Riflessioni amorali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Mastrowilgio!
Sei una creatura stimolante, un tocco di geometria euclidea in una stagione di sonni disordinati e pensieri scomposti, grazie.
“Quando a mezzo il secco Estate per le imposte spalancate entra un nuvolo di mosche brune e d'or, fantasie bizzarre e fosche mi penètrano nel còr...”
Ma ora tu mi spazzi via mosche e fantasie!
Menomale.

Tutto ruota attorno al cambio di categorie, così come la follia è patologia da internamento nel povero e bizzarra eccentricità nel ricco, la sregolatezza è libertà quadridimensionale nell'oltre-uomo e trappola labirintica nell'uomo comune.

L'amoralità è diventata immoralità.

Retroattivamente.

Chi ha ali d'aquila vola in alto, cade e si schianta; chi ha le alucce di pollo, razzola nel pollaio e finisce nel forno.

“Olim lacus colueram, olim pulcher extiteram...” vai cantando, ma davvero eri il cigno libero che ora viene arrostito sul braciere?

Quando il piacere è più infimo del porco del gregge di epicuro, le catene che ti legano stretto l'ombelico non sono il frutto di incarcerazione in muscosa galera, ma sostituto subitaneo del cordone ombelicale.
E la strada a senso unico che estrudeva amplessi di dissolutezza, altro non era che il cancello per regno della paura.

E la paura è il definitivo approdo del membro del consesso umano che, allargandosi lo stomaco, come la rana che compete col bue, da un lato si smidolla e dall'altro si scopre vuota.

Già sentirsi liberi quando ci si rinchiude nel corpo di una femmina è segno che i paraocchi che ci fanno ricapitolare l'ontogenesi sono ben piazzati!
Così come il godere la soddisfazione deregolamentata di un desiderio incontentabile non è libertà di fruizione ma schiavitù d'un bisogno!

Ed allora viene lo spauracchio, come lo spaventapasseri nel mais, che ti fa avere il becco d'un piccione e non gli artigli da sparviero...

Giacchè né Oblomov né Stakhanov sono mai stai liberi o ubermensch o felici.

Così come non è troppo lungo ciò di cui conosciamo la fine, non è troppo schiavo colui che vede le proprie catene.
E non si muoverà come se non le avesse.
E non le tirerà finchè non fanno male.

Ciao!
per l'intanto ti ringrazio. rifletterò sulle tue parole. avrò modo di risponderti adeguatamente.

Ma io questa musica la conosco.....tutti quei fenomeni che si riempiono la bocca con io son diverso,io son libero,io sono moderno,io tradisco........:rotfl::rotfl::rotfl:e sai, va tutto bene fin quando siete voi a fare i furbi,a mentire,vi sentite grandi...tanto non mi faccio scoprire.......poi il giorno che accade a voi...perchè si,caro mio,la vita un bel giorno ti bussa alla porta e ti presenta il conto di tutte le tue porcate,di tutte le tue scorrettezze,delle tue nefandezze,della tua poverta mentale,della tua avidità sentimentale....eccoti piagnucolante, quasi morente....impietrito di fronte alle tue meritate corna!!!SI ora sei l'artista delle corna....perchè tu sei cornuto nell'anima......non affannarti in voli pindarici...l'esser cornuto è la tua natura.....!!!:up:Faccio i miei complimenti più sentiti a quella grande donna che spero si sia fatta deflorare con estrema gioia in ogni modo..in ogni postura......!Ciao cornutone mio....adesso è il momento di mostrarti al mondo per ciò che sei.......un uomo libero ma profondamente cornuto!!!:up:
Grande post...Oscuro!
Chi le fa....le aspetti!:D:D:D

tesla

Utente di lunga data
tentare il rimedio tramite il sarcasmo.
buona idea. fallace. ma buona. per lo più interessante.

