riflessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Zenrero

....qui dentro ci son tutte storie di tradimento raccontate da traditi... e il tradimento è il più nefando dei delitti, ci si monta a vicenda... per chi tradisce non c'è scampo, è il nemico... è da distruggere e da annientare e tutti lì a dare consigli sul come fare.... naturalmente responsabilità da parte dei traditi nemmeno un'ombra...
Temo che tu ci legga con poca attenzione. Qui è pieno di traditori e anche con quelli cci si confronta, non ci sono sentenze inappellabili per entrambi, solo desiderio di capire e certezza sul fatto che fatto o subito il tradimento è una "scorciatoia autoctona", e la possiamo girare finchè ci pare ma è e resta la via facile. Detto questo non è per nulla detto che non ci sia concorso di colpa nè che i traditi abbiano sempre e comunque ragione.
Ripeto ci leggi con poca attenzione.
Bruja

O

Old TurnBackTime

Guest
caso e caso...

premessa: Tradito
chi di tutte le persone tradite che frequentano questo forum , non ha cercato risposte al proprio
tradimento , chi non si è chiesto "cosa ha spinto il mio partner a tradirmi? perchè mi ha tadito/a?"
bè penso ce lo siamo chiesti tutti e forse leggendo tutte le nostre varie esperienze qualche risposta
ce la siamo data.
Da quello che io ho un pò capito spesso tutto nasce da una situazione di disagio, un momento di crisi,
una situazione di routine, etc. e queste situazioni lasciate troppo in sospeso creano tutti i
presupposti per una compensazione che viene fuori dalla coppia , il Tradimento.
Ma noi , noi traditi non riusciamo a farcene una ragione ,ciò che ha potuto fare il nostro
partner a noi diventa incocepibile, inpesabile... E allora si comincia a riflettere , riflettere
e riflettere; Si comicia a pensare che il nostro partnere non ha morale, si comincia a pensare che
il nostro partner è pieno di egoismo, si comincia a pensare che il nostro partner avrebbe potuto
cercare di parlare prima di compensarsi al di fuori della coppia ...avrebbe potuto parlare prima o per
cercare di risolvere insieme i problemi o quanto meno per essere corretti e terminare il rapporto prima;
Non l'ha fatto e allora cominciamo a pensare che il nostro partner è un debole, un debole perchè
nella difficoltà non è stato forte per per guardare in faccia la realà ed affrontarla.
E allora di conseguenza noi traditi pensiamo che loro sono stati deboli, e noi non cederemo mai
saremo sempre forti per affrontare la verità per la trasparenza e per il non tradimento.
Ma propro questo mi fà pensare, noi Forti , Loro Deboli ...non sarà mica che tornando a pensare a prima
del tradimento , che eravamo troppo forti e loro troppo deboli , e che proprio per questo ...perchè
noi abbiamo dei principi indiscutibili dei punti fermi irremovibili che alla fine i problemi non si sono
riusciti a risolvere?? non sarà che il nostro partner in qualhe modo ha cercato di farsi sentire, non
sarà che noi sordi dei nostri buoni principi non gli abbiamo concesso nulla??? Anche se oggettivamente
i nostri principi erano giusti , non sarà che proprio per questo loro si sono sentiti deboli???
La mia opinione e' che ogni tradimento sia a se,ci sono situazioni e situazioni e non si puo' raccoglierle tutte in un catalogo universale...so di mariti o moglie che hanno un rapporto di coppia stupendo ma nonostante cio' tradiscono,lo stesso di persone che stanno insieme senza sapere perche' e non si tradiscono,ancora coppie che stanno insieme consapevoli dei tradimenti di uno o dell altra...i motivi spaziano da casa a caso nei modi piu' stupidi e imprevedibili...dal classico marito che si e' sposato con la donna per avere una massaia in casa e poi la sera prima di rincasare si va a fare una prostituta perche' gli da quello che la moglie per perbenismo non gli da,alla ragazza che sta con un ragazzo che la tratta di merda pero' fa l amore da dio e compensa la mancanza di affetto con il ragazzo sentimentale e romantico che magari la fa addormentare quando fanno l amore...pensa che ci sono uomini sposati che fanno sesso con la propria moglie ma di tanto in tanto vanno con i trans perche' gli danno quello che una donna non potra' mai dargli...io piu' che cercare di capire se vengo tradito,come succede o com'e' successo cerco dal canto mio di impegnarmi al massimo per evitare che la mia compagna possa accorgersi che altri uomini le danno piu' attenzioni di me,sara' una cosa banale ma si sa che la donna vuole essere sempre guardata come la piu' bella/intrigante,ci sta male se non ti accorgi che ha cambiato colore ai capelli o che li ha accorciati di 1 mm,che non hai notato il suo nuovo paio di pantaloni(perche' hanno creato i pantaloni per le donne?percheeeeee'????),e cio no basta perche' ogni tanto devi anche farla ingelosire con una battutina,farti desiderare ed essere sempre imprevedibile ogni giorno della settimana...avere fiducia e rassicurarla,ascoltarla quando parla anche se in tv c'e' la partita di finale dei mondiali(su su ...che si puo' sempre rivedere registrata...) e poi fare tutte quelle altre cose che alle donne o almeno alla maggio parte piacciono tanto,aprirle la portiera della macchina...(cosi almeno si evita che chiudendola da loro causino uno spostamento d aria che fa sobbalzare l auto),spostargli la sedia al ristorante,versargli da bere ecc ecc ecc...al contrario per noi uomini basta poco a non farci pensare a un altra...qualche bel commento sul nostro gingillo...prendere l iniziativa ogni tanto per fare l'amore(e non solo quando si e' in casa....),non trascurarsi(cosa che ho trascurato nel discorso di prima...essi vale pure per noi...) e non allarmarsi se ogni tanto la sera ci trovano a guardare le trasmissioni a luci rosse...meglio quelle di una donna in carne ed ossa no?

