RinCialtryonirsi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
Mi hai tolto le parole di bocca!!!!
Bacio!
Persa/ritrovata e Verena67, ... esiste una differenza, ... voi considerate inutile un tipo simile; per lei al momento è il centro della vita.

Credo che ormai abbia già avuto la sua dose di consigli sul come evitare questo ragazzo, ... non ci riesce, ... meglio cambiare pagina e seguire quello che vuole lei.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
beh ragazzo

Persa/ritrovata e Verena67, ... esiste una differenza, ... voi considerate inutile un tipo simile; per lei al momento è il centro della vita.

Credo che ormai abbia già avuto la sua dose di consigli sul come evitare questo ragazzo, ... non ci riesce, ... meglio cambiare pagina e seguire quello che vuole lei.
E' un cinquantenne alcolizzato e con la pancia, sposato con figli, che le ha detto "non mi rompere i ****" mentre il giorno prima le diceva che la desiderava da impazzire...
Roba che anche Tom Cruise in "Vanilla sky" passa i suoi guai ..ma questo non è Tom..

O

Old Fa.

Guest
E' un cinquantenne alcolizzato e con la pancia, sposato con figli, che le ha detto "non mi rompere i ****" mentre il giorno prima le diceva che la desiderava da impazzire...
Roba che anche Tom Cruise in "Vanilla sky" passa i suoi guai ..ma questo non è Tom..
Beh, ... ma questo già lo sa.

Lo vuole, ... nessuno è riuscito a dargli delle ragioni per lasciarlo perdere, ... dovevamo essere più bravi nel convincerla; ora a lei gli interessa, ... non è detto che a seguitare con gli sbagli non possa capirlo da sola o forse semplicemente vuole essere lei a decidere di finire questa fissa.

Miciolidia

Utente di lunga data
persa

e pure se lo fosse cara persa...ma che c.! ma un minimo di amor proprio ...

è un rincialtronirsi indipendentemente da Cialtry... Rita non ti raccontar balle...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
infatti...

e pure se lo fosse cara persa...ma che c.! ma un minimo di amor proprio ...

è un rincialtronirsi indipendentemente da Cialtry... Rita non ti raccontar balle...
...anche Tom in "Vanilla sky" finisce male...

Rebecca

Utente di lunga data
Fa

Rita ..... Attenzione, non sarà facile ma sarà più facile delle manovre assurde che stai facendo e ti costerà meno fatica. Ma ti assicuro che può essere molto divertente.

Bisogna che la costruzione sia credibile e quindi prova ad esportela con o senza gli elementi che potrebbero influire sulla situazione.

La soluzione più rapida e quella che va a segno senza ombra di fallimento, e formata da te e da un tuo amico, anche ignaro del tuo scopo, meglio non mettere mai i complici a corrente delle proprie manovre (sono strategie militari … visto che siamo in guerra tanto vale seguirle).

TI descrivo la scena: tu arrivi accompagnata con questo tipo nel tuo solito Bar, … atteggiamento indiffente a tutto, … vedi il tuo “obbiettivo” o il tuo bello, … giochi e scherzi con l’invitato di facciata … e poi gli dici di seguirti (tranquilla se glielo dici bene non ti pone domande), … poi ti siedi alla stessa tavola di Cialtry trovando un posto per te non curandoti di niente di quello che ti circonda, … e lo saluti sorridendo. Poi presenti il tuo amico a tutti, … in questo modo diverti anche lui nel gioco.

A questo punto, rivolgi due o tre domande a Cialtry (meglio delle domande banali), … ma mentre lui ti sta rispondendo … chiedigli scusa e rivolgiti al complice dicendo che vi spostate e cambiate zona, ti alzi e te ne vai con lui: non ti suggerisco di guardarti indietro, … perché la faccia da deficiente che avrà potrebbe toglierti l’idea che sia il tipo per te. Devi muoverti velocemente in tutto, … come se avessi un sacco di cose da fare e lui non è una preoccupazione.

