Riflessioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Boh non la capisco tanto sta cosa. Cosa vuol dire avere il coltello dalla parte del manico? Forse si ha dalla parte del manico il coltello che ti ha ferito. Puoi ferire a tua volta, puoi usare la confessione (o la scoperta) come ricatto o anche solo per porti in una posizione di superiorità? Non mi sembrano belle cose. Se si decide di restare insieme non deve essere perché si perdona ma perché quel tipo di tradimento lo si riconduce a un'espressione di un disagio che era di entrambi e che uno dei due ha agito in un modo sbagliato che ha creato dolore ma quel fatto lo si riconosce come della coppia. Se così non è, perché non è stato quel tipo di tradimento o perché non si riesce a riconoscerlo, è meglio lasciarsi che considerare l'altro un marchiato a vita su cui scaricare random le frustrazioni di una cosa mai digerita.
Ma, più che altro è un piccolo conforto che serve a noi traditi, ma non va inteso come arma per ferire a nostra volta o, ancor meno, come mezzo di ricatto perpetuo. Quello che è indubbio è la posizione di superiorità che si acquisisce, perché, anche se le responsabilità sono da condividere perché di entrambi, il fattaccio c'è stato e nella vita i fatti contano sempre. Quindi, il fatto è di chi l'ha commesso e sta a questo, una volta rientrato nei ranghi, far di tutto per riscattarsi.
E' questa la condizione che intendiamo noi: due posizioni differenti, l'una subalterna all'altra.

alexalex

Utente di lunga data
Boh non la capisco tanto sta cosa. Cosa vuol dire avere il coltello dalla parte del manico? Forse si ha dalla parte del manico il coltello che ti ha ferito. Puoi ferire a tua volta, puoi usare la confessione (o la scoperta) come ricatto o anche solo per porti in una posizione di superiorità? Non mi sembrano belle cose. Se si decide di restare insieme non deve essere perché si perdona ma perché quel tipo di tradimento lo si riconduce a un'espressione di un disagio che era di entrambi e che uno dei due ha agito in un modo sbagliato che ha creato dolore ma quel fatto lo si riconosce come della coppia. Se così non è, perché non è stato quel tipo di tradimento o perché non si riesce a riconoscerlo, è meglio lasciarsi che considerare l'altro un marchiato a vita su cui scaricare random le frustrazioni di una cosa mai digerita.
la frase "il coltello del parte del manico" è da interpretare secondo me..una volta scoperto o confessato un tradimento si viene a creare una situazione dove il tradito è in vantaggio, perchè io sensi di colpa non ne ho...lei ci muore invece, perchè sà d'aver sbagliato,tutto qui.Sminuire è un grande classico...anche mia moglie lo ha fatto..ma non è perchè non si rendono conto di quello che hanno fatto, tutto il contrario,provano a sminuire per sentirsi meno in colpa.Poi la strafottenza è un altra cosa, una cosa imperdonabile dopo un tradimento.

alexalex

Utente di lunga data
Sì,la delusione è davvero tanta...prima mi sembrava un uomo tutto d'un pezzo,in realtà è un bugiardo..."Facevo così con tutte e lei ci è cascata".Ti sembra un uomo affidabile?E se un altra ci casca?
Stavolta non avrei rimorsi se ci cascasse di nuovo, sarebbe tutto più semplice. Spero che a mia moglie non ricapiterà mai più, se dovesse sbagliare ancora, tanti cari saluti, io il mio l'ho fatto.

Cattivello

Utente di lunga data
Stavolta non avrei rimorsi se ci cascasse di nuovo, sarebbe tutto più semplice. Spero che a mia moglie non ricapiterà mai più, se dovesse sbagliare ancora, tanti cari saluti, io il mio l'ho fatto.

scusa....e se lo rifacesse e tu non lo venissi a sapere mai?
se lei non te lo dovesse confessare o nessuno mai ti renderà (gentilmente) edotto via pacco postale?

come fai tu nel frattempo? dici che c'è amore tra di voi... eh... c'era anche prima se non erro........

alexalex

Utente di lunga data
scusa....e se lo rifacesse e tu non lo venissi a sapere mai?
se lei non te lo dovesse confessare o nessuno mai ti renderà (gentilmente) edotto via pacco postale?