Z

Zenzero

Guest
Temo che tu ci legga con poca attenzione. Qui è pieno di traditori e anche con quelli cci si confronta, non ci sono sentenze inappellabili per entrambi, solo desiderio di capire e certezza sul fatto che fatto o subito il tradimento è una "scorciatoia autoctona", e la possiamo girare finchè ci pare ma è e resta la via facile. Detto questo non è per nulla detto che non ci sia concorso di colpa nè che i traditi abbiano sempre e comunque ragione.
Ripeto ci leggi con poca attenzione.
Bruja
Potresti citarmi qualche tradito/a che abbia eventualmente il suo concorso di colpa?
E' vero vi leggo poco... così almeno provo ad approfondire

O

Old Irmaladolce

Guest
La mia opinione e' che ogni tradimento sia a se,ci sono situazioni e situazioni e non si puo' raccoglierle tutte in un catalogo universale...so di mariti o moglie che hanno un rapporto di coppia stupendo ma nonostante cio' tradiscono,lo stesso di persone che stanno insieme senza sapere perche' e non si tradiscono,ancora coppie che stanno insieme consapevoli dei tradimenti di uno o dell altra...i motivi spaziano da casa a caso nei modi piu' stupidi e imprevedibili...dal classico marito che si e' sposato con la donna per avere una massaia in casa e poi la sera prima di rincasare si va a fare una prostituta perche' gli da quello che la moglie per perbenismo non gli da,alla ragazza che sta con un ragazzo che la tratta di merda pero' fa l amore da dio e compensa la mancanza di affetto con il ragazzo sentimentale e romantico che magari la fa addormentare quando fanno l amore...pensa che ci sono uomini sposati che fanno sesso con la propria moglie ma di tanto in tanto vanno con i trans perche' gli danno quello che una donna non potra' mai dargli...io piu' che cercare di capire se vengo tradito,come succede o com'e' successo cerco dal canto mio di impegnarmi al massimo per evitare che la mia compagna possa accorgersi che altri uomini le danno piu' attenzioni di me,sara' una cosa banale ma si sa che la donna vuole essere sempre guardata come la piu' bella/intrigante,ci sta male se non ti accorgi che ha cambiato colore ai capelli o che li ha accorciati di 1 mm,che non hai notato il suo nuovo paio di pantaloni(perche' hanno creato i pantaloni per le donne?percheeeeee'????),e cio no basta perche' ogni tanto devi anche farla ingelosire con una battutina,farti desiderare ed essere sempre imprevedibile ogni giorno della settimana...avere fiducia e rassicurarla,ascoltarla quando parla anche se in tv c'e' la partita di finale dei mondiali(su su ...che si puo' sempre rivedere registrata...) e poi fare tutte quelle altre cose che alle donne o almeno alla maggio parte piacciono tanto,aprirle la portiera della macchina...(cosi almeno si evita che chiudendola da loro causino uno spostamento d aria che fa sobbalzare l auto),spostargli la sedia al ristorante,versargli da bere ecc ecc ecc...al contrario per noi uomini basta poco a non farci pensare a un altra...qualche bel commento sul nostro gingillo...prendere l iniziativa ogni tanto per fare l'amore(e non solo quando si e' in casa....),non trascurarsi(cosa che ho trascurato nel discorso di prima...essi vale pure per noi...) e non allarmarsi se ogni tanto la sera ci trovano a guardare le trasmissioni a luci rosse...meglio quelle di una donna in carne ed ossa no?
Condivido in pieno.

