Rinunciare all'amore per amore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old auberose

Guest
Maddalena

Non so cosa dirti che già non ti è stato detto, forse solo cose sconclusionate che non portano altro che altri dubbi.
A me non piace parlare di me, ma sappi che mille e mille altre volte mi sono detta che forse se avessi lasciato mio marito perchè avevo un'altra storia in piedi, sarebbe stato tutto più facile.
Posso dirti che le decisioni sono sempre difficili, comunque ti trovi, ed anche per l'amore che si prova verso i figli. Per l'amore per ciò che si ha costruito, perchè tutto quello che hai vissuto lo hai comunque vissuto con amore.
Poi in certi momenti arrivano le svolte, ed allora o sei fuori o sei dentro.... e spesso sai che indietro non si torna.
Sono anche stata accusata che per il mio egoismo e per stare bene io, non vedevo quanto male facevo a mio figlio. Fin dall'inizio il mio ex marito me lo ha messo contro.
Eppure nemmeno si era accorto di quanto io ero infelice.

Scusa Maddalena, se questo ti servirà a poco......
e scusate tutti ma se rileggo finisce che cancello tutto


Auberose
 
O

Old Fa.

Guest
Comunque rinunciare all?amore per amore, ? beh basta lasciare stare l?amore per evitare un conflitto.

E? il migliore sentimento che esista, subito dopo questo c?è il dolore, hanno solo gli estremi come alternativa; oppure il letargo.

Non sono sicuro che puoi scegliere tra amore ed amore, ?. Ma scegliere tra amore ? e niente.

 
M

Maddalena

Guest
sono qui..

..Solo per dirvi che non sono scomparsa, e che il vostro ascolto e tutte-tutte le vostre parole mi hanno aiutato, confortato e fatto riflettere oltre ogni possibile immaginazione.
Ora sono frastornata e alle prese con un momento molto impegnativo anche dal punto di vista professionale e familiare (il mio bimbo che ha riniziato la scuola oggi e tutte le sue attività già da giorni, trasferte di lavoro e straordinari, lavori in casa, ecc..) e - dato il periodo che sto passando - mi è ancora più difficile organizzarmi, essere presente a me stessa e far conciliare tutti gli impegni nel migliore dei modi. Ma ce la sto mettendo tutta.
Ritornerò con più calma per rispondere a tutti voi - uno per uno - e per aggiornarvi sulla mia situazione, così da potermi ancora confrontare con voi, parlandovi e ascoltandovi.
Nel frattempo grazie, grazie dal più profondo del mio cuore un pò malandato. A tutti voi.
Maddalena
 
P

PEGASO

Guest
Amare è (anche) una scelta

Ho letto il tuo post, ti capisco perché anch'io sento di amare (e molto) una donna che non è mia moglie e che non è la madre dei miei due figli.
Non potrei mai fare qualcosa pensando che possa avere conseguenze sulla felicità dei miei bimbi. Amo i miei figli in modo viscerale, credo che mia moglie sia la migliore mamma che mai potrebbero avere.
Mi fanno ridere quelli che parlano di "spirito di sacrificio". Intendiamoci: io sono uno di quelli che non rinuncerebbe mai al bello per avere il buono, non sono un puffo con gli occhiali, un represso.
Amare in fondo è anche una scelta, a cui nessuno ci obbliga.
La tua scelta è dolorosissima e coraggiosa. Hai scelto la strada più faticosa, una strada che ti obbliga ad accettare delle rinunce, ma l'hai intrapresa in piena libertà (tuo marito credo ti abbia dimostrato comprensione e che ti abbia lasciato decidere senza eccessive pressioni). Ti auguro che tu possa riuscire a camminare su questa strada. In bocca al lupo.
 

Bruja

Utente di lunga data
Maddalena e Pegaso

Buona giornata amici, cercate di trovare un po' di calma per seguire le vostre faccende quotidiane, noi siamo sempre qui, e se potete, cercate di trovare, ogni giorno, almeno qualche minuto per voi, per domandarvi cosa potete fare per trovare qualche piccola soddisfazione che vi colori un po' la vita.
Un abbraccio
Bruja
 

Verena67

Utente di lunga data
Bruja ha detto:
Buona giornata amici, cercate di trovare un po' di calma per seguire le vostre faccende quotidiane, noi siamo sempre qui, e se potete, cercate di trovare, ogni giorno, almeno qualche minuto per voi, per domandarvi cosa potete fare per trovare qualche piccola soddisfazione che vi colori un po' la vita.
Un abbraccio
Bruja
Già, e cercate di ricordavi che non esistete solo voi, ma anche i vosti amanti che "tanto amate"

Scusate, ma è piu' forte di me!
Ma proprio non condivido NIENTE della vostra impostazione. E piu' vi leggo, piu' mi altero. Forse dovrei evitare questa thread e basta, la sofferenza per me è ancora troppo recente (e vi ricordo che sono moglie e madre anch'io, e per niente "noncurante" dei propri affetti e responsabilità).
Un bacio
 

Verena67

Utente di lunga data
PEGASO ha detto:
Io di amanti non ne ho al momento... nemmeno ne ho avute... che ci faccio qui ???
Ciccio, se non lo sai tu

poi quelli che "Ah, io mai farei questo a quella Santa Donna di mia moglie...." mi fanno particolarmente orrore

Lo dico con affetto, s'intende!

un bacio!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top