come fai tu nel frattempo? dici che c'è amore tra di voi... eh... c'era anche prima se non erro........
Caro amico mio se lei mi dovesse cornificare di nuovo e io non lo dovessi mai scoprire? è una cosa che può succedere. Ma non si può vivere nel dubbio che se incontra un uomo ci casca di nuovo, finirei in manicomio, in preda a tutte le paure di sto mondo. Preferisco credere che abbia imparato la lezione,preferisco pensare che se ne usciremo ancora insieme da questo tradimento, lei non rischierà mai più di metterlo in pericolo.Fra di noi c'e amore e c'era anche prima, infatti lei ha fatto una cazzata e ne è consapevole.poi potrei essere un illuso che pensa di salvare un matrimonio che è già finito, ma sono sicuro che se ponessi fine al nostro matrimonio sarebbe una cosa che non riuscirei mai a perdonarmi.

Cattivello

Utente di lunga data
Caro amico mio se lei mi dovesse cornificare di nuovo e io non lo dovessi mai scoprire? è una cosa che può succedere. Ma non si può vivere nel dubbio che se incontra un uomo ci casca di nuovo, finirei in manicomio, in preda a tutte le paure di sto mondo. Preferisco credere che abbia imparato la lezione,preferisco pensare che se ne usciremo ancora insieme da questo tradimento, lei non rischierà mai più di metterlo in pericolo.Fra di noi c'e amore e c'era anche prima, infatti lei ha fatto una cazzata e ne è consapevole.poi potrei essere un illuso che pensa di salvare un matrimonio che è già finito, ma sono sicuro che se ponessi fine al nostro matrimonio sarebbe una cosa che non riuscirei mai a perdonarmi.

Quindi in sostanza...con 65 post sei riuscito a modificare i tuoi pensieri rispetto al tuo messaggio iniziale.

Io uscirei al volo da qui e resterei con questa convinzione (l'ultima, quella che hai postato qui)...mica che poi trovi qualcuno che ti mette pulci nell'orecchio...

Io avevo capito che tutte queste cose tu le sapevi già...
e che era la tua mente e le tue comprensibilissime ossessioni che ti stavano impedendo di credere in quello che hai scritto qui sopra....

"preferisco credere" non esiste. O ci credi o ti prendi solo per il culo.

Perchè parte del mio famoso evento scatenante...nasce anche da un "devo convincermi di credere che non ti amo più".... ed è svilente.

alexalex

Utente di lunga data
Quindi in sostanza...con 65 post sei riuscito a modificare i tuoi pensieri rispetto al tuo messaggio iniziale.

Io uscirei al volo da qui e resterei con questa convinzione (l'ultima, quella che hai postato qui)...mica che poi trovi qualcuno che ti mette pulci nell'orecchio...

Io avevo capito che tutte queste cose tu le sapevi già...
e che era la tua mente e le tue comprensibilissime ossessioni che ti stavano impedendo di credere in quello che hai scritto qui sopra....

"preferisco credere" non esiste. O ci credi o ti prendi solo per il culo.

Perchè parte del mio famoso evento scatenante...nasce anche da un "devo convincermi di credere che non ti amo più".... ed è svilente.
Io credo che tu non abbia avuto una buona esperienza in questo forum...a me invece ha aiutato davvero tanto parlare e confrontare ciò che pensavo io con altre persone.Mi sono reso conto di cose che prima ignoravo, prova a cambiare atteggiamento nei confronti del forum..le persone non sono qui per manipolarti, ma per consigliarti. per rispondere alla tua domanda, "preferisco credere" non significa crederci a metà, significa crederci fermamente.

Perla

Utente di lunga data
Alex se senti questo, non deve esserci niente che ti impedisca di farlo.
La cosa importante, più di tutte, (secondo anche l'esperienza che sto vivendo) è capire cosa è accaduto. Non cosa è accaduto fra tua moglie e l'altro, ma cosa è accaduto fra voi.
Tu da parte tua devi comprendere fino in fondo le tue mancanze e devi chiedere a lei di fare uno sforzo per capire le sue. Ma dovete togliervi immediatamente i ruoli di traditrice e tradito, perchè così non andate da nessuna parte.
Se lei continua a sentirsi colpevole, e tu a sentirti vittima, tutto il vostro riavvicinarsi sarà influenzato da questi ruoli.
Lei sarà più accondiscendente perchè "in torto", tu avrai (anche inconsapevolmente) un atteggiamento di "pretesa" e non vedrete chiaro in voi stessi.

