Riflessioni amorali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
Ti sembra saggio andar in vacanza insieme dopo aver subito un tradimento...come nulla fosse??????:eek:A me pare un un'altra cosa a dire il vero....!!:up:
maddai

non sai da quanto lo ha saputo
nè se è un modo per star soli e parlare

tutti i suoi IO possono essere un muro eretto per difendersi da altro
ma contemporaneamente sono anche un'assunzione di responsabilità

tu non concepisci che dopo un tradimento si possa ricostruire
è il tuo modo di essere

magari scoprirà che è anche il suo
o forse il contrario

Amoremio

Utente di lunga data
Forse è un suo modo per tentare di andare avanti...staccare dalla quotidianità potrebbe fare bene ad entrambi....non li conosciamo e non sappiamo come stanno realmente le cose!
Sicuramente è più saggio andare in vacanza che andare a trombarsi la prima che gli capita a tiro!

anche io andai in vacanza con il mio ex quando perdonai il suo primo tradimento....poi quello che è stato l'epilogo della mia relazione è un'altra cosa...ma in quel momento la vacanza ci fece bene!
quotone

Simy

WWF
maddai

non sai da quanto lo ha saputo
nè se è un modo per star soli e parlare

tutti i suoi IO possono essere un muro eretto per difendersi da altro
ma contemporaneamente sono anche un'assunzione di responsabilità

tu non concepisci che dopo un tradimento si possa ricostruire
è il tuo modo di essere

magari scoprirà che è anche il suo
o forse il contrario
:up::up::up:

oscuro

Utente di lunga data
Bhooo

Mhha io andrei a farmi la vacanza da solo...per riprendermi un pò di lucidità e per capire cosa fare.....farei ogni cosa ma non la vacanza assieme a lei.....!!!

Amoremio

Utente di lunga data
Mhha io andrei a farmi la vacanza da solo...per riprendermi un pò di lucidità e per capire cosa fare.....farei ogni cosa ma non la vacanza assieme a lei.....!!!
esatto :)

lui non è te
e noi non sappiamo quasi nulla della sua vicenda

Simy

WWF
Non tutti reagiamo allo stesso modo...c'è chi come te ha bisogno di "solitudine" e chi invece no..... ma nessuna delle due scelte è sbagliata! è solo una reazione differente;)

Ma mi invidi? vorresti essere me? tutta questa accidia per il termine Libero?
dicono che sei sereno..
dicono..
quanta verità c'è nella tua serenità?

Orvia oscuro... il tuo nick già preclude una Non serenità.. che segreti porti dentro da rivelarti così agl'occhi di uno sconosciuto?
non me lo aspettavo questo sfondone tra un allorché ed un ordunque

tesla

Utente di lunga data
e ti da fastidio?
preferiresti fossi un imbianchino? un avvocato? un impiegato?

hai scelto come rappresentazione di te in questo mondo virtuale un personaggio dei fumetti, un vampiro sanguinario, dunque un personaggio di arte, artistico, creato dall'immaginazione. il fumetto. dove la punteggiatura è assai rapida, veloce.

dovresti esserne abituata :)
un vampiro sanguinario, reso tale con l'inganno e che uccide e si nutre solo di malvagi ;)

non ho preferenze per la professione, solo per le persone, per le caratteristiche delle persone; fra queste la presunzione è la cosa che più mi infastidisce. ma del resto infastidisce anche te, perchè non ti si attaglia, non quadra più nel tuo immaginario nel momento in cui finisci col sedere per terra perchè qualcuno ha applicato il tuo inno alla libertà.

Tubarao

Escluso
un vampiro sanguinario, reso tale con l'inganno e che uccide e si nutre solo di malvagi ;)
Anche piuttosto topa e che non vedevo l'ora si mettese insieme a Kurjak.....anche se per me lei ha un debole per il moracchione padre di Harlan. Hmm! Ci sarebb pure l'angelo della seduzione, ma quello, la bella Tesla, se lo è gia rivoltato come un pedalino :mrgreen:

Sole

Escluso
Sono un artista. Vivo nella libertà da sempre. Di lavoro, orari, pensieri, idee, azioni.
Sono stato un traditore, recidivo, accorto, mai scoperto. Nessun motivo morale di ripicca o poche attenzioni, solo la voglia di nuova pelle da avere, soltanto una notte.
Ho un senso di libertà estremo, non ho mai letto tra le carte degli altri, mai spulciato in un computer o in un telefono.
Ho sempre creduto di essere oltre la “banalità” dei pensieri retorici sul tradimento. Oltre le frasi fatte. Oltre lo stesso concetto di tradimento.
Sono un artista. Sono libero. Sono un traditore.
E sono ora, un Tradito.
Dall’iniziale sgomento, la successione scorre lungo i pensieri che ho sempre avuto di libertà, fino a giungere quasi alla conclusione che ciò che credevo è tutta buffoneria circense.
La sfumatura che più mi rammarica non è un corpo nel corpo della donna con cui divido il letto, ma la caduta abissale nell’incubo di scoprirmi diverso al momento del bisogno e franare rovinosamente.
La mente mi ha abbandonato.
La folle bellezza della libertà decaduta.
Ciao.

Io credo che dovresti approfittare di questa esperienza per rivedere il tuo concetto di libertà.

Subire un tradimento è un'ottima occasione, in questo senso.