Poi continua, … se sei capace di fare questo, … nel giro di due o tre incontri, … sarà lui a dannarsi per te. Potrei suggerirti la prossima mossa da canaglia prima di uscire dal locale. Accidenti che cattiverie che sto dicendo,

PS: io non dovrei dire queste cose, … sto sputtanando tutti i maschi dicendo simili cose

La vedo logisticamente molto dura. Ecco le controindicazioni.
In linea di massima so dove è possibile trovarlo, ma non ci riesco quasi mai. Quindi, anche ammesso che io trovi una vittima sacrificale (che poi fatico a usare le persone), corro il rischio di portarmela fuori almeno una decinda di volte prima di poter attuare.
Poi non è che posso andar lì e sedermi ad un tavolo altrui. Non è che nel bar ci sia tutta ununica compagnia. A volte sta con persone che non conosco. Altre volte tutti in piedi...
Insomma la vedo difficile da orchestrare.
Soluzione B?

Rebecca

Utente di lunga data
Persa/Ritrovata

..capisco la provocazione di Fa ..capisco che sarebbe una rivincita ...ma per avere un tizio alcolizzato e in condominio?
Non sarebbe una cura alla tua ferita narcisistica, ma offrirti un'ottima occasione, quasi sicura, per subirne un'altra!

Io sono in linea generale per riprovarci, per non avere rimpianti, ma con uno a cui tieni veramente per non avere il tormento di avere perso una persona speciale per orgoglio...ma quello è speciale in cialtroneria !
No, non per averlo. Ma per dimostrarmi che non sono una schifezza da buttar via tirando l'acqua.

Rebecca

Utente di lunga data
Quello di cui dovreste tener conto è forse poco edificante per me, me è il dato di fatto: il problema non è lo struggimento per quest'uomo sul quale non ho mai proiettato aspettative di ipotetici e sfuggenti futuri. Il problema è una somma di cose di cui riassumo le principali:
  • l'assoluta impotenza per una decisione subita e non capita
  • l'umiliazione che grida, se non vendetta, almeno risarcimento
  • il sentirsi rifiutata come donna e come persona
  • un po' di nostalgia per un perido che comunque mi ha regalato emozioni
  • non reggo la tensione e c'è quella del non sapere in che termini siamo
Bisogna anche tener conto che per intanto queste sono solo discussioni accademiche che però una loro utilità ce l'hanno. Al di là che poi io relamente metta in atto qualcosa, il solo discuterne, immaginarlo, passa un po' di potere nelle mie mani e mi placa l'ansia. E mi fa in realtà pensare meno a lui. Ieri sera, galvanizzata dall'inizio di questa discussione, sono uscita con animo leggero (forse un po' esaltato) e alla fine... mi sono divertita e non ho pensato a lui nemmeno un momento, se non quando le persone con cui stavo lo hanno citato.
Parlargli l'altro giorno mi è serivito. Invece che mettermi in subbuglio e suscitarmi attese, ha alleggerito la tensione. Questa settimana sono riuscita a stare a casa da sola standoci bene.
Forse trasformare questa situazione in un gioco, riuscire a divertirmici, potrebbe sdrammatizzarla.

Rebecca

Utente di lunga data
In definitiva, pensare a queste strategie per ripigliarmelo, pensare che potrei forse in fondo farlo, in un certo senso me lo fa meno interessante, mi alleggerisce il cuore e la testa, al di là del fatto che poi probabilmente questa è pura accademia...

Miciolidia

Utente di lunga data
Rita cara

Tu ti sei "subita" nel momento in cui hai scelto di andare con questa persona che futuro e se non un miserrimo presente ( per come si è rivelato )non te lo poteva offrire.
Risarcimento di che Rita? batti i piedi perchè preferisce prima la moglie e poi una salma?