Buona vita oscuro. sono rammaricato di non poter instaurare una conversazione con te. Mi spiace di averti spinto con le mie parole ad offendere. Non so bene quali siano state la causa stimolante del tuo astio, prima o poi magari lo capirò.

dunque. Buona vita. ti auguro un attimo di serenità.

credo. sia. la troppa. punteggiatura. ;)

credo sparga effluvi di "essenza di presunzione d'artista"

oscuro

Utente di lunga data
Mastro

Ma io sono estremamente sereno....vado a dormire con la consapevolezza di non aver fatto azioni cattive o ingiuste ai miei cari!Non mi perdonerei l'aver fatto del male,l'aver tradito le aspettattive di chi mi ha scelto...di chi ha riposto i propri sentimenti nelle mie mani.....!Sarcasmo?Non direi,fastidio si, e molto......fastidio per i soggetti come te....sanguisughe della felicità altrui....sprezzanti di sentimenti e rispetto.....che si accorgo di esser ciò che sono solo di fronte al dolore che loro stessi hanno consapevolmente provocato....!Se tu fossi UN UOMO... Un uomo LIBERO...avresti vissuto la tuà libertà con orgoglio e consapevolezza....non portandoti a spasso nessuno....single e felice......!Invece no....sei stato libero quando tradivi...e impegnato quando ti faceva comodo......e allora la domanda è:Hai dimostrato di essere un uomo?Assolutamente NO!!!:cool:

Ma di quali offese parli?Io non ho scritto improperi, ne vocaboli di cattivo gusto.....ti ho definito"cornutone"perchè è la tua nuova realtà,nella quale ti muovi un pò a disagio!Fra un pò di tempo farà meno male....infondo sei un uomo"libero"di grande spessore morale,con una grande caratura.......coraggio amico mio.....!!:up:
Già Sai....

Simy

WWF
tentare il rimedio tramite il sarcasmo.
buona idea. fallace. ma buona. per lo più interessante.

Buona vita oscuro. sono rammaricato di non poter instaurare una conversazione con te. Mi spiace di averti spinto con le mie parole ad offendere. Non so bene quali siano state la causa stimolante del tuo astio, prima o poi magari lo capirò.

dunque. Buona vita. ti auguro un attimo di serenità.
Guarda che Oscuro è serenissimo!
Comunque benvenuto!

Amoremio

Utente di lunga data
Ricerco uno spunto di riflessione.
Ricerco parole anonime perché non voglio commiserazione e pena degli amici. Ordunque.
Sono un artista. Vivo nella libertà da sempre. Di lavoro, orari, pensieri, idee, azioni.
Sono stato un traditore, recidivo, accorto, mai scoperto. Nessun motivo morale di ripicca o poche attenzioni, solo la voglia di nuova pelle da avere, soltanto una notte.
Ho un senso di libertà estremo, non ho mai letto tra le carte degli altri, mai spulciato in un computer o in un telefono.
Ho sempre creduto di essere oltre la “banalità” dei pensieri retorici sul tradimento. Oltre le frasi fatte. Oltre lo stesso concetto di tradimento.
Sono un artista. Sono libero. Sono un traditore.
E sono ora, un Tradito.
Dall’iniziale sgomento, la successione scorre lungo i pensieri che ho sempre avuto di libertà, fino a giungere quasi alla conclusione che ciò che credevo è tutta buffoneria circense.
La sfumatura che più mi rammarica non è un corpo nel corpo della donna con cui divido il letto, ma la caduta abissale nell’incubo di scoprirmi diverso al momento del bisogno e franare rovinosamente.
La mente mi ha abbandonato.
La folle bellezza della libertà decaduta.
Probabilmente l’endemica autostima propria di un artista che collassa. Implode in se stessa.
Non ho idee su cui poggiare questo post, poiché ora le idee s’accartocciano impietose sulla stessa immagine scolpita in testa.
Da qui il bisogno di frasi su cui riflettere. Punti di vista anonimi e sconosciuti sulla moralità dell’immoralità. Sulla scoperta della differenza.
Parlare agli sconosciuti è la via ad una cultura nuova, mentale, esperienziale.
La diversità. La moralità. La retorica.
Perché muoiono?
Perché giacciono confuse in quello che un tempo era il mio semplice vivere…