Anch'io mi sono sempre definita libera, perchè sono stata cresciuta ed educata nella libertà. Ma, alla fine, ho capito grazie ai tradimenti di mio marito quanto fosse fragile e illusoria la mia idea di libertà perchè, all'improvviso, mi sono sentita schiava della mia sofferenza e della mia gelosia nei suoi confronti.

Il mio lavoro, quindi, non è stato quello di cercare il perdono. Ma di capirmi meglio e di lavorare assiduamente su me stessa. Ho trovato il modo di sentirmi libera davvero quando ho capito che posso gestire le mie emozioni, permettendo alle mie idee personali sulla libertà di emergere in modo puro e autentico, senza condizionamenti.

Credo che il fatto di vivere un tradimento e rielaborarlo nella giusta maniera possa, alla fine, trasformarti e farti crescere, ridefinendo i tuoi confini e ristabilendo il giusto equilibrio tra istinto e ragione.

Il dolore è come un bambino istintivo e cocciuto che va guidato da una mano adulta. Devi solo tirare fuori quella mano e portarlo dove vuoi tu.

tesla

Utente di lunga data
Anche piuttosto topa e che non vedevo l'ora si mettese insieme a Kurjak.....anche se per me lei ha un debole per il moracchione padre di Harlan. Hmm! Ci sarebb pure l'angelo della seduzione, ma quello, la bella Tesla, se lo è gia rivoltato come un pedalino :mrgreen:

solo il mio alter-ego rivolta come calzini, purtroppo, e gli angeli della seduzione mi fanno nera :unhappy:

Tubarao

Escluso
solo il mio alter-ego rivolta come calzini, purtroppo, e gli angeli della seduzione mi fanno nera :unhappy:
Per ogni Samael, al mondo ci sono almeno 100 Kurjac. Stà solo a noi saperli cercare e accettare. E se non dovessmo riuscirci allora non possiamo neanche lamentarci più di tanto, perchè se abbiamo gli occhi solo per i Samael, quelli ci meritiamo.

Ovviamente è un discorso generale, non riferito alla tua situazione specifica.

Margherita84

Utente di lunga data
Ciao...
Ogni tanto scendo dalla nuvoletta rosa e vi leggo (antico debito di riconoscenza).
Se ho capito bene, il nostro Maestro qua è stato tradito dopo aver piantato corna alle compagne precedenti (mentre era rimasto fedele all'attuale). Giusto?

Se è così mi dispiace. Come ha detto qualcuno, un po' ben ti sta. Però forse ti può servire da lezione per il futuro perchè mi sembri un po' troppo pieno di te.

Sembra quasi che oltre al dolore per il tradimento - più che legittito - quello che non sopporti sia questa tua immagine infranta di re della foresta. Che, scusami, fa molto poco artista visionario e così tristemente capofamiglia anni '50.

Sei bravo, sei acuto, sei sensibile, sei genialoide. La tua compagna non è un'"artista", invece, scommetto. EPPURE lei ha osato. Scusa se traviso, ma dai tuoi post sembra che tu abbia avuto il diritto di concederti le tue libertà perchè sei figo.

Non è che alla tua compagna, consciamente o no, ha dato fastidio proprio questo? Perchè a me da' sui nervi già a due schermi di distanza.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Ciao...
Ogni tanto scendo dalla nuvoletta rosa e vi leggo (antico debito di riconoscenza).
Se ho capito bene, il nostro Maestro qua è stato tradito dopo aver piantato corna alle compagne precedenti (mentre era rimasto fedele all'attuale). Giusto?

Se è così mi dispiace. Come ha detto qualcuno, un po' ben ti sta. Però forse ti può servire da lezione per il futuro perchè mi sembri un po' troppo pieno di te.

Sembra quasi che oltre al dolore per il tradimento - più che legittito - quello che non sopporti sia questa tua immagine infranta di re della foresta. Che, scusami, fa molto poco artista visionario e così tristemente capofamiglia anni '50.

Sei bravo, sei acuto, sei sensibile, sei genialoide. La tua compagna non è un'"artista", invece, scommetto. EPPURE lei ha osato. Scusa se traviso, ma dai tuoi post sembra che tu abbia avuto il diritto di concederti le tue libertà perchè sei figo.

Non è che alla tua compagna, consciamente o no, ha dato fastidio proprio questo? Perchè a me da' sui nervi già a due schermi di distanza.
Se scrive il Maestro, Margherita mica poteva astenersi

Buscopann

Ciao...

ma da cosa si evince?

Buscopann

Utente non raggiungibile
Personalmente credo che molti, forse un po' accecati dai pregiudizi, abbiano travisato quello che c'era scritto nel thread originario.
Ma forse è solo una mia personale impressione.

Buscopann

Margherita84

Utente di lunga data

Buscopann

Utente non raggiungibile
:up::up:

Ci manca il migliore: Behemot ? A chi lo facciamo fare ?Mi candido io :mrgreen:
Candidati ce ne sarebbero parecchi..Aprirei un sondaggio :mrgreen:

Buscopann

Margherita84

Utente di lunga data
ma da cosa si evince?
Da quello che scrive. Da come lo scrive.
Quantomento, ha (aveva) un'autostima che fa provincia.
Buon per lui. Ma viverci di fianco non deve essere mica facile.

Già si autodefinisce artista. Più volte.

E poi usa la parola "ordunque". :sonar:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.