Rita tu ti senti rifiutata a prescindere cara amica, diversamente ti saresti già levata da quell'ambiente che con te non ha un bel caiser a che spartire...il mondo è enorme..e tu continui a girare intorno al quel bar, come se tutto si fermasse li'...vuoi prendere sta valigia come fa Dererum si o no?
Lo comprendo Rita, ma la vita te ne puo' serbare altre e sicuramente meno umilianti..sei tu che devi andare incontro a lei, non puoi circoscrivere le tue ambizioni appresso a quell'uomo.
la tensione svanirebbe se tu ti allontanassi per cercare altre strade.

Bisogna anche tener conto che per intanto queste sono solo discussioni accademiche che però una loro utilità ce l'hanno. Al di là che poi io relamente metta in atto qualcosa, il solo discuterne, immaginarlo, passa un po' di potere nelle mie mani e mi placa l'ansia. E mi fa in realtà pensare meno a lui. Ieri sera, galvanizzata dall'inizio di questa discussione, sono uscita con animo leggero (forse un po' esaltato) e alla fine... mi sono divertita e non ho pensato a lui nemmeno un momento, se non quando le persone con cui stavo lo hanno citato.
Parlargli l'altro giorno mi è serivito. Invece che mettermi in subbuglio e suscitarmi attese, ha alleggerito la tensione. Questa settimana sono riuscita a stare a casa da sola standoci bene.
Forse trasformare questa situazione in un gioco, riuscire a divertirmici, potrebbe sdrammatizzarla.

si certo...per girare sempre intorno a lui...

Ti è servito perchè ti sei sentita in qualche maniera riconfermata...ma proprio non riesci a deframmentare sto soggetto...mi dispiace...

non ti rendi con to di quanto la tua stima verso te stessa la stai vendendo per un uomo cosi debole e superficiale...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
quoto Micia

Soprattutto

"non ti rendi conto di quanto la tua stima verso te stessa la stai vendendo per un uomo cosi debole e superficiale..."

Non si può pensare di risollevarsi dall'umiliazione di essere stata mollata..ricercando un risarcimento da chi ci ha mollato...
Veramente noi..io almeno sì sinceramente...ti consideriamo intelligente, simpatica, autoironica: una donna di qualità..cosa conta l'pinione di un uomo che non è degno di stima?

Se lui ti proponesse una "rimpatriata" la potresti considerare una gratificazione?!!!!

Sarebbe proprio considerarti una da prendere e lasciare a suo piacimento e non conterebbe il tuo rifiuto.
Il suo riprovarci, per come si sono svolte le cose, sarebbe sì un segno di puro desiderio sessuale, ma pure di disistima..

Miciolidia

Utente di lunga data
persa hai ragione...è proprio questo che mi fa arrabbiare di Rita, fosse una donna povera di spirito..vabbè...ma è mai possibile che non si riesca a leggere per almeno la metà di quello che è?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Forse

persa hai ragione...è proprio questo che mi fa arrabbiare di Rita, fosse una donna povera di spirito..vabbè...ma è mai possibile che non si riesca a leggere per almeno la metà di quello che è?
A noi donne non basta sapere di essere una bella persona vogliamo anche sapere di essere fisicamente desiderabili e "vincenti" rispetto alle altre...
Lo si vede nell'interesse che mostriamo nel vedere la cellulite (o altri difetti) delle "bellone"..non mi sembra che gli uomini si entusiasmino nello scoprire che anche il divo o l'atleta ha messo su la pancetta o sta perdendo i capelli..
Forse solo se riceviamo conferme giuste raggiungiamo un'autostima inattaccabile...forse

Rebecca

Utente di lunga data
Sono complicata

La situazione è leggermente più complessa del lineare caso esemplare "lui sposato che illude lei, la scarica, lei che soffre per amore e non capisce come lui abbia potuto".
I percorsi nostri sono delicati e misteriosi.
Le emozioni umane sono così complicate che non credo esista solo la cosa buona e quella cattiva, così come per le persone.