“Ci dicono come perdonare i nostri nemici, ma non ci dicono nulla di come perdonare i nostri amici” - Cosimo de Medici - 1454
ho letto le prime 3 o 4 risposte che hai ricevuto

e sono, almeno in parte, diverse da quella che mi suscita il tuo scritto

quello che questa vicenda ti può insegnare
è che la tua arte non ti fa tanto diverso da milioni che tradiscono per mero egoismo
teorizzando, è vero, il valore della libertà
ma intendendo solo la loro

e nemmeno ti fa diverso da miliardi di traditi che, prima, si sentivano "al sicuro"
sentivano di non poter essere traditi o che, ove lo fossero stati, la cosa sarebbe stata gestita a livello razionale o, addirittura, non sarebbe stata considerata rilevante

neppure ti fa diverso dai tanti traditori che poi si scoprono traditi
e ne soffrono visceralmente anche trovandosi a lottare con la contraddizione tipica della loro situazione

l'autostima collassa in tutti i traditi
poi si riprende, di solito

a te forse augurerei che si riprendesse un filino meno :rolleyes:

aggiungo
c'è egoismo in chi tradisce
ma anche nella reazione di si scopre tradito
ma in ciò che scrivi sembra davvero che la tua compagna rilevi ben poco
ci sei tu, solo tu
e le ferite reali o potenziali alla tua immagine di te stesso

non vuoi pena o commiserazione
rivendichi di aver tradito per il gusto di farlo, per la soddisfazione delle tue esigenze
non certo perchè qualcosa ti venisse negato (a te ? e quando mai?)
non ti abbassi a spiare
non sei affranto al pensiero di loro 2 insieme
ecc. ecc.

ci sono suggerimenti che diamo spesso ai traditi
(tipo: concentrati su te stesso)
che nel tuo caso non possono valere
non debbono proprio

tu sei concentratissimo su te stesso
e sarebbe il caso di capire se è un modo di difenderti dal male che ti farebbe concentrarti su altro
ma quello che non si trova nel tuo post è il "noi"

se hai sentimenti che non siano rivolti esclusivamente a te sarebbe il caso che li tirassi fuori
reprimerli per autodifesa non può essere una terapia contro il dolore
se non li hai, invece, sarebbe il caso di razionalizzare per decidere i tuoi passi futuri

Ma io sono estremamente sereno....vado a dormire con la consapevolezza di non aver fatto azioni cattive o ingiuste ai miei cari!Non mi perdonerei l'aver fatto del male,l'aver tradito le aspettattive di chi mi ha scelto...di chi ha riposto i propri sentimenti nelle mie mani.....!Sarcasmo?Non direi,fastidio si, e molto......fastidio per i soggetti come te....sanguisughe della felicità altrui....sprezzanti di sentimenti e rispetto.....che si accorgo di esser ciò che sono solo di fronte al dolore che loro stessi hanno consapevolmente provocato....!Se tu fossi UN UOMO... Un uomo LIBERO...avresti vissuto la tuà libertà con orgoglio e consapevolezza....non portandoti a spasso nessuno....single e felice......!Invece no....sei stato libero quando tradivi...e impegnato quando ti faceva comodo......e allora la domanda è:Hai dimostrato di essere un uomo?Assolutamente NO!!!:cool:
allorchè, ti chiederei di uscire dalla retorica. non ci sono nuovi punti di vista in tutto questo. non mi interessa la tua approvazione. dovrei stimarti per volerla. piuttosto un punto di vista che non sia così banale.

oscuro

Utente di lunga data
Simy

Appunto....ma sai in momenti simili....è difficile osservare la serenità altrui.Masatro ha l'inferno dentro....un uomo libero come il vento....crollato per una mutanda svolazzante.....!!:rolleyes:

Amoremio

Utente di lunga data
Mastro, io trovo davvero interessante il tuo spunto di riflessione credimi. Seppur in maniera diversa, pure io sono passato dall'essere predatore a preda. E so quanto possa sconvolgere il proprio mondo questo passaggio.

Lungi da me discernere correttamente il giusto dal sbagliato, il bene dal male, la moralità e l'immoralità.

Sai sono sempre più convinto che l'infedeltà sia naturale, che faccia parte di noi. Per contro, so quanto a lungo brucia la ferita nel riceverla.