Siete una coppia che ha avuto un problema INSIEME, è capitato a lei, forse poteva capitare a te, perchè quando entrano i vuoti, a volte basta inciampare nella situazione sbagliata (non la voglio fare facile, nè assolverla, ma è bene che al momento tu veda in particolare questo aspetto).

Non avete tutelato abbastanza il vostro nucleo, avete lasciato (entrambi) le porte aperte, non avete custodito il vostro nido INSIEME, e insieme ne dovete uscire.
Smettila di sentirti tradito e di vedere in lei una traditrice, e ripartite insieme come due persone che hanno ENTRAMBE sbagliato, lasciando tutto incustodito.
Potete ricominciare e forse su basi più consapevoli e vere. Coraggio!

Cattivello

Utente di lunga data
Io credo che tu non abbia avuto una buona esperienza in questo forum...a me invece ha aiutato davvero tanto parlare e confrontare ciò che pensavo io con altre persone.Mi sono reso conto di cose che prima ignoravo, prova a cambiare atteggiamento nei confronti del forum..le persone non sono qui per manipolarti, ma per consigliarti. per rispondere alla tua domanda, "preferisco credere" non significa crederci a metà, significa crederci fermamente.
Mi ha aiutato in parte.
Purtroppo (e lo dico sinceramente), come puoi ben immaginare...avevo bisogno, un estremo bisogno visto qlo che volutamente ho combinato... di leggere di esperienze come la tua, di leggere di persone che raccontano cosa provano nel quotidiano a fronte di un tradimento, semplicemente di capire come stanno elaborando l'evento.
Mi dispiace, ma è la verità. Ognuno ha il suo dolore e ognuno cerca risposte diverse.

Non mi sono mai permesso infatti di scrivere a te o ad altri che cosa sarebbe successo se fossi stato tu a ricevere una mail come qla che ho mandato... Non l'ho mai fatto e non ho intenzione di farlo. Presumo tu abbia invece letto e ti sia chiesto...cazzo...fosse successo a me?? ...o magari no. E non ti avrà sicuramente fatto piacere leggere che l'intento era quello di far vivere una coppia anche solo per tre giorni con i pensieri e i dubbi e le ossessioni che pervadono la tua mente. La verità è questa però.
Poi io non lo saprò mai cosa sta succedendo....ma dubito..e dubito fortemente...che ogni cosa si possa mettere con leggerezza sotto un tappeto.

Anche io mi sono reso conto di cose che ignoravo ed infatti ho capito e me le metto in saccoccia.
L'utilità è finita.

Sul preferisco crederci....ne devi essere convinto tu, non io.
Però sec me fa scopa con ql "avere il coltello dalla parte del manico".

lunaiena

Scemo chi legge
Mi ha aiutato in parte.
Purtroppo (e lo dico sinceramente), come puoi ben immaginare...avevo bisogno, un estremo bisogno visto qlo che volutamente ho combinato... di leggere di esperienze come la tua, di leggere di persone che raccontano cosa provano nel quotidiano a fronte di un tradimento, semplicemente di capire come stanno elaborando l'evento.
Mi dispiace, ma è la verità. Ognuno ha il suo dolore e ognuno cerca risposte diverse.

Non mi sono mai permesso infatti di scrivere a te o ad altri che cosa sarebbe successo se fossi stato tu a ricevere una mail come qla che ho mandato... Non l'ho mai fatto e non ho intenzione di farlo. Presumo tu abbia invece letto e ti sia chiesto...cazzo...fosse successo a me?? ...o magari no. E non ti avrà sicuramente fatto piacere leggere che l'intento era quello di far vivere una coppia anche solo per tre giorni con i pensieri e i dubbi e le ossessioni che pervadono la tua mente. La verità è questa però.
Poi io non lo saprò mai cosa sta succedendo....ma dubito..e dubito fortemente...che ogni cosa si possa mettere con leggerezza sotto un tappeto.