O

Old TurnBackTime

Guest
ce l hanno...

Potresti citarmi qualche tradito/a che abbia eventualmente il suo concorso di colpa?
Preferisco pensare che in ogni caso la colpa non e' mai di una persona sola...anche se in minima percentuale per l uno o per l altro la colpa non e' mai tutta dalla stessa parte!

Bruja

Utente di lunga data
Zenzero

Guarda che il fatto stesso che noi ne parliamo dimostra che l'analisi non è sempre e soltanto una reprimenda contro il traditore. Qui ci sono persone tradite che hanno in proprio fatto ammenda delle loro colpe o del loro non vedere............. ma attenzione, questo vale se dall'altra parte sio ammette che comunque non si è presa la persona di petto e non si è affrontato il problema alla base.
Dimmi tu, in quale relazione umana, di amicizia, di lavorio, di trattative ti metti d'accordo con altri e poi prosegui con la persona con cui hai dimestichezze e cointeressenze?......... mi pare che in amicizia ti giochi l'amico, sul lavoro ti giochi il posto e pure altro, e nei rapporti umani vieni considerato uno che è affidabile come un crotalo............... il tradimento affettivo è perfino poco "aggressivo" nelle sue reazioni perchè comunque, la persona tradita va in crisi e non sempre attua quello che sarebbe giusto fare, cioè non dare i numeri o trovare mille vie possibili, ma lasciare temporaneamente il traditore a godersi la sua storia, ma quella e solo quella, il resto è affar suo........... ecco cosa accadrebbe di fatto in ogni altro rapporto umano. E quando il traditi applicano questa scelta, al 99% ho visto i grandi amori sgonfiarsi come vesciche vuote ed inutili....... è la regola dei bisogni primari. Dura se vuoi ma efficace e che mette le persone a confronto con sè stesse; se sei in miseria e devi mangiare, hai altro per la testa, se stai tranquillo ed hai anche un po' di noia, voilà, ecco il problema del grande amore che si presenta sotto le spoglie dell'emozione mai dimenticata...........
Io sono cinica e scettica, e lo sò, ma sai quante caxxate mi evita questo stato....... e non per questo non ho una vita piena e intensa ma perchè ho una vusiale reale delle "grandi occasione che sarebbero i gramndi amori". Per me quando un rapporto finiva o entrava in crisi valutavo se stare o andarmene, e se stavo dovevano esserci le basi per costruire, diversamente il disquisire non verte al tradimento ma al rispetto che dovremmo a noi stessi.
Bruja

O

Old sunrise

Guest
Son tutte belle cose quelle che hai detto e in teoria sono anche vere , ma non è sempre così facile metterle in pratica ...quando nascono dei problemi nella coppia non è possibile mantenere tutti questi comportamenti carini che io in primis amo farli, sia perchè un pò sono così e sia perchè quando dall'altra parte questi atteggiamente sono apprezzati è una goduria completa. Che ti pensi che la portiera della porta non l'ho mai aperta con galenteria o al ristorante non gli ho spostato la sedia e come il nuovo taglio di capelli o il nuovo pantalone non erano motivo per fargli i complimenti o anche le sorprese non erano all'ordine del giorno?
Ma questo accade quando le cose vanno bene quando è tutto rose e fiori e non ci sono problemi. E allora dimmi quando nella coppia nascono dei problemi che ti fanno discutere e non si riesce a trovare un compromesso che fai? magari ci passi sopra una volta due tre ...ma quando poi passi sopra a troppe cose e non si trova un compromesso penso che al ristorante ti viene voglia di togliergli la sedia mentre si sedie o di sbattergli lo sportello in faccia... a parte gli scherzi , perchè non l'ho mai fatto ...ma quello che dici tu e bellissimo fintanto che si vive la favola, ma poi la realtà è diversa ed è inevitabile che nascono problemi anche se non vuoi , ti piovono problemi dall'esterno , vedi i suoceri le suocere per esempio. Se nella coppia non si risolvono i problemi o si trovano i giusti compromessi, dubito che si possa vivere la favola che hai descritto tu sopra.
Comunque grazie perchè mi hai fatto ricordare di come non sarebbe possibile tornare con la mia ex oltra al fatto del tradimento e post tradimento

