Mari'
Utente di lunga data
... malpensanteImmagino quale gamba gli possa mancare!!![]()
... malpensanteImmagino quale gamba gli possa mancare!!![]()
Grande non molto, ma abbastanza da avere la visione esterna e razionale. la sequenza temporale la conoscevo, anche perchè ho seguito la tua storia e vorrei aiutarti, fare di più.Grande, ma quanto sei grande? Guarda che loro si erano lasciai gli ultimi 5 mesi, e per causa mia. Diciamo si erano spariti, non esattamente lasciati. Lui che da 13 mesi stava sempre con me, ovviamente trascurando lei, gli ultimi 5 mesi si era dedicato completamente a me. Culo e camicia come si suol dire. Riappare lei ed esco io, semplice!!! Io non mi sono mai dovuta piegare a lui è tutto filato semrpe liscio, lui faceva di tutto per stare con me, che ci fosse lei, dato che io sono spoata, a me andava bene. I problemi sono iniziati quando lei è sparita...perchè è ritronata mettendolo incrisi...!!! Io stofuggendo, non l'ho mai chiamato, è stato lui a volermi rivedere, io gli ho solo detto il mio pensiero. Quando ci siamo rivisti inevitabilmente siamo stati isieme, tra noi due è impossibile il contrartio e lui mi ha detto che senza di me era perso, gli mancava una gamba...che è entrato in cirsi che è depresso e che pensava avesse fatto tuto ciò per sare meglio invece...sta peggio. Poi è parito e....da dieci gironi latita. <io sto fuggendo, non lo cerco, vorrei solo fargli gli auguri!!!
Molti di voi conoscono la mia dolorosa storia, ok. In tutto questo, mio marito che pur ha avuto i suoi scheletri nell'armadio, in questo periodo di grande sofferenza, da me peraltro confessata, racccontandogli quanto accadutomi negli ultimi 18 mesi, mi sta molto vicino. E' gentile, premuroso, si preoccupa che io mangi, che stia bene, mi propone di uscire, di fare etc. Non stiamo parlando di recupero, io credo sarà molto difficile recuparare, e mio marito è abbastanza superficiale alle volte, però mi sta accanto, ha congelato le sue "conoscenze" per me, doveva partire per conto suo e non lo ha fatto. Rifletto, certo non mi basta per farmi guarire dal mio dolore, ma per farmi capire che tipi di uomini esistono....oggi ho avuto la sfortuna di vederlo in macchina con lei, forse partivano, e sono dieci giorni che non ci sentiamo. Deve recuperare, e per farlo mi ha congelata. Io non credo ai recuperi, i rancori sono troppi, e lei sa di me anche se non tutta la verità ma parte di essa. E anche io non so seriuscirò a confrontarmi nuovamente con mio marito. Ho avuto una relazione per 18 mesi, una doppia vita, come ci sia riuscita non lo so ma così è stato. E lui per me aveva lasciato lei, anzi, era sparito da lei. Un mese fa si sono rivisti e...è ricominciata, ed io eliminata in quattro e quattr'otto, salvo esserci rivisti due settimane fa per stare nuovamente insieme, poi lui è partito e...silenzio. Oggi era con lei, sta riprovando, io non devo esserci altrimenti non ci riuscirebbe...forse non sa della mia sofferenza, o forse la evita come fece con lei per 5 mesi. Ma come si può ricostruire sulla menzogna, dove lo porterà? Io so di essermi insinuata, epr sua volontà, in un rapportodi 17 anni, so di averli scombinato la vita così ben codificata da anni, ma so anche di essere stata sbattuta fuori dalla sua ita non appena è ricomparsa lei. Pezzo di m@@da, dicono le mie amiche anche perchè io verametne per lui ho mollato tutto e tutti, figli compresi. Oggi sono qui, mi metto a nudo e racconto il mio dolore,, non me ne vergogno, sono forte, vera, mezza morta ma ci sono, Vorrei giustizia per tuto questo, lei non sa...e soche se spaesse non le cambierebbe poi molto, ma lei sa verametne un centesimo del nostro amore. Mio marito c'è, l'uomo che ho tradito e messo alla berlina per 18 mesi, c'è, mi sta accanto, so che non è un buon motivo per riamarlo e credo che lui non possa amare me attualmente, ma c'è, quindi rifletto.....oggi sto veramente male. Baci!
Vi ho letti con interesse a spizzichi (doppino maledetto!) ma sebbene le cose dette da Grande, da Fedifrago, da TBT e altri siano tutte giuste e condivisibili, temo non siano applicabili al caso di Fay![]()
Fay ha già scelto dentro di sé di non MOLLARE quest'uomo, e non c'è giustificazione al mondo - per quanto razionale - che possa farle cambiare idea. Se non ci sono riusciti i suoi figli, il riavvicinamento del marito, persino il cinico e insensibile abbandono di lui, nulla puo' riuscirci.![]()
Una donna forse un briciolo piu' razionale (o meno innamorata) potrebbe in qualche modo giostrare il tutto, riducendo il ruolo di LUI a quello di amante, e in qualche mondo riappropriandosi di un qualche equilibrio familiare (re - investendo su marito, figli, etc.).