Anche io mi sono reso conto di cose che ignoravo ed infatti ho capito e me le metto in saccoccia.
L'utilità è finita.

Sul preferisco crederci....ne devi essere convinto tu, non io.
Però sec me fa scopa con ql "avere il coltello dalla parte del manico".

A me sei simpatico e ti trovo soprattutto qui molto realista:smile:

Diletta

Utente di lunga data
la frase "il coltello del parte del manico" è da interpretare secondo me..una volta scoperto o confessato un tradimento si viene a creare una situazione dove il tradito è in vantaggio, perchè io sensi di colpa non ne ho...lei ci muore invece, perchè sà d'aver sbagliato,tutto qui.Sminuire è un grande classico...anche mia moglie lo ha fatto..ma non è perchè non si rendono conto di quello che hanno fatto, tutto il contrario,provano a sminuire per sentirsi meno in colpa.Poi la strafottenza è un altra cosa, una cosa imperdonabile dopo un tradimento.
E ti pare cosa da poco? :up: Ti sei accorto che abbiamo avuto lo stesso identico pensiero sul famoso coltello?!:smile:

Diletta

Utente di lunga data
Sì,la delusione è davvero tanta...prima mi sembrava un uomo tutto d'un pezzo,in realtà è un bugiardo..."Facevo così con tutte e lei ci è cascata".Ti sembra un uomo affidabile?E se un altra ci casca?
Guarda bene dentro a questa frase. Ha detto: "FACEVO COSI' etc...."

Ha usato un tempo al passato, quindi è consapevole di essersi comportato in un modo che ora non gli appartiene più. Mettilo alla prova dunque, che dimostri la sua affidabilità. Poi, lo giudicherai, altrimenti non c'è mai possibilità di riscatto per nessuno.

E ti pare cosa da poco? :up: Ti sei accorto che abbiamo avuto lo stesso identico pensiero sul famoso coltello?!:smile:
Non è importante dove sia il manico.
Cazzo.

E' importante solo dove va a infilarsi la lama.
Cazzo.

Ed è fondamentale sapere quanto affilata sia la lama...

Perchè capita sovente che uno va lì prende il coltello per la lama, te lo strappa, e poi te lo smacca in testa...il tuo manico.

E ti fa molto male.

lunaiena

Scemo chi legge
Salve a tutti ragazzi. Dopo un po di mesi torno a raccontarvi qualcosa di me..da quando ho saputo la verità sono cambiate molte cose..spesso penso che ormai non ci sia più un futuro insieme a lei, che quel tradimento abbia rovinato qualsiasi cosa bella insieme, nonostante abbiamo un rapporto perfetto e ci amiamo da morire credo che non riuscirò mai a risalire dal baratro dove sono adesso. quando inizio a credere di stare meglio i pensieri si rifanno vivi più che mai, immagino tutto quello che è successo e non riesco a darmi mai pace, per quanto io sappia che se riuscissi a perdonare potrei stare per tutta la vita insieme a lei la continuo a odiare per quello che ha fatto. Ogni litigio che facciamo mi riporta a pensare a quel tradimento, ogni piu piccolo avvenimento mi fa pensare a quello che è successo, con lei non do mai a vederlo ma penso spesso di troncare il rapporto e finirla di massacrarmi in questo modo, sapendo di fare una cazzata visto che il tradimento di mia moglie non è nulla di grave paragonato a quello che ho letto in questo forum, per chi non lo sapesse lo ha fatto solo una volta con un altro uomo. Ma il fatto è che non riesco a stare meglio e di conseguenza non riesco a perdonare, lotto ogni giorni contro me stesso, in bilico fra mollare tutto e restare, non riesco a trovare una motivazione valida per continuare a stare cosi male...ma nemmeno una per la quale lasciare mia moglie...inizio a credere davvero di non essere capace di perdonare...

E' passato troppo poco tempo ...ti dirò epr riuscire a riordinaare le idee ci vuole almeno un anno

E' passato troppo poco tempo ...ti dirò epr riuscire a riordinaare le idee ci vuole almeno un anno
E quando è che mi lasci uscire dalla bolla in cui mi hai imprigionato?
Eh?
Farò fuori tutti i tuoi cani...se non mi lasci fuggire dalla bolla...