O

Old Airforever

Guest
Da quello che scrivi è inutile negare che tu sei una delle tante persone che non ha ancora capito che non si deve tradire e, se non ti va bene la persona con la quale stai dovresti PRIMA lasciarla e POI trovartene un'altra.
Il tradito può avere anche 10MILA difetti, 20MILA lacune, 30MILA carenze: ma NON va tradito, bensì LASCIATO.
Air

Fedifrago

Utente di lunga data
Da quello che scrivi è inutile negare che tu sei una delle tante persone che non ha ancora capito che non si deve tradire e, se non ti va bene la persona con la quale stai dovresti PRIMA lasciarla e POI trovartene un'altra.
Il tradito può avere anche 10MILA difetti, 20MILA lacune, 30MILA carenze: ma NON va tradito, bensì LASCIATO.
Air
E questa ovviamente è la visione di chi, se lascia una persona, deve solo metterle sul pianerottolo lo spazzolino da denti.

Giusto per la par condicio eh!

O

Old Airforever

Guest
E questa ovviamente è la visione di chi, se lascia una persona, deve solo metterle sul pianerottolo lo spazzolino da denti.

Giusto per la par condicio eh!
Trottolino, allora se è molto più difficile lasciare una persona (più difficile, giustamente, che lasciare uno spazzolino da denti sul pianerottolo)...andiamo pure avanti a tradire, che è più semplice...
Complimenti!
Air

Fedifrago

Utente di lunga data
Trottolino, allora se è molto più difficile lasciare una persona (più difficile, giustamente, che lasciare uno spazzolino da denti sul pianerottolo)...andiamo pure avanti a tradire, che è più semplice...
Complimenti!
Air
Air, non mi pare di aver detto da nessuna parte e MAI che sia più semplice...

Stigmatizzavo solo la tua un pò troppo semplicistica affermazione.

Tutto qui

Bruja

Utente di lunga data
Trottolino

Stai pensando agli alimenti vero? ...................paura ehh?????

Mi sei mancato, non sapevo più con chiu prendermela, tu sparisci, lancillotto si assenta, Fa è nella zona taglio delle vene............... insomma un po' di collaborazione, andiamo!!!
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Stai pensando agli alimenti vero? ...................paura ehh?????

Mi sei mancato, non sapevo più con chiu prendermela, tu sparisci, lancillotto si assenta, Fa è nella zona taglio delle vene............... insomma un po' di collaborazione, andiamo!!!
Bruja
Brujetta cara, è un periodaccio...tra congressi, incontri, riunioni e lavoro... è da urlo fino a dopo il 22...

Ma quando hai bisogno di dar randellate...fammi uno squillo...non voglio che tu soffra!!

Bruja

Utente di lunga data
Trotty

Gli amici si vedono nel momento del bisogno e di amici come te no ho bisogno un giorno sì e un giorno sì.............
A proposito ma che ci fai a tutti quei congressi ed a quelle riunioni, sono il "passe" per assentarti in famiglia? ..... va beh ho detto che sono un'amica e ....... aum aum!!!
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Gli amici si vedono nel momento del bisogno e di amici come te no ho bisogno un giorno sì e un giorno sì.............
A proposito ma che ci fai a tutti quei congressi ed a quelle riunioni, sono il "passe" per assentarti in famiglia? ..... va beh ho detto che sono un'amica e ....... aum aum!!!
Bruja
Magari!!!

No, no impegni seri (per così dire) che comportano anche preparazione pre-congressuale...per questo latito!!

Certe che è proprio vero che gli/le amici/che si vedono nel momento del bisogno...sempre pronti/e a una parola comprensiva, a una pacca sulla spalla...o a una spinta dentro al fiume!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.