P/R non batto i piedi "perchè preferisce prima la moglie e poi la salma". Io sapevo perfettamente che questa per lui (e per me) era un'avventura e non una passione, ma io, che sogno la passione, riesco a capire anche la "bellezza" e la "pulizia" di una avventura se mossa da una forza di attrazione non solo fisica ma anche in un certo modo intellettuale e emotiva. Non sto dicendo che questo era il caso, pensandolo qui ho preso in granchio, ma insomma credo esista anche questo. Non ho pensato nemmeno per un momento di sottrarlo alla famiglia, alla quale dico sinceramente (col rischio di attirarmi addosso le ire funeste del forum) non ho pensato nemmeno per un attimo. Paradosso vuole che ho provato compassione e un senso di tenerezza per sua moglie solo l'ultima volta che l'ho vista seduta con un'amica dove due ore prima tenevano le chiappe suo marito con l'amichetta. Ipocrisia? Può darsi, non sono perfetta.

Questo per dire che non batto i piedi per la sua scelta. Quando parlo di decisione subita e non capita mi riferisco alla repentinità con cui la cosa è successa e il non aver avuto uno straccio di spiegazione da lui. Che so, tipo "mi aveva lasciato e ora è tornata", "abbiamo continuato a vederci per tutto questo tempo", oppure "di lei sono innamorato" oppure qualsiasi cosa. Insomma sono un essere umano, ho bisogni di salvare ai miei occhi la mia immagine.

Credo che fare qualcosa di diverso dal sentirmi una eroina perfetta perchè cancello a fatica ogni traccia di lui e della storia dalla vita, bollandola irrimediabilmente come un errore, contribuisce a conferirle una nuanche di drammaticità che non merita e forse la eleverrebbe.

Alla fine la riporto al livello dove deve stare se in qualche modo guardo in faccia la realtà per quella che è stata, e ci riesco nella misura in cui ho l'impressione di gestirla un po' questa cosa: recuperando un rapporto (brutta parola, indica un legame, meglio dire un "modo di rapportarsi") in cui c'è qualche cosa di diverso da io-la-perdente-lasciata e lui-il fuggitivo.

Anche il solito bar non è poi questo postaccio infame. Lì come ovunque ci sono belle persone e tirapiedi, se preso a dosi accettabili di per se va bene. Va male nel senso in cui io simbolicamente l'ho elevato a luogo simbolico della storia con lui, dei miei successi e dei miei fallimenti.

Bacio a tutte

Rebecca

Utente di lunga data
A noi donne non basta sapere di essere una bella persona vogliamo anche sapere di essere fisicamente desiderabili e "vincenti" rispetto alle altre...
Lo si vede nell'interesse che mostriamo nel vedere la cellulite (o altri difetti) delle "bellone"..non mi sembra che gli uomini si entusiasmino nello scoprire che anche il divo o l'atleta ha messo su la pancetta o sta perdendo i capelli..
Forse solo se riceviamo conferme giuste raggiungiamo un'autostima inattaccabile...forse
Gli uomini lo fanno su altri elementi relativi al potere (macchina, lavoro, stipendio), non vedo la differenza sostanziale. Siamo semplicemente essere umani ai quali credo sia difficile chiedere di essere sempre asceti tendenti alla perfezione. Abbiamo bisogno degli altri, abbiamo bisogno di sentire di valere per loro. I più forti trovano questa conferma all'interno di loro, altri necessitano di maggiori conferme dall'esterno. Ma non la trovo una cosa deprecabile.

Rebecca

Utente di lunga data
FA

Modifichiamo l'obiettivo. Lo scopo non è riprendermelo e nemmeno fargli sputare sangue.
Io voglio la sua stima, il suo rispetto, avere un rapporto per cui io non sono la povera perdente che lui ha gettato tirando la catena. Non perchè siano importanti, ma perchè io ne ho bisogno. Un rapporto come quello precedente al fattaccio. Questo voglio. Credo passi poi per gli stessi modi e comportamenti che dovrei adottare per riprendermelo, ma fermandomi un po' prima.
Mi aiuti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.