Riflessioni amorali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Buttati, ti prego, senza una spiegazione certa della mia frase.
la prima cosa che solletica la tua mente.
il pensiero, prima della follia.
il pensiero prima della follia?
la mia libertà...il riprendere in mano le redini della mia vita ed uscire da un vortice di sofferenze....
tieni presente che io non ho mai tradito...quindi probabilmente le mie emozioni erano molto differenti dalle tue

il pensiero prima della follia?
la mia libertà...il riprendere in mano le redini della mia vita ed uscire da un vortice di sofferenze....
tieni presente che io non ho mai tradito...quindi probabilmente le mie emozioni erano molto differenti dalle tue
si credo anche io. una differenza che mi fa sentire stupido.
e non hai avuto voglia di sbattergli in faccia la stessa moneta?

Simy

WWF
si credo anche io. una differenza che mi fa sentire stupido.
e non hai avuto voglia di sbattergli in faccia la stessa moneta?
stupido per cosa???????

inizialmente si avrei voluto ripagarlo con la stessa moneta....ma poi ho capito che ci avrei sofferto ulteriormente e solo io....per me "occhio per occhio" non è mai la soluzione migliore....

Mari'

Utente di lunga data
Se si abbassassero un pò i toni, il thread risulterebbe anche interessante.

P.S.

E smettiamola con 'sta serenità! Ma qui dentro c'è realmente qualcuno sereno?

:yes:

stupido per cosa???????

inizialmente si avrei voluto ripagarlo con la stessa moneta....ma poi ho capito che ci avrei sofferto ulteriormente e solo io....per me "occhio per occhio" non è mai la soluzione migliore....
non credo che sia corretto il concetto di occhio per occhio.

stupido, perché dovrei sapere sia come comportarmi, che come affrontarlo.
l'ho fatto troppe volte per non aver mai pensato al se succedesse a me.
e le riflessioni erano pressoché tranquille.
poi scopro che non è così tranquilla la cosa :)

Simy

WWF

appunto quindi ti sei già risposto da solo sul fatto che non devi ripagarla con la stessa moneta!

purtroppo al "se succedesse a me" non ci si pensa quasi mai....ma comunque anche se tu ci avessi pensato miliardi di volte non avresti mai potuto sapere quale sarebbe stata la tua reazione: le situazioni per viverle e capirle davvero bisogna provarle sulla propria pelle...

Tubarao

Escluso

E questo testimonia ancora di più il fatto che le riflessioni pre sono utili quanto un venditore di ghiaccioli in Alaska.

Tubarao

Escluso
Fatta! vado a vendere ghiaccioli in Alaska!
E' una mia impressione, e quindi come tale altamente opinabile, ma a te rode molto di più l'esserti scoperto capace di sanguinare rispetto al sanguinare vero e poprio.

La reazione più umana, e forse normale, è proprio quella che stai vivendo.....lo credo bene che quando ti facevi tutte le pippe mentali del tipo "Se capitasse a me la saprei gestire" ti sentivi un mammasantissima che ci aveva capito tutto.

Psssst: non ci avevi capito un'acca e te la stavi solo raccontando; benvenuto sul pianeta terra, hai davanti a te una grandissima opportunità ora.....dolorosa certo...ma sempre un'oportunità è. Vedi tu come gestirla.

Mari'

Utente di lunga data
Ricerco uno spunto di riflessione.
Ricerco parole anonime perché non voglio commiserazione e pena degli amici. Ordunque.
Sono un artista. Vivo nella libertà da sempre. Di lavoro, orari, pensieri, idee, azioni.
Sono stato un traditore, recidivo, accorto, mai scoperto. Nessun motivo morale di ripicca o poche attenzioni, solo la voglia di nuova pelle da avere, soltanto una notte.
Ho un senso di libertà estremo, non ho mai letto tra le carte degli altri, mai spulciato in un computer o in un telefono.
Ho sempre creduto di essere oltre la “banalità” dei pensieri retorici sul tradimento. Oltre le frasi fatte. Oltre lo stesso concetto di tradimento.
Sono un artista. Sono libero. Sono un traditore.
E sono ora, un Tradito.

