Ripetizioni

Brunetta

Utente di lunga data

Andromeda4

Utente di lunga data
Io faccio ripetizioni dal 1993, mentre ero ancora studentessa universitaria, e ho avuto le mie belle soddisfazioni. Appena laureata ho avuto un'estate piena, quattro studenti, trovati tra annunci e poi passaparola. Mi sono trovata molto bene, sia a livello di studio che con le famiglie (preferisco andare io). E all'epoca non c'erano tutte queste ricerche e studi sui dsa, bes ecc, era un po' più semplice, e al contempo più difficile per i non addetti capire con chi si aveva a che fare. Poi ho insegnato in una paritaria, là era diverso, ma se anche ne tiravo fuori uno, dagli impicci, era grasso che cola... ora sto seguendo mio cugino al quinto anno di alberghiero, con le materie letterarie e le lingue, ho già chiarito che il resto non è per me.
Probabilmente farei la stessa figura del nipote di Omicron...😁

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Io faccio ripetizioni dal 1993, mentre ero ancora studentessa universitaria, e ho avuto le mie belle soddisfazioni. Appena laureata ho avuto un'estate piena, quattro studenti, trovati tra annunci e poi passaparola. Mi sono trovata molto bene, sia a livello di studio che con le famiglie (preferisco andare io). E all'epoca non c'erano tutte queste ricerche e studi sui dsa, bes ecc, era un po' più semplice, e al contempo più difficile per i non addetti capire con chi si aveva a che fare. Poi ho insegnato in una paritaria, là era diverso, ma se anche ne tiravo fuori uno, dagli impicci, era grasso che cola... ora sto seguendo mio cugino al quinto anno di alberghiero, con le materie letterarie e le lingue, ho già chiarito che il resto non è per me.
Probabilmente farei la stessa figura del nipote di Omicron...😁
Ma a me va bene non essere portati, neanche mia sorella lo è, ma qui parliamo veramente di cose semplici 😅😅😅

omicron

Mi ricorda un episodio che mi raccontò mia cugina, insegnante di sostegno alla primaria. Domanda: "5 + 2?" Risposta "4".
😨
Comunque quando facevo le medie facevo ripetizioni ad una bambina delle elementari
3x2? Per riuscire a sentire un 6 passava un secolo
E 2x3? Panico 😱

Andromeda4

Utente di lunga data
😨
Comunque quando facevo le medie facevo ripetizioni ad una bambina delle elementari
E 2x3? Panico 😱
Io già considero una vittoria il fatto che mio cugino, dopo anni, non sembri più Fabio De Luigi quando imitava Vieri dalla Gialappa's: "BOH..."

patroclo

Utente di lunga data
😨
E 2x3? Panico 😱
ogni volta incontro un discalculico il nazista che è in me tende ad uscire... per fortuna ho pazienza, anche perché alla fine viene fuori che per anni è stato obbligato/invitato all'uso della calcolatrice per non rompere i coglioni al resto della classe

Ulisse

Utente di lunga data
sempre fatte.
Durante il periodo universitario mi permettevano di farci su un bel po di soldi.
Poi ho continuato per non perdere allenamento con la matematica e comunque, di base, per alimentare il mio lato narcisista ed egocentrico.

omicron

sempre fatte.
Durante il periodo universitario mi permettevano di farci su un bel po di soldi.
Poi ho continuato per non perdere allenamento con la matematica e comunque, di base, per alimentare il mio lato narcisista ed egocentrico.
Vuoi venire?

Ulisse

Utente di lunga data
No no, voglio sbolognarti il nipote
ci separano parecchi km.
la cosa è improponibile a meno che non me lo impacchetti in uno scatolo bucato e lo mandi tramite Bartolini

Foglia

utente viva e vegeta
È 1.70mt 😅 dove lo infilo?
Ci pensa Bartolini!! :D
Puoi anche spedirlo a Milano, se è più comodo ;)
Ho esperienza con una liceale (segata lo stesso 😣) ma a compensare ciò ho fatto passare l'esame di diritto a un universitario plurisegato (diritto generico, ma orientato al pubblico) facendo accantonare libri (che non capiva, poco da fare) e facendo direttamente aprire la Costituzione della Repubblica italiana 😂

omicron

Ho esperienza con una liceale (segata lo stesso 😣) ma a compensare ciò ho fatto passare l'esame di diritto a un universitario plurisegato (diritto generico, ma orientato al pubblico) facendo accantonare libri (che non capiva, poco da fare) e facendo direttamente aprire la Costituzione della Repubblica italiana 😂
😂😂😂 lui fa solo le medie

Brunetta

Utente di lunga data
Per metterla nella scatola?

omicron

Sto facendo ripetizioni a mio nipote
Fa confusione tra perimetro e area 😭😭😭😭
Aiuto fa la seconda media
Meno male che mi sono portata del cibo stavolta