Di una cosa sono quasi certo: una volta passata la linea, difficilmente si può tornare indietro. Chiaramente il discorso vale anche per la tua partner.

te la butto là kid

lo penso già da un po'

penso che tu ti stia predisponendo a un nuovo tradimento

Kid

Utente un corno
ho letto le prime 3 o 4 risposte che hai ricevuto

e sono, almeno in parte, diverse da quella che mi suscita il tuo scritto

quello che questa vicenda ti può insegnare
è che la tua arte non ti fa tanto diverso da milioni che tradiscono per mero egoismo
teorizzando, è vero, il valore della libertà
ma intendendo solo la loro

e nemmeno ti fa diverso da miliardi di traditi che, prima, si sentivano "al sicuro"
sentivano di non poter essere traditi o che, ove lo fossero stati, la cosa sarebbe stata gestita a livello razionale o, addirittura, non sarebbe stata considerata rilevante

neppure ti fa diverso dai tanti traditori che poi si scoprono traditi
e ne soffrono visceralmente anche trovandosi a lottare con la contraddizione tipica della loro situazione

l'autostima collassa in tutti i traditi
poi si riprende, di solito

a te forse augurerei che si riprendesse un filino meno :rolleyes:

aggiungo
c'è egoismo in chi tradisce
ma anche nella reazione di si scopre tradito
ma in ciò che scrivi sembra davvero che la tua compagna rilevi ben poco
ci sei tu, solo tu
e le ferite reali o potenziali alla tua immagine di te stesso

non vuoi pena o commiserazione
rivendichi di aver tradito per il gusto di farlo, per la soddisfazione delle tue esigenze
non certo perchè qualcosa ti venisse negato (a te ? e quando mai?)
non ti abbassi a spiare
non sei affranto al pensiero di loro 2 insieme
ecc. ecc.

ci sono suggerimenti che diamo spesso ai traditi
(tipo: concentrati su te stesso)
che nel tuo caso non possono valere
non debbono proprio

tu sei concentratissimo su te stesso
e sarebbe il caso di capire se è un modo di difenderti dal male che ti farebbe concentrarti su altro
ma quello che non si trova nel tuo post è il "noi"

se hai sentimenti che non siano rivolti esclusivamente a te sarebbe il caso che li tirassi fuori
reprimerli per autodifesa non può essere una terapia contro il dolore
se non li hai, invece, sarebbe il caso di razionalizzare per decidere i tuoi passi futuri
Grazie. hai aperto un nuovo spiraglio nel pensiero.

oscuro

Utente di lunga data
Mastro

Come faccio a non essere banale di fronte alla banalità del tuo scritto?alla banalità delle tue azioni?Quello scontato e banale sei proprio tu.....cosà c'è di così diverso nel tuo percorso sentimentale?Pensavi di esser furbo e intelligente...ti sei scoperto per nulla intelligente e per nulla furbo.....!Fenomeno.....è libero chi non è consapevole di esserlo........non se mai stato libero credimi!!!:cool:

Kid

Utente un corno
te la butto là kid

lo penso già da un po'

penso che tu ti stia predisponendo a un nuovo tradimento
Io penso solo che non si "guarisca" mai del tutto.

P.S.

Bella risposta nel post precedente! :up:

Appunto....ma sai in momenti simili....è difficile osservare la serenità altrui.Masatro ha l'inferno dentro....un uomo libero come il vento....crollato per una mutanda svolazzante.....!!:rolleyes:
Ma mi invidi? vorresti essere me? tutta questa accidia per il termine Libero?
dicono che sei sereno..
dicono..
quanta verità c'è nella tua serenità?

Orvia oscuro... il tuo nick già preclude una Non serenità.. che segreti porti dentro da rivelarti così agl'occhi di uno sconosciuto?

Tubarao

Escluso
Io.
Io sono.
Io sono artista e voi non potete capire.
Io sono imprenditore e voi poveri operai.
Io sono moderno e voi invece state ancora all'età della pietra.
Io sono un traditore e voi non potete capire quanto è divertente.
Io sono un tradito e voi non potete capire quanto si stà male.

Io sono io..............e voi non siete un cazzo [cit che ci stava bene :mrgreen:]

Tutti questi IO, ad un certo punto del loro cammino, vivranno un episodio che farà capire loro una grande verità; quale; questa:

SHIT HAPPENS a tutti....nessuno escluso.

Stavolta è capitato a te.

Pace e prosperità

\\// <-----Saluto Vulcaniano

oscuro

Utente di lunga data
Mastro

Sei tu sei libero....dovresti lasciar la stessa libertà alla persona che ti ha tradito..e non dovresti starci male....o no?:rotfl:ti piace descriverti per ciò che non sei.....è purtroppo ciò che pensi di te è fatalmente troppo distante da ciò che sei.:up:

oscuro

Utente di lunga data
Tubu

Ecco io son un grande.........!:rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.