Dall’iniziale sgomento, la successione scorre lungo i pensieri che ho sempre avuto di libertà, fino a giungere quasi alla conclusione che ciò che credevo è tutta buffoneria circense.
La sfumatura che più mi rammarica non è un corpo nel corpo della donna con cui divido il letto, ma la caduta abissale nell’incubo di scoprirmi diverso al momento del bisogno e franare rovinosamente.
La mente mi ha abbandonato.
La folle bellezza della libertà decaduta.
Probabilmente l’endemica autostima propria di un artista che collassa. Implode in se stessa.
Non ho idee su cui poggiare questo post, poiché ora le idee s’accartocciano impietose sulla stessa immagine scolpita in testa.
Da qui il bisogno di frasi su cui riflettere. Punti di vista anonimi e sconosciuti sulla moralità dell’immoralità. Sulla scoperta della differenza.
Parlare agli sconosciuti è la via ad una cultura nuova, mentale, esperienziale.
La diversità. La moralità. La retorica.
Perché muoiono?
Perché giacciono confuse in quello che un tempo era il mio semplice vivere…

“Ci dicono come perdonare i nostri nemici, ma non ci dicono nulla di come perdonare i nostri amici” - Cosimo de Medici - 1454

Capita, capita a molti ... coraggio :mrgreen: !

Rabarbaro

Escluso
Minerva. no. ho usato accidia proprio con lo scopo di usare quel termine.
lo trovo adeguato al personaggio.
lo trovo adatto alla situazione.

l'indolenza ad operare il bene.

e credo, un personalissimo parere Minerva, che gli insulti gratuiti che mi hanno rivolto si allineino bene a questa sorta di indolenza.

Io apprezzo l'uso creativo della lingua italica!
Tu sei un misto di mastro e menestrello, e questo cozza come scontro di pachicefalosauri nelle orecchie di ligi e quadrati esattori del fisco sentimentale, nondimeno devi essere tenace difensore della tua punteggiatura destrutturante e della tua semiotica liquida!

Ora nessuno batte ciglio neppure per la forma dei miei post: c'è speranza per tutti!

The hottest horse will oft be cool,
The dullest will show fire;
The friar will often play the fool,
The fool will play the friar.

E' un gioco delle parti.

Ciao!

Io apprezzo l'uso creativo della lingua italica!
Tu sei un misto di mastro e menestrello, e questo cozza come scontro di pachicefalosauri nelle orecchie di ligi e quadrati esattori del fisco sentimentale, nondimeno devi essere tenace difensore della tua punteggiatura destrutturante e della tua semiotica liquida!

Ora nessuno batte ciglio neppure per la forma dei miei post: c'è speranza per tutti!

The hottest horse will oft be cool,
The dullest will show fire;
The friar will often play the fool,
The fool will play the friar.

E' un gioco delle parti.

Ciao!
Ne farò tesoro del prezioso consiglio.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Ad ogni modo la frase di Cosimo de' Medici in calce al post del Maestro mi garba assai.
Grande famiglia quella dei Medici. Da Cosimo il Vecchio fino a Lorena...ultima rappresentante senza eredi, lascio tutti i suoi possedimenti in dono alla città di Firenze. Poi dopo che gioco ad Assassin's Creed mi piaccono ancora di più :carneval:

Buscopann

PS. Non c'entra nulla col post..lo so..continuate pure e fante finta che io non ci sia

Ad ogni modo la frase di Cosimo de' Medici in calce al post del Maestro mi garba assai.
Grande famiglia quella dei Medici. Da Cosimo il Vecchio fino a Lorena...ultima rappresentante senza eredi, lascio tutti i suoi possedimenti in dono alla città di Firenze. Poi dopo che gioco ad Assassin's Creed mi piaccono ancora di più :carneval:

Buscopann

PS. Non c'entra nulla col post..lo so..continuate pure e fante finta che io non ci sia
:up: dalle mie parti si dice: bella Zio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.