:mad:
e poi sono felice a fare altre cose "tranquille" come uscire con le mie amiche, per una semplice chiaccherata
Non mi piace la vita che si fa con lui, sempre piena di arroganza e a
criticare ogni mia azione normale.
E' giusto che abbia come punto di riferimento sua mamma ma poi alla fine viene con me a letto?
:unhappy:
Scusa sai......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.