Ripetizioni

Brunetta

Utente di lunga data
Sto facendo ripetizioni a mio nipote
Fa confusione tra perimetro e area 😭😭😭😭
Aiuto fa la seconda media
Meno male che mi sono portata del cibo stavolta
Fagli ritagliare le figure. Se non ha acquisito il concetto, sono nomi intercambiabili.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Sto cercando di spiegarglieli e soprattutto di farlo ragionare, se gli facessi fare quelli facili sarebbe troppo facile
Dove ho detto di fargli fare gli esercizi facili?
Anche se è abbastanza curioso pensare che chi non sa fare quelli facili, possa fare quelli difficili.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Dove ho detto di fargli fare gli esercizi facili?
Anche se è abbastanza curioso pensare che chi non sa fare quelli facili, possa fare quelli difficili.
Perché la prof gli fa fare gli esercizi facili, non glielo spiega e neanche li corregge in classe
Io gli faccio fare quelli più difficili e gli spiego il ragionamento

Brunetta

Utente di lunga data
Perché la prof gli fa fare gli esercizi facili, non glielo spiega e neanche li corregge in classe
Io gli faccio fare quelli più difficili e gli spiego il ragionamento
Poi ci farai sapere se funziona.

omicron

Poi ci farai sapere se funziona.
Il mio metodo sta dando risultati, ho fatto fare quattro esercizi a mio nipote, i più difficili che ho trovato (che poi tanto difficili non sono), ed è riuscito a farli da solo 🤩

Andromeda4

Utente di lunga data
Il mio metodo sta dando risultati, ho fatto fare quattro esercizi a mio nipote, i più difficili che ho trovato (che poi tanto difficili non sono), ed è riuscito a farli da solo 🤩
Io ora sono ferma... a casa sua i maschi sono ancora positivi, mia cugina e la figlia negative.
Devo aspettare ancora.
E la supplente di italiano e storia ancora non ce l'hanno.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Mio nipote frequenta la seconda media, grazie a due anni di nulla scolastico ora viene da me a chiedermi ripetizioni di matematica, soprattutto geometria… sono stata un’ora a spiegargli le forme, gli angoli, le formule… roba da terza/quarta elementare
Non mi ascoltava, non ragionava, non rispondeva alle domande… 🤬
Da bambina volevo fare la maestra, poi la maestra mi mise a spiegare ai miei compagni di classe alcune cose e cambiai idea
Stasera ho avuto conferma che insegnare non sarebbe stato il lavoro adatto a me 😅😅😅😅 gli volevo spaccare la faccia
Ne parleremo quando dovrai spiegare l'antiriciclaggio ad una classe di finanzieri 45 anni che si leggono il giornale e poi vanno a fare i verbali alla gente senza capirci un cazzo, e poi vanno a fare i controlli in giro, costando allo stato €1000000 di ricorsi persi. :LOL:

omicron

Io ora sono ferma... a casa sua i maschi sono ancora positivi, mia cugina e la figlia negative.
Devo aspettare ancora.
E la supplente di italiano e storia ancora non ce l'hanno.
Adesso il bambino ha da recuperare anche storia 🙄 a quella però ci pensa mia sorella, è andata a riprendersi i libri del liceo… però sono contenta che qualcosa in geometria ha capito
Poi quando siete libere ve lo regaliamo 😂😂😂
Ne parleremo quando dovrai spiegare l'antiriciclaggio ad una classe di finanzieri 45 anni che si leggono il giornale e poi vanno a fare i verbali alla gente senza capirci un cazzo, e poi vanno a fare i controlli in giro, costando allo stato €1000000 di ricorsi persi. :LOL:
Tu almeno devi sempre strafare

Arcistufo

Tu almeno devi sempre strafare
No. Io ci campo con sta roba :LOL:
E davvero fare formazione agli statali vuol dire che su una classe di 50 persone ti trovi sempre gli stessi 10 soggetti in fondo saldi nella loro ignoranza. E ovviamente non hai nessun potere su di loro.

omicron

No. Io ci campo con sta roba :LOL:
E davvero fare formazione agli statali vuol dire che su una classe di 50 persone ti trovi sempre gli stessi 10 soggetti in fondo saldi nella loro ignoranza. E ovviamente non hai nessun potere su di loro.
perchè tu pensi che io abbia qualche potere su mio nipote? l'unica minaccia che funziona è "chiamo tua mamma"

omicron

Almeno lo hai. Sai al maresciallotto della finanza a 10 anni dalla pensione che je frega dell'aggiornamento professionale? :LOL:
niente, l'aggiornamento è obbligatorio e viene visto solo come una gran rottura di coglioni. quando ci andavo io ai corsi invece li trovavo molto proficui

Arcistufo

niente, l'aggiornamento è obbligatorio e viene visto solo come una gran rottura di coglioni. quando ci andavo io ai corsi invece li trovavo molto proficui
Dipende dal corso. Se sono tutti maschi divento noioso, altrimenti faccio lo show :LOL:

Ulisse

Utente di lunga data
Almeno lo hai. Sai al maresciallotto della finanza a 10 anni dalla pensione che je frega dell'aggiornamento professionale? :LOL:
feci un corso a degli ospedalieri.
un 40% della platea si faceva il Sudoku, leggeva il giornale o rompeva le scatole a quello davanti.

uno in una pausa, l'ennesima che chiedevano dopo ogni 20 minuti, fu
"a ngegniè, qua non ce ne frega proprio.
restiamo perchè costretti."

gli risposi:
"a nfermiè, a me pagano pure se dormite.
poi so cazzi vostri se certi concetti basilari non vi entrano nella testa.
l'azienda sta a posto. La formazione vi è stata data"

si mise a sedere, io fiero e contento di averlo convinto
il sudoku lo mise da parte.
Apri il giornale.

Ulisse

Utente di lunga data
Dipende dal corso. Se sono tutti maschi divento noioso, altrimenti faccio lo show :LOL:
ma assolutamente si
la qualità, la brillantezza espositiva ed il coinvolgimento creato in un corso erogato, dipendono fortemente dalla platea.
Specialmente se si è narcisisti ed egocentrici come me.

somministrarlo a delle infermiere o dottoresse non è lo stesso che a dei metalmeccanici in tuta
sarà il fascino del camice bianco...

omicron

non avevo dubbi 🤣
feci un corso a degli ospedalieri.
un 40% della platea si faceva il Sudoku, leggeva il giornale o rompeva le scatole a quello davanti.

uno in una pausa, l'ennesima che chiedevano dopo ogni 20 minuti, fu
"a ngegniè, qua non ce ne frega proprio.
restiamo perchè costretti."

gli risposi:
"a nfermiè, a me pagano pure se dormite.
poi so cazzi vostri se certi concetti basilari non vi entrano nella testa.
l'azienda sta a posto. La formazione vi è stata data"

si mise a sedere, io fiero e contento di averlo convinto
il sudoku lo mise da parte.
Apri il giornale.
🤣
comunque è anche una grave mancanza di rispetto