Ma Fay ha scelto.
Ha scelto che, comunque vada, la sua scelta "N. 1" è lui.
Anche se lui l'ha abbandonata e gettata da parte e ripresa e riposta in un cantuccio con la massima disinvoltura.
Tutto quello che le diciamo da un anno esatto è corretto, in teoria, ma inutile di fronte a questa realtà.
Il marito non esiste piu' come alternativa agli occhi di Fay.
Lei non vede futuro che non sia "lui".
Se anche restasse SOLA, sarebbe una solitudine in cui piangerebbe LUI, l'altro, e la sua assenza.
Non vedo nessuna possibile altra scelta.
Lei ha già scelto.
Rammento la storia di Maria Callas e Aristoteles Onassis: mentre lei invocava il loro eterno amore, lui stava sposando Jackie, in quel momento socialmente e mediaticamente piu' "luccicante" di Maria, che pure lo adorava e che per lui aveva distrutto il suo matrimonio.
Di fronte a scelte (distruttive o meno che siano) del genere non c'è ragione che tenga.
L'unica cosa che possiamo fare di utile per Fay e' farle di cassa da risonanza per il suo dolore perché, che lui torni o no, non avrà pace.
Scusate ma non vedo nessuna possibile "risoluzione".
Fay è al di là del cinismo e persino della mera autodifesa.
Un abbraccio!
Se l'è voluta lui, lo pagano?
Non rido, se mai ci sarebbe da piangere...Se attecchisce è perchè fino all'altro ieri ci amavamo e credimi eravamo veramente una coppia a tutti gli effetti....non ridere please!
Fay, dai, apri gli occhi, cristo!Guarda che gli ultimi 5 mesi eravamo io e lui da soli, tutti fuori scena.
Fay, dai, apri gli occhi, cristo!
Tutti fuori scena? Ahhh, ha divorziato? Tu ti sei separata? Eravate andati a vivere insieme? L'altra chiama e lui, si, pronto, eccomi qui....scusa fay, ho scherzato....questo è ammore?!?!? maddai!!!
Azzz....ci manca solo la sindrome di Stoccolma!!!Concordo ma non è così perchè lui per lei nemmeno si è mai separato, lei si, lui no. E' un debole, lei la vedo spesso qui al mare, non mi capacito, ma è ancora peggio per me, e poi l'età e la bellezza contano poco, amerebbero solo poche persone a questo mondo. Vorrei parlarle, capirei meglio lui, e lei capirebbe che non sono così stronza, anzi che sto soffrendo e che comunque ho rispettato questa scelta...chiamiamola così, forse le passerebbe la sindrome del mo fantasma...diventeremmo amiche, io nella tragicità delle cose riesco semrpe a trovare un lato comico, e queste sono le tipiche cose che capitano a me...lei è amcia di alcuni miei amici, ieri sera eravamo a cena e ne hanno parlato così spontaneamente, volevo morire, non sapete la faccia della mia amica del cuore..veramente sembrava un film di Woody Allen...!!!
Fay, tesoro, tu non hai rispettato, ci sei stata costretta! Se fosse rispetto avresti evitato 2 settimane fa di trovarti sola con lui e farci l'amore, no? Voleva parlare? Ok, bar, luogo pubblico, tanta gente. Tu stai cercando il modo per rendere insopportabile a lui lo stare con lei. Che sia diventando amica di lei, facendo sì che lui pensi a te, dicendole dei 18mesi per farli litigare (lei perdonerebbe, ma almeno una discussione ne uscirebbe), madandogli un sms... Fay, c'è una cosa che vale più di tutto questo. Il tuo orgoglio. Che fa sì che, quando tu descrivi le frasi che lui ti dice, di come sei un pensiero ogni due nella loro nuova storia, queste frasi suonino un pò false, come se fossero vere solo in parte e fossero comunque un modo per tenerti legata a sè da illusioni.Concordo ma non è così perchè lui per lei nemmeno si è mai separato, lei si, lui no. E' un debole, lei la vedo spesso qui al mare, non mi capacito, ma è ancora peggio per me, e poi l'età e la bellezza contano poco, amerebbero solo poche persone a questo mondo. Vorrei parlarle, capirei meglio lui, e lei capirebbe che non sono così stronza, anzi che sto soffrendo e che comunque ho rispettato questa scelta...chiamiamola così, forse le passerebbe la sindrome del mo fantasma...diventeremmo amiche, io nella tragicità delle cose riesco semrpe a trovare un lato comico, e queste sono le tipiche cose che capitano a me...lei è amcia di alcuni miei amici, ieri sera eravamo a cena e ne hanno parlato così spontaneamente, volevo morire, non sapete la faccia della mia amica del cuore..veramente sembrava un film di Woody Allen...!!!