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Cattivello

Utente di lunga data
A me sei simpatico e ti trovo soprattutto qui molto realista:smile:
Oh grazie!

sai cosa c'è che mi frega, il mio segno zodiacale. Sono l'esatta incarnazione del mio segno zodiacale.
che ha dei pregi, molto interessanti forse, ma dei difetti impressionanti.

Tipico è logorarsi interiormente....ma anche rinascere dalle proprie ceneri. Sempre e con più forza.

Di vicende pessime me ne sono capitate a vagonate... tante teorie, tanti suggerimenti...poi i conti li fai sempre e solo con te stesso. Con i pensieri che ti logorano la mente di notte e con quello che succede dal momento in cui metti il piede fuori dal letto...fino alle ore con la mente che frulla prima di cercare di dormire. E la realtà è quasi sempre differente da quello che ti immagini o desideri possa accadere. La realtà ti sbatte in faccia che oggi è diverso da ieri, che certi episodi ti hanno segnato, che certe situazioni...per uno come me...sono e saranno sempre ingestibili, che non riuscirai mai a non pensare a quel pezzo di merda che se la scopava e che dopo due ore questa si infilava nel MIO letto.....
l'unica salvezza prima della pazzia...è mollare tutto, per il bene di tutti. Me in primis.

E solo perchè non sono sposato ne ho figli...non vuol dire che non posso aver provato cosa significa stare male....ed avere pensieri tremendi.

Nel tempo quindi sono diventato pessimo.
Ne è un esempio che sono riuscito a vivere una storia pazzesca, straordinaria...e ad essermi comportato nel peggiore dei modi, con lei alla fine. Lui è un fine che giustifica i mezzi...un danno collaterale.

Quindi fatti, sempre e solo fatti. Tutto il resto è aria.

e dico anche....purtroppo....

lunaiena

Scemo chi legge
E quando è che mi lasci uscire dalla bolla in cui mi hai imprigionato?
Eh?
Farò fuori tutti i tuoi cani...se non mi lasci fuggire dalla bolla...

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

piccolo caro Conte ....c'è sempre un modo di uscire da ogni situazione non è che sei imprigionato è che forse una parte
di te ci stà bene in questa meravigliosa bolla.
i cani ...mi spice ma sono inattaccabili rinchiusi anche loro in microscopiche bolle dove nuotano liberi di poter agire a loro piacimento...
Ricorda non c'è nessuno che aiuta nessuno solo i nostri pensieri ci possono aiutare

lunaiena

Scemo chi legge
Oh grazie!

sai cosa c'è che mi frega, il mio segno zodiacale. Sono l'esatta incarnazione del mio segno zodiacale.
che ha dei pregi, molto interessanti forse, ma dei difetti impressionanti.

Tipico è logorarsi interiormente....ma anche rinascere dalle proprie ceneri. Sempre e con più forza.

Di vicende pessime me ne sono capitate a vagonate... tante teorie, tanti suggerimenti...poi i conti li fai sempre e solo con te stesso. Con i pensieri che ti logorano la mente di notte e con quello che succede dal momento in cui metti il piede fuori dal letto...fino alle ore con la mente che frulla prima di cercare di dormire. E la realtà è quasi sempre differente da quello che ti immagini o desideri possa accadere. La realtà ti sbatte in faccia che oggi è diverso da ieri, che certi episodi ti hanno segnato, che certe situazioni...per uno come me...sono e saranno sempre ingestibili, che non riuscirai mai a non pensare a quel pezzo di merda che se la scopava e che dopo due ore questa si infilava nel MIO letto.....
l'unica salvezza prima della pazzia...è mollare tutto, per il bene di tutti. Me in primis.

E solo perchè non sono sposato ne ho figli...non vuol dire che non posso aver provato cosa significa stare male....ed avere pensieri tremendi.

Nel tempo quindi sono diventato pessimo.
Ne è un esempio che sono riuscito a vivere una storia pazzesca, straordinaria...e ad essermi comportato nel peggiore dei modi, con lei alla fine. Lui è un fine che giustifica i mezzi...un danno collaterale.

Quindi fatti, sempre e solo fatti. Tutto il resto è aria.

e dico anche....purtroppo....

Sei scorpione per caso?:mrgreen:

lunaiena

Scemo